Ristorante arabo a Kiev -PECERA

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino
Rispondi
johannes100
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 0

Ristorante arabo a Kiev -PECERA

Messaggio da johannes100 »

Due settimane fa sono stato invitato da una splendida coppia, lui saudita lei ucraina, per il compleanno di lei al ristorante arabo PECERA, sito in Prospekt Pobeda 112.

Ho già scritto come a Kiev nei ristoranti che frequento spesso sono contento del servizio e della qualità dei piatti...non certo della quantità...e più di una volta sono tornato a casa ed ho mangiucchiato qualcosa perchè la fame incombeva...

NON è questo il caso del ristorante indicato !!!...la cena di compleanno non solo si è svolta in compagnia ottima, ma è stata composta da cibo buonissimo ed in abbondanza.

Tra l'altro, alla fine della mangiata, tanto per non farci mancare nulla,ci siamo sparati uno dei migliori kalian mai fatti a Kiev...che tra l'altro non finiva mai....il ragazzo che se ne occupava oltre ad essere egiziano (gli egiziani sono i migliori a preparare il kalian) veniva sempre a rimettere il carboncino...se non avessimo noi deciso che era ora di rientrare alla base ci teneva acceso il kalian tutta la notte !!!...e ripeto la cosa più importante...era ottimo come sapore.

Ora poichè ovviamente non avevo pagato e mi era venuto il dubbio che quel trattamento ottimo come quantità e qualità fosse magari dovuto al fatto che il mio amico saudita era un cliente di riguardo, visto che il manager è anche lui arabo, ci sono ritornato la settimana dopo...munito della mia carta sconto del 5% gentilmente offertami la prima volta.

Il risultato è stato ottimo...non abbiamo ordinato cosi tanto come ha fatto il mio amico saudita...era cosi tanto che molto cibo è rimasto sul tavolo...ma prendendo un trio di antipasti ed un misto di carne grigliata, da non perdere gli shashlik di pollo...mai mangiato pollo cosi saporito, con un bel piatto di verdure ed un dolce in due (l'ho preso tanto per provare ed era una specie di panna cotta molto buona) bevendo 2 coca cola e 2 bottiglie di acqua, ho speso 315 grv in due e veramente ero sazio e soddisfatto e cosi la persona che era con me.

Ripeto, quantità e qualità ottime, i tavoli sono ben distanziati l'uno dall'altro e quindi non si sta attaccati come in molti ristoranti, ed interno non spartano....certo non è un posto di stralusso...ma nemmeno un posto terra-terra.

Si trova fuori dal centro, per intenderci sulla strada dello zoo ma più verso l'esterno...quindi al conto dovete aggiungere 80 grivna (40+40) di taxi. Bonus in più a mio giudizio perchè è aperto 24 ore al giorno.

Certamente un posto speciale e diverso dai soliti posti del centro, tra l'altro i sapori erano speciali e squisiti come da copione quando parliamo di cucina araba di livello.

Il taxi vi ferma al numero 112 dove cìè il ristorante Valentino...voi dovete prendere la stradina che va verso l'interno, infatti l'entrata non si trova direttamente sulla strada...noi la prima volta comunque abbiamo domandato e ce l'hanno indicato subito...alla fine di questa stradina...20 metri...ci sono due ristoranti...il PECERA ed il SESAM...che mi sembra più o meno dello stesso tipo solo di livello più di lusso a vedere il dècor da fuori.

Ottimo per una serata diversa e per far conoscere un tipo di cucina non comune ma molto saporita e per uscire dalla solita routine dei ristoranti del centro spendendo molto meno.

Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
Luka
MASTER
MASTER
Anti-spam: 56

Re: Ristorante arabo a Kiev -PECERA

Messaggio da Luka »

Bella segnalazione!
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Rispondi

Torna a “Ristoranti e Cucina”