Spedire pacco a Donetsk da Liguria
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Re: Spedire pacco a Donetsk da Liguria
Non lo sapevo grazie Gianmarco.
Invece riguardo la spedizione in Donbass hai mai spedito nulla la?
Invece riguardo la spedizione in Donbass hai mai spedito nulla la?
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- ESCURSIONISTA
- Anti-spam: 42
Ci sono le dogane, sia come Russia che come Donbass..
Per il tv grazie, ma si tratta comunque già di un tv recente a schermo piatto, quindi multisistema.
Per il tv grazie, ma si tratta comunque già di un tv recente a schermo piatto, quindi multisistema.
-
- ESPERTO
No, mai spedito nulla a Lugansk, nel caso ho usato amici e parenti per far pervinere ciò che serve, ovviamente partendo da Odessa, al massimo apertura del cofano o veloce ispezione al furgone.
I soldi, nella tasca dello "spallone".
I soldi, nella tasca dello "spallone".
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
- peterthegreat
- ESPERTO
Da una parte c'e' la polizia di frontiera russa, dall' altra chi?Atvar ha scritto:Ci sono le dogane, sia come Russia che come Donbass..
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
-
- Admin
Oggi ho ritirato un pacco ed ho chiesto. Qui i pacchi arrivano in un negozio di prodotti russi e quindi non si parla direttamente con l'autista, ma con la commessa del negozio.
Mi ha risposto che il costo è esattamente lo stesso (2 euro al kg) e che lei ha spedito pacchi per la provincia di Donetsk. Subito dopo però ha precisato: "Donetsk dove? Perchè dove la vita scorre normalmente arrivano anche i pacchi, dove sparano ovviamente non arriva nulla".
A suo dire quindi bisogna chiedere al destinatario e poi dipende tutto dall'aria che tira a quell'indirizzo.
Mi ha risposto che il costo è esattamente lo stesso (2 euro al kg) e che lei ha spedito pacchi per la provincia di Donetsk. Subito dopo però ha precisato: "Donetsk dove? Perchè dove la vita scorre normalmente arrivano anche i pacchi, dove sparano ovviamente non arriva nulla".
A suo dire quindi bisogna chiedere al destinatario e poi dipende tutto dall'aria che tira a quell'indirizzo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- ESCURSIONISTA
Beh, intanto grazie dell'interessamento, al momento i pacchi vanno ad un indirizzo e la persona va a ritirarli li, ma si tratta comunque di città centro, non di zone dove si spara, 2 euro al kilo sarebbe un guadagno mica da poco.. bisognerebbe sapere se queste persone passano da Genova o riviera.Forrest Gump ha scritto:Oggi ho ritirato un pacco ed ho chiesto. Qui i pacchi arrivano in un negozio di prodotti russi e quindi non si parla direttamente con l'autista, ma con la commessa del negozio.
-
- Admin
La prossima volta che vado, chiedo. Magari mi faccio dare il numero della commessa che prende i pacchi e lo passi alla tua ragazza. Poi si sentono loro in russo via Viber.
Collegano Spagna - Ucraina, risalendo tutta la costa spagnola e poi quella francese, Genova verrebbe di passaggio.
Il problema è se è prevista una sosta.
Collegano Spagna - Ucraina, risalendo tutta la costa spagnola e poi quella francese, Genova verrebbe di passaggio.
Il problema è se è prevista una sosta.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- ESCURSIONISTA
Grazie.. già la cosa avrebbe tutto un altro senso.. poi magari chissà quelli che fanno il viaggio si appoggiano a qualcuno che fa questa zona.
- dreamcatcher
- Admin
OTGianmarco58 ha scritto:Attenzione a spedire TV, in Ucraina non usano il sistema PAL, se il televisore non ha lo switch fra sistemi non si vedrà nulla.
parecchi anni fa, direi almeno 5-6, ho inviato un piccolo televisore LCD (uno di quelli comprati al supermercato, marca United se non ricordo male) che dubito avesse sitemi per visualizzare altro che il PAL (anche se mai dire mai).
In ogni caso, zero problemi sia di trasporto, dogana ecc, sia nell'utilizzo in Ucraina.
Non so se sia cambiato qualcosa da allora ad oggi, ma il tv funziona perfettamente. Se non erro, è collegato a segnale satellitare.
Con questo non metto in dubbio quanto scritto da Gianmarco... sull'elettronica bisogna prestar eun minimo d'attenzione, per esempio il router nel 99% dei casi deve avere un ingresso di tipo LAn (per capirci, quelli che utilizza eolo) e non il classico cavo telefonico.
fine OT
-
- ESCURSIONISTA
Beh, se si trattava già di un tv lcd quasi sicuramente è multisistema anche nel caso si tratti di tv di fascia bassa, in qualunque caso, utilizzandolo principalmente come monitor per un decoder satellitare, il problema era quasi risolto. Per i router la situazione intuisco essere simile a quella della Romania, io ho abbastanza esperienza li, avendoci lavorato e tornando spesso in vacanza, dove per internet ti portano a casa un vero e proprio cavo LAN di rete e quindi bisogna avere un router lan appunto e non telefonico anche se quasi sempre lo si può adattare in quanto fa da switch, quindi deduco che anche in Ucraina le connessioni internet siano abbastanza veloci.
Andando oltre l'OT spero che qualcuno possa sentire qualche ragazzo che porta pacchi..
Andando oltre l'OT spero che qualcuno possa sentire qualche ragazzo che porta pacchi..
-
- ESCURSIONISTA
Ancora nessuno ha avuto occasione di sentire nulla per spedizione? Speravo davvero in qualcuno con i furgoncini..
- vittorio_guido
- ESPERTO
Io sono via, ho chiesto a mia moglie se chiede, ma non ha avuto occasione di andare.
Fai un giro sul lungomare di Rapallo, trova qualche babuska badante e chiedi a loro.
Da Donetks sono rare, sono quasi tutte da Lviv o comunque del nord ovest, ma avranno il loro corriere di fiducia, basta scoprire dove si radunano. Vai e parli con i vari corrieri.
Facci sapere
Fai un giro sul lungomare di Rapallo, trova qualche babuska badante e chiedi a loro.
Da Donetks sono rare, sono quasi tutte da Lviv o comunque del nord ovest, ma avranno il loro corriere di fiducia, basta scoprire dove si radunano. Vai e parli con i vari corrieri.
Facci sapere
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- ESCURSIONISTA
Si, in effetti a Rapallo ho trovato solo quel tipo che costa molto e che nel 95% dei casi manca qualcosa.. tranquillo, grazie per avere chiesto, aspetterò quando tua moglie avrà avuto occasione di andare.. davvero grazie.
- vittorio_guido
- ESPERTO
Mia moglie ha chiesto.
Dice che devono passare una doppia frontiera tra Ucraina e Donbass.
I pacchi con TV e cose simili vanno persi li.
Lui sconsiglia di spedire cose del genere là.
(E aggiungo io) se mancano ai tuoi TV e cose simili,penso manchino anche ai frontalieri....
Comunque tasse gabelle rotture di scatole si hanno anche a spedire certe cose (TV computer formaggi) anche nel resto del mondo, solo che nel resto del mondo ti caricano l'IVA sull'elettronica o ti rispediscono indietro il formaggio (esperienza diretta su pacchi da e per gli USA)... nel Donbass va perso.
Mi dispiace.
Ciao Vittorio.
Dice che devono passare una doppia frontiera tra Ucraina e Donbass.
I pacchi con TV e cose simili vanno persi li.
Lui sconsiglia di spedire cose del genere là.
(E aggiungo io) se mancano ai tuoi TV e cose simili,penso manchino anche ai frontalieri....
Comunque tasse gabelle rotture di scatole si hanno anche a spedire certe cose (TV computer formaggi) anche nel resto del mondo, solo che nel resto del mondo ti caricano l'IVA sull'elettronica o ti rispediscono indietro il formaggio (esperienza diretta su pacchi da e per gli USA)... nel Donbass va perso.
Mi dispiace.
Ciao Vittorio.
Odessa Mama
Odessa Mama
- vittorio_guido
- ESPERTO
Atvar ANNULLA IL MIO POST PRECEDENTE.
Perché sono tornato a casa e quella sopra è la versione di mia moglie...
Sono a casa e abbiamo parlato con Ivan (il nostro autista) adesso.
Dice che 1 barra 2 volte al mese va nel Donbass e porta con successo i suoi pacchi, con noi si comporta bene da anni e non ha MAI perso nulla.
Chiede 2,50 euro al kg (a noi x Odessa ne chiede 2)
Mi dice di lasciar perdere il tuo attuale autista.
Lui ha un amico che viene a Rapallo.
Ma se vuoi ti viene lui a prendere il pacco.
(Io utilizzerei Ivan)
Ti do il numero (spero non mi facciano storie infondo è di pubblica utilità)
Ivan: 3890941170 (cell italiano lui è in Italia stasera e domani) se lo chiami subito ti metti d'accordo già x domani.
Parla russo e ucraino (italiano poco...)
Digli che il numero te lo ha dato il marito della Nadia di Viareggio
Perché sono tornato a casa e quella sopra è la versione di mia moglie...
Sono a casa e abbiamo parlato con Ivan (il nostro autista) adesso.
Dice che 1 barra 2 volte al mese va nel Donbass e porta con successo i suoi pacchi, con noi si comporta bene da anni e non ha MAI perso nulla.
Chiede 2,50 euro al kg (a noi x Odessa ne chiede 2)
Mi dice di lasciar perdere il tuo attuale autista.
Lui ha un amico che viene a Rapallo.
Ma se vuoi ti viene lui a prendere il pacco.
(Io utilizzerei Ivan)
Ti do il numero (spero non mi facciano storie infondo è di pubblica utilità)
Ivan: 3890941170 (cell italiano lui è in Italia stasera e domani) se lo chiami subito ti metti d'accordo già x domani.
Parla russo e ucraino (italiano poco...)
Digli che il numero te lo ha dato il marito della Nadia di Viareggio
Odessa Mama
Odessa Mama