Ristorante ucraino a Lviv

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino
Rispondi
Vishnya
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 42

Re: Ristorante ucraino a Lviv

Messaggio da Vishnya »

Vittorio_Guido, anche io ho avuto un'indigestione in Ucraina. Proprio dopo la shashlikkata dal nostro amico. Non ho imbrattato muri, ma ho avuto delle fitte lancinanti, siamo dovuti correre in farmacia alle 11 di notte in taxi perché ero l'unica non sbronza (poi mi hanno detto che l'errore è stato proprio questo, non aver bevuto la vodka). Morale della favola, siamo andati in farmacia col taxi, uno del gruppo mi ha comprato delle pillole, e mentre mi contorcevo dal dolore il taxi si è rotto e il tassista si è messo a smadonnare in ucraino tirando colpi alla macchina. Immagina la scena: gruppo di amici sbronzi, tassista incazzato, taxi rotto e io che mi contorco per il dolore nel buio della notte.
Da quel momento quando vado in Ucraina bevo vodka.

peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Il kachapuri e' la focaccia georgiana.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Vishnya ha scritto:Ma questo Kachapuri è un ristorante? .
Il kachapuri lo hai descritto perfettamente tu stessa :D
Vishnya ha scritto:.....una specie di calzone loro ripieno o di funghi o di carne o di formaggio...
Consiglio anche la zuppa "Kharciò" (non so se si scrive esattamente così) con carne, riso e spezie che, a mio modesto parere, mortifica il Borsh ucraino per quanto è buona.
Ed anche i Khinkali, tortellini giganti da mangiarsi rigorosamente con le mani (tanto che in alcuni posti se chiedi le posate ti guardano come guarderebbero in Italia un giapponese che chiede la salsa Ketchap per la pizza) perchè contengono all'intento un brodo che diversamente si perderebbe nel piatto.
Vishnya ha scritto:Immagina la scena: gruppo di amici sbronzi, tassista incazzato, taxi rotto e io che mi contorco per il dolore nel buio della notte.
In pratica la tipica giornata ucraina. Scherzo eh :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
gioviale1956
MASTER
MASTER

Messaggio da gioviale1956 »

Vishnya ha scritto:Vittorio_Guido, anche io ho avuto un'indigestione in Ucraina. Proprio dopo la shashlikkata dal nostro amico. Non ho imbrattato muri, ma ho avuto delle fitte lancinanti, siamo dovuti correre in farmacia alle 11 di notte in taxi perché ero l'unica non sbronza (poi mi hanno detto che l'errore è stato proprio questo, non aver bevuto la vodka). Morale della favola, siamo andati in farmacia col taxi, uno del gruppo mi ha comprato delle pillole, e mentre mi contorcevo dal dolore il taxi si è rotto e il tassista si è messo a smadonnare in ucraino tirando colpi alla macchina. Immagina la scena: gruppo di amici sbronzi, tassista incazzato, taxi rotto e io che mi contorco per il dolore nel buio della notte.
Da quel momento quando vado in Ucraina bevo vodka.

I super alcolici uccidono ...altrochè favorire la digestione. Buona giornata.
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Messaggio da vittorio_guido »

Spero fosse una battuta...
Gli stessi amari non hanno l'effetto per cui vengono presi..
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggio da RomaLviv »

Kachapuri ottimo, quelli ripieni di carne sono Kinkhali, ottimi , sempre piatti georgiani.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggio da RomaLviv »

Oltre quelli mensionati, c'è un ristorante , vicino al museo dell'arsenale, cucinano carne alla brace, costolette di maiale marinate con birra e miele.
Consigliato
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Rispondi

Torna a “Ristoranti e Cucina”