Ristorante Krym a Kiev

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino
Rispondi
fabri
MASTER
MASTER
Anti-spam: 0

Ristorante Krym a Kiev

Messaggio da fabri »

Ciao,

forse per alcuni "ristorante" è una parola grossa e l' ambiente è piccolo, però accogliente,tranquillo, ed il servizio ottimo e veloce.
Lo abbiamo trovato per caso, cercando un' alternativa al classico Puzata Hata, in piazza Indipendenza di fronte al Mac Donalds.
Vengono serviti piatti della cucina tartaro/crimea (una parte del personale penso sia proprio di quelle parti), e devo dire.... ne siamo rimasti entusiasti =D> . Infatti siamo tornati altre due volte in due giorni, provando sempre piatti diversi (anche a mia moglie piace stare a tavola :) ):le porzioni non sono abbondanti, ma molto saporite e sostanziose. Anche il loro Borsh, seppur diverso da quelli provati in precedenza, è piaciuto parecchio.
L' unica costante sono stati i Chebureki (in particolare quelli ripieni di formaggio e carne), per me un godimento per il palato.

Parlando di prezzi,spaziano dagli 11 grivna per il loro pane caldo di contorno "Camca" (ripieno di cavoli e carne, delizioso) ai 60 degli spiedini o pesce.
Come avrete inteso non ci siamo fatti mancare nulla:considerando che abbiamo sempre preso tre portate a testa+contorno+bevande, non siamo mai andati oltre 250 grivna (inclusa mancia del 10%)! Contenti e satolli.

Per chi ama della buona cucina tipica a prezzi modici e non teme i grassi, fatevi avanti! :D

ps... all' interno del locale c'è un cartello dove declinano ogni responsabilità in caso di furto.Ottimo esempio di trasparenza...........al contrario del Puzata Hata dove cè ben la "Security"... ma in versione "tre scimmiette". :evil:

srnapoli
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 56

Re: Ristorante Krym a Kiev

Messaggio da srnapoli »

fabri ha scritto:ps... all' interno del locale c'è un cartello dove declinano ogni responsabilità in caso di furto.Ottimo esempio di trasparenza...........al contrario del Puzata Hata dove cè ben la "Security"... ma in versione "tre scimmiette". :evil:
:doubt:
scusa ma mi viene spontanea una domanda:
il problema della delinquenza è davvero cosi come si dice ?

dovrei andare a Kiev per qualche giorno e naturalmente girerò per la città e per i ristoranti...
ma posso stare tranquillo ? soprattutto se avrò in tasca qualche migliaio di euro in contanti ?
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

... Kiev e come tutte le città del mondo!! ... se vuoi far capire che tu sei un C......e, puoi andare in qualsiasi posto e Ti spennano!! Quindi comportati come devi comportarTi in qualsiasi città!!
Ciao e buon viaggio!!
Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Robyleo »

Io ho soggiornato spesso in Ucraina senza avere mai problemi.
Basta fare attenzione, come quando si va in vacanza in altri posti (vedi Barcellona che è forse la città dove si fanno più scippi.. eppure nessuno ha paura di andarci).
Se vai in un caffè e lasci il portafoglio nella giacca sull'attaccapanni sei tu un pirla, non è la città pericolosa! :D
Come si dice.. l'occasione fa l'uomo ladro..
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Robyleo »

Cosa te ne fai di "qualche migliaio di euro" in contanti nelle tasche?
Non vai mica a Montecarlo :D
Il malloppo lascialo a casa, e gira con 100-150 euro, sono più che sufficienti a coprire le spese della giornata.
Se poi qualcuno caccia davanti a tutti in un ristorante un malloppone di soldi per fare lo sborone.. è normale che un ladro addrizza le antenne.. [-X
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Messaggio da alandd2001 »

Grazie per il consiglio, appena ne ho la possibilità ci vado con qualcuno...
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

srnapoli ha scritto:
scusa ma mi viene spontanea una domanda:
il problema della delinquenza è davvero cosi come si dice ?

dovrei andare a Kiev per qualche giorno e naturalmente girerò per la città e per i ristoranti...
ma posso stare tranquillo ? soprattutto se avrò in tasca qualche migliaio di euro in contanti ?
Perche' vai in giro con un cartello: HO 2000 € IN CONTANTI NELLA TASCA DESTRA?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
srnapoli
TURISTA
TURISTA

Messaggio da srnapoli »

Ok...allora mi pare di capire che non sarà peggio di Napoli.
bene.

Grazie a tutti.
Luka
MASTER
MASTER

Messaggio da Luka »

srnapoli ha scritto:Ok...allora mi pare di capire che non sarà peggio di Napoli.
bene.

Grazie a tutti.

No, vai traquillo come Napoli... NO
MA sempre forza Napoli!
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da shock »

Testato su consiglio di fabri. Non male, non eccezionale ma per i prezzi il rapporto qualità-prezzo mi è sembrato buono. Ambiente carino, possibilità di sedersi su specie di palchetti con sedie basse.
Molto buone quelle specie di frittelle, piatto tradizionale della regione. Attenti a non esagerare però :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Ristoranti e Cucina”