vacanze in Crimea

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.
Rispondi
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 0

vacanze in Crimea

Messaggio da Franco »

Ebbene si, per la prima volta ho trascorso le mie brevi vacanze in Crimea.

Devo premettere che sono stato in Ukraina diverse volte ma solo visite brevi, 3 o4 giorni per salutare la mia compagna che vive a Ternopil.

Viaggio avventuroso perche' per un ritardo Malev (attenti a questa compagnia perche' per non far ritardare l'aereo per Kiev, ha costretto piu' di 15 persone,a un ridardo spaventoso dirottando me compreso addirittura a Mosca per poi continuare per Kiev) mi e' saltato il volo per Simferopoli dovendo cosi' pernottare a Kiev.

Comunque ho scoperto che, forse perche' estate, il Kiev Simferopoli e' 3 volte la giorno!
La mia compagna ha affittato un appartmento a Europotia (spero sia corretto). Sono sincero il mare mi ricordava quel di Ostia di piu' di 10 anni fa, una striscia marrone larga piu' di 10 metri dalla spiaggia al mare blu.
Fortuna che ho visitato Yalta e dintorni, oltre che Sevastopoli, e quindi ho potuto avere un'idea della bellezza del Mar nero.

Comunque fantastica vacanza bei paesaggi bella gente disponibile nessun problema e quindi molto rilassante anche se penso che a cio' ha contribuito maggiormente....la mia compagna.

Saluti.

GIANCHI
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Anti-spam: 56

crimea

Messaggio da GIANCHI »

Ciao e saluti a tutti.
Volevo sapere se in Crimea e specialmente a yalta come si possono affittare appartamenti oppure è meglio prendere una stanza in albergo.
TU DOVE SEI STATO????
Ciao
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Re: crimea

Messaggio da Franco »

GIANCHI ha scritto:Ciao e saluti a tutti.
Volevo sapere se in Crimea e specialmente a yalta come si possono affittare appartamenti oppure è meglio prendere una stanza in albergo.
TU DOVE SEI STATO????
Ciao
Ciao. Non credo che ci siano problemi per appartamenti in loco credo che siano piu' diffusi degli alberghi. Io sono stato a Eurotopia, a 60 km. da Simferopol. Ma sicuramente Yalta e' piu' bella e il mare anche. Il periodo di ferragosto era pieno di gente, per cui forse avresti trovato difficolta', ma ora penso di no. Comunque dappertutto trovi avvisi di affitto, certo se conosci la lingua perche' l'inglese e' pochissimo conosciuto. Io avevo la mia compagna ma da solo!!! Persino nei ristoranti almeno quelli piu' comuni non avevano il menu in inglese. Anche se ho avuto l'impressione che avevamo molta buona volonta' a cercare di capirti. Ci ho messo piu' di cinque minuti per comprare un pacchetto di sigarette, ma forse lei cercava di spiegarmi che ero fuori orario e lei stava li per altri motivi, comunque mi ha fatto piacere la disponibilta' e la simpatia.
talkingmusic
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da talkingmusic »

inglese nullo
meglio prenotare albergo prima di andare(su qualche sito sicuro si può fare)
appartamenti si ne offrono, ma anche se sai il russo, devi perdere tempo per contrattare, visitarli...e spesso sono di pessimo qualità
però come diceva Franco, il periodo di ferragosto, devi prendere quello che trovi
kite
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da kite »

Anche io sono stato in crimea, è mi è piaciuta molto in particolare la parte sud, ho avuto la fortuna di visitare sia Yalta e Sebastopoli in modo molto rapido ma significativo... Sono rimasto colpito dal clima e dai colori molto vivaci. A molti Ucraini piace questa regione a statuto speciale perchè si incontrano le colline e qualche montagna e per gli Ucrainei che vivono nelle pianure vedere un paesaggio diverso li fa rimanere quasi senza fiato per non parlare dell'incontro col mare...
Da non perdere la residenza estiva di stalin, e altri potenti di america e inghilterra...e anche il caratteristico castello che si affaccia sul mare chiamato "nido di rondine".
In crimea sono stato ospite da locali sono stato a Novosterpove un minuscolo villaggio alle porte di Dzankoj una citta di entrata in crimea per chi viene via terra...La citta non è bella, :cry: si notano le strade rotte e sporche e anche urbanisticamente non è un gran chè ma tutto sommato me lo avevano accennato...
Per qunto riguarda la permanenza è stata fantastica le persone che mi hanno ostpitato nella loro modestia e possibilità mi hanno trattato come un principe! :D
Comunque dalla stazione ferroviaria di Dzankoj al sud della Crimea ho visto un sacco di lavori in corso e di ristrutturazioni
Ciao a presto :wink:
Rispondi

Torna a “A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto”