Consiglio per Ristorante tipico ukraino

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino
Rispondi
Faurionte
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 56

Consiglio per Ristorante tipico ukraino

Messaggio da Faurionte »

Ciao a tutti,
ho letto buona parte dei post di questa discussione ma non ho trovato un'indicazione di un buon ristorante di cucina tipica ukraina che sia stato suggerito di recente, tutte le segnalazioni sono piuttosto vecchie.
Per buon ristorante intendo oltre che di discreto aspetto interno con un giusto rapporto qualità/prezzo. Si mangia bene e non si spende una follia.
Sono in partenza domani per la mia prima "gita" a Kiev per incontrare una ragazza di Kharkov e volevo portarla fuori a cena ma non ho intenzione di mangiare italiano, ma cucina tipica....

Grazie per i Vs. preziosi suggerimenti

johannes100
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 0

Re: Consiglio per Ristorante tipico ukraino

Messaggio da johannes100 »

Ti posso consigliare il PERVAK che si trova in ul. Rognedinskaya 2 al centro vicino la fermata metro Lva Tolstova (é alla fine di Kreshiatik salendo su dopo Piazza Bessarabka...5 minuti di cammino da Bessarabka).

http://www.kiev-life.com/eat/restaurant ... /11-Pervak

Varie sale con diversi look sempre riferiti alla tradizione ucraina, cibo buono e prezzo medio per il centro di Kiev (sui 30€ ma ovviamente dipende da cosa prendi e, soprattutto, da cosa bevi).

Se dovessi capire che la tua amica gradirebbe una cosa piú particolare e, per lei esotica, di una cena ucraina alla quale é stra-abituata, ti consiglierei di prendere in considerazione il ristorante UNDER WONDER di cui ho postato una critica accurata qui:

http://www.ucrainaviaggi.com/forum/rist ... t2454.html

Cucina tipo francese, décor molto carino e servizio sempre professionale. Bonus perché é aperto 24 al giorno. Prezzo piú o meno simile ed é sempre nella stessa zona, devi solo aggiungere 2 minuti esatti di cammino in piú.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
Faurionte
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 56

Re: Consiglio per Ristorante tipico ukraino

Messaggio da Faurionte »

ho preso nota degli indirizzi
grazie.... e a buon rendere
Rispondi

Torna a “Ristoranti e Cucina”