Non fatevi ingannare dal nome italiano...sono due ristoranti uno a Bessarabska ed uno a Iaroslavi val (a 200 metri dall'Ambasciata italiana), hanno piatti italiani nel menù ma sono elaborazioni ucraine mi viene da dire.
Ho visto una pasta al salmone e gamberetti ampiamente cosparsa di formaggio ed un risotto che di risotto italiano aveva solo il nome...diciamo che la mia convinzione a non prendere piatti italiani all'estero ne è uscita rafforzata...
Ma il resto del menù è composto di insalate molto saporite ed anche la pizza non è male (ma nulla a che vedere con Napulè che rimane l'unico posto dove si mangia una pizza napoletana vera).
Come dicevo le insalate sono ottime ed abbondanti. Vado li molto spesso e quindi ho testato che la qualità è costante e che il cibo è fatto espresso.
Prendo quasi sempre ho un'insalata Venezia (dentro a mezzo mango scavato si trova un composto di mango, gamberetti e cetrioli. Completano il piatto 4 fettine piccole di salmone più una piccola insalatina verde stile italiano), oppure una insalata Mediterraneo ( frutti di mare con insalatina verde mista anche con rucola, la prima volta è arrivata anche lei cosparsa di formaggio...ma ho detto che una cosa del genere non esiste e da allora me l' hanno sempre portata senza).
Entrambe molto saporite e in quantità tali da sfamare anche da sole.
Io ci aggiungo spesso un piatto di verdure grigliate (peperoni, zucchine, melanzane e pomodori) ottime e un paio di focaccine tipo quelle che si trovano da noi in pizzeria.
Bevendo una bibita o dell'acqua difficilmente il conto supera i 120 grv.
Se consideriamo il fatto che 1 euro oggi si può cambiare a 11.45 grv, questo ristorante lo consiglio a chi vuole mettersi seduto a mangiare in tranquillità da solo oppure è in buona compagnia, per mangiare cose espresse e saporite senza spendere un patrimonio.
Calcolate che il Leonardo vicino all'Ambasciata ha anche una piccola terrazza dove mangiare all'aperto in grande tranquillità e che io ho la carta sconto del 10% che credo facciano a tutti...a me l'hanno fatta la prima volta che sono stato li.
Ristorante Leonardo a Kiev
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 0
Ristorante Leonardo a Kiev
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69..