Come arrivare ad Odessa in aereo?

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.
Rispondi
papermate
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Anti-spam: 42

Come arrivare ad Odessa in aereo?

Messaggio da papermate »

Salve, stavo spulciando un po i voli per verificare prezzi e tratte per raggiungere Odessa nella tarda primavera/estate. Penso che ovviamente non ci siano voli diretti (giusto), per cui dovendo partire da Napoli o Roma oltre che via Turkish (Instanbul) Ukranian Airlines (da Kiev) che altre alternative ci sono (non so via Polonia o via Austria?). Grazie

vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Re: Come arrivare ad Odessa in aereo?

Messaggio da vittorio_guido »

L'austrian airlines ha rimesso il vienna-odessa.
C'è qualche volo diretto da Venezia se non ricordo male...
Ma tipo 2 volte a settimana.
La turkish disavventure mie a parte ha un buon rapporto prezzo qualità.
Poi partendo da Roma sei avvantaggiato.
Odessa è male raggiungibile. Ahi noi
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
valkrav
MASTER
MASTER
Contatta:

Messaggio da valkrav »

papermate ha scritto:che altre alternative ci sono
l'alternativa piu praticabele e prendere volo per Chisinau
c'e' Wizz da Roma
Da Chisinau ad Odessa in 5-6 ore max arrivi
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

Se la cosa ti può interessare Air Moldova ha fatto un'offerta valida fino a fine febbraio. Ho guardato adesso ed ho visto che vi sono ancora biglietti Roma - Chisinau a 63 euro e volo di ritorno a 59 euro.

Se prendi il taxi da Chisinau ad Odessa e non c'è colonna in dogana in 3 ore sei a Odessa. L'ultima volta ho chiesto l'anno scorso e se ben ricordo mi hanno chiesto 60 euro. Quindi un Roma - Odessa viene a costare 120 euro, mi sembra non male e se si viaggia in due si può dire 90 euro a testa.

Vi è una app di Air Moldova che permette, frà l'altro, di immettere la destinazione e vengono elencate le date con la tariffa migliore. Sul sito dell'aeroporto di Chisinau si può trovare il numero di telefono della società di taxi che ha la concessione.
alexex
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da alexex »

Io partirò l'1 marzo proprio ad Odessa, con la turkish ho pagato 295 euro il biglietto di A\R e la rotta è Catania\istanbul\Odessa Da napoli il prezzo sarà pressocchè uguale... secondo me è un ottimo prezzo... ma anche chi ti ha consigliato di arrivare a chisinau e prendere il taxi potrebbe essere una buona alternativa
papermate
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da papermate »

Da Napoli le offerte più basse con Turkish prevedono degli stop molto lunghi del tipo di un giorno sano, le tratte che prevedono uno stop di poche ore a Instabul sono tutte più care.
Il sito Austrian o io sono incapace o non mi permette di verificare direttamente l'intera tratta ma solo fino a Vienna oppure forse ho provato nei giorni in cui non c'è il collegamento con Odessa.
Per l'alternativa con Air Moldova, nei prezzi da voi indicati rientra anche il bagaglio? E in genere con i taxisti moldavi non c'è rischio di prendere fregature? In ultimo per la Moldavia occorre un visto?
Che voi sappiate ci sono voli diretti a Burgas o Varna (Bulgaria) per odessa?
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

È ampiamente scritto da markus...
Che sicuramente a breve ti delucidera'.
Ma non serve il visto per la Moldavia.
I taxisti sono una razzaccia in tutto il mondo :lol: :lol:
Ma se non ricordo male ci sono anche autobus per Odessa.
Ad Istanbul la turkish per le soste notturne offre l'hotel gratis.
Odessa Mama
alexex
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da alexex »

Si confermo quanto detto da Vittorio, con la turkish superate le 8 ore di sosta ti fanno stare in Hotel, io infatti passerò la notte in hotel e poi al mattino prenderò il volo per Odessa.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

Ho dato un'occhiata sul sito dell'aeroporto di Odessa. In effetti serve poche destinazioni. Forse si può trovare una soluzione guardando la LOT che fà Varsavia - Odessa, la Belavia che fà Minsk - Odessa, la UIA Kiev - Odessa. Se poi ti piace volare puoi guardare se trovi un volo Napoli - Dubai - Odessa con la Fly Dubai :D

Ho guardato sul sito della Austrian Napoli - Odessa ed esce questo messaggio:

This route cannot be booked online. Please contact the Guest Service Team.

Per quanto concerne volare su Chisinau poi proseguire per Odessa sono circa 200 km. Si può fare in taxi o bus (costa poco ma più scomodo).

Questo è il sito dell'aeroporto di Chisinau e trovi i dati della società di taxi che ha la concessione ufficiale. Se del caso sarebbe meglio chiamarli prima (consigliabile che chi chiama parli rumeno o russo), concordare il prezzo e riservare il taxi. In questo caso non vi sono problemi e ci si può fidare.

h--p://www.airport.md/services-taxi-en/
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da lampo »

Austrian, tutta la vita!!!!

Prendi l'aereo a Roma, scalo a Vienna, arrivi a Odessa alle 13,25, costo sulle 350€ prenotando in tempo.

Spendi qualcosa di più ,ma arrivi bene e di sicuro, e qualunque cosa succeda(bufera di neve come nella mia ultima uscita) pensano a tutto loro.

La Lot devi fare scalo a Varsavia e a volte l'aereo c'è il giorno dopo, anche lei non economica, purtroppo sono finiti i tempi della Carpatian ,della Malev e CSA!
papermate
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da papermate »

Grazie per le preziose info, ad esempio non sapevo che volando con la turkish per soste lunghe ti offrono l'hotel (ma anche in classe economica?). Provo a cercare la pagina web della turkish che spiega questa cosa, in quanto se cos'ì fosse penso che la soluzione migliore pewr rapporto comodità/prezzo sia proprio la turkish che mi permetterebbe di partire tra l'altro da Napoli, cosa che preferirei fare per questioni organizzative.
papermate
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da papermate »

Scusate ho appena preso visione del servizio hotel gratis della turkish, però da quanto leggo ossia:
"A complimentary hotel accommodation (maximum 2 nights) will be provided to our valuable passengers when there are more than 10 hours (for economy cabin passengers) and 7 or more hours (for business cabin passengers) waiting during their international connecting flights due to Turkish Airlines’ schedule structure. However, if your destination can be reached by an alternative flight to your first flight and the waiting time is less, you cannot take advantage of the hotel service. This service is not applicable when there is a shorter connection available within the time frame mentioned above."

questo servizio viene fornito soltanto il secondo volo prenotato abbia un tempo di attesa tra il primo volo e la connesione superiore alle 10 ore ma soltanto se non vi siano voli che partono prima. Nel mio caso essendoci il volo di connessione che parte prima (ma che io volontarimanete non sceglierei perchè costa troppo) sarebbe esclusa questa possibilità. E' giusto quanto ipotizzo o meglio mi sembra di capire dalla traduzione?
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

La traduzione è giusta
Non ho capito però il volo che vuoi fare arrivi ad istanbul la sera e non riparti la mattina del giorno dopo? Ma parti più tardi saltando il volo della mattina?
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

E' giustissimo Papermate ed ampiamente spiegato nell'argomento aperto in questa stessa sezione, denominato: "In Ucraina con la Turkish airlines".

Ti danno l'hotel gratis se sei in transito e se, per la tua destinazione, non esiste altro volo della Turkish prima delle 10 ore.
Se esiste un volo prima delle 10 ore e sei tu a decidere di non prenderlo, diventa una tua scelta e non più una necessità. Quindi niente hotel gratis.

Ripeto, vai a :leggere: :leggere: :leggere: il thread sulla Turkish!!
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

A parte che con meno di 10 ore io non uscire dall'aeroporto
Odessa Mama
Rispondi

Torna a “A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto”