Esatto. E' dall'inizio che si ha l'impressione, come scritto se non erro da Forrest, che qualcuno debba convincere l'altro. Per soddisfazione personale, forse. Solo che... non basta. Infatti ieri ho scritto che Vishnya ha ragione su tutta la linea e che ho cambiato le mie opinioni dopo aver letto le sue, ma questo non le dà soddisfazione quanto il poter insistere... allora non è vero che lo scopo sia convincere l'altro.Oioioi ha scritto:Ognuno qua presenta la sua comoda interpretazione dei fatti ben selezionati spesso pompata sia dal senso di superiorita’ che a volte dal complesso di messia. Dipende dal caso specifico, bisogna leggere tra le righe.
Quindi, qual è lo scopo di questo divertentissimo topic? (sì sì, a parte riportare la propria esperienza il prooprio punto di vista, la propria competenza ecc ecc ecc ecc .. che l'altro non ha)
Domanda: ti sei sentito offeso, sinceramente, da quanto hai letto in queste pagine? nel caso, approfitto per chiederti scusa e credo di poterlo fare a nome di tutti coloro che non sono intervenuti con l'intenzione di offendere.Oioioi ha scritto:Giusto non voglio che nessuno si senta offeso cosi come nessuno voleva offendere gli uomini ucraini. Intendo - far offendere apposta.
E questa invece la parte più interessante:
Direi che questa è una giustissima osservazione. Però è anche vero che questa impressione è data dal fatto che il topic è stato impostato, purtroppo, sull'evidenziare le differenze. Differenze che ciascuno nota partendo dalla propria esperienza personale.Oioioi ha scritto:tutti qua sono dei personaggi bravissimi ed impeccabili. Infatti se dovrei definire una caratteristica del uomo italiano basandosi su questo forum direi asciugandomi le lacrime di tenerezza che questi sono il meglio del meglio da ammirare.
Mi spiego: se metà degli utenti del forum sposa donne ucraine divorziate, metà del forum penserà che le famiglie ucraine si sfascino. Se l'ex marito è in qualche modo un ostacolo, per metà del forum gli ex mariti sono per lo meno dei rompiscatole.
Se l'altra metà o quasi ha perso la testa per una bella signorina, quindi le donne ucraine sono bellissime e se hanno scelto lui, questi penseranno che i maschietti ucraini non siano un granchè, o che gli italiani diano più garanzie o che bla bla bla.
Se infine qualcuno si è preso una bella fregatura dalle Ucraine, per lui i maschietti ucraini non fanno testo... quindi non ha nulla da dire al riguardo.
Poi c'è Vishnya che con la sua esperienza può, anzi ha una missione da compiere e sappiamo qual è.
Ma è tutto così? Se sfogliamo le migliaia di pagine scritte su questo forum, là dove non si fanno confronti con gli uomini dell'est, si vede quanto emergano tutti i difetti degli utenti del forum e degli italiani in genere. Ce le si è date di santa ragione, si è criticato il modo di fare ciascuno dell'altro, e via dicendo. Altro che commoventi.
Diciamo che tantissimi qui hanno un matrimonio andato male alle spalle, tantissimi hanno avuto delusioni a livello personale, tanti altri hanno fatto i salti mortali per costruire qualcosa, tanti altri ancora hanno preso la via più contorta perchè i consigli non li hanno saputi ascoltare o semplicemente erano consigli sbagliati.
Come detto però, tutto questo passa in secondo piano, almeno apparentemente, perchè in 2-3-4-5 topic, a prescindere dal titolo, altro non si fa che dispensare trattati di sociologia.
Un'approfittatrice insommaOioioi ha scritto:Se fossi una donna vi vorrei sposare tutti tanto i nostri ubriaconi di Neanderthal restano anni luce indietro e ormai sono destinati all’estinzione.
Scherzo. Ho scritto sopra come la penso. Non c'è tutta questa perfezione, anzi. Solo che se si legge soltanto questa discussione (o questo gene di discussioni) la conclusione cui si arriva è proprio la tua: siamo tutti da sposare. E invece il forum è pieno di altre discussioni che meriterebbero una lettura ma pare sia inutile ricordarlo. Tanto, gira e rigira, si torna sempre ai trattati di sociologia.
Invece sarei curioso, Oioioi, di conoscere la tua opinione (non qui, ovviamente) e la tua esperienza di uomo ucraino, suppongo in Italia o comunque in relazione alla tua esperienza con l'Italia e gli Italiani in genere.
Di solito questo tipo di considerazioni riguardano le mogli, fidanzate, compagne, suocere ecc degli utenti: adattamento, lingua, lavoro, nostalgia del proprio Paese e via dicendo. Il forum servirebbe anche a questo.