Salve
Volevamo dare un paio di consigli su dove andare, per chi ha bambini piccoli e si troverà ad Odessa.
Il primo che consigliamo è : Дядюшка АУ (Diadusca Au) si trova nella zona di Arkadia, in via Genueskaia (l'abbiamo scritta come si pronuncia)
Il mangiare non è per adulti, ma proprio per bambini con porsioni non proprio abbondanti
ma il cibo viene al tavolo impiattato con forme di animali o persone (dove per esempio gli spaghetti sono i capelli le olive gli occhi a formare un viso),
è particolarmente caro, ma la cosa positiva è che ci sono bambinaie e giochi come scivoli vasca con le palline,
noi vi andiamo sempre quando incontriamo il 'nonno', così possiamo anche parlare con tranquillità, altra cosa importante è un locale non fumatori(cosa rara in ucraina sopratutto ad Odessa)
Il secondo ristorante è : Pomodoro (scritto così con caratteri nostri), si trova nel quartiere Tairovo, (zona a sud della città) in via Глушко (Glusco), 14, Теlefono: 700-00-22
aperto da poco, ma fà una pizza veramente buona la pasta è bassa come piace a noi (ovviamente guarnita un pò all'ucraina), e i prezzi sono contenuti, una margherita (più grande di una pizza al piatto), costa 34 grivne circa 3 euro.
Anche qui c'è una bambinaia e giochi per i più piccini, che permettono ai genitori di mangiarsi una pizza in santa pace.
Altra cosa importante (almeno per noi che non fumiamo e abbiamo un bambino), è che la zona fumatori è distante da quella non,
Sfortunatamente in buona parte dei ristoranti di Odessa la zona non-fumatori (se c'è) si trova adiacente alla fumatori e in alcuni casi addirittura in fondo al locale obbligandoci a passere attraverso la zona fumatori come ci è successo al Top Sandwich (vicino alla stazione) o da Mario (dove onestamente si mangia anche bene) ma sempre con la zona fumatori attaccata...
Un altro locale che apprezziamo in Odessa è il Kompot (vi sono diversi locali in centro) noi di solito andiamo in quello vicino al mercato del Privoz serve del buon pane fatto nel ristorante e servito bello caldo, piatti Ucraini e un rapporto qualità prezzo buono, anche qui la zona fumatori è distane dalla non.
Questi sono alcuni dei locali frequentati abitualmente da noi oltre a quelli con cucina e costumi ucraini che piacciono particolarmente a me magari da mettere in un altro post, sperando di esser d'aiuto
saluti a tutti Vittorio e Nadia
Ristoranti per bambini (e non fumatori) ad Odessa
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Ristoranti per bambini (e non fumatori) ad Odessa
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- dreamcatcher
- Admin
Re: Ristoranti per bambini (e non fumatori) ad Odessa
Grazie mille!
fin'ora mi rivolgevo al mcdonalds...
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 0
Propongo espulsione immediata per l'utente dreamcatcher !!!!dreamcatcher ha scritto:
Vittorio grazie dei consigli.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69..
- dreamcatcher
- Admin
Eh... quando hai ragione, hai ragione!Propongo espulsione immediata per l'utente dreamcatcher !!!!
Beh dai per punizione mi farò il giro dei ristoranti consigliati da Vittorio
Comunque a parte gli scherzi, sono stato ad Odessa svariate volte ed anche in compagnia del bimbo, e per un motivo o per l'altro mcdonalds è stato un po' la salvezza nei momenti di stanchezza o di capricci.
Ricordo anche un parco giochi sulla strada che poi porta al delfinario ...ma con i ristoranti non c'entra nulla...
- vittorio_guido
- ESPERTO
No comment sul Mc Donalds....
Ovviamente anche li hanno spazi per i bambini.... Ma onestamente noi EVITIAMO!!!
Ovviamente anche li hanno spazi per i bambini.... Ma onestamente noi EVITIAMO!!!
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- MASTER
io in estate ,con mia figlia di 10 anni,sono andato spesso ai Top Sandwich su Deribasovskaja. in estate ovviamente si può stare fuori ;) in inverno il secondo (venendo da destra) aveva una sala non fumatori ben separata dalla sala fumatori.
altro locale che piaceva a mia figlia (e a me) era il Puzata Hata,su al centro commerciale Evropa. non ricordo la questione fumatori,sale ecc, ma ho avuto l'impressione che non si potesse fumare lì,e non ho avuto problemi di sorta.
si mangia bene,self service,e si spende (per noi almeno) poco.
per la cronaca,il Puzata Hata di Lvov aveva anche la sala giochi per bambini
altro locale che piaceva a mia figlia (e a me) era il Puzata Hata,su al centro commerciale Evropa. non ricordo la questione fumatori,sale ecc, ma ho avuto l'impressione che non si potesse fumare lì,e non ho avuto problemi di sorta.
si mangia bene,self service,e si spende (per noi almeno) poco.
per la cronaca,il Puzata Hata di Lvov aveva anche la sala giochi per bambini
- vittorio_guido
- ESPERTO
Non sono mai stato al top sandwich in Deribasovskaja, io mi riferivo a quello vicino la stazione, vorrà dire che lo proveremo il prossimo anno!
Il Puzata Hata non l'ho messo nella recensione ma effettivamente è tra i migliori nel centro per il rapporto prezzi e qualità (è un self service ma sono un paio di anni che non vi andiamo a mangiare per questo l'ho 'dimenticato') in generale nel centro la zona fumatori - non si trova in quasi tutti i locali i poblemi crescono allontanadosi dal centro, c'è da dire che comunque la situazione sta migliorando anno dopo anno,probabilmente visto il crescente numero di turisti stranieri.
Il Puzata Hata non l'ho messo nella recensione ma effettivamente è tra i migliori nel centro per il rapporto prezzi e qualità (è un self service ma sono un paio di anni che non vi andiamo a mangiare per questo l'ho 'dimenticato') in generale nel centro la zona fumatori - non si trova in quasi tutti i locali i poblemi crescono allontanadosi dal centro, c'è da dire che comunque la situazione sta migliorando anno dopo anno,probabilmente visto il crescente numero di turisti stranieri.
Odessa Mama
Odessa Mama