rimedi?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.
Vishnya
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 42

Re: rimedi?

Messaggio da Vishnya »

Dipende... Conosco tanti ucraini e russi che dicono che il loro paese è troppo femminista e le donne vogliono sposarsi solo per divorziare e avere il mantenimento dopo e vogliono solo soldi, tanto che molti ucraini/russi parlano malissimo delle ucraine/russe e cercano straniere... Eh sì. Esiste anche un gruppo russo su VK di tutela dei diritti maschili, non ricordo il nome, ma se mi torna in mente lo posto. Diciamo che un po'dappertutto gli uomini non vogliono fare i benefattori.

andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da andrea.ua.83 »

[-o<

cosa e' VK?
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
T1000
MASTER
MASTER

Messaggio da T1000 »

Andrea, VK è VKontakte, il facebook russo... chè a dirla tutta è meglio di FB che rompe con le sue politiche ultra buoniste. Una volta avevo messo come sfondo del profilo su FB la bandiera della marina imperiale tedesca (prussiana)... quei genii di FB hanno pensato che era la svastica nazista #-o e mi hanno bannato per 30 gg.
Viva l'A. e po bon!
Don Tonino
MASTER
MASTER

Messaggio da Don Tonino »

Vishnya ha scritto:Verissimo che gli uomini ucraini cercano di risolvere i problemi alla moglie/fidanzata/ragazza/amante/sorella e, in generale, alle donne con cui hanno un qualche rapporto amoroso o di parentela. In genere se non possono essere presenti di persona, contattano qualche amico maschio affinché faccia le sue veci per aiutare la moglie. Sul disinteresse, ovvio che queste cose le fanno per la loro donna o per la moglie di un amico, cugino, e non per la prima che passa, però mi sono capitati anche gesti di gentilezza inaspettati.
In generale io li vedo come uomini molto galanti ed efficienti.
Io so già che, se dovessi mai andare in UA senza sapere la lingua e da sola, prima di partire mio marito chiamerebbe qualche suo cugino, cugina e amici con la macchina per aiutarmi a muovermi.
Scusa se mi permetto, ma questa mi sembra una visione molto parziale e pure un po' ipocrita. Un conto è aiutare un parente o una moglie o una ragazza con la quale si sta da tanto tempo; un altro conto e avere un rapporto di "do ut des" con ragazze appena conosciute o con le quali si sta da poco tempo.
Ricordo con piacere l'incontro con una giovane peccatrice di Izmail, ma che al tempo risiedeva in Russia. Ci siamo conosciuti un anno e mezzo fa, piaciuti (lei era al tempo una 22enne molto bella e prorompente) e abbiamo passato un bellissimo weekend, pieno di passione ed emozioni positive. Si decide quindi di rimanere in contatto e rivedersi. Nel giro di un mese:
- ya slomala svoi telefon...con chiosa di gran classe "mne bi khotelos aifona"
- ya bi khotela nezhnee belee dlya sledyushi vstrechi s toboi
- dengi ne kvataet i nado dlya kvartira ili menya vignayut

Le mie risposte:
- SILENZIO
- POSMOTRIM
- MNE ZHAL

Risultato: volatilizzata, poco male tanto era già passata in sagrestia. :D

Fra l'altro era stata sposata fino a pochi mesi prima e non aveva mai conosciuto stranieri prima, non era una tipa da Arena City o Arcadia...
Non lo fo per piacer mio, ma per far piacere a Dio.
dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Messaggio da dreamcatcher »

Vishnya ha scritto:le donne vogliono sposarsi solo per divorziare e avere il mantenimento dopo e vogliono solo soldi, tanto che molti ucraini/russi parlano malissimo delle ucraine/russe e cercano straniere
Vishnya, con tutto il rispetto... qualche tempo fa pubblicai delle statistiche ufficiali (istat) sulle coppie miste e ti assicuro che il matrimonio uomo ucraino con donna straniera ha percentuali irrisorie, a differenza di quello a parti invertite.
E non parliamo delle percentuali di donne ucraine che riescono ad accedere al mantenimento da parte dell'ex marito ucraino, ammesso che si possa parlare di 'mantenimento' una cifra che non basta neanche a fare un pieno di benzina.

il tutto con le debite eccezioni, di cui tu sei sicuramente testimone e che non metto in dubbio, ma appunto chiamiamole eccezioni se non altro per rispetto a tutte quelle ex mogli (e madri single) come la mia compagna che il mantenimento dall'ex marito se lo possono solo sognare.

Invito tutti però a tornare in tema perchè il solito argomento uomini ucraini /donne ucraine è aperto in almeno altri dieci topic e qui se ne può fare a meno.
Vishnya
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Vishnya »

Don Tonino ha scritto:
Vishnya ha scritto:Verissimo che gli uomini ucraini cercano di risolvere i problemi alla moglie/fidanzata/ragazza/amante/sorella e, in generale, alle donne con cui hanno un qualche rapporto amoroso o di parentela. In genere se non possono essere presenti di persona, contattano qualche amico maschio affinché faccia le sue veci per aiutare la moglie. Sul disinteresse, ovvio che queste cose le fanno per la loro donna o per la moglie di un amico, cugino, e non per la prima che passa, però mi sono capitati anche gesti di gentilezza inaspettati.
In generale io li vedo come uomini molto galanti ed efficienti.
Io so già che, se dovessi mai andare in UA senza sapere la lingua e da sola, prima di partire mio marito chiamerebbe qualche suo cugino, cugina e amici con la macchina per aiutarmi a muovermi.
Scusa se mi permetto, ma questa mi sembra una visione molto parziale e pure un po' ipocrita. Un conto è aiutare un parente o una moglie o una ragazza con la quale si sta da tanto tempo; un altro conto e avere un rapporto di "do ut des" con ragazze appena conosciute o con le quali si sta da poco tempo.
Ricordo con piacere l'incontro con una giovane peccatrice di Izmail, ma che al tempo risiedeva in Russia. Ci siamo conosciuti un anno e mezzo fa, piaciuti (lei era al tempo una 22enne molto bella e prorompente) e abbiamo passato un bellissimo weekend, pieno di passione ed emozioni positive. Si decide quindi di rimanere in contatto e rivedersi. Nel giro di un mese:
- ya slomala svoi telefon...con chiosa di gran classe "mne bi khotelos aifona"
- ya bi khotela nezhnee belee dlya sledyushi vstrechi s toboi
- dengi ne kvataet i nado dlya kvartira ili menya vignayut

Le mie risposte:
- SILENZIO
- POSMOTRIM
- MNE ZHAL

Risultato: volatilizzata, poco male tanto era già passata in sagrestia. :D

Fra l'altro era stata sposata fino a pochi mesi prima e non aveva mai conosciuto stranieri prima, non era una tipa da Arena City o Arcadia...
Morta :lol:
A sua discolpa posso dire che gli ucraini in primis sono convinti di dover pagare per ogni cosa, figurati se non pagano pure per la fagiana.

Dream: ma ci sono uomini ucraini in Italia?! Ho visto italiane fidanzate con albanesi ed egiziani... gli ucraini sono principi azzurri a confronto, almeno sono cristiani e abituati a donne che lavorano. Sul mantenimento: infatti non lo vogliono pagare, ma neanche io vorrei pagare per il mio ex ad essere sincera, a meno che la rottura non dipenda da me. Penso che invece sia doveroso pagare per i figli. Fine OT (volevo solo dire che forse Homer può aiutare la ragazza a distanza anche senza mandare necessariamente i soldi,eviterei comunque cambi drastici di pensiero perché non vedo le ucraine come donne che non danno peso alle parole, anzi...)
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da andrea.ua.83 »

Vishnya ha scritto: Sul mantenimento: infatti non lo vogliono pagare, ma neanche io vorrei pagare per il mio ex ad essere sincera, a meno che la rottura non dipenda da me. Penso che invece sia doveroso pagare per i figli. Fine OT
[-o<

Il mantenimento per l'ex coniuge come noi lo intendiamo, in Ucraina NON esiste, se non in casi molto molto rari, legati a forme di invalidita' o impossibilita' al lavoro di uno dei coniugi

Non vogliono pagare per i figli.
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
Vishnya
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Vishnya »

andrea.ua.83 ha scritto:
Vishnya ha scritto: Sul mantenimento: infatti non lo vogliono pagare, ma neanche io vorrei pagare per il mio ex ad essere sincera, a meno che la rottura non dipenda da me. Penso che invece sia doveroso pagare per i figli. Fine OT
[-o<

Il mantenimento per l'ex coniuge come noi lo intendiamo, in Ucraina NON esiste, se non in casi molto molto rari, legati a forme di invalidita' o impossibilita' al lavoro di uno dei coniugi

Non vogliono pagare per i figli.
Gli ucraini che ho conosciuto io erano persone normali (di nuovo torniamo al mio punto iniziale, non sono tutti uguali, parliamo di 30.000.000 di persone casualmente nate in quel paese). Posso dire solo alcune lamentele che mi hanno riferito loro - gli uomini ucraini: << Le donne ucraine hanno fretta di sposarsi, vogliono solo i soldi, se trovano uno più ricco ti mollano, divorziano facilmente, ti tolgono i figli, riducono i loro uomini come stracci facendoli sentire inutili e diventare alcolizzati. >> NON SONO PAROLE MIE EH, è quello che mi è stato detto, che poi è il motivo per cui tanti uomini iniziano a comportarsi male (io non li conosco, mi baso sempre a quanto mi è stato riferito) e diventano vendicativi. Tanti ucraini erano incuriositi da me in quanto straniera, con me mi sono sempre comportati bene. Mio marito è geloso e non vuole farmi andare in UA da sola perché dice che essendo straniera attiro di più, si è reso conto pure lui delle reazioni esageratamente "miao" dei suoi connazionali.
L'erba del vicino è sempre più verde.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

L'Ucraina e' l'esatto contrario di quello che ti hanno raccontato.
Per sapere le cose bisogna viverci. Non per sentito dire.
Le donne sono libere non hanno bisogno degli uomini, e nessuno le mantiene dopo il divorzio, anche perché non pagano gli alimenti nemmeno per i figli.
Gli uomini a parte guidare i pulmini e fare dei muri in mattoni (anche storti) non sanno fare, (gli intonaci li fanno le donne), più' del 70% dell occupazione e' femminile.
Sono qui dal 2004, avrò visto un uomo sposato con una straniera.

Che gli uomini diventino cattivi e si ubriachino dopo il divorzio per non mantenere le moglie e' fantastica.

E' come chiedere a Himmler se ha mai visto un lager.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Gianmarco58 »

Tra il "sentito dire" e "l'esperienza di chi ci vive", non vi è alcun dubbio che la realtà vera delle cose, è una sola.
Un forum che si rispetti non si basa sul "sentito dire", per quello c'è FB e compagnia bella.
Rispettiamo questo forum, chi ne fa parte e, soprattutto, le Nostre Donne Ucraine, siano esse mogli, compagne, fidanzate o zoccole.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Vishnya
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Vishnya »

La mia esperienza è positiva, poi vi informo di un'altra cosa, anche gli ucraini/e sono razzisti con gli italiani, ne ho sentite di cose! Quindi, siccome non mi piace quando di noi dicono certe cose, anche io cerco di non generalizzare su di loro.
Ok Gian Marco, ma sarebbero da rispettare anche gli uomini. La verità secondo me sta sempre nel mezzo nei divorzi e nelle liti coniugali. Io sono italiana e ho un esempio in famiglia di uomo che ha mollato la moglie per l'amante e non paga gli alimenti a 3 figli.
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Messaggio da vittorio_guido »

Sicuramente kiev è diversa da Odessa o Sumy
Noi siamo più russi... :D
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
T1000
MASTER
MASTER

Messaggio da T1000 »

Vittò... 92 minuti di =D> =D>
Viva l'A. e po bon!
Homer
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Homer »

Credo di essere stato frainteso.
Non ho assolutamente inteso "inviare un mantenimento", anche perché sarebbe ben poca cosa, soprattutto tenuto conto dei proventi del suo lavoro.
Il mio era solo la volontà di inviare un piccolo argent de poche, che manifestasse il mio interesse, verso di lei, anche in assenza della mia presenza fisica.
Comunque, tornando al succo della mia richiesta, tra una discussione e l'altra, ho compreso che per la mentalità ucraina, le parole hanno un peso decisamente maggiore, rispetto a noi.
Ovvero, e correggetemi se sbaglio, in Italia é più facile far capire che, magari, una frase é detta in un determinato contesto, e non necessariamente rappresenta la realtà obiettiva delle cose.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Gianmarco58 »

Perfetto Homer, vedo che hai recepito completamente il mio consiglio, ora attualo!
Vedrai come cambieranno le cose e tutto sarà più facile.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Rispondi

Torna a “In Ucraina per amore”