Viaggio indipendente in Ucraina: I Ristoranti

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino
Rispondi
johannes100
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 0

Messaggio da johannes100 »

Non vado mai a mangiare ai ristoranti italiani per principio ma sono andato portato da amici italiani - che non potevano stare lontano dai nostri piatti - nei ristoranti:

IL PATIO: 1 volta (e l'unica resterá)
GIUDIZIO: da mettere a fuoco, ci hanno portato schifezze che in Italia metteremmo per cappello in testa all'autore di tali schifezze. In piú il conto é stato di 400 grv. in due ( e parlo del novembre 2006).
Non ho preso pizza.

NAPUL'E': 1 volta ma ci ritorneró.
GIUDIZIO: Concordo con Forrest, il pizzaiolo italiano fa pizze ottime come la pizzeria napoletana che frequento a Roma. La pizza é veramente buona. Ahimé i prezzi sono alti, io pagai sui 400 grv. in due ma 1 pizza era la piú costosa del menu con salmone e caviale beluga (ottima) e costava 156grv. da sola.

In entrambi i posti non ho preso vino o alcolici.

Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
Luka
MASTER
MASTER
Anti-spam: 56

Messaggio da Luka »

Azz... ma era d' oro il caviale e il salmone???
quasi 22.00euro per una pizza???
AUGURIIIIIIII
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
alekos
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da alekos »

Nella mia permanenza a Kiev ho provato,soprattutto per curiosita' quattro tipi di pizza:

Pizzeria Celentano(vicino alla stazione ferroviaria)
- mangiabile,specialmente dopo un intero giorno di digiuno ma non chiamiamola pizza :D , molto meglio le crepes al caviale.

Ristorante di un centro commerciale(non ricordo il nome)
- oltre alla pizza non malvagia, ho provato anche delle bistecche alla piastra con cipolle e spaghetti sempre alla piastra, sono sopravvissuto :wink:

Pizzeria d'asporto"Pizza 33"
- :shock: qui ci ho anche lavorato, quindi sarebbe da fare un discorso a parte, la pasta della pizza e' fresca, il problema sono la qualita' degli ingredienti ed i gusti tipicamente ucraini, quindi vi lascio immaginare che abbinamenti :-k :D , tenendo conto di tutto, ammetto di essere un po' di parte, il risultato finale non e' negativo.(L'ambiente di lavoro pero'era ottimo)

Pizza fatta dal sottoscritto in casa.
- ah la' questa e' quella che preferisco, :) con dispendio di energie e di grivne, riesco a cucinare a casa una pizza piu' italica per la soddisfazione del cuoco (il sottoscritto) e per la felicita' del cliente(mia moglie).
Buon appetito!
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Luka ha scritto:Azz... ma era d' oro il caviale e il salmone???
AUGURIIIIIIII
Esatto !!!...il caviale é NETTAMENTE piú caro dell'oro...:-)...ed il caviale Beluga che mettono su quella pizza é il Ferrari del caviale...é il tipo di caviale piú costoso (e squisito) di tutti.
Ovviamente sulla pizza non é che ne mettano 1 quintale...ma basta a dare alla pizza - veramente napoletana come ho scritto - un sapore speciale...
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
Luka
MASTER
MASTER

Messaggio da Luka »

johannes100 ha scritto:
AUGURIIIIIIII
Esatto !!!...il caviale é NETTAMENTE piú caro dell'oro...:-)...ed il caviale Beluga che mettono su quella pizza é il Ferrari del caviale...é il tipo di caviale piú costoso (e squisito) di tutti.
Ovviamente sulla pizza non é che ne mettano 1 quintale...ma basta a dare alla pizza - veramente napoletana come ho scritto - un sapore speciale...
Perdonate l' ignoranza :oops: non lo sapevo....
Devo provarlo questo caviale beluga.
Per ora ho solo provato quello rosso degli Urali... mi pare...
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Luka ha scritto:
johannes100 ha scritto:
AUGURIIIIIIII
Perdonate l' ignoranza :oops: non lo sapevo....
Devo provarlo questo caviale beluga.
Per ora ho solo provato quello rosso degli Urali... mi pare...
Luka,

Il caviale rosso è di qualità nettamente inferiore rispetto al nero...è molto buono per carità ma non ha nemmeno i peccati del nero...ha un sapore del pesce da cui viene estratto cioè il salmone e basta...

Occhio al portafogli se vuoi assaggiare il Beluga...calcola che 100 grammi del migliore possono costare anche 700€...ma trovi anche ottimo caviale nero a 300€ per 100 grammi.

Ovviamente io mangio solo caviale Beluga a pranzo, colazione e cena...come puoi immaginare.

A parte gli scherzi, esistono tipi di caviale nero di tutti i prezzi...però occhio...i più economici possono fare veramente schifo...per il caviale nero vale il detto 'chi più spende meno spende'.

Io ne sono un grande teorico....nel senso che mi piace molto e me ne interesso...ogni tanto...dico ogni tanto ne assaggio uno di buon livello...non Beluga ovviamente...perchè veramente per me è uno dei cibi più saporiti e prelibati al mondo.

Una info utile a tutti gli interessati/incuriositi : i grani di caviale più sono grossi e più rendono in caviale di ottima qualità...quindi anche all'interno dello stesso tipo di caviale, lo spessore decide livello qualitativo e prezzo.

Quello che troviamo nei tramezzini o nel condimento per certi sughi di mare (es. spaghetti al salmone e caviale) in realtà sono uova di lompo...che del caviale ha solo il colore e la forma e che si trova a 3€ per 100 grammi.
Luka
MASTER
MASTER

Messaggio da Luka »

Perdonate la mia ingnoranza culinaria sul caviale.... :lol:
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Luka, naturalmente, quando acquisterai il caviale Beluga per toglierti lo sfizio di assaggiarlo, ti assicuro che mi troverai, casualmente, a passare dalle parti di Bologna... 8) .

Diciamo un 300 grammi possono andare bene, tanto per cominciare... :D .
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Re: Viaggio indipendente in Ucraina: I Ristoranti

Messaggio da lampo »

Ciao a tutti:sono tornato da Kiev da poco 15/01/2009,sono stato diverse volte al ristorante"il cacciatore" via Cakcarahckoro 145/5,vicino l'hotel Lybyb.Ambiente molto tipico,servizio sollecito e cortese,cucina ucraina,con specialità alla griglia(cottura a vista).Prezzo in due dolce compreso 400/500grivne,ho visto con piacere che i prezzi sono rimasti quelli dello scorso anno. Delusione per la pizza,da Vinci pizza,veramente scadente,cruda,la mia e quella della mia compagna,il prezzo esagerato!!! La prossima volta voglio provare Napule!!!! Ristorante Fillini ,ho mangiato una carbonara da urlo!!!
illupobora
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da illupobora »

200 GV per una pizza media+bibita analcolica = 20 Euro = prezzi italiani! :roll: :roll:
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

illupobora ha scritto:200 GV per una pizza media+bibita analcolica = 20 Euro = prezzi italiani! :roll: :roll:

In quale ristorante ??
scorpio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Contatta:

Messaggio da scorpio »

E LA pizzeria Portofino?
quella dietro Piazza Indipendenza, vicino ad una fermata del pulmann?

L'avevo trovata accettabbile e soprattutto economica, con le tovaglie a quadretti bianchi e rossi, poi, è come tornare indietro agli anni 60...
Rispondi

Torna a “Ristoranti e Cucina”