Ciao,
la prossima settimana vorrei andare prima a Nikolaev ( dove forse rimango per 7 giorni ) e poi recarmi a Lugansk per rimanere lì altri 7 giorni.
Per andare a Nikolaev la via piu' ragionevole dovrebbe essere Milano -> Odessa ( aereo ) e poi aeroporto -> bus station via taxy e poi con il bus andare a Nikolaev ( sempre sfruttando l'orario che ho segnalato 2 anni fa http://www.odessa-apartments.com/bus_schedule.shtml ).
Per andare a Lugansk pensavo di utilizzare sempre il pulman che parte da Odessa alle 17.50 e arriva a Donetsk alle 08.15. Immagino ( e spero!!! ) che effetui fermate solo nelle città più grandi fra cui Nikolaev...
Arrivato a Donetsk non dovrebbe essere un problema arrivare a Lugansk ( sempre se trovo qualcuno che parla inglese ).
Altrimenti si potrebbe pensare all'aereo, ma non so fino a che punto sia piu' veloce, per non parlare della spesa.
Qualche suggerimento, maggiori info?
Grazie in anticipo
Nikolaev -> Lugansk
-
- TURISTA
- Anti-spam: 0
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Re: Nikolaev -> Lugansk
A Lugansk in aereo solo da Kiev e non da Donetsk.
Quando arrivi alla stazione dei pullman di Donetsk da Nikolayiv sei nella stazione sud cioè appena finita l'autostrada Mariupol Donetsk poi devi prendere un taxi e andare nella stazione Nord dove partono gli autobus per Lugansk, sono circa 130 Km. e fai abbastanza presto (4 ore).
Qualcuno parla inglese ma pochi comunque se vuoi ti preparo due scritte in russo da stampare così fai vedere e ti portano.
fammi sapere
Quando arrivi alla stazione dei pullman di Donetsk da Nikolayiv sei nella stazione sud cioè appena finita l'autostrada Mariupol Donetsk poi devi prendere un taxi e andare nella stazione Nord dove partono gli autobus per Lugansk, sono circa 130 Km. e fai abbastanza presto (4 ore).
Qualcuno parla inglese ma pochi comunque se vuoi ti preparo due scritte in russo da stampare così fai vedere e ti portano.
fammi sapere
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Giusto per rendere un tantino facile:
tutti gli autobus fermano ovunque, anche nei paesi sperduti di 3 case.
Stazione autobus di Nikolayiv
Questa invece è la stazione Sud di Donetsk:
Il viaggio dura un bel po, indicativamente 13/14 ore.
saluti
tutti gli autobus fermano ovunque, anche nei paesi sperduti di 3 case.
Stazione autobus di Nikolayiv
Questa invece è la stazione Sud di Donetsk:
Il viaggio dura un bel po, indicativamente 13/14 ore.
saluti
Alibrando Morgantini
-
- TURISTA
- Anti-spam: 0
Ciao,
ti ringrazio per le informazioni dettagliate, effetivamente qualche frase per farmi intendere da chiunque incontri mi sarebbe utilissima.
Per quanto riguarda il bus la mia speranza che essendo un viaggio notturno non ci fossero tutte le fermate si è miserevolmente infranta. Cercherò di dormire per far passare la noia.
Questa volta cercherò di tener conto dei prezzi e di portare banconote di piccolo taglio, l'ultima volta mi hanno aiutato un italiano e sua moglie che avevano sentito un po' di vocio e sono prontamente intervenuti...
ti ringrazio per le informazioni dettagliate, effetivamente qualche frase per farmi intendere da chiunque incontri mi sarebbe utilissima.
Per quanto riguarda il bus la mia speranza che essendo un viaggio notturno non ci fossero tutte le fermate si è miserevolmente infranta. Cercherò di dormire per far passare la noia.
Questa volta cercherò di tener conto dei prezzi e di portare banconote di piccolo taglio, l'ultima volta mi hanno aiutato un italiano e sua moglie che avevano sentito un po' di vocio e sono prontamente intervenuti...