La pizzeria italiana
-
- Admin
- Anti-spam: 42
La pizzeria italiana
E' arrivata a Kiev la pizza al taglio italiana.
Siamo nel centro commerciale sotto la piazza principale, il cd. "Globus", nello spazio dedicato ai vari fast food, accanto al bancone della Gelateria Italiana.
E' lì che la stessa ditta/società/imprenditore, aprirà da venerdì la "pizzeria italiana".
A giudicare da coloro che si occuperanno, per i primi mesi, di addestrare il personale ucraino, le basi non dovrebbero essere per niente male.
Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente i due "inviati speciali" dall'Italia.
Trattasi di un napoletano pluripremiato, con tanto di sito internet dove è possibile ammirare i suoi successi nelle varie competizioni (un pazzesco secondo posto al campionato mondiale della pizza), oltre ad interviste al Tg 5 ed alla collaborazione continuativa con il canale Alice della piattaforma Sky Italia.
Ha appena finito di registrare un programma che andrà in onda alla fine del mese in prima serata.
Basta parlare con lui e .....si capisce subito che è informato su "tutto e tutti" nel campo della cucina e della ristorazione in generale.
L'altro è romano e si fermerà più a lungo a Kiev.
Non ho ancora assaggiato la pizza.
Ieri si facevano le prove generali.
Nella "Little Italy" di Kiev si è subito sparsa la voce, ma non ho fatto in tempo a liberarmi .
Chi ha addentato la "margherita al taglio", me ne ha parlato bene.
I prezzi dovrebbero essere da fast food.
Potete giurarci, non finisce qui.
Vi terrò informati!!
Siamo nel centro commerciale sotto la piazza principale, il cd. "Globus", nello spazio dedicato ai vari fast food, accanto al bancone della Gelateria Italiana.
E' lì che la stessa ditta/società/imprenditore, aprirà da venerdì la "pizzeria italiana".
A giudicare da coloro che si occuperanno, per i primi mesi, di addestrare il personale ucraino, le basi non dovrebbero essere per niente male.
Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente i due "inviati speciali" dall'Italia.
Trattasi di un napoletano pluripremiato, con tanto di sito internet dove è possibile ammirare i suoi successi nelle varie competizioni (un pazzesco secondo posto al campionato mondiale della pizza), oltre ad interviste al Tg 5 ed alla collaborazione continuativa con il canale Alice della piattaforma Sky Italia.
Ha appena finito di registrare un programma che andrà in onda alla fine del mese in prima serata.
Basta parlare con lui e .....si capisce subito che è informato su "tutto e tutti" nel campo della cucina e della ristorazione in generale.
L'altro è romano e si fermerà più a lungo a Kiev.
Non ho ancora assaggiato la pizza.
Ieri si facevano le prove generali.
Nella "Little Italy" di Kiev si è subito sparsa la voce, ma non ho fatto in tempo a liberarmi .
Chi ha addentato la "margherita al taglio", me ne ha parlato bene.
I prezzi dovrebbero essere da fast food.
Potete giurarci, non finisce qui.
Vi terrò informati!!
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- Admin
- Anti-spam: 56
Re: La pizzeria italiana
Quanta invidia!!!!!
Qui a Lviv non e' ancora arrivata neppure la pizza normale (intendo quella Italiana), figuriamoci quella al taglio o il gelato
Aspettiamo fiduciosi e invidiosi!
Qui a Lviv non e' ancora arrivata neppure la pizza normale (intendo quella Italiana), figuriamoci quella al taglio o il gelato
Aspettiamo fiduciosi e invidiosi!
-
- ESPLORATORE
c'è citi pizza a lviv
wikimapia. org questo addirittura contenuti inesistenti
trustedplaces. com/review/ukraine/lviv/restaurant/1g3648z/pizza-celentano
gelaterie anche ce ne sono...
Quante volte devo dire che non voglio link attivi a siti commerciali, cerchiamo di capire.
wikimapia. org questo addirittura contenuti inesistenti
trustedplaces. com/review/ukraine/lviv/restaurant/1g3648z/pizza-celentano
gelaterie anche ce ne sono...
Quante volte devo dire che non voglio link attivi a siti commerciali, cerchiamo di capire.
- andrey
- MODERATORE
non ho ancora capito dove si trova la pizzeria linkata,ma la segno per una eventuale visita.
andbod lamentava la mancanza di pizzerie o gelaterie con pizza o gelato all'italiana.
io salgo su due volte l'anno e quest'anno forse forse solo una
preferisco comunque mangiare piatti tipici del posto
compreso anche un bel morosevo UA
da celentano una puntata è d'obbligo
ho sperimentato anche New York pizza(ma perchè ?sti nomi occidentali???)a Sehiv vicino al cinema
andbod lamentava la mancanza di pizzerie o gelaterie con pizza o gelato all'italiana.
io salgo su due volte l'anno e quest'anno forse forse solo una
preferisco comunque mangiare piatti tipici del posto
compreso anche un bel morosevo UA
da celentano una puntata è d'obbligo
ho sperimentato anche New York pizza(ma perchè ?sti nomi occidentali???)a Sehiv vicino al cinema
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
- Luca
- MODERATORE
A Kharkov c'è la Pizzeria Maranello.
In realtà sono due collocate in due distinte parti della città.
La particolarità è che la pizza viene cucinata nel forno a legna (posso dire che è vero per aver constatato con i miei occhi), anche se il risultato lascia abbastanza a desiderare (ovviamente per i nostri standard).
Per quel che concerne il gelato "cosiddetto" artigianale, il classico cono da passeggio che gustiamo in estate, l'ho visto venduto in un paio di centri commerciali.
Inutile dire che il prezzo è molto elevato, al di fuori delle possibilità della maggior parte degli ucraini ed il gusto tra l'altro non è certamente sopraffino.
Saluti.
Luca
In realtà sono due collocate in due distinte parti della città.
La particolarità è che la pizza viene cucinata nel forno a legna (posso dire che è vero per aver constatato con i miei occhi), anche se il risultato lascia abbastanza a desiderare (ovviamente per i nostri standard).
Per quel che concerne il gelato "cosiddetto" artigianale, il classico cono da passeggio che gustiamo in estate, l'ho visto venduto in un paio di centri commerciali.
Inutile dire che il prezzo è molto elevato, al di fuori delle possibilità della maggior parte degli ucraini ed il gusto tra l'altro non è certamente sopraffino.
Saluti.
Luca
-
- Admin
Oltre alle citate catene di pizzerie ora ce ne sono un paio anche con il forno a legna ma la qualita' del prodotto non e' quella Italiana (soprattutto per la materia prima, ossia la passata di pomodoro e la mozzarella che non e' mozzarella).
Anche per il gelato quasi sempre in polvere o preconfezionato e non artigianale purtroppo.
Io anche preferisco il cibo locale pero' il piacere di una pizza e un gelato ogni tanto.....
Anche per il gelato quasi sempre in polvere o preconfezionato e non artigianale purtroppo.
Io anche preferisco il cibo locale pero' il piacere di una pizza e un gelato ogni tanto.....
- andrey
- MODERATORE
ciao and
comprendo benissimo che vivendo per molto tempo in UA
la voglia di alternare anche con piatti tradizionali italiani è comprensibile.
Come per me per tre settimane scordarmeli proprio.
il morosevo produzione propria ucraina l'ho forse appena visto,di solito vado sul confezionato.
per la pizza c'è stata un po' di diffidenza all'inizio ma,comincio ad apprezzare anche quella UA.
per me la differenza più grande è per la pasta,naturalmente il resto lo mette il cliente di propria scelta,e la mozzarella non è contemplata.
se vuoi questa estate ti porto una pizza fai da te(ingredienti per l'impasto con ricetta,lievito,pomodori,.....e con la mozzarella come faccio...vedo se acquisto un frigo collegabile con le spine auto....
TUTTO RIGOROSAMENTE MADE IN ITALY.
Spero a chop non facciano storie...al limite gli lascio un kg di spaghetti
qualche desiderio per il "farcimento"ulteriore o ti è sufficiente una bellissima"MARGHERITA ABBONDANTE MOZZARELLA"???
comprendo benissimo che vivendo per molto tempo in UA
la voglia di alternare anche con piatti tradizionali italiani è comprensibile.
Come per me per tre settimane scordarmeli proprio.
il morosevo produzione propria ucraina l'ho forse appena visto,di solito vado sul confezionato.
per la pizza c'è stata un po' di diffidenza all'inizio ma,comincio ad apprezzare anche quella UA.
per me la differenza più grande è per la pasta,naturalmente il resto lo mette il cliente di propria scelta,e la mozzarella non è contemplata.
se vuoi questa estate ti porto una pizza fai da te(ingredienti per l'impasto con ricetta,lievito,pomodori,.....e con la mozzarella come faccio...vedo se acquisto un frigo collegabile con le spine auto....
TUTTO RIGOROSAMENTE MADE IN ITALY.
Spero a chop non facciano storie...al limite gli lascio un kg di spaghetti
qualche desiderio per il "farcimento"ulteriore o ti è sufficiente una bellissima"MARGHERITA ABBONDANTE MOZZARELLA"???
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
-
- Admin
Aggiudicata la margherita con mozzarella abbondante !!!
Mi sono gia' messo a dieta per l'occasione
Io cerchero' di compensare con un lauto pasto tipico Ucraino!
Mi sono gia' messo a dieta per l'occasione
Io cerchero' di compensare con un lauto pasto tipico Ucraino!
- andrey
- MODERATORE
andata.
è da natale che non sono potuto venire su che sto' fantasticando su questa estate.
E' tutto ancora in forse
ma mi prenoto volentieri.
speriamo che non cambino regole per i cittadini UE
è da natale che non sono potuto venire su che sto' fantasticando su questa estate.
E' tutto ancora in forse
ma mi prenoto volentieri.
speriamo che non cambino regole per i cittadini UE
- Luca
- MODERATORE
Scusa Andrey, ma cosa intendi per cambiamento delle regole per i cittadini UE?
- vittorio_guido
- ESPERTO
Ad Odessa la mozzarella costa più dello champagne... Non si trova facilmente infatti nei ristoranti usano altri formaggi...
Comunque un paio di pizzerie ci sono che la fanno in maniera accettabile....
Quando torno a kiev proveremo anche questa novità!!!!
Comunque il cibo ucraino non mi dispiace... Io per fortuna non sono come nostri paesani, che non vivono più di un giorno senza pasta e pizza!!!!!
Come si dice se vai a Roma fai come i romani, quindi se vai in ucraina fai come gli ucraini...
Ma capisco chi vive all'estero, visto che ci sono passato anche io, ed effettivamente cercavo disperatamente ristoranti italiani!!!!!
Comunque un paio di pizzerie ci sono che la fanno in maniera accettabile....
Quando torno a kiev proveremo anche questa novità!!!!
Comunque il cibo ucraino non mi dispiace... Io per fortuna non sono come nostri paesani, che non vivono più di un giorno senza pasta e pizza!!!!!
Come si dice se vai a Roma fai come i romani, quindi se vai in ucraina fai come gli ucraini...
Ma capisco chi vive all'estero, visto che ci sono passato anche io, ed effettivamente cercavo disperatamente ristoranti italiani!!!!!
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- ESPERTO
Vorrei segnalare a chi capita a Odessa e gli viene una crisi di astinenza da pizza, un simpatico localino "Da Mario" in via Sadoyva( mi Sto arrivando! Che l'ho scritto proprio male) in centro, fanno anche la pizza gigante.
Due pizze al salame,2secondi medaglioni di vitello ai funghi ,coca Acqua caffè, 2 cocktail 480 grivne.
Ieri prima di partire pizza gigante ,Acqua,coca per due persone 130grivne.
Carino,semplice frequentato molto da giovani.
Due pizze al salame,2secondi medaglioni di vitello ai funghi ,coca Acqua caffè, 2 cocktail 480 grivne.
Ieri prima di partire pizza gigante ,Acqua,coca per due persone 130grivne.
Carino,semplice frequentato molto da giovani.
-
- MASTER
pizza italiana anche a ternopil, in centro vicino alle poste e alla piazza del teatro ho trovato una pizzeria ristorante ,si chiama sicilia!-сицилЫя- la pizza andava bene anche alla mia signora!! pasta croccante sottile ingredienti buoni ,si sentiva,ho chiesto alla cameriera informazioni e l'unica cosa che mi ha detto che avevano contatti con italiani.probabilmente gli fornivano vari prodotti.
nel menu vi erano anche tagliatelle e lasagne! non mi sono fidato.
70 grivne 2 pizze 2 birre.nello scontrino-ІтапІЙс Ька кухня.
nel menu vi erano anche tagliatelle e lasagne! non mi sono fidato.
70 grivne 2 pizze 2 birre.nello scontrino-ІтапІЙс Ька кухня.
gianbologna
- jcaloe
- MASTER
Ragazzi oggi sono andato a mangiare la pizza alla pizzeria Vesuvio, a Kiev, situata nei pressi dell'hotel Radisson, (vu. Reitarska 25), in merito alla quale ho trovato alcune recensioni positive su tripadvisor.
Il risultato, a mio parere, non è stato dei migliori.
Ho preso una pizza margherita per testare il vero sapore della pizza, non influenzato da altri ingredienti, quali prosciutto, funghi, etc.
L'ambiente è asettico, senza atmosfera di qualsiasi tipo. La pizza è abbastanza lontana dallo standard medio di qualità, che si può riscontrare in Italia ed il rapporto prezzo/qualità abbastanza alto.
Di gran lunga migliore la pizza di Napulè, nonostante sia anche questa un pò scaduta rispetto al recente passato. E' vero che Kiev non è il regno della pizza, ma mi aspettavo di meglio.
Il risultato, a mio parere, non è stato dei migliori.
Ho preso una pizza margherita per testare il vero sapore della pizza, non influenzato da altri ingredienti, quali prosciutto, funghi, etc.
L'ambiente è asettico, senza atmosfera di qualsiasi tipo. La pizza è abbastanza lontana dallo standard medio di qualità, che si può riscontrare in Italia ed il rapporto prezzo/qualità abbastanza alto.
Di gran lunga migliore la pizza di Napulè, nonostante sia anche questa un pò scaduta rispetto al recente passato. E' vero che Kiev non è il regno della pizza, ma mi aspettavo di meglio.
-
- Admin
Voci di corridoio dicono che questo ristorante Vesuvio sia gestito dal ragazzo che qualche anno fà gestiva il ristorante Il Faro.
Non sono mai stato, a quanto pare non mi sono perso niente, come nel 100% dei ristoranti italiani che ho avuto modo di provare in Spagna.
Devo dire che il Napulè, per quanto possa essere cambiato e ci si possa lamentare, è un oasi nel panorama desertico dei ristoranti italiani all'estero da me provati negli ultimi 10 anni (per motivi di astinenza cronica).
Non sono mai stato, a quanto pare non mi sono perso niente, come nel 100% dei ristoranti italiani che ho avuto modo di provare in Spagna.
Devo dire che il Napulè, per quanto possa essere cambiato e ci si possa lamentare, è un oasi nel panorama desertico dei ristoranti italiani all'estero da me provati negli ultimi 10 anni (per motivi di astinenza cronica).
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")