Possibile viaggio a Kiev fine settembre

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.
Rispondi
Markus72
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 42

Possibile viaggio a Kiev fine settembre

Messaggio da Markus72 »

Ciao a Tutti,
sono molto incuriosito da questo paese, tante volte avrei voluto visitarlo ma per "la paura" della guerra e dell'ormai trascorso famoso disastro nucleare dei miei soliti compagni di viaggio...non è mai stato possibile realizzarlo :( ma adesso mi sono deciso di vistare almeno Kiev anche da solo per circa 3/4 giorni in fine settembre o al massimo inizio ottobre....
Ho letto alcuni forum abbastanza recenti circa la situazione "calma" e per lo più sicura in Kiev, vorrei comunque chiedervi "consigli generici" a chi magari vive in loco o comunque molto recentemente è stato in Kiev. Il mio viaggio è a scopo turistico, quindi musei..arte, centri commerciali e caratteristici mercatini stile "soviet"...non ho particolari interessi circa il cibo e probabilmente la sera vorrò visitare qualche locale tipo aperitivo con musica adatta ad un quarantenne...quindi no discoteche stile "ibiza" per intenderci

Grazie in anticipo a Tutti

Pièveloce
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Re: Possibile viaggio a Kiev fine settembre

Messaggio da Pièveloce »

Ciao Markus72.
Così come viene consigliato a tanti utenti in varie occasioni, soprattutto nuovi utenti, prenditi un po' di tempo e "naviga" all'interno del forum stesso. Troverai tante risposte che ti aiuteranno ad approfondire la conoscenza di questo paese, attraverso esperienze dirette. Poi, chiedi ancora e il più delle volte vedrai che otterrai risposte.
La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggio da Gambado »

Sono a Kiev da circa due mesi e ti posso assicurare che qui è tutto tranquillo e che non metti in pericolo la tua vita nel venire 3-4 giorni :lol:

Saluti
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Appena tornato da Kiev.
Andavo per lavoro e la sera spesso uscivo a cena da solo.
Nessun problema di sicurezza, molta più Polizia per strada (quella con le divise nere) e la scritta Polizia sulle auto nuove che ha sostituito la vecchia dicitura "militia".
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Markus72
TURISTA
TURISTA

Messaggio da Markus72 »

Grazie a Tutti per le info
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

Mi dispiace ma sono alcuni anni che non vado più a Kiev da qui posso darti poche informazioni.

Sono stato al museo dell'aviazione (вул. Медова, 1) questa è una mia passione poi al "National Art Museum of Ukraine" (qui sembra che adesso sono esposte anche opere d'arte trovate nell'abitazione dell'ex-Presidente Victor Yanukovich).

Poi ogni volta che sono stato a Kiev ero in compagnia prima della mia ex-ucraina dopo della mia attuale compagna, doveroso pensare anche a loro quindi fare giri per negozi, cosa che odio ma ... :D

Per quanto concerne ristoranti e ritrovi dove andare a bere qualche cosa la sera non ho idea di cosa "sia alla moda" al momento.
Simobaldi
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Simobaldi »

Ciao Markus72,

dato il mio recente viaggio in Kiev, potrei consegliarti i seguenti posti:

Musei: Ti consiglierei il museo della seconda guerra mondiale "The Ukrainian State Museum of the Great Patriotic War", che si trova in Lavrska St, 24, veramente molto bello; ti consiglierei inoltre il museo di storia ucraina in Volodymyrska St, 2.
Ti consiglierei inoltre di Visitare Zoloti Vorota.

Arte: Secondo me dovresti visitare il Pinchuk Art Centre in Васильківська/Басейна, 1/3-2.

Centri commerciali: "Gulliver", un nuovissimo centro commerciale in Sportyvna Square, 1a e "Ocean Plaza" in Antonovycha St, 176; ti consiglierei inoltre di fare un giro al supermercato di lusso "Good Wine" in Mechnykova St, 9. Fai una visita anche al negozio "Roshen" in Khreschatyk St, 29/1.

Chiese: Ti consiglierei di visitare la Cattedrale di Santa Sofia in Volodymyrska St, 24 e la cattedrale di San Michele in Triokhsviatytelska St, 8.

Ristoranti: Ti consiglierei di assaggiare i piatti del ristorante "Korchma Taras Bulba" in Pushkinska St, 2-4/7, vicino a Zoloti Vorota, "Chernyy Porosenok" in Velyka Zhytomyrska St, 8/14, "Shato Brewery" in Khreschatyk 24.

Locali: "Arena City" in Baseina St, 2a, un posto alla moda di Kiev con musica commerciale.

Per quanto riguarda i mercatini, ne ricordo alcuni vicino alla Cattedrale di San Michele.
Vicino alla cattedrale di San Michele troverai inoltre la fermata della funicolare.

Saluti.
Simone
Rispondi

Torna a “A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto”