recensione ristorante Panorama - Kiev

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino
Rispondi
Enjambement
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 42

recensione ristorante Panorama - Kiev

Messaggio da Enjambement »

Ciao a tutti,

Sabato prossimo sarò a Kiev, avevo in mente di fare una cena particolare con la mia lei,
Informandomi ho trovato un ristorante chiamato "Panorama" quello situato in:
ул. Шолуденко, 3, Киев, 04116, Украина

La mia scelta ricadrebbe su questo, qualcuno di voi sa dirmi di più? Prezzi, qualità?

Grazie in anticipo

kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Re: recensione ristorante Panorama - Kiev

Messaggio da kontecagliostro »

Quando apri un nuovo argomento cerca di titolarlo in maniera meno generica, in maniera tale da renderlo più facilmente accessibile con le opzioni di ricerca. Io lo titolerei semplicemente"recensione ristorante Panorama - Kiev", in maniera tale che, quando avrai ricevuto la tua risposta, chiunque dopo di te vuole ottenere informazioni sullo stesso argomento non apra un thread nuovo o in alternativa posti nuove esperienze sullo stesso locale.
Enjambement
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Hai ragione, l'ho pensato appena dopo aver premuto il tasto "Invia",
Un moderatore potrebbe modificare il titolo della discussione?
Grazie,

Ad ogni modo, qualche recensione su questo locale? O qualche "sentito dire"?
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

Non conosco il ristorante, ho dato un'occhiata su internet e non mi ispira molto l'ambiente. Probabilmente si mangia bene (questo per me generalmente vale in tutti i ristoranti ucraini, dal più "semplice" al più caro).

h--p://panorama-rest.com/

Io farei così. Volessi offrire una serata speciale (in Ucraina) alla mia ragazza ucraina le direi "dove ti piacerebbe andare a mangiare, ti voglio offrire una serata speciale". Eviti eventuale imbarazzo da parte sua se la porti nel posto sbagliato e non fai brutte figure (lei è ucraina tu no, quindi lasci a lei la scelta di decidere dove passare una serata speciale nella sua nazione).
Enjambement
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

markus ha scritto:Non conosco il ristorante, ho dato un'occhiata su internet e non mi ispira molto l'ambiente. Probabilmente si mangia bene (questo per me generalmente vale in tutti i ristoranti ucraini, dal più "semplice" al più caro).

h--p://panorama-rest.com/

Io farei così. Volessi offrire una serata speciale (in Ucraina) alla mia ragazza ucraina le direi "dove ti piacerebbe andare a mangiare, ti voglio offrire una serata speciale". Eviti eventuale imbarazzo da parte sua se la porti nel posto sbagliato e non fai brutte figure (lei è ucraina tu no, quindi lasci a lei la scelta di decidere dove passare una serata speciale nella sua nazione).
Grazie per il consiglio,

Più che altro la scelta era ricaduta su questo posto, per quello volevo sapere se qualcuno ci fosse già andato :D
valkrav
MASTER
MASTER
Anti-spam: 56
Contatta:

Messaggio da valkrav »

markus ha scritto: lasci a lei la scelta di decidere dove passare una serata speciale nella sua nazione).
non funziona sempre bene sta cosa per un paio di motivi:
1. il ristorante nella mentalità ucraina non è un posto solo per mangiare, ma più per divertimento,
dove festeggiano compeaniìni, ballano, musica dal vivo, ecc...
2. la ragazza in questione potrebbe essere non al corrente dei locali nella sua città perché il reddito della
maggioranza dei ucraini non permette di andare ogni settimana a mangiare fuori
se non fosse da una famiglia benestante

se invece da una famiglia "povera" e al corrente di tutti posti dove puoi andare io comincerei a preoccuparmi
che vita fa ?
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

Lascia stare lei...
Concordo con Valkrav al 100%
E accade di rado ciò.... :D
Se chiedi a lei rischi di finire in un ristorante chiamato McDonald's..
Gli ucraini non vanno a 'cena' come ti ha scritto valkrav...
Vuoi stupirla fai una ricerca su internet e leggi le recensioni dei NON ucraini.
L'ucraina è il primo posto, in vita mia, dove ho scoperto sia meglio non chiedere alle persone del posto dove mangiare....
Ho scoperto ad odessa il 'peperoncino piccante' (lo scrivo in italiano perché in russo non riesco)... vi ho mangiato molto bene, anzi benissimo tanto io che Gianmarco e vi son tornato più volte.
Su trip advisor gli stranieri davano il massimo... gli ucraini 1 stella... :) per capirsi non aveva abbastanza birre.....
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Non ho scritto ristorante McDonald's a caso per gli ucrainj è un ristorante...
Non è detto che non conosca buoni ristoranti.
Sicuramente ne avrà sentito parlare.
Ma non chiederei.
Su altre cose si ma su questa vai,tranquillo, che se ti vuole bene va benissimo anche un fast food, figuriamoci un ristorante serio
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Vittorio e Valkrav, da residente all'estero confermo che noi italiani, per cultura, tradizione e forse anche per bontà del nostro cibo, diamo a quest'ultimo un'importanza fondamentale.
Ecco "il ristorante" per noi è il posto dove conta per il 99% il cibo, inteso come grande piacere della vita.
Un italiano, invita un amico, una amica al ristorante e dice appunto: "dove andiamo a mangiare questa sera?".
Noi valutiamo un ristorante in base al piatto che abbiamo mangiato e pochissimo per l'atmosfera, l'ambiente, la musica ecc.

Sia chiaro, anche gli altri mangiano :D, ma l'importanza che tanti altri popoli danno al cibo (vedi compleanni, serate tra amici, ecc.) è quella di "nutrirsi" e solo minimamente quella di "piacere della vita, modo di divertirsi".
Uno straniero (mi è capitato con gli ucraini, ma anche con inglesi, danesi, svedesi, perfino spagnoli anche se in maniera leggermente meno marcata) non ti direbbe mai "dove andiamo a mangiare questa sera?", bensì "dove andiamo a bere questa sera?". Ed io mi sono ritrovato spesso, unico italiano, ad andare in locali dove di giro in giro, si ordinava sempre da bere e di mangiare, nonostante fossero già le 10 di sera, sembrava nessuno preoccuparsi.

Quindi io sceglierei un posto dove si mangia bene :D , però non molto serio, insomma non uno di quelli dove regna il silenzio ed il rumore delle posate sul piatto. Musica, rock and roll o qualcosa che la faccia anche divertire e rilassare.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Enjambement
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Più che altro, ho fatto una ricerca su TripAdvisor e vedendo la classifica di posti carini questo mi colpiva per la posizione "panoramica" da qua il nascere della semplice domanda di chi, in questo posto, si fosse già fermato :D
valkrav
MASTER
MASTER
Contatta:

Messaggio da valkrav »

Forrest Gump ha scritto: Noi valutiamo un ristorante in base al piatto che abbiamo mangiato e pochissimo per l'atmosfera, l'ambiente, la musica ecc.
un altra cosa che ho notato:
per italiani non importa tanto come stata messa roba sul piatto
invece un cuoco russo/ucraino fa piu attenzione a far fiori dai pomodori/cetrioli/pepperoni
e presenta piatto come opera d'arte in senso visuale (e poco importa che non tanto buono nella bocca :mrgreen: )
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Enjambement
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Sì beh più che altro l'idea che ho di una cena, in questo contesto,
Sarebbe quella di una sera in un posto comunque bello, dove si mangia bene, con un interessante e bell'ambiente e vedendo le caratteristiche questo calza a pennello, da questa la mia domanda :D
Vedendo il menù, chiaramente, avrei evitato quei posti nella quale si fa la cucina di altri paesi, essendo in Ucraina mi piacerebbe mangiare qualcosa di locale con una scelta anche per lei di altro, tutto qua,

La mia era solo curiosità :)
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Il riassunto di quanto detto sopra è: non preoccuparti vai e stai tranquillo :) che con il mangiare in Ucraina non sbagli mai.... visto che non hanno una grossa cultura dei 'ristoranti '.
È bello panoramico ti intriga? Vai.
Poi starai la qualche giorno, tempo per girare e provare ne avrai.

Forrest sono d'accordo con te, sul discorso del dove si va a bere ecc ecc,
ma almeno all'estero quando chiedo: dove si mangia bene in zona?
Di solito mi capiscono, ed indirizzano nel locale giusto.
In Ucraina,onestamente e generalmente no......
Odessa Mama
Enjambement
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Perfetto dai,

Allora quando andrò, se riuscirò farò una recensione e la posterò qua, se riesco con qualche foto, così da essere d'aiuto a chi in futuro vorrà andarci ;)
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

valkrav ha scritto:non funziona sempre bene sta cosa per un paio di motivi:
1. il ristorante nella mentalità ucraina non è un posto solo per mangiare, ma più per divertimento,
dove festeggiano compeaniìni, ballano, musica dal vivo, ecc...

Scusami ma tu conosci l'Ucraina meglio di me. Se vai in qualsiasi città ucraina sono piene di ristoranti e tavole calde.

Si inizia al mattino con 2 uova fritte, eventualmente con salo, guarnite con qualche fetta di pomodoro, un cetriolo ed erbette. Oppure un'omelette sempre guarnita (pomodoro, cetriolo ed erbette). A chi piace può mangiare un piatto di casha o manka.

Verso le undici del mattino si può iniziare a mangiare il pranzo, anche un semplice piatto di borsh, e questo fino a quando il ristorante chiude (oppure non chiude affatto, ci sono ristoranti che lavorano 24/24).

In questi posti si và per mangiare non per bere, ascoltare musica o ballare.

Poi concordo, vi sono ristoranti che offrono la possibilità di fare eventi, festeggiare compleanni, anniversari od altro. Li si festeggia, quindi si beve, c'è musica e si balla. Ma altra storia.

Prima di conoscere la mia attuale compagna ho avuto una relazione durata 4 anni con una ragazza di Lutsk. Quando eravamo in Europa e volevamo uscire a cena le chiedevo "cosa vuoi mangiare" poi decidevo io in quale ristorante andare.

Quando eravamo in Ucraina (ai tempi l'Ucraina la conoscevo poco) dicevo a lei "dai stasera usciamo, vorrei mangiare (esempio cucina uzbeka) in quale ristorante mi consigli di andare?"

Sono curioso di leggere l'eventuale recensione del nostro amico. Forse ho sbagliato sito ma leggendo il menu del ristorante Panorama a Kiev mi chiedo come sono le Лазанья с лососем и сыром «Пармезан» (lasagne con salmone e parmigiano, tipico piatto ucraino :D )

h--p://panorama-rest.com/taste
Rispondi

Torna a “Ristoranti e Cucina”