Usare la carta Postepay a Kiev

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.
Rispondi
PaoloITA
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 0

Usare la carta Postepay a Kiev

Messaggio da PaoloITA »

Ciao a tutti, sono ancora io.

Ho un'altra domanda da fare per chi è già stato a Kiev. Si può utilizzare la carta Postepay (VISA Electron) senza problemi? C'è qualcuno che l'ha utilizzata?

Ho provato a fare una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla. La partenza si avvicina :D

Saluti a tutti!

osvaldo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: Usare la carta Postepay a Kiev

Messaggio da osvaldo »

PaoloITA ha scritto:Ciao a tutti, sono ancora io.

Ho un'altra domanda da fare per chi è già stato a Kiev. Si può utilizzare la carta Postepay (VISA Electron) senza problemi? C'è qualcuno che l'ha utilizzata?

Ho provato a fare una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla. La partenza si avvicina :D

Saluti a tutti!
Ciao PaoloITA;

le carte di credito, in Ucraina, vengono accettate quasi ovunque;

sulla Postepay (VISA Electron), ho visto l'esperienza negativa di un mio compagno di viaggio nella penisola scadinava: praticamente inutilizzabile!!
credo ti convenga sentire il loro call center, riguardo l'utilizzo in Europa.

Saluti.
Osvaldo
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Messaggio da peterthegreat »

Ciao,
La postepay funziona nei bancomat, ma non e' valida se devi prendere dei soldi allo sportello oppure negli uffici cambio.

Ciao Pietro
casho
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da casho »

Io la postepay in ucraina l'ho utilizzata più volte in vari ristoranti e non ho mai avuto problemi, da bancomat non ho mai avuto occasione di prelevare.
Nessun dorma
PaoloITA
TURISTA
TURISTA

Messaggio da PaoloITA »

peterthegreat ha scritto:Ciao,
La postepay funziona nei bancomat, ma non e' valida se devi prendere dei soldi allo sportello oppure negli uffici cambio.

Ciao Pietro
Quindi se devo ritirare soldi dal bancomat funziona? Che intendi per "soldi allo sportello"?
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Ciao,
se vai ad un bancomat funziona.Scusa, sportello intendo dove c'e' una persona fisica.
All'aeroporto al ritorno volevo degli euro, con la postapay non me li hanno dati, ho dovuto usare la carta normale.

Ciao Pietro
PaoloITA
TURISTA
TURISTA

Messaggio da PaoloITA »

Bene, a me interessava per avere dei contanti là, visto che non voglio portarne dietro tanti. Inoltre si può sempre ricaricare dall'Italia in caso di necessità.

Comunque sentirò anche il call center per essere sicuri! Grazie a tutti per i consigli
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da johannes100 »

Si puó utilizzare senza problemi la carta postepay come bankomat in Ukr. Ma occhio che ha una spesa a prelievo enorme....dovrebbero essere 5 euro a prelievo...una vera truffa...
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
PaoloITA
TURISTA
TURISTA

Messaggio da PaoloITA »

Urca ... grazie per la preziosa segnalazione! Del resto che altri modi ci sono di avere del contante quando si è in giro? Almeno se ha una commissione così alta potrò organizzarmi meglio ..
alekos
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da alekos »

Confermo che anch'io sono riuscito a prelevare dal bancomat con postepay,mentre allo sportello in banca ho avuto problemi perche' non riconoscevano la carta,comunque la commissione e' di 5 euro, una bella ladrata.
Se ti posso dare un consiglio prendine due di carte del genere,a me e' successo che si e' smagnetizzata e ho dovuto farmi spedire dei soldi con moneygram.
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da johannes100 »

Io vado sempre con molto contante che cambio poi a mano a mano che mi serve perché i problemi con le carte sono sempre dietro l'angolo...i pezzi di carta ben nascosti in casa...a meno che non ti svaligiano casa non danno mai problemi...e di solito i problemi sono quando uno é in strada o nei locali...furti con destrezza...o semplice perdita di carte...episodi di case svaligiate sono molto piú rari.

Io di solito oltre ai pezzi di carta mi porto un bankomat che uso all'estero come carta di credito per prelevare contanti al bankomat...non sono mai andato in una banca ucraina...la postepay non la uso mai all'estero...5 euro sono una vera truffa...
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Ciao a tutti,
ho appena controllato l'estratto della postepay e confermo i 5,00 € di commissione. ciao
federicom
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da federicom »

domanda riguardo agli sportelli bancomat, nelle città (non nei paesini) sono abbastanza numerosi?

Grazie!
Federico
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Ciao,
le bancomat e le banche in ucraina sono come il prezzemolo. non ti preoccupare.

Ciao Pietro
PaoloITA
TURISTA
TURISTA

Messaggio da PaoloITA »

Sono passato in posta a prendere l'opuscolo e confermo quanto già detto:

1.00 € da ATM Postamat
1.75 € da ATM Visa/Visa Electron (Italia e zona Euro)
5.00 € da ATM Visa/Visa Electron (non Euro)
Rispondi

Torna a “A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto”