Ristorante Leonardo a Kiev

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino
Rispondi
johannes100
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1328
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 11:48
Anti-spam: 0
Località: Roma

Ristorante Leonardo a Kiev

Messaggio da johannes100 »

Non fatevi ingannare dal nome italiano...sono due ristoranti uno a Bessarabska ed uno a Iaroslavi val (a 200 metri dall'Ambasciata italiana), hanno piatti italiani nel menù ma sono elaborazioni ucraine mi viene da dire.
Ho visto una pasta al salmone e gamberetti ampiamente cosparsa di formaggio ed un risotto che di risotto italiano aveva solo il nome...diciamo che la mia convinzione a non prendere piatti italiani all'estero ne è uscita rafforzata... :D

Ma il resto del menù è composto di insalate molto saporite ed anche la pizza non è male (ma nulla a che vedere con Napulè che rimane l'unico posto dove si mangia una pizza napoletana vera).

Come dicevo le insalate sono ottime ed abbondanti. Vado li molto spesso e quindi ho testato che la qualità è costante e che il cibo è fatto espresso.

Prendo quasi sempre ho un'insalata Venezia (dentro a mezzo mango scavato si trova un composto di mango, gamberetti e cetrioli. Completano il piatto 4 fettine piccole di salmone più una piccola insalatina verde stile italiano), oppure una insalata Mediterraneo ( frutti di mare con insalatina verde mista anche con rucola, la prima volta è arrivata anche lei cosparsa di formaggio...ma ho detto che una cosa del genere non esiste e da allora me l' hanno sempre portata senza).
Entrambe molto saporite e in quantità tali da sfamare anche da sole.
Io ci aggiungo spesso un piatto di verdure grigliate (peperoni, zucchine, melanzane e pomodori) ottime e un paio di focaccine tipo quelle che si trovano da noi in pizzeria.
Bevendo una bibita o dell'acqua difficilmente il conto supera i 120 grv.

Se consideriamo il fatto che 1 euro oggi si può cambiare a 11.45 grv, questo ristorante lo consiglio a chi vuole mettersi seduto a mangiare in tranquillità da solo oppure è in buona compagnia, per mangiare cose espresse e saporite senza spendere un patrimonio.

Calcolate che il Leonardo vicino all'Ambasciata ha anche una piccola terrazza dove mangiare all'aperto in grande tranquillità e che io ho la carta sconto del 10% che credo facciano a tutti...a me l'hanno fatta la prima volta che sono stato li.


Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
Rispondi

Torna a “Ristoranti e Cucina”