Auto italiana da trasferire in Ucraina
- leledon
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 42
Auto italiana da trasferire in Ucraina
Buonasera a tutti
Premetto che già mi sono presentato nell'opportuna sezione
Possiedo una BMW x4 acquistata nuova nel 2017
motorizzazione diesel euro 6.1
Sono sposato con una ragazza Ucraina ma io lavoro nelle navi.
Quindi faccio 2 mesi a bordo e 2 mesi a casa a khmelnitskyi.
Al fine di non pagare tasse in italia e tenere la macchina ferma vorrei passare la mia auto in Ucraina con targa Ucraina e possibilmente intestarla a mia moglie.
Premetto che se riuscirò a fare questa operazione non porterò più la macchina in italia ma resterà in Ucraina.
Sapete un modo per fare tutto ciò e come comportarmi documenti necessari?
Grazie anticipatamente un cordiale saluto
Premetto che già mi sono presentato nell'opportuna sezione
Possiedo una BMW x4 acquistata nuova nel 2017
motorizzazione diesel euro 6.1
Sono sposato con una ragazza Ucraina ma io lavoro nelle navi.
Quindi faccio 2 mesi a bordo e 2 mesi a casa a khmelnitskyi.
Al fine di non pagare tasse in italia e tenere la macchina ferma vorrei passare la mia auto in Ucraina con targa Ucraina e possibilmente intestarla a mia moglie.
Premetto che se riuscirò a fare questa operazione non porterò più la macchina in italia ma resterà in Ucraina.
Sapete un modo per fare tutto ciò e come comportarmi documenti necessari?
Grazie anticipatamente un cordiale saluto
- leledon
- VIAGGIATORE
Re: Auto italiana da trasferire in Ucraina
Scusate forse non è stato chiaro la targa della mia macchina è italiana voglio la targa Ucraina
- peterthegreat
- ESPERTO
Sei nella sezione sbagliata.
Ci sono centinaia di discussioni a riguardo, prima leggi.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- leledon
- VIAGGIATORE
Buonasera
Potresti suggerirmi dove guardare grazie
Potresti suggerirmi dove guardare grazie
- leledon
- VIAGGIATORE
E comunque buonasera anche a tepeterthegreat ha scritto:Sei nella sezione sbagliata.
- leledon
- VIAGGIATORE
grazie per le mille risposte
tutte quelle informazioni che ho visionato sono datate, pensavo avevate qualche update.
Ad ogni modo ho trovato un modo economico per fare il tutto grazie
e
buona serata
tutte quelle informazioni che ho visionato sono datate, pensavo avevate qualche update.
e
buona serata
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 0
- Contatta:
Se rendi partecipi anche noi della tua soluzione economica sarebbe una bella cosa, cosi ti rendi utile per i lettori del forum che sono interessati a questo argomento.
troviamoci50
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Bell'egoista leledon
Bannano i Markus poi...
Mah
Certo che sono datate..
Non sono tanti i geni che portano la macchina in Ucraina ai giorni nostri.
Visto che sono datate puoi anche aggiornarle...
Saluti
Vittorio
PS W LE METEORE
Bannano i Markus poi...
Mah
Certo che sono datate..
Saluti
Vittorio
PS W LE METEORE
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- Admin
Non so se il tono è sarcastico. Qualora lo fosse ti ricordo che il forum offre informazioni gratuite grazie all'opera dei suoi utenti. Non siamo un servizio a pagamento. Se in questo caso nessuno aveva informazioni aggiornate, avresti potuto darle tu che le hai ottenute. Non lo hai fatto.leledon ha scritto:grazie per le mille risposte
e buona serata
Mi sembra assurdo lamentarsi per il mancato aiuto ricevuto e poi salutare senza condividere le notizie. Lo spirito del forum è esattamente l'opposto.
Purtroppo, non possiamo obbligare nessuno a condividere le notizie. E' e dovrebbe essere un atto spontaneo di bontà verso chi in futuro potrebbe avere il suo stesso problema.vittorio_guido ha scritto:Bell'egoista leledon
Bannano i Markus poi...
Mah
Certo che sono datate..
Saluti
Vittorio
PS W LE METEORE
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- peterthegreat
- ESPERTO
Un permalosone,
si e' offeso perche' gli ho detto di leggere i post ed era nella sezione sbagliata.
Quello che sostengo da anni, arrivano chiedono, magari con arroganza e poi se non gli rispondi si *incavolano* pure.
si e' offeso perche' gli ho detto di leggere i post ed era nella sezione sbagliata.
Quello che sostengo da anni, arrivano chiedono, magari con arroganza e poi se non gli rispondi si *incavolano* pure.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- vittorio_guido
- ESPERTO
Infatti per questo gli ho dato dell'egoista
Odessa Mama
Odessa Mama
- leledon
- VIAGGIATORE
allora buonasera cari lettori e utenti del forum premetto che non posso essere sempre d'avanti al pc.
In merito a colui che ha detto che nn sono tanto i geni che portano la macchina la non pensavo nel 2017 quando comprato la macchina che per ragioni lavorative mi dovessi trasferire in ucraina e sinceramente svendere a 39000 euro una macchina che ho comprato un sacco di soldi mi duolerebbe il cuore. ad ogni modo l'alternativa che mi hanno suggerito è di portarla dall'italia in polonia, in polonia c'è un contatto che appena sarò certo delle info vi daro i dettagli.
Una volta la macchina con targa polacca costo meno di 500 euro, entrerò in polonia ed effettuerò il cambio a targa ucraina.
Mi hanno detto che con meno di 4000 euro ci riuscirò.
Vi farò sapere.
Se nel frattempo qualche persona che per motivi non di stupidità deve portare la macchina e cambiare la targa in ucraina trova un mezzo piu vantaggioso mi faccia sapere.
Ad ogni modo si paga di meno se la macchina è EURO 6.
Un abbraccio a tutti.
In merito a colui che ha detto che nn sono tanto i geni che portano la macchina la non pensavo nel 2017 quando comprato la macchina che per ragioni lavorative mi dovessi trasferire in ucraina e sinceramente svendere a 39000 euro una macchina che ho comprato un sacco di soldi mi duolerebbe il cuore. ad ogni modo l'alternativa che mi hanno suggerito è di portarla dall'italia in polonia, in polonia c'è un contatto che appena sarò certo delle info vi daro i dettagli.
Una volta la macchina con targa polacca costo meno di 500 euro, entrerò in polonia ed effettuerò il cambio a targa ucraina.
Mi hanno detto che con meno di 4000 euro ci riuscirò.
Vi farò sapere.
Se nel frattempo qualche persona che per motivi non di stupidità deve portare la macchina e cambiare la targa in ucraina trova un mezzo piu vantaggioso mi faccia sapere.
Ad ogni modo si paga di meno se la macchina è EURO 6.
Un abbraccio a tutti.
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 0
- Contatta:
Un grazie per le informazioni.
500 per immatricolazione Polacca e circa 4.000 per targhe Ucraina, spero tasse comprese.
Di certo si deve fare attenzione alla immatricolazione Polacca che sarà fatta a un prestanome visto che manca la residenza in Polonia.
Le targhe italiane vengono radiate dal registro automobilistico?
Non faccio commenti sul costo
500 per immatricolazione Polacca e circa 4.000 per targhe Ucraina, spero tasse comprese.
Di certo si deve fare attenzione alla immatricolazione Polacca che sarà fatta a un prestanome visto che manca la residenza in Polonia.
Le targhe italiane vengono radiate dal registro automobilistico?
Non faccio commenti sul costo
troviamoci50
-
- Admin
Grazie Leledon, apprezzata la tua risposta.
Io sono preparatissimo sul cambio di targa per la Spagna perché ho comprato qualche anno fà un'auto usata in Germania e l'ho ritargata nella penisola iberica. In Spagna le auto usate costano circa il 15% in più di Italia e Germania.
Hai scritto che per le auto euro 6 il cambio di targa costa meno e ciò mi fà pensare che ci siano delle analogie tra la legislazione spagnola e quella ucraina.
Non vi sto a dare tutti i particolari di come immatricolare un'auto straniera in Spagna, ma vi lascio solo i due criteri principali che fanno variare tantissimo il prezzo del cambio di targa. Motivo per cui è spesso difficile rispondere alla domanda: "quanto mi costa portare la mia auto in Spagna?".
I due criteri sono:
1) VALORE AUTO: si fà riferimento ad una tabella e non a quanto si è comprata l'auto. Questo dato costituisce la base imponibile.
2) CO2 (inquinamento): ovvero il dichiarato nella carta di circolazione (co2) che costituisce invece l'aliquota da applicare al valore di cui al punto 1).
Più un'auto inquina (quindi euro 3- 4) più paga, meno inquina (euro 6, elettriche) e meno paga.
La differenza su questa variabile può essere enorme: dall'esenzione totale 0%, fino a circa il 20% del valore ricavato al punto 1) per la auto che inquinano.
Un' ultima cosa, un'auto ha un Co2 più alto, non solo se è più vecchia (euro 3-4), ma anche se ha un motore molto potente o è molto pesante. Una Ferrari nuovissima con 700 cavalli o un suv molto potente e pesante con oltre 400, può pure avere una certificazione euro 6, ma con tutta quella potenza, inquina e va a pagare un'aliquota del 20%.
Io sono preparatissimo sul cambio di targa per la Spagna perché ho comprato qualche anno fà un'auto usata in Germania e l'ho ritargata nella penisola iberica. In Spagna le auto usate costano circa il 15% in più di Italia e Germania.
Hai scritto che per le auto euro 6 il cambio di targa costa meno e ciò mi fà pensare che ci siano delle analogie tra la legislazione spagnola e quella ucraina.
Non vi sto a dare tutti i particolari di come immatricolare un'auto straniera in Spagna, ma vi lascio solo i due criteri principali che fanno variare tantissimo il prezzo del cambio di targa. Motivo per cui è spesso difficile rispondere alla domanda: "quanto mi costa portare la mia auto in Spagna?".
I due criteri sono:
1) VALORE AUTO: si fà riferimento ad una tabella e non a quanto si è comprata l'auto. Questo dato costituisce la base imponibile.
2) CO2 (inquinamento): ovvero il dichiarato nella carta di circolazione (co2) che costituisce invece l'aliquota da applicare al valore di cui al punto 1).
Più un'auto inquina (quindi euro 3- 4) più paga, meno inquina (euro 6, elettriche) e meno paga.
La differenza su questa variabile può essere enorme: dall'esenzione totale 0%, fino a circa il 20% del valore ricavato al punto 1) per la auto che inquinano.
Un' ultima cosa, un'auto ha un Co2 più alto, non solo se è più vecchia (euro 3-4), ma anche se ha un motore molto potente o è molto pesante. Una Ferrari nuovissima con 700 cavalli o un suv molto potente e pesante con oltre 400, può pure avere una certificazione euro 6, ma con tutta quella potenza, inquina e va a pagare un'aliquota del 20%.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- vittorio_guido
- ESPERTO
Non sono tanti neanche i geni che vanno a vivere in Ucraina..
Dai scherzo
Il forum è pieno di meteore e la tua uscita onestamente non mi era piaciuta...
Siamo tutti tra virgolette 'volontari' e diamo una mano al prossimo disinteressatamente.
Allora buona permanenza nel forum e in Ucraina.
Dai scherzo
Il forum è pieno di meteore e la tua uscita onestamente non mi era piaciuta...
Siamo tutti tra virgolette 'volontari' e diamo una mano al prossimo disinteressatamente.
Allora buona permanenza nel forum e in Ucraina.
Odessa Mama
Odessa Mama