Trattoria Al faro

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino
Rispondi
AlessandroFF
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Anti-spam: 56

Re: Trattoria Al faro

Messaggio da AlessandroFF »

Buonasera! Sono stato Al Faro e mi sono trovato davvero bene!
L'ambiente è davvero molto carino e ricercato e il personale molto gentile.
I "Lumaconi alla Sorrentina "lumaconi trafilati grossi di Gragnano serviti con spadellata di pomodorini,mozzarella e ricotta" che ho mangiato erano fantastici!
Anche il dolce era molto buono!
Sono stato in diversi ristoranti italiani a Kiev (tipo osteria Pantagruel,pizzeria Napulè e Millemiglia) e devo dire che questo ristorante mi è piaciuto molto :-)

Promosso (secondo me :wink: )

johannes100
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 0

Messaggio da johannes100 »

Mi sembra manchi un elemento fondamentale per la promozione completa: il conto quanto é stato ?
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
AlessandroFF
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Giusto johan:
Mozzarella fritta 46 + Lumaconi alla Sorrentina 69 + focaccia 38 (gigante, non l'ho finita....)= totale 153 + da bere... credo sui 180? più o meno.
(i prezzi li ho presi qui alfaro.com.ua/menu/menu:starters )
Ne ho un buon ricordo :)
Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Messaggio da Forrest Gump »

Volevo rendere giustizia a questo ristorante.
Non che ne abbia mai parlato male, ma avendolo visto crescere (lavoravo esattamente di fronte), ieri, quando sono tornato a distanza di tanto tempo, ho notato immensi cambiamenti. In meglio.

Prima, era quasi un ristorantino sconosciuto, lo avrei definito una trattoria che combatteva per sopravvivere, prezzi bassi, organizzazione allo stato primordiale, cibo discreto a prezzi competitivi.

Ieri e nei giorni precedenti (sono stato 2 volte), ho subito notato, a colpo d'occhio, entrando, la differenza.
No, non e' piu' un ristorantino, ma un ristorante nel senso vero del termine: organizzazione, clientela, varieta' del menu' sono profondamente migliorati.
C'e' sicuramente la mano di qualcuno che ha fatto fare un bel salto di qualita' (come un hotel che passa da 2 -3 stelle a 4 - 5).

Per intenderci, tanti clienti, molti dei quali italiani.
Qualche bottiglia di champagne nel relativo secchiello che in passato non avevo mai visto.
Ambiente molto piu' curato e servizio molto piu' attento.
Menu' molto piu' ampio che agli inizi dell'attivita'.
Unica nota dolente, credo che i prezzi competitivi, siano un po' lievitati.

Non vi parlo delle portate e del prezzo perche' c'e' il link che vi porta al menu', ma tutto quello che ho provato nelle mie 2 visite era cucinato bene, oltre ad essere abbondante quanto a porzioni.

La mia considerazione e' che adesso questo posto ha le carte in regola per fare concorrenza a ristoranti nati da sempre per essere al top delle classifiche di gradimento (Napule', Walter ecc.) e credo che, a giudicare dalla clientela vista, stia raccogliendo ottimi risultati.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
AlessandroFF
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Ottimo, ci tornerò di sicuro durante il mio prossimo viaggio :)
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da lampo »

Ritornato al Faro dopo diversi mesi ,come gia detto da Forrest il cambiamento e' palpabile appena si entra.

Servizio migliorato,gestione molto più attenta, c' e ' un direttore di sala Italiano, cuoco pure.

La cucina che già trovavo ottima e' migliorata, assaggiato diversi piatti, tutto molto buono,abbondante e presentato con gusto,locale sempre molto frequentato, se non si prenotava sia venerdì che sabato sera avremmo trovato difficoltà trovare posto.

I prezzi chiaramente sono lievitati,in due ,due primi, secondi ,dolce , caffè ,acqua e succhi vari, più la deliziosa focaccia dalle 680 alle 750 grivne,non proprio economico,ma appropriato al livello del locale.
Che dire speriamo di tornarci presto!
jcaloe
MASTER
MASTER
Anti-spam: 42

Messaggio da jcaloe »

Be', io ci sono stato a fine Agosto e ho trovato un ottimo ambiente ed una discreta cucina.

Se il servizio è migliorato ci andrò ancora.
AlessandroFF
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Ci sono andato per il mio matrimonio e per i 3 giorni a seguire :D

Buono e personale davvero cortese.

C'è anche un ragazzo italiano molto simpatico che, dopo avermi incontrato nel ristorante per 4 giorni di fila,mi ha dato una "tessera fedeltà" che da diritto a uno sconto del 10 % :D
peppe56
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da peppe56 »

Ciao,

Ma sto Napulè è più importante di una chiesa di Kiev....
tocca andarci....

Ma per pizza Napoletana intendete quella che ha la pasta molle? Tipo quella che fanno a Palermo i Fratelli la Bufala?

Io preferisco la pasta sottile e croccante quindi se a Napulè la fanno in questo modo ci andrò,ma se è mollacchera....

A parte che vorrei mangiare ucraino,ma se mi prende un attacco per l' italian food almeno so dove andare.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da lampo »

C' :mrgreen: è un post apposito pr Napulè
Rispondi

Torna a “Ristoranti e Cucina”