Nikolaev -> Lugansk

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.
Rispondi
gm71
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 0

Nikolaev -> Lugansk

Messaggio da gm71 »

Ciao,

la prossima settimana vorrei andare prima a Nikolaev ( dove forse rimango per 7 giorni ) e poi recarmi a Lugansk per rimanere lì altri 7 giorni.
Per andare a Nikolaev la via piu' ragionevole dovrebbe essere Milano -> Odessa ( aereo ) e poi aeroporto -> bus station via taxy e poi con il bus andare a Nikolaev ( sempre sfruttando l'orario che ho segnalato 2 anni fa http://www.odessa-apartments.com/bus_schedule.shtml ).
Per andare a Lugansk pensavo di utilizzare sempre il pulman che parte da Odessa alle 17.50 e arriva a Donetsk alle 08.15. Immagino ( e spero!!! ) che effetui fermate solo nelle città più grandi fra cui Nikolaev...
Arrivato a Donetsk non dovrebbe essere un problema arrivare a Lugansk ( sempre se trovo qualcuno che parla inglese :D ).
Altrimenti si potrebbe pensare all'aereo, ma non so fino a che punto sia piu' veloce, per non parlare della spesa.
Qualche suggerimento, maggiori info?
Grazie in anticipo

uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Re: Nikolaev -> Lugansk

Messaggio da uvdonbairo »

A Lugansk in aereo solo da Kiev e non da Donetsk.

Quando arrivi alla stazione dei pullman di Donetsk da Nikolayiv sei nella stazione sud cioè appena finita l'autostrada Mariupol Donetsk poi devi prendere un taxi e andare nella stazione Nord dove partono gli autobus per Lugansk, sono circa 130 Km. e fai abbastanza presto (4 ore).

Qualcuno parla inglese ma pochi comunque se vuoi ti preparo due scritte in russo da stampare così fai vedere e ti portano.

fammi sapere
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Giusto per rendere un tantino facile:

tutti gli autobus fermano ovunque, anche nei paesi sperduti di 3 case.

Stazione autobus di Nikolayiv

Immagine

Questa invece è la stazione Sud di Donetsk:

Immagine

Il viaggio dura un bel po, indicativamente 13/14 ore.

saluti :D
gm71
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 0

Messaggio da gm71 »

Ciao,

ti ringrazio per le informazioni dettagliate, effetivamente qualche frase per farmi intendere da chiunque incontri mi sarebbe utilissima. :ok:
Per quanto riguarda il bus la mia speranza che essendo un viaggio notturno non ci fossero tutte le fermate si è miserevolmente infranta. #-o Cercherò di dormire per far passare la noia. :(
Questa volta cercherò di tener conto dei prezzi e di portare banconote di piccolo taglio, l'ultima volta mi hanno aiutato un italiano e sua moglie che avevano sentito un po' di vocio e sono prontamente intervenuti... :D
Rispondi

Torna a “A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto”