Ingredienti italiani

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino
Rispondi
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Re: Ingredienti italiani

Messaggio da Ciorni.voran »

Scusa!Ma possiamo sapere in cosa consiste la razione di sopravvivenza di un italiano in terra d'Ucraina? 8)
Così magari prendo qualche spunto per le prossime sortite.
Ti spedisci anche la carne e i salumi?
Perchè io ho sempre paura che si deteriorino nella spedizione.
Basta!Mi hai fatto venire voglia di cibo italiano.
Esco in caccia.Stasera niente pilmeni o polpette bombardate d'aglio :evil:

Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 56

Messaggio da sweetbears »

ciao corvo...
se vuoi mandare qualcosa di salumi in UA dall'italia basta trovare negozio che confezionano buste sottovuoto, ancora meglio se in atmosfera controllata, per esperienza ti dico che buste normali a una temperatura di 20° tranquillamente anche 15 20 gg anche fuori dal frigo, in atmosfera controllata riesci a conservarle a temperatura ambiente fino a45 gg.
ciao
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

Grazie 1000 "sweet".Mi sa che faccio rifornimento sotto le feste di Natale,così viaggiano anche a temperature basse.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Ciao,

mi spedisco come insaccati: bresaola, cotto, e salame, lo faccio mettere sottovuoto dal mio fornitore come pure il parmigiano e gli altri formaggi.
Giorgio spediva anche le mozzarelle di bufala, con un sistema particolare.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da spikebn »

Forrest Gump ha scritto:C'è il Caravan anche a Kiev ed anche qui c'è la pista per il pattinaggio sul ghiaccio.

Devo aggiungere alla lista di prodotti italiani presenti in Ucraina anche diversi vini "nostrani".
ciao a tutti; anche a chernivtsi c'è il caravan e a fianco c'è la pista per pattinare sul ghiaccio.....ma li fanno proprio tutti cosi??
ah,scusate ma se qualcuno conosce la citta in questione sa dirmi dove trovare i savoiardi o i pavesini??grazie
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da magma-x »

peterthegreat ha scritto:[...]Giorgio spediva anche le mozzarelle di bufala, con un sistema particolare.
:lol: mi fa piacere che ti ricordi! Quella mozzarella fu mandata a Luglio! (questo e un particolare importante) ed arrivo' integra senza uccidere nessuno!

Comunque, il sottovuoto lo stiamo usando anche noi...mia moglie, in tutta autonomia, ha imparato anche questa tecnica (si vede che ha un maestro buono :lol: ).

Per spedire salumi, un ottimo trucco, e quello di involtare tutto in carta di giornale (senza fare toccare direttamente il prodotto) e non lasciare spazi vuoti nella scatola, ma riempirli con carta o cartone: la carta e uno scarsissimo ponte termico, che, in parole semplici, significa che non fa passare il calore facilmente. Se si manda del cibo "fresco" (formaggi vari), secondo me e importante, oltre ai trucchi precedentemente descritti, mettere nella scatola diverse buste di ghiaccio secco (quelle che si usano nello sport andranno benissimo), tanto per mantenere la temperatura costante per un paio di giorni.

Evitare di mandare verdura (come la rucola) la quale si deteriora con grandissima velocita. I pomodori, come i meloni con interno arancione (la sconosciuti ma apprezzati) si mandano tranquillamente.
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

E' sempre meglio comunque sospendere le spedizioni alimentari deperibili da giugno a settembre.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Rispondi

Torna a “Ristoranti e Cucina”