Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.
Forrest Gump
Admin
Admin
Anti-spam: 42

Re: Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?

Messaggio da Forrest Gump »

Atvar ha scritto: Ho visto che NON mi permette di leggere gli MP.. strano, sono da un po su questo forum.. Posso darti una mail se vuoi. Se Mai chiedo a Forrest Gump se mi sblocca la lettura dei messaggi privati visto che non lo posso contattare in PV spero legga qua.
Purtroppo questa è una cosa che, per la difficoltà tecnica, non riesco a fare.
Ci pensa solitamente Alibrando, il fondatore del forum. Vediamo se ci legge.
Io, per casi di necessità URGENTI e solo se autorizzato da ENTRAMBE le parti, posso passare le rispettive mail di iscrizione al forum. Ma mi pare di leggere che il tentativo di Gianmarco58 non sia andato a buon fine.

"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Messaggio da dreamcatcher »

Gianmarco58 ha scritto:Avtar, avrai mie notizie tramite MP, qui chiudo il discorso.
:lol:
Sei tu Gianmarco, che vai di persona a prelevare in Ucraina per chi sta a Donetsk, dietro compenso! :mrgreen:
Ce l'hai nascosto per anni, confessa! :lol:
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Gianmarco58 »

Anche per Lugansk.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Barry
MASTER
MASTER

Messaggio da Barry »

PrivatBank a Donets'k non esiste più?
Trasferire soldi dall'Europa su carte PrivatBank ucraine è molto semplice ed economico.
Atvar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da Atvar »

Forrest Gump ha scritto:
Atvar ha scritto: Ho visto che NON mi permette di leggere gli MP.. strano, sono da un po su questo forum.. Posso darti una mail se vuoi. Se Mai chiedo a Forrest Gump se mi sblocca la lettura dei messaggi privati visto che non lo posso contattare in PV spero legga qua.
Purtroppo questa è una cosa che, per la difficoltà tecnica, non riesco a fare.
Ci pensa solitamente Alibrando, il fondatore del forum. Vediamo se ci legge.
Io, per casi di necessità URGENTI e solo se autorizzato da ENTRAMBE le parti, posso passare le rispettive mail di iscrizione al forum. Ma mi pare di leggere che il tentativo di Gianmarco58 non sia andato a buon fine.
Spero che Alibrando legga e che mi sblocchi la possibilità di leggere i messaggi privati.. in effetti non capisco come mai dica che non ho il permesso di leggerli.
Atvar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da Atvar »

Barry ha scritto:PrivatBank a Donets'k non esiste più?
Trasferire soldi dall'Europa su carte PrivatBank ucraine è molto semplice ed economico.
A Donetsk al momento non c'e' nessuna banca, ho capito che esiste qualche sistema interno di pagamenti, questo lo posso dire perchè qualcuno che lavora in università riceve la paga appunto su una carta solo ad uso interno, e dove può ritirare soldi accetta SOLO le carte ad uso interno. Non conosco Privatbank.. faceva carte tradizionali o ricaricabili quindi senza connessione ad un conto corrente? io so che una persona può ricevere soldi tramite una carta di Sberbank Russia con la app paysend che ti fa mandare denaro su una carta con 1.50 euro di spesa, ma non so se fosse una carta prepagata oppure una carta tradizionale.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Gianmarco58 »

Esatto, il problema sta nel fatto che sono carte per il solo uso interno (come quella che ho provato io) e non aderiscono ad alcun circuito internazionale.
Si possono ricevere stipendi e pensioni o pagare utenze, anche tramite web, o effettuare acquisti nei negozi e supermercati, ma solo all'interno dell?Ucraina.
In DNR e LNR attualmente non c'è un sistema bancario.
Il destinatario deve avere una carta aderente a un circuito internazionale (VISA o Mastercard o altri).
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da andrea.ua.83 »

Atvar ha scritto: io so che una persona può ricevere soldi tramite una carta di Sberbank Russia con la app paysend che ti fa mandare denaro su una carta con 1.50 euro di spesa, ma non so se fosse una carta prepagata oppure una carta tradizionale.
E' la carta aperta dai banditi di dnr/lnr in Russia.

Poi per dare il contante in quel di Donetzk questi gentiluomini si fanno pagare da chi riceve il contante. 5/6 volte piu' di quanto non avvenisse prima dell'inizio di Covid-19.
Ultima modifica di andrea.ua.83 il martedì 26 maggio 2020, 10:29, modificato 1 volta in totale.
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
Forrest Gump
Admin
Admin

Mi pare di capire che siano carte valide solo in Donbass, territorio "non sottoposto a controllo ucraino".
Infatti, mi sembrava strano che non si riuscivano a trasferire i soldi sulla carta.

Qualsiasi carta ucraina legata al circuito Visa o Mastercard è "caricabile" da altra carta ucraina attraverso la App della banca, attraverso il sito internet della banca, attraverso siti internet (come Portmonet) che si occupano in generale di pagamenti di utenze in Ucraina. Poi ci sono pure i terminal sotto le stazioni della metro. Insomma, in generale le possibilità sono infinite, ma evidentemente questo caso è molto diverso.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

andrea.ua.83 ha scritto:E' la carta aperta dai banditi di dnr/lnr in Russia.

Poi per dare il contante in quel di Donetzk questi gentiluomini si fanno pagare da chi riceve il contante. 5/6 volte piu' di quanto non avvenisse prima dell'inizio di Covid-19.
Si infatti. Poi dicono che la colpa è dell'Ucraina che non li lascia passare ai varchi o che li ha abbandonati.
Nel migliore dei casi sono vittime, al pari dell'Ucraina, del conflitto russo-ucraino.
Ed ora che la Russia non li ha riconosciuti come fatto con la Crimea, si ritrovano a non essere né carne e né pesce. Semplicemente isolati dal mondo, vittime di un gioco balordo più grande di loro.
Atvar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da Atvar »

Forrest Gump ha scritto:Mi pare di capire che siano carte valide solo in Donbass, territorio "non sottoposto a controllo ucraino".
Infatti, mi sembrava strano che non si riuscivano a trasferire i soldi sulla carta.

Qualsiasi carta ucraina legata al circuito Visa o Mastercard è "caricabile" da altra carta ucraina attraverso la App della banca, attraverso il sito internet della banca, attraverso siti internet (come Portmonet) che si occupano in generale di pagamenti di utenze in Ucraina. Poi ci sono pure i terminal sotto le stazioni della metro. Insomma, in generale le possibilità sono infinite, ma evidentemente questo caso è molto diverso.
No, la carta di oschadbank è carta ufficiale di una banca Ucraina dove vengono pagate le pensioni, credo che la difficoltà stia nel fatto che è la carta pensione, con quella possono pagare certe utenze, ma evidentemente la carta stessa ha delle limitazioni che comprendono l'impossibilità di trasferire dei fondi. Credo che anche tramite i terminal presenti nelle stazioni metro oppure attraverso app ufficiale o dal sito non si possa comunque trasferire denaro su quelle carte. purtroppo ho ancora i messaggi privati bloccati e non posso vedere esattamente cosa mi avesse scritto.. anzi ForrestGump, posso chiederti se gentilmente potresti inviare un messaggio a chi può, domandando se potessi accedere ai messaggi privati? grazie..
Forrest Gump
Admin
Admin

Buongiorno Atvar, provo a contattare Alibrando in privato.
A questo punto, dopo la tua spiegazione, suppongo che il problema derivi dal fatto che questa carta ufficiale di Oschad bank non è collegata ai circuiti Visa o Mastercard. Insomma è una sorta di bancomat o carta che consente di fare solo alcune operazioni.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

Ho guardato sul sito della banca. In effetti offrono una carta di debito per il versamento delle pensioni.

Fra i vantaggi indicati si legge libera (gratuita) registrazione nel circuito internazionale MasterCard Debit World.

Potrebbe essere che la registrazione nel circuito internazionale vada chiesta alla banca oppure attivata a mezzo della loro App.
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da andrea.ua.83 »

Le carte pensione emesse dalla banca ucraina Oshadbank hanno un regime diverso a a secondo che la carta sia rilasciata ad "(ex)abitanti" di territori non controllati o a chi vive nelle altre regioni ucraine. Cosa che certamente crea problematiche ma mi sembra anche inevitabile.
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

Non lo metto in dubbio, probabilmente nel sito della banca da qualche parte vi sono le condizioni d’uso. Semplicemente ho visto che indicano la possibilità di utilizzo nel circuito internazionale.

Io chiamerei la banca o mi dicono si o mi dicono no. A me è capitato qualche anno fa con una carta moldava. Volevo acquistare un biglietto d’aereo su internet, sulla carta vi erano sufficienti fondi ma niente da fare. Ho chiamato il call center della banca. Risposta, la sua carta, per motivi di sicurezza, ha un limite di 100 euro in caso di acquisti online. Ho chiesto di togliere il limite, da solo non potevo farlo, e questione risolta.
Rispondi

Torna a “In Ucraina per amore”