Vittorio_Guido, anche io ho avuto un'indigestione in Ucraina. Proprio dopo la shashlikkata dal nostro amico. Non ho imbrattato muri, ma ho avuto delle fitte lancinanti, siamo dovuti correre in farmacia alle 11 di notte in taxi perché ero l'unica non sbronza (poi mi hanno detto che l'errore è stato proprio questo, non aver bevuto la vodka). Morale della favola, siamo andati in farmacia col taxi, uno del gruppo mi ha comprato delle pillole, e mentre mi contorcevo dal dolore il taxi si è rotto e il tassista si è messo a smadonnare in ucraino tirando colpi alla macchina. Immagina la scena: gruppo di amici sbronzi, tassista incazzato, taxi rotto e io che mi contorco per il dolore nel buio della notte.
Da quel momento quando vado in Ucraina bevo vodka.
Ristorante ucraino a Lviv
- Vishnya
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 42
- peterthegreat
- ESPERTO
Re: Ristorante ucraino a Lviv
Il kachapuri e' la focaccia georgiana.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
-
- Admin
Il kachapuri lo hai descritto perfettamente tu stessaVishnya ha scritto:Ma questo Kachapuri è un ristorante? .
Consiglio anche la zuppa "Kharciò" (non so se si scrive esattamente così) con carne, riso e spezie che, a mio modesto parere, mortifica il Borsh ucraino per quanto è buona.Vishnya ha scritto:.....una specie di calzone loro ripieno o di funghi o di carne o di formaggio...
Ed anche i Khinkali, tortellini giganti da mangiarsi rigorosamente con le mani (tanto che in alcuni posti se chiedi le posate ti guardano come guarderebbero in Italia un giapponese che chiede la salsa Ketchap per la pizza) perchè contengono all'intento un brodo che diversamente si perderebbe nel piatto.
In pratica la tipica giornata ucraina. Scherzo ehVishnya ha scritto:Immagina la scena: gruppo di amici sbronzi, tassista incazzato, taxi rotto e io che mi contorco per il dolore nel buio della notte.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- gioviale1956
- MASTER
Vishnya ha scritto:Vittorio_Guido, anche io ho avuto un'indigestione in Ucraina. Proprio dopo la shashlikkata dal nostro amico. Non ho imbrattato muri, ma ho avuto delle fitte lancinanti, siamo dovuti correre in farmacia alle 11 di notte in taxi perché ero l'unica non sbronza (poi mi hanno detto che l'errore è stato proprio questo, non aver bevuto la vodka). Morale della favola, siamo andati in farmacia col taxi, uno del gruppo mi ha comprato delle pillole, e mentre mi contorcevo dal dolore il taxi si è rotto e il tassista si è messo a smadonnare in ucraino tirando colpi alla macchina. Immagina la scena: gruppo di amici sbronzi, tassista incazzato, taxi rotto e io che mi contorco per il dolore nel buio della notte.
Da quel momento quando vado in Ucraina bevo vodka.
I super alcolici uccidono ...altrochè favorire la digestione. Buona giornata.
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Spero fosse una battuta...
Gli stessi amari non hanno l'effetto per cui vengono presi..
Gli stessi amari non hanno l'effetto per cui vengono presi..
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- MASTER
Kachapuri ottimo, quelli ripieni di carne sono Kinkhali, ottimi , sempre piatti georgiani.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
-
- MASTER
Oltre quelli mensionati, c'è un ristorante , vicino al museo dell'arsenale, cucinano carne alla brace, costolette di maiale marinate con birra e miele.
Consigliato
Consigliato
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.