Rifacendomi ad una mia domanda sulle pasticcerie

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino
Bloccato
anto59
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Anti-spam: 56

Rifacendomi ad una mia domanda sulle pasticcerie

Messaggio da anto59 »

Ritorno sull'argomento del prezzo di una torta in Ucraina, perché oggi ho saputo da una conoscente, che la torta che dovrei far fare, a tre piani, circa 8kg in totale, poco decorata, perché la mia compagna, italiana, che viene con me, la vorrebbe decorare lei ed è capace, dicevo che questa conoscente ha chiesto e cito testualmente:"< A Bila Zerkwa, cica 100km da Kiev, una fabbrica ha chiesto 130€ senza consegnarla a 30 km di distanza>". A questo punto mi sorge il dubbio, ma non è che qualcuno o ci fa la "cresta" o ha detto a questi pasticcieri che il committente è straniero e quindi hanno lievitato a dismisura il prezzo oltre a far lievitare il pan di spagna? Cosa ne pensate? Grazie accetto i vostri preziosi consigli, visto che conoscete bene la Nazione.

Luca
MODERATORE
MODERATORE

Re: Rifacendomi ad una mia domanda sulle pasticcerie

Messaggio da Luca »

Posso solo dirti che una torta Ucraina di un chilo e mezzo della migliore qualità costa circa 90 grivne (circa 8,50 euro).
Non credo di dover aggiungere altro.

Mi pare un costo spropositato.
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

Valeva la pena un'altro post uguale all'altro???

Non esagerate!!

Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
anto59
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da anto59 »

@ marcovr
Buon giorno innanzitutto, se per te non valeva la pena questo mio nuovo quesito, perché hai letto e risposto? Nessuno ti ha obbligato a farlo, se tu sei così saputone di quella terra, io no, devo andare non tanto perché mi piace, ma solo per una questione che non sto qui a dirti. Grazie e buonaa giornata.
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Messaggio da kontecagliostro »

Quello di Marco, per quanto oltre nei toni, è un richiamo alle regole della netiquette e di questo forum. Hai già aperto un thread sull'argomento, correttamente avresti dovuto postare lì il tuo nuovo post.
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da marcovr »

anto59 ha scritto:@ marcovr
Buon giorno innanzitutto, se per te non valeva la pena questo mio nuovo quesito, perché hai letto e risposto? Nessuno ti ha obbligato a farlo, se tu sei così saputone di quella terra, io no, devo andare non tanto perché mi piace, ma solo per una questione che non sto qui a dirti. Grazie e buonaa giornata.
Non voglio essere un sapientone, ma solo farti notare che avevi già aperto un post tempo indietro, quindi potevi proseguire là!!
Ciao e buona vita

Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
uvdonbairo
Admin
Admin
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

La nota era giusta, non si aprono più post per lo stesso argomento, come da regolamento.

Una torta a 3 piani normale per matrimonio pronta costa circa 800 grivnie (80 euro circa). Vedi tu e il psot è chiuso, se vuoi continui nell'altro senza alcun riferimento.
Bloccato

Torna a “Ristoranti e Cucina”