Ristoranti a Kiev (cucina italiana)
- Luka
- MASTER
- Anti-spam: 56
Re: Ristoranti a Kiev (cucina italiana)
Anche io quando andrò a Kiev in estate voglio provare qualche ristorante Italiano per valutare la qualità.
Ovvio che anche io sono per provare ristoranti ukraini visto che sarò in terra d' Ukraina anche se, qui all' ombra delle mie 2 torri, mangio spessissimo specialità made in Ukraina
Ovvio che anche io sono per provare ristoranti ukraini visto che sarò in terra d' Ukraina anche se, qui all' ombra delle mie 2 torri, mangio spessissimo specialità made in Ukraina
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
- karayuschij
- MASTER
A me la pizza del Napulé mi era sembrata più romana (bassa) che napoletana (alta) l'avevo anche fatto notare a Forest...johannes100 ha scritto: Invece mi sento di consigliare anche io Napulé, pizza buona come quella che mangio a Roma (a me piace la pizza napoletana alta e soffice, non quella croccante e fina, quindi anche a Roma vado dove fanno la pizza nello stesso stile di Napulé). Evidentemente oltre a Beppe Le Pizzetteur anche i prodotti vengono dall'Italia. Prezzi di conseguenza.
Ma forse quel giorno non avevo gli occhiali
Если не знаешь куда идти, иди вперед
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 0
Egregio Sig. Karayuschnij,karayuschij ha scritto:A me la pizza del Napulé mi era sembrata più romana (bassa) che napoletana (alta) l'avevo anche fatto notare a Forest...johannes100 ha scritto: Invece mi sento di consigliare anche io Napulé, pizza buona come quella che mangio a Roma (a me piace la pizza napoletana alta e soffice, non quella croccante e fina, quindi anche a Roma vado dove fanno la pizza nello stesso stile di Napulé). Evidentemente oltre a Beppe Le Pizzetteur anche i prodotti vengono dall'Italia. Prezzi di conseguenza.
Ma forse quel giorno non avevo gli occhiali
Contesto con decisione la Sua affermazione, nella mia unica esperienza (molto positiva) a Napulé, la pizza era bella morbida ed alta ai bordi.
Se Lei dovesse continuare a mettere in dubbio la mia parola, vedo solo una soluzione: che la prossima volta che saró a Kiev si andrá insieme a Napulé a controllare lo stile della pizza.....e chi sbaglia pagherá il conto....
Vediamo se avrá il coraggio di accettare la mia sfida o é solo chiacchiere e distintivo...
J100
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69..
- karayuschij
- MASTER
Ah ah, la migliore pizza napoletana che io abbia mai mangiato l'ho mangiata a Gradara da Berto e questo era bella alta.
(Ad ogni modo non vivo in Ucraina per mangiare pizze...)
(Ad ogni modo non vivo in Ucraina per mangiare pizze...)
Если не знаешь куда идти, иди вперед
-
- ESCURSIONISTA
Un buon ristorante italiano a Kyiv è sicuramente il Millemiglia:
www radissonblu.com/hotel-kiev/dining/mille-miglia
ci sono stato diverse volte e mi sono sempre trovato bene. Il livello del cibo offerto è davvero ottimo
EDIT: Evitare link attivi a siti commerciali. Grazie
www radissonblu.com/hotel-kiev/dining/mille-miglia
ci sono stato diverse volte e mi sono sempre trovato bene. Il livello del cibo offerto è davvero ottimo
EDIT: Evitare link attivi a siti commerciali. Grazie
- alandd2001
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
SI, solo che costa piu' che in Italia...e' la solita presa in giro per i turisti, che chiaramente non sanno i prezzi del posto...
-
- Admin
Sono stato una o due volte al Millemiglia, che non è altro che il ristorante dell'albergo Radisson, poco distante dalla nostra ambasciata a Kiev.
La cucina è davvero ottima e di gran qualità, lo chef è italianissimo e bravo.
Chiaramente la qualità si paga e, se gli ingredienti sono di primissima scelta, vengono direttamente dall'Italia ed il ristorante è all'estero, non aspettatevi prezzi economici.
Proprio per questo motivo, non definirei la segnalazione di AlessandroFF una "fregatura" per turisti, ma per completezza di esposizione, per evitare brutte sorprese, sottolinerei come fatto da Aland2001, che i prezzi sono molto alti non solo per Kiev, ma anche per l'Italia.
Lo definirei così: "Dimenticate l'Ucraina, state entrando in un ristorante elegante e di qualità nel centro di Milano, magari segnalato dalla guida Michelin o Gambero Rosso".
Non ve la caverete certamente con 30 euro a persona.
Fatta la precisazione, a voi ed al vostro portafoglio, la scelta di andarci a mangiare ogni giorno o per l'anniversario del matrimonio.
La cucina è davvero ottima e di gran qualità, lo chef è italianissimo e bravo.
Chiaramente la qualità si paga e, se gli ingredienti sono di primissima scelta, vengono direttamente dall'Italia ed il ristorante è all'estero, non aspettatevi prezzi economici.
Proprio per questo motivo, non definirei la segnalazione di AlessandroFF una "fregatura" per turisti, ma per completezza di esposizione, per evitare brutte sorprese, sottolinerei come fatto da Aland2001, che i prezzi sono molto alti non solo per Kiev, ma anche per l'Italia.
Lo definirei così: "Dimenticate l'Ucraina, state entrando in un ristorante elegante e di qualità nel centro di Milano, magari segnalato dalla guida Michelin o Gambero Rosso".
Non ve la caverete certamente con 30 euro a persona.
Fatta la precisazione, a voi ed al vostro portafoglio, la scelta di andarci a mangiare ogni giorno o per l'anniversario del matrimonio.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- ESCURSIONISTA
mmmm no guarda non sono d'accordo. Secondo me sarebbe una fregatura se si pagasse "tanto" e se la qualità fosse mediocre o "solo" buona. Tra l'altro non è mica in Khreshatik pieno di luci e bandierine italiane, quella è una "trappola", al Mille Miglia non ci puoi di certo capitare per sbaglio!alandd2001 ha scritto:SI, solo che costa piu' che in Italia...e' la solita presa in giro per i turisti, che chiaramente non sanno i prezzi del posto...
Il cibo è ottimo e il prezzo è quello di un buon ristorante italiano delle mia parti... Chef italiano e ingredienti italiani di prima qualità (cosa che raramente capita in paesi fuori dall'Italia... E se capita il prezzo è comunque elevato...) comportano una spesa decisamente sopra alla media per un ristorante Ucraino.
Sicuramente non ci si può andare sempre però è il posto migliore che io ho trovato a Kyiv insieme con L'osteria Pantagruel e la pizzeria Napulè (per la pizza) Una volta ogni tanto ci può stare, anche per la bella atmosfera
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 0
Diciamo che messa cosí, con qualche particolare in piú - inclusa l'indicazione media del prezzo - é messa meglio che nel primo intervento quando sembrava una pubblicitá.
Conoscevo quel ristorante solo di nome ma sono contento di saperne di piú grazie a chi c'é andato.
Conoscevo quel ristorante solo di nome ma sono contento di saperne di piú grazie a chi c'é andato.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69..
- alandd2001
- ESPERTO
Dico che è una presa in giro per turisti (non fregatura, non mettememi in bocca parole da me non scritte per favore) perchè ci sono posti a Kiev dove si mangia altrettanto bene ma non spendi lira di Dio come qui, mentre questo è un ristorante fatto apposta per turisti, o per personale consolare...
Tutto qui. Poi se ci si vuol far pappare i soldi sono fatti privati, andateci pure.
Tutto qui. Poi se ci si vuol far pappare i soldi sono fatti privati, andateci pure.
-
- Admin
Beh, quando si va al ristorante è difficile fare il prezzo medio.johannes100 ha scritto:Diciamo che messa cosí, con qualche particolare in piú - inclusa l'indicazione media del prezzo - é messa meglio che nel primo intervento quando sembrava una pubblicitá.
A maggior ragione quando si tratta di un posto dove, una bottiglia diversa di vino, o un piatto un pò più complesso, può farti raddoppiare il conto.
Mi limito allora a raccontarvi il mio conto e quello che ricordo del mio menù.
C'era certamente una fantastica bistecca, che non era la solita bistecca ed una insalata, che non era la solita insalata.
Non vorrei sbagliarmi, ma credo di avere preso anche un primo piatto.
Non ricordo se c'era il vino, perchè spesso vado sull'analcolico, ma eravamo in 4 ed è possibile che ci sia stato.
Abbiamo pagato, questo lo ricordo meglio 150 dollari a coppia , uscendo dal ristorante felici per il cibo , ma meno per il conto .
Come vedete (almeno per le mie tasche) non è un ristorante da tutti i giorni.
E' vero, ho detto "fregatura" e tu "presa in giro per turisti".alandd2001 ha scritto:Dico che è una presa in giro per turisti (non fregatura, non mettememi in bocca parole da me non scritte per favore)
Non volevo forzare il tuo giudizio, solo usare un sinonimo.
Nella sostanza, credo che sia tu che AlessandroFF avete detto 2 verità, io le ho unite
Il mio particolare pensiero, è che non definirei quel posto una presa in giro, perchè si mangia bene, proprio come non considererei una fregatura una Ferrari perchè è una bella macchina, anche se costa tanto.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- Admin
La pizzeria Napulè è per me di gran lunga il mio preferito.AlessandroFF ha scritto:Sicuramente non ci si può andare sempre però è il posto migliore che io ho trovato a Kyiv insieme con L'osteria Pantagruel e la pizzeria Napulè (per la pizza) Una volta ogni tanto ci può stare, anche per la bella atmosfera
Il Pantagruel, dello stesso proprietario, ha una ottima fama, ma non mi è piaciuto così tanto.
-
- VIAGGIATORE
mi chiedevo ma i menù in quale lingua li troviamo scritti,se mi porto un vocabolario in inglese riesco a mangiare?
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Si normalmente sono scritti anche in inglese (almeno in Kiev).
Saluti
Saluti
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
-
- ESPLORATORE
consiglio il patio del terminal Borispil. Si mangia bene e proprio coi sapori italiani. Un po' troppo caro comunque.