Vita in Ucraina investimenti e costi famiglia
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 0
- Contatta:
Re: Vita in Ucraina investimenti e costi famiglia
5000 euro sono pochi.serramenti, impianto luce, impianti riscaldamento e servizi sanitari, intonaci, pavimenti.
In Ucraina i costi sono minori ma non ti regalano niente, il lavoro non costa come qui in Italia ma stai molto attento a quelli che fanno tutto.
In Ucraina i costi sono minori ma non ti regalano niente, il lavoro non costa come qui in Italia ma stai molto attento a quelli che fanno tutto.
troviamoci50
- Salvo771
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 42
Perche "stai molto attento a quelli che fanno tutto"? Speculano? Paghi di piu?
- peterthegreat
- ESPERTO
A parte il fatto che stai facendo una marea di domande senza avere le idee chiare,
per sapere i costi delle mano d'opera e dei materiali devi andare la' e chiedere.
Le case grezze sono fornite di serramenti, caldaia,1 attacco dell' acqua e lo scarico.
Poi devi metterci intonaci, piastrelle o laminato, sottofondo, punti luce ed eventuale cartongesso, radiatori, sanitari, tubazioni.
Nel 2015 ristrutturazione con demolizione, cappotto e materiali forse ne ho speso 6000.
per sapere i costi delle mano d'opera e dei materiali devi andare la' e chiedere.
Le case grezze sono fornite di serramenti, caldaia,1 attacco dell' acqua e lo scarico.
Poi devi metterci intonaci, piastrelle o laminato, sottofondo, punti luce ed eventuale cartongesso, radiatori, sanitari, tubazioni.
Nel 2015 ristrutturazione con demolizione, cappotto e materiali forse ne ho speso 6000.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- peterthegreat
- ESPERTO
Tendenzialmente quelli che sanno lavorare sono molto pochi, per il resto tutti tendono a fare tutto e male.
Poi, da non trascurare c'e' anche la componente alcolica, delle volte non si presentano per giorni.
Poi, da non trascurare c'e' anche la componente alcolica, delle volte non si presentano per giorni.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- Ciorni.voran
- MODERATORE
Per completarlo e arredarlo devi considerare il doppio dei soldi,poi dipende cosa ci metti dentro.Però comprare il nuovo per affittarlo agli studenti è un po' un non senso ...
Se deleghi l'acquisto dei materiali completamente a loro ti fregano un bel po' di soldi.Indirizzali tu dove andare e esigi gli scontrini, non dei pezzi di carta scritti da quello del negozio.Se prendi un'impresa che fa tutto moltiplichi il rischio...
Io eviterei di comprare in palazzi troppo alti dove non c'è il gas.La mia idea di casa sarebbe questa ,però I.Frankovsk non la conosco, a prescindere dalla zona...
-https://dom.ria.com/novostroyka-zhk-ym-yana-6347/
Vedo che ci sono anche case da 9000 grivni al metro, non costano molto
Se deleghi l'acquisto dei materiali completamente a loro ti fregano un bel po' di soldi.Indirizzali tu dove andare e esigi gli scontrini, non dei pezzi di carta scritti da quello del negozio.Se prendi un'impresa che fa tutto moltiplichi il rischio...
Io eviterei di comprare in palazzi troppo alti dove non c'è il gas.La mia idea di casa sarebbe questa ,però I.Frankovsk non la conosco, a prescindere dalla zona...
-https://dom.ria.com/novostroyka-zhk-ym-yana-6347/
Vedo che ci sono anche case da 9000 grivni al metro, non costano molto
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
- Salvo771
- VIAGGIATORE
Vi faccio una domanda non per essere provocatorio ma solo per capire:
In una piccola città
In 4 in famiglia
Quanto serve al mese per vivere
Ho chiesto a mio cognato ucraino e dice che con 20 mila grivna vivi bene( 2 buoni stipendi)
Nel frattempo studio meglio la lingua. Vorrei poi lavorare in proprio, anche mia moglie.
In una piccola città
In 4 in famiglia
Ho chiesto a mio cognato ucraino e dice che con 20 mila grivna vivi bene( 2 buoni stipendi)
Nel frattempo studio meglio la lingua. Vorrei poi lavorare in proprio, anche mia moglie.
- Salvo771
- VIAGGIATORE
Ps
In ucraina ho la famiglia di mia moglie
Qui a Brescia nessuno
Se non lavoro non pago affitto e in 1 anno siamo soli e per strada...
Si abbiamo il reddito di cittadinanza: o mangiamo o paghiamo affitto.
Capite perché dico Ucraina? Mia moglie ha casa sua di proprietà in città e 1 terra in paese
In ucraina ho la famiglia di mia moglie
Qui a Brescia nessuno
Se non lavoro non pago affitto e in 1 anno siamo soli e per strada...
Si abbiamo il reddito di cittadinanza: o mangiamo o paghiamo affitto.
Capite perché dico Ucraina? Mia moglie ha casa sua di proprietà in città e 1 terra in paese
- Salvo771
- VIAGGIATORE
Dimenticavo
La mia casa in italia si è svalutata del 25%
Non ci abito
La vendo
Non mi preoccupa che in Ucraina 2-3 appartamenti li rivendo a meno in 20 anni perché mi servono come rendita.
Sono un 40enne siciliano non 20 enne milanese: ho un tenore di vita familiare e modesto :-)
La mia casa in italia si è svalutata del 25%
Non ci abito
La vendo
Non mi preoccupa che in Ucraina 2-3 appartamenti li rivendo a meno in 20 anni perché mi servono come rendita.
Sono un 40enne siciliano non 20 enne milanese: ho un tenore di vita familiare e modesto :-)
- gioviale1956
- MASTER
Salvo771 ha scritto:Vi faccio una domanda non per essere provocatorio ma solo per capire:
In una piccola città
In 4 in famiglia
Buonasera ,domanda sentita in 1000 forum , non c'è una risposta precisa ,dipende da 1000 fattori ,c'è chi vive con 2000 grivnie al mese e chi non gli bastano 10 0 20 volte tanto . Io in un mese in 2 ,senza affitto luce e altro ho speso più di 1000 euro ,circa 30000 grivnie.
- ViaggiatoreUA
- ESCURSIONISTA
In effetti il mangiare non costa poco, alla fine mi sembrano costi comparabili con l'Italia meridionale o con l'Europa dell'est comunitaria. Io sono stato 20 giorni ultimamente e ho speso circa 300 EUR per mangiare/telefono/spese varie, mangiando per lo più da solo e saltuariamente in due. Quindi su scala mensile - facendo una correzione per sottrarre i pasti offerti alla commensale di turno - verrebbe circa 350-400 EUR da solo. Tenendo presente che curo la qualità (cose buone) ma non l'apparenza (ristoranti cari). E ho mangiato al 80% delle volte fuori casa, però in posti tipo Puzaha HataSalvo771 ha scritto:Vi faccio una domanda non per essere provocatorio ma solo per capire:
In una piccola città
In 4 in famiglia
Parlo di KIEV (sono stato anche in giro, ma principalmente sono stato a Kiev) ma comunque per il mangiare le differenze mi sembra che sono poco o nulla tra Kiev e provincia.
--- o --- o --- o --- o --- o --- o --- o --- o --- o --- o --- o ---
Poi oltre a questo ho speso altri 400 EUR per dormire, a una media di 20 EUR a notte, che chiaramente diventano zero se qualcuno ha già dove abitare, oppure molto di meno se si affitta a lungo termine, oppure almeno 30 EUR a notte se si affitta a giornate senza "estorcere" un sconto per il medio termine (tanto più che stavo li a frontiere chiuse, e quindi ero la manna dal cielo del padrone di casa).
Parlo sempre di Kiev (centro città) e qui le differenze Kiev/provincia sono notevoli. Fuori Kiev certamente il dormire costa molto meno. Sono stato un paio di giorni in un appartamento di lusso per 15 EUR a notte...