Spedizioni dalla Calabria per Ucraina- mikolaiev. Calabresi?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Re: Spedizioni dalla Calabria per Ucraina- mikolaiev. Calabresi?

Messaggio da vittorio_guido »

Mi pare di averlo detto già in altro post e se non ricordo male sempre a te. :D

Dipende molto da dove parti e dalle disponibilità economiche.
Io per esempio ho firenze e pisa come aereoporti vicini.
Non ho voli invernali su Odessa (pisa-Istanbul -odessa soppresso ).
Da pisa e Firenze non raggiungo neanche chisinau....
L'unica opzione facendo uno scalo intermedio per me resta kiev....
Ovviamente odessa per arrivare a nikolaiev è la migliore opzione.
Kiev o chisinau sono più o meno la stessa cosa, molti utenti del forum passano da chisinau.
Chisinau è più vicino al sud del paese, ma hai sempre l'incognita dogana frontiera moldavia ucraina.
Poi come già detto, gli Ucraini si muovono in treno-autobus.
Noi prendiamo un taxi che ti scarica davanti casa.
Da kiev sono 6 ore d'auto? In 6 ore sei a casa, con treni o bus rischi di perdere una giornata....

Una domanda, sei mai stato la? Hai un idea di cosa parliamo?

Ciao
Vitto'

Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
valkrav
MASTER
MASTER
Contatta:

Messaggio da valkrav »

vittorio_guido ha scritto:Da pisa e Firenze non raggiungo neanche chisinau....
Da Firenze c'e' il volo per Chisinau, una volta a settimana,
al estate - 3 volte
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Az... una volta a settimana WOW
:lol: :lol:

Rettifico 4 volte al mese puoi andare a chisinau da firenze in inverno...
Ecco perché non lo trovavo mai nei simulatori, devi azzeccare il giorno giusto :(
Sai qual'è?
Grazie
Odessa Mama
gio83
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 42

Messaggio da gio83 »

Si dogana da evitare in Moldavia prima del e fin quando non avrà permesso di soggiorno qui! Si forse fluya per Kiev e poi Odessa top..taci mi ha detto sarebbe costosissimo ( tu che dici?). 11 ore di treno notturno, bus non so...no, mai stato in Ucraina.
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

gio83 ha scritto:dogana da evitare in Moldavia prima del e fin quando non avrà permesso di soggiorno qui!
E perchè? In dogana in moldavia non gliene importa un fico secco se hai il permesso di soggiorno italiano. Se ha un passaporto e non è ricercata dall'interpol, in moldavia ci può andare eccome.

Anche questo ti è stato già detto.
gio83 ha scritto:mai stato in Ucraina.
Lascia scegliere a lei dove e come vuole spostarsi. Se è del tipo 'in Italia ci vengo in marshrutka' è inutile fare discussioni su aeroporti e mezzi di trasporto. Se il problema principale è quello economico, o le dai una mano tu o non ha tante scelte. Immagino che l'aiuteresti, quindi che prenda il volo più comodo e non ci pensi più.
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

La dogana è da evitare per le file.
Risparmi un ora di strada ma poi ne perdi due (non per colpa tua) al valico....
In inverno (il caso nostro non tuo) rischi di trovare la frontiera chiusa per neve.

Gli ucraini entrano ed escono senza problemi. Il Pds in Moldavia non ti serve.. almeno tu non voglia quello moldavo per vivere la.... :lol: (battuta)

Un paio di domande se vuoi rispondere è solo curiosità :D ... quanti anni avete?

Viaggiare in Ucraina come fanno gli ucraini è possibile.
Basta prendere le cose e il mondo (ucraino) come viene.
Io ti consigliavo il taxi perché su 6 giorni non vedo ragione di perderne 4 in un viaggio alla Fantozzi... :lol:

Riassumendo opzione A- taxi: spendi (dopo che chiami tutte le compagnie di Kiev) 5-6000 uha (200 toh fai 300 euro). Gennaio 2018 spesi così. Col volo arrivi alle 14. Dici alla compagnia di taxi orario e volo esci alle 14.30 dall'aeroporto, alle 14.40 sei sul taxi per cena sei a casa.

Opzione B- mezzi interni- esci 14.30 dall'aeroporto.
Se ti va bene trovi subito il bus o il treno (adesso c'è anche quello) arrivi a Kiev in 1h aspetti il treno per Odessa (di solito alle 19. Prendi quello arrivi ad Odessa il giorno dopo per le 7. Dormirai in una carrozza da 4 posti con 2 sconosciuti se prenotate quella sennò ci sono le VIP da 2.. ma se non prendi il taxi li spendi in VIP? :lol:
Ad Odessa devi prendere il bus per nikolaiev (non so se c'è il treno scusa) la stazione degli autobus non è lontanissima prenderete un taxi (in Ucraina il taxi preso così al volo è l'autostop nostro scusa se ti ho tolto la sorpresa ).
I bus marshrutke per nikolaiev partono di continuo.
Fai che per le 9 sei sul bus per le 10.30 sei arrivato avrai speso un quinto in meno del taxi diretto...ma avrai fatto un bel po' di cambi... per questo ti ho chiesto le vostre età..
Non voglio farti spendere..
Voglio evitarti uno shock che potrebbe farti scappare via da un paese che in fondo amo :)
Poi se uno parte in molti (come noi) non ne parliamo... proprio. Finche posso permettermelo taxi diretto a vita.
Facci sapere
Odessa Mama
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

Ma perchè deve passare da Odessa?Non ho letto tutto ma non è più semplice prendere il Kiev Nikolaev o il Khiev Kherson?Il Kiev Kherson 102 K che parte alle 20:30 da Kiev , quindi comodo, ferma a Snigurivka alle 8:08 del mattino seguente.

O il taxi diretto su Nikolaev.O se proprio vogliamo l'autobus ma è una gran rottura di palle e passa molto lontano da quella cittadina e quindi non ti potrebbe nemmeno scaricare lungo la strada come capita a volte.

In aereo l'aeroporto più comodo in assoluto è Kherson.Se si trova una combinazione con Turkish è preferibile.Tra l'altro Snigurivka è molto più vicina a questa città.Poi, in seconda battuta Odessa con Austrian che adesso costa anche poco, sui 200 a/r.

Tutto il resto ha senso unicamente se esiste un volo diretto dalla città in cui vive.Ad esempio io se voglio spendere poco e devo pagare per molte persone faccio un Bologna-Lvov poi 20 ore di treno.Ci vuole una vita ma mi sposto poco.Occupo un luks o un cupe intero per me e i miei.

La Moldavia ha poco senso adesso.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

gio83 ha scritto:ora viene il 5 marzo..fine maggio matrimonio religioso qui,
scusa una domanda, ho notato che hai scritto alcune volte “fine maggio matrimonio religioso”, il matrimonio civile l’avete già fatto o prevedete di farlo dopo il 5 marzo e se del caso tutti i documenti sono pronti ?
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Vuole farlo in Ucraina (se non ho capito male)
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Non so i voli da Napoli per l'Ucraina Ciorni.
Infatti ho sempre specificato per me.
Andra' la' 6-7 giorni d'aprile.....
Ha senso andare 6 giorni e perderne 3 tra aerei cambi treni marsrukte e taxi-autostop ??
Per i voli sta un po a gios vederli... se gios83 è l'età.... beh ad 83 anni cerchiamo di aiutarlo :D
Facci sapere che opzioni hai scelto gios
Odessa Mama
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Verificato Turkish + taxi (lo fa lui) per Kherson o Odessa sicuramente sarà Kiev la più comoda dal sud.Da li due opzioni.

Se l'aereo arriva in mattinata o nel primo pomeriggio taxi.Se arriva verso la fine della giornata va in stazione e prende il 103 K che lo scarica dritto a Snigurivka il mattino seguente.Non perde niente in termini di tempo se non è un vampiro e si evita strade comunque poco sicure.
Tra l'altro non avrebbe l'autostrada come avete voi fino ad Odessa ma dopo Uman deve girare e farsi tutto il resto del percorso su strade provinciali.

Ricordarsi la sveglia sul treno o foraggiare il conduttore (della carrozza chiaramente :) ) perchè in quel paesino ferma 2 minuti d'orologio.
Ogni altra soluzione mi sembra più onerosa e sicuramente molto più faticosa.

Odessa non è così vicina.In un ora e mezza a Nikolaev ci arrivi volando su un Toyota Land Cruiser con il pannolone incorporato.Mettici almeno un paio d'ore dall'aeroporto di Odessa e molto di più se devi raggiungere la stazione degli autobus o quella accanto alla stazione dei treni dove partono i marshrutki.Al netto di eventuali imprevisti sul percorso non impossibili.Io una volta ho trovato un camion di barattoli di vetro ribaltati sull'asfalto.Un altra volta c'era stata una sparatoria in uno di quei mercati che attraversa la strada che va all'aeroporto e c'era una fila impressionante, poi la nebbia, poi l'asfalto che sembrava la pista dell'aeroporto di Donetsk, la chiusura del Settimo Chilometro...

Poi da Nikolaev devi arrivare in quel paesino che è sulla punta di un triangolo equilatero alla cui base si trovano Nikolaev e Kherson.Quando sei alla fine con un marshrutka dovrai aggiungere altre tre ore secondo me.Dalla Moldavia invece è proprio una cazzata.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
gio83
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da gio83 »

Buongiorno a tutti e grazie.
1) viene qui il 5 marzo con fluya kiev roma fiumicino( ore 10, parte sera prima con treno e arriva a kiev alle 7 del mattino)
2) documenti, andiamo per nulla osta, ha tutto, vivremo in calabria. dopodiché prefettura, promessa e matrimonio religioso.
3)Nel mentre, dovrei trovare il tempo in questi 3 mesi di andar da lei a snihurivka per qualche giorno
4)ignoravo kherson, a questo punto anche un fluya roma kiev kherson come lo vedete? forse si risparmia rispetto al taxi, e si recupera un giorno almeno rispetto al treno, giacchè viaggiano solo di notte da kiev al suo paese.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

La connessione c'è.PS 49 che parte alle 14:50 da Kiev per Kherson e arriva alle 16:05 - EMBRAER ERJ 145 (ER4)

Se smanetti un po da qualche aeroporto del centro sud una connessione la trovi.E assolutamente l'opzione migliore
gio83
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da gio83 »

quindi considerate da lamezia o in treno, quindi anche milano ok o bergamo, lei prese quello quest'estate per bergamo.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Devi trovare un aereo della UIA che arriva a Kiev in tempo utile per la connessione, quindi per stare sicuro entro mezzogiorno direi.Poi se non c'è la connessione te lo dice il sito.
Rispondi

Torna a “In Ucraina per amore”