voli interni e compagnie aeree

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.
Rispondi
seroja
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 56

voli interni e compagnie aeree

Messaggio da seroja »

ciao a tutti,
vorrei chiedere gentilmente a tutti i piu esperti quali sono le compagnie aeree che effetuano voli interni in ucraina.
ho trovato la AEREOSVIT, ma vorrei sapere se ne esistono altre, e sopratutto se esistono voli che non passano per forza da kiev.
ringrazio gia' da adesso per il vostro aiuto!!

uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Re: voli interni e compagnie aeree

Messaggio da uvdonbairo »

Ma un giro sul sito l'hai fatto?

Controlla, le fax le hai lette, controlla. :evil:
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Luca »

Allora dall'aeroporto Boryspil di Kiev partono voli per le maggiori città ucraine.
Tu hai fatto già riferimento all'Aerosvit, sul cui sito sono indicati (e prenotabili) i vari voli.
Posso dirti che anche la Ukraine International Airlines effettua voli interni (operati da Dneproavia).
Io ho preso sia la Aerosvit che la Ukraine e posso dirti che la seconda, seppure un po' più cara, è più puntuale e gli aerei, almeno esternamente, sembrano migliori (mi riferisco agli aerei utilizzati per i voli interni).
C'è poi la Wizzair che effettua un collegamento tra Kiev e Simferopol e la Donbassaero (Donetsk con Kiev ed altre città europee).
La Motor Sich Airlines, invece, collega Kiev con Zaporzhye.
Non mi risulta che vi siano voli che colleghino tra di loro città ucraine senza passare per Kiev, posso, però, dirti che esistono alcune compagnie europeee che colegano direttamente le città ucraine più importani (Odessa, Kharkov, Lviv ecc.) con i maggiori centri europei).
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Luca »

Ah una piccola precisazione.
A Kiev esiste un altro aeroporto utilizzato per voli civili: l'aeroporto Zhulyany. Da premettere che queste informazioni, come ha sottolineato correttamente Alibrando sono contenute in diverse discussioni ed anche in un'apposita sezione del sito Ucraina viaggi.
Comunque dicevo che questo secondo aeroporto seppure dotato dello status di aeroporto internazionale è utilizzato quasi esclusivamente per voli interni.
In realtà da informazioni che ho assunto mi risulta che l'unica pista di questo aeroporto è stata oggetto di riparazione ed ammodernamento fino alla metà di quest'anno (è tra l'altro previsto uno smantellamento e spostamento dell'aeroporto Zhulyany).
Ad oggi credo che vi sia un unico volo da questo aeroporto (Kiev - Simferopol - Kiev), ma sulla questione chiedo lumi al buon Alibrando.
Saluti.
Luca
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

Tutto esatto quello che scrive Luca ad eccezione della parte finale, perché i voli Simferopol - Kiev sono soltanto su Boryspil terminal A, e non su Zhuliani.
L'unico volo interno conosciuto che salta Kiev è quello della wizzair: Simferopol-Lvov, ma l'hanno ormai tolto da molto tempo.
Per il resto posso dirti che Aerosvit è una buona compagnia, anche se offriva servizi spartani da low cost (un semplice bicchier d'acqua!) nella tratta breve che ho fatto un paio di volte su un Boeing 737-200 un po' vecchiotto! :mrgreen:
Adesso dalle ultime notizie che ho, posso dirti che fra poco più di due settimane volerò da Kiev a Simferopol sul nuovissimo Antonov 148-100B
Immagine

Ciao!
lucasx8
MASTER
MASTER

Messaggio da lucasx8 »

A questo link http://www.airlife.com.ua/booking/ puoi trovare tutti i voli da e per i vari aeroporti Ucraini e non...c'e anche la possibilita di acquistarli a prezzi interessanti...personalmente ho provato ad acquistare un Kiev-Donetsk qualche giorno fa ma purtroppo al momento del pagamento(con VISA)c'e stato un problema(non mi hanno scalato niente dalla carta in ogni caso)
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Pasha67 »

Dimenticavo la Donbassaero.
http://www.donbass.aero/m1/en/index
Qui vedo che Dniproavia collega alcune città ucraine senza scalo a Kiev...o almeno così sembra.
http://www.dniproavia.com/view.aspx?id=26&lang=2
Lo scorso anno ho provato a prenotare con questa compagnia un paio di volte dall'Italia, ma la cosa mi fu impossibile e l'operazione non va mai a buon fine. Alla mia agenzia di viaggio mi hanno detto che usano un sistema di prenotazione diverso da Amadeus e Galileo, ma forse nel frattempo si può fare non so..
seroja
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da seroja »

grazie a tutti per le risposte, mi sono molto utili.
anche le pagine del sito dedicate agli areoporti sono molti utili ( si, sign. moderatore le ho visitate prima di mettere il post, non si arrabbi))) e che non rispondevano completamente alle mie esigenze, quindi ho chiesto la gentilezza di un supplemento di info)
ringrazio ancora la disponibiliTA di questo gruppo fantastico , forum n.1 in italia!!!!!!
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Luca »

Ciao Pasha ti confermo che dal 26 giugno scorso dovrebbe operare un volo da Zhulyany a Simferopol.
E' effettuato da una compagnia aerea che francamente non conosco: Авиакомпания Хорс.
Ripeto non è una certezza, ma ho trovato alcuni riscontri su internet.
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Luca »

Ops.. Ho trovato il sito di questa compagnia.
http://www.khors.com.ua/
Quindi è ufficiale esistono voli da Zhulyany per Simpferopol ed Odessa (e viceversa).
Saluti.
Luca
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Solo nel periodo estivo, nel periodo invernale Zhuliany lavora pochissimo.
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Luca »

Purtroppo caro Alibrando non riesco a trovare molte notizie su questo aeroporto e soprattutto sui voli.
Anche la relativa parte del sito di Ucraina Viaggi non è molto aggiornata (non è assolutamente una critica la mia anzi questo sito è fantastico e fai davvero tanto) ed il sito dell'aeroporto è scarno e non aggiornato...
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

le linee sono tutte riportate.
Il problema è che le compagnie ucraine chiudono dall'oggi al domani senza ma ne però.

La mappa riportata nella pagina:
http://www.ucrainaviaggi.com/mappa-voli.php
è effettiva e indica tutte le linee che funzionano oppure hanno funzionato, gli orari non è possibile tenerli aggiornati perchè se in un volo interno hanno pochi viaggiatori, annullano e spediscono nel volo successivo.

La maggior parte dei voli interni sono a pieno regime solo in estate perchè c'è turismo, nell'inverno gli ucraini preferiscono spostarsi in treno o autobus e con la crisi attuale anche i business-man, che prima prendevano l'aereo anche per andare in bagno, adesso utilizzano mezzi meno costosi.

Insomma è praticamente impossibile tenere aggiornate le linee aeree da Kiev per l'interno dell'Ucraina.

Attualmente
Uzghorod è sospeso
Ivano pure
Mariupol pure
Nikolayiv aveva due voli settimanali ma solo in estate
Lughansk rimane attivo 2 voli settimanali
Donetsk da 2 a 4 voli giornalieri secondo come si alzano
Donetsk Odessa funziona da giugno a settembre

Purtoppo rimane come scelta Austrian Airlines che in connubio con Uckraine International coprono Lviv, Kharkiv, Donetsk e Odessa. Hanno l'inconveniente che i voli non sono a basso costo.

Indicativo: Firenze Donetsk con scalo a Vienna costa 650 euro A/R

Poi se vuoi sapere che voli ci dovrebbero essere all'aeroporto Zhuliany faccio una telefonata ma danno sicurezza la mattina per la sera, oppure i voli sono al completo (vista la scarsità dei voli) oppure da prenotare e pagare 1 mese prima in contanti alla impiegata con 50 grivne di mancia, dopodomani chissà.

saluti :D
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Luca »

Grazie Alibrando sei stato chiarissimo...
Quanto alle compagnie aereee ucraine concordo in pieno.
Saluti anche a te...
lucasx8
MASTER
MASTER

Messaggio da lucasx8 »

Per quanto riguarda i voli da Kiev Borispol per le varie citta Ucraine volevo segnalarvi questi due link
Per le partenze: http://airport-borispol.kiev.ua/english ... board.html
Per gli arrivi: http://airport-borispol.kiev.ua/english ... board.html
Si puo consultare lo stato dei voli in tempo reale,i voli del giorno prima e quelli in programma per il giorno dopo

Ciao
Rispondi

Torna a “A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto”