SONO A ODESSA -- REPORT

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.
Rispondi
matthiasb23
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 12:43
Anti-spam: 0
Località: MILANO

SONO A ODESSA -- REPORT

Messaggio da matthiasb23 »

Che dire , sono felice , e anche infelice, sono contento e affascinato dalla operosità ukraina, e per chi vuole passare dei giorni in relax e farsi un week end lungo lo consiglio a tutti..
Considero questo viaggio un avanscoperta, perchè il mio incontro con la persona che avevo scambiato le lettere non mi è piaciuto da subito ed ho subito troncato la cosa, avendo capito che la cosa era reciproca, e subito essendo caduto l'interesse personale la tipa ha promosso una serie di giretti e girettini a scopo di bancomant personale , cosa che ho bloccato sul nascere.
A parte "ragazzi" che la vita con l'euro per noi è difficile, ma se venite a fare un giro da queste parti è ancora una pacchia.
Sono sbarcato a odessa con 800 euro, ho pagato un appartamento per una settimana 300 euro , e con il cambio medio attuale cioe 7.7 grinie , si puo fare molto....
In questo momento mi trovo in un bar ristorante dove l'hanno installato la wi-fi zone, ed in quasi tutti i locali è gratuita... per cui non è necessario chiudersi in un internet poit per scrivere e restare in contattto con il proprio lavoro come sto facendo io in questi giorni.... Vi diò che la temperatura e buona, la città sembra si stia facendo il look, io per il week end del primo maggio ritorno ancora quà.
Le ragazze... ehhh ragazzi le ragazze sono il sole di ODESSA, anche se ci sono le nuvole , loro sono sempre spendenti. In questo momento attorno a me in questo bar sono una più bella dell' altra, bellissime super affascinanti.
Ma ragazzi chi vuole venire a fare le scorribande sessuali, se ne resti pure a casa , oppure lo faccia in italia , è più facile. Per chi pensa di venire qui e comprare anche l'amore, SCORDATEVELO !!! le ragazze ucraine, ho scoperto in questi giorni ,non hanno bisogno di denaro, sono orgogliose e vogliose di emancipazione, ma e l'unica cosa che hanno bisogno e ottengono è il rispetto.

Editato perchè conteneva persieri offensivi nei confronti di altre persone, si può valutare il comportamento ma con termini che non offendano la dignità personale e in ogni caso come sempre ogni esperienza ha il suo lato diverso, generalizzare è dannoso e controproducente, vi informo che qualsiasi scritta ritenuta offensiva sarà cancellata senza altro avviso o discussione

Io non conosco la lingua e questo è gia un problema, ma non volendo andare in giro a night o discoteche , sto cercando di girare un po attorno a questo fantastico universo femminile che sto vedendo, e vi posso assicurare che in tre giorni , non sono riuscito a conoscere praticamente nessuna. Molti sorrisi nella primosky bolulevad ( di fronte al mare ) ma con il fatto che sono anche un pò timido e ho paura di trovarmi a non sapere cosa dire , tutto è sfumato in 3 secondi. . .
Tutto quello che ho letto in questo forum scritto da alibrando l . ho ritrovato pari pari.
Non voglio più sentire di coloro che parlano di ragazze ukcraine truffatrici,
ci sono qui come in altri posti in europa, solo a differenza , qui convergono una massa incredibile di gente un po sfigata che diventa facile preda per queste , affascinanti creature che sanno il fatto suo...
Mi piace vedere le differenze , sociali che ho visto identificate nel forum:
La ragazza superbella, vestita di griffe originali, fantastica ma inavvicinabile, quasi radiottiva la sua presenta scultorea, fatta di un glaciale sguardo di assoluta indifferenza.
Poi la ragazza bella ma normale , curatissina nella scelta dell' abbigliamento, magari non originale, ma assolutamente di buon gusto, la scarpa con il tacco o lo stivale alto, qualche volta con colori forti , ma sempre sempre con molto charm nei movimenti. Lei incrociando il suo percorso ti guarda fugacemente e molte volte se accenni ad un sorriso, percepisci un piccolo cenno di contaccambio. Non azzardarsi mai a fermarla in modo troppo platelale gesticolando all' italiana perchè 99 % tira dritto senza nemmeno fermarsi...
Se vuoi fermarla con una scusa, e ti sente parlare in inglese ( come mi è capitato per chiedere un informazione proprio ieri) non mi ha dato retta per niente , per cui ragazzi ... no russo / ucraino - no party ...
Sono andato a teatro l'atra sera, bello , da fare assolutamente, 30 grivnie l'ingresso ( 5 euro circa) vale la pena. Come vale la pena assolutamente di andare a vedere una cosa singolare , che non avevo mai visto.. Domenica sono andato fuori 5 km Odessa dalle parti dopo l'aereoporto , e ho visto una cosa incredibile impensabile. Il più grande mercato rionale che io abbia mai visto.
Praticamente in una vasta area , arrivando in taxi , ho notato una enorme distesa di auto parcheggiate, ho pensato ad un centro commerciale, ma non vedevo nessuna struttura simile. Quando il taxi si ferma per la destinazione finale , mi lascia in un piazzale pieno di pulmini e taxi ( auto che si prestano a dare passaggi a pagamento 124 scassate marca lada ).
entro in un passaggio dove vedo la gente mi sono trovato in un vero e prorio suck , ma la particolarità di questo mega centro del commercio è i negozi sono dei container aperti affiancati , e sovrapposti.. la parte superiore funge da magazzino e la parte inferiore negozio... Ragazzi di tutto e di più , il paradiso del tarocco .. ho visto tutte le marche più possibili immaginabili, a prezzi assurdi, scarpe , abbiagliamento, occhiali, casalinghi... credo su una superfice indefinita, non finiva più.. Pienissimo di gente, e naturalmente il paradiso delle ragazze di odessa che parlavamo prima, tutte in trepidante frenesia all' acquisto di qualcosa di interessante da abbinare...
Allora ho capito perchè, non vivendo nell' oro , le ragazze riescono ad essere sempre così vestite bene e alla moda. La loro bellezza basterebbe già a renderle uniche ( non tutte ehh.... ci sono anche le meno belle, ossia più trascurate) ma con il tocco di gusto nel vestire , nel truccarsi, visto e copiato dalle riviste di moda che sono molto diffuse tra le mani del gentil sesso, le rende eccezionali.
Guardate sono ancora qui , nel bar ristorante ,sono alla vetrina che guarda la strada .. e sono continuamente distratto ..
Vabbe.. alla fine vogloiio farvi un po di invidia.. anche se tornerò probabilmente senza avere incontrato nessuna di queste deliziose fanciulle , ma in il cuore pieno di speranza...Credo che se cerchero' la mia anima gemella , lo farò sicuramente qui...
Credo che in questi ho riconsiderato in nostro livello di benessere in italia, qui la sensazione, che da noi il mondo sia molto gonfiato, e la socièta soffra di una grande male , aver voluto troppo e non avere più desideri da soddisfare.
Qui la vità non è eccezionale, ci sono problemi strutturali di malorganizzazione, le strade sono un pò disastrate , cè la classe abbiente e la classe operaia, di media un lavoro buono paga 400 euro al mese.. tipico delle economie dell' est, però io respiro un aria di fiducia, una voglia di rinnovamento, e in questo paese percepisco che sono le donne il motore che porterà il progresso.. Gli uomini sono molto operosi, molto dinamici, si vedono discutere di affari nei locali, ma la maggioranza hanno il vizio della bottiglia, una sorta di tradizione popolare, forse trasmessa nella storia per dimenticare secoli di occupazioni che hanno sempre travolto questa terra che finalmente dopo la caduta dell u.r.s.s. hanno ora il proprio potere e la propria determinazione.
Ho fatto anche qualche foto, vorrei postarle ,datemi istruzioni...

UN SALUTO DA ODESSA
MATTHIAS


MATTHIAS
Avatar utente
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 653
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 18:56
Residenza: viterbo
Anti-spam: 42
Località: viterbo

Messaggio da pianoscarano »

matthias :wink:
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao Matthias

è un piacere leggerti da quei piccoli bar ricchi di allegria e di buon gusto, il mio ricordo è ancora vivo ed è come se fossi li pure io.

Cerca di divertirti e magari stai un po attento a Odessa sono tutti bravi ma anche tutti furbi.

Se vuoi postare le foto questo è l'indirizzo della pagina:

http://www.ucrainaviaggi.com/foto/carica-foto.php

Molto semplice e veloce

Ti saluto
maxim0403
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 137
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 8:43
Residenza: Milano
Anti-spam: 56
Località: Milano

Messaggio da maxim0403 »

Hai proprio ragione, ad Odessa ci sono un gran numero di belle ragazze :wink: . Perchè invece di un week end la prossima volta non ti fai una settimana magari durante uno dei 3 mesi estivi? Di sera vai all'arcadia e vedrai che avrai meno difficoltà a conoscere qualche ragazza.
Anche se il cambio è favorevole cerca di controllare bene i prezzi, anche per le case.
filclems
MASTER
MASTER
Messaggi: 595
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 22:39
Anti-spam: 0
Località: Gubbio

Messaggio da filclems »

donne, donne donne donne e .....................donne :P :P :lol: :D
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
viaggiatore
MASTER
MASTER
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 23:37
Anti-spam: 0
Località: italia

Messaggio da viaggiatore »

C'è un vecchio detto famoso di Odessa:
ODESSA MAMA...ROSTOV PAPA...

ciao a tutti...
viaggiatore
MASTER
MASTER
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 23:37
Anti-spam: 0
Località: italia

Messaggio da viaggiatore »

Ciao Uv,
lo conoscevi quel modo di dire che ho scritto nel post precedente?
A me l'hanno detto qualche tempo fa,
vorrei chiedere se c'è qualcuno nel forum che potrebbe spiegarmi meglio il significato.
Qui nevica accidenti. menomale che incomincia la primavera oggi.
Un saluto cordiale a tutti
viaggiatore
MASTER
MASTER
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 23:37
Anti-spam: 0
Località: italia

Messaggio da viaggiatore »

Ciao matthias,
io passero ad odessa tra qualche giorno, condivido con te . èuna citta carina.
Vorrei dire una cosa di una caratteristica sulla tua prima categoria di ragazze che hai descritto, quelle superbelle, c'è un modo di dire spiritoso locale che fa:
vestono griffe fatte a Malaya Arnautskaya o Deribasovskaya, :D :lol:
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Viaggiatore ciao

non so niente di quel modo di dire ma mi informo, i detti hanno sempre qualcosa di vero e tramandato.

magari appena mi passa il febbrone da cavallo.

Saluti
Arcovia
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2007, 15:22
Anti-spam: 0
Località: Ucraina

Messaggio da Arcovia »

Ciao Viaggiatore e Uvdonbairo! Nell’Ottocento le città di Odessa e di Rostov (Rostov-na-Donu) si credevano i centri principali di vari piccoli criminali come truffatori, ladri e soprattutto borsaioli, così quando un truffatore era interrogato in polizia sui suoi parenti, questi rispondeva scherzosamente: ‘Odessa è la mamma, Rostov è il babbo’ (perché il nome di Odessa è femminile e quello di Rostov - maschile). Ma è solo una versione, c’è un’altra, seconda la quale Odessa veniva chiamata ‘mamma’ originariamente dagli ebrei ucraini e russi, perché era la principale città ebraica dell’Impero Russo, in altre parole la ‘mamma’, cioè ‘capitale’ per tutti gli ebrei dell’Impero. Il soprannome di Rostov era il calco del soprannome di Odessa, perché molte città avevano allora i soprannomi. Ma forse entrambe le versioni sono giuste.

Per quanto riguarda l’altro modo di dire spiritoso, è così: ‘tutta la merce di contrabbando (oppure si dice il nome di una ditta famosa) si fa in Malaja Arnautskaja’ (una via a Odessa, non Deribasovskaja), è una frase del famoso libro satirico ‘Le dodici sedie’ (‘Le dodici seggiole’) di Ilf e Petrov. Il libro fu scritto nei lontani 1920, oggi la realtà è diversa: le griffe che si vendono in Ucraina sono fatte in Cina e Turchia.
viaggiatore
MASTER
MASTER
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 23:37
Anti-spam: 0
Località: italia

Messaggio da viaggiatore »

Ciao arcovia, grazie per la risposta,
se in ucraina la guardia di finanza facesse un giro contro la contraffazione per i negozi, penso che il 95 % di loro sarebbero chiusi.
Ciao Uv, mi spiace che tu stia male, guarisci presto.
matthiasb23
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 12:43
Anti-spam: 0
Località: MILANO

SONO TORNATO... MA NEGLI ULTIMI GIORNI E' SUCCESSO ...

Messaggio da matthiasb23 »

Avevo postato un pò di mail a tutti i contatti che avevo avuto tramite il sito con cui ho instaurati gli epistolari rapporti via mail ..Molti senza un senso chiaro , ma molti molto reali, con domende e risponte molto intense. Su queste bellissime figure avevo riposto le ultime speranze di avere la possibilità di incontrare dal vivo.
E' mercoledi mattina , ormai a forza di spostarmi da un bar all' altro, lavorando via internet la mia solità routine, mi sono detto : vabbe matthias chi ha avuto ha avuto, abbiamo visto il paradiso , abbiamo capito che probabilmente la donna dei tuoi sogni è qui, ma forse e meglio tornare a casa per raffreddare e riflettere su ciò che hai capito ...
Chiamo expedia , e con qualche difficolta annullo il volo di ritorno prenotato per sabato con LOT airlines , e prenoto un nuovo volo per il giovedì , questa volta via PRAGA con la cechz airlines , un buon prezzo se prenoti un andata e un ritorno, per cui ho deciso una data anche di riotrno in odessa per la festa di primavera ( 1 maggio) pensando che non mi voglio abbattere, ho visto bellissime ragazze di 25 anni a braccietto con
uomini , a mio avviso, bruttini e anche con molti anni di differenza, io che ho 40 anni , ne dimostro 35 , credo che ho ancora qualche chance.
Sono le 11.00 esco da il mio micro silenzioso appartamento e mi porto alla ormai solita passeggiata mattutina verso la ekatenieskaya str( non so se si scrive cosi) dove mi fermo a fare un tarda colazione , che diventa alla fine un piccolo brunch. Noto nel menù che ci sono i consigli per la dieta, cioè i vari piatti consigliati per le varie ore del giorno: ATTENZIONE ALLA TUA DIETA , GUARDA L' ORARIO GIUSTO PER LA TUA SCELTA.
Pensa te , la pizza si mangia alla mattina dalla 10.00 in poi.. alla sera si preferiscono le zuppe e le insalate :-)))
E allora mi sono fatto una pizzetta da 300 grammi , pensando che se lo fai in italia ti guardano male.
Però guardandomi intorno, questi giorni , non ho notati persone obese, siii qualche signora in sovrapeso, o uomini con la pancia tipica di chi beve mota birra o alcolici in genere. Anche i ragazzi , per quanto possono avere tratti somatici tipici russi , ho visto che ci tengono alla loro forma fisica .. dei muscolazzi ...
Comunque la giornata , scorre abbastanza veloce, faccio un giro nel bellissimo centro commerciale athinia , aperto da quattro anni , e che non fa inviadiare i grandi centri delle principali citta europee, anche qui come in quasi tutti locali di odessa, internt free , per cui fantastico , con il mio computer collegato al mondo, lavoro ricevo mail rispondo , e tutti pensano che sia normalmente in italia , anche perchè di questo viaggio non ne ho parlato con nessuno, ne avevo accennato ad una mia amica, e già mi aveva ettichettato come uomo in cerca di sesso :- S dicendo ( frase non tanto elegante per una ragazza ucraina.) Per cui non ne ho più parlato con nessuno , e mi sono fatto i fati miei , anche perchè che dire si voglia, vale la competizione che le donne italiane sentono...
A parte che non sono venuto in cerca si sesso , a parte che io amo le donne in modo più ampio, e sono molto sentimentale , io ad odessa ci ritorno , perchè ... non so perchè ma sento che ci devo tornare.. ho visto occhi che non ho mai visto, ho visto le persone passeggiare tenendosi per mano, ho visto fiori , rose , romanticismo. Ho visto una dignitosa condizione di vità dove la gente si accontenta ma con il sorriso.. Io qui sento ancora tanto amore, in italia provo invece tanta tristezza e nessuno sà vermente cosa conta per la felicità
Provate a chiedere ad una persona qualunque , sei felice? credi che quello che hai e quello che fai sia sufficiente per essere felici e vivere conil sorriso.. Provate a chiedere. ..

Sono le 16.00 sono rientrato a casa , e togliendo dalla giacca telefoni e ammenicoli vari , guardo il telefono con il numero ukraino che ho attivato, e che avevo divulgato e vedo 4 chiamate non risposte... era in vibrazione non ho sentito, 1 chiamata era di marina , la ragazza che aveva smarrito il suo possibile bancomat... io , a cui subito passo oltre, le altre tre chiamate un numero ucraino... CHIAMO ... suona.........
" hALLO . I AM MATTHIAS.... "
Una dolce voce femminile ... " I matthias , i am anna , call for VALENTINA , VALENTINA .. NIKOLAIEV .. Valentina want meet for you tonight "
Mi si sono bloccate le gambe, e mi sono fatto ripetere perchè non pensavo di vere capito bene, ... si sii Valentina , una bellissima ragazza di 24 anni di nikolaiev con cui nelle ultime settimane mi ero scritto , con molto interesse e dedizione, avendo come caratteristica principale , di essere mamma di una bambina Sofia , di 4 anni , una semplicità nelle sue lettere , e una pienezza di valori legati alla famiglia.. cosa che io ho apprezzato tantissimo ...ù
Bene , dico ad ANNA .. come si fa? ...
"Matthias" , mi dice", Valetina aspetta il suo ok per partire subito, è qui in agenzia, e se lei e d'accordo di pagare il suo taxi e l'assistenza dell 'interprete, lei parte subito e sarà ad odessa verso le 7.30... "
Chiedo il prezzo, : 760 grivnie per il taxi ( 97 euro) considerando 280 km andata e ritorno + 3 orette di attesa , un buon prezzo... E 50 grivnie ora l'interprete... SI SI SI ... OOOOKKKK dico ad ANNA .. .dica a VALENTINA che io l'aspetto in centro in dereboskya str. davanti al MC donald .. ( il primo post inconfondibile che mi è venuto in mente anche se non la massimo del romanticismo.. ) ......
Dio mio ..dire che sono agitato e dire poco... mi guardo allo specchio ,, insomma non proprio il massimo, barba da fare ... e sistemarsi un po... vestirsi bene.... si bene .. forse elegante... no no forse informale... sii meglio informale ...
Mamma mia dire che sono agitato è dire poco ... Valentina.. partire da Nicolaiev di mercoledi' sera .. dopo aver lavorato tutto il giorno, farsi 140 km andare e altrettanti tornare, sulle strade ukraine che non sono il massimo.. Beh vuol dire che qualcosa è scattato..
Mi dico .. matthias non farti illusioni, gia hai avuto una brutta sorpresa tre giorni fa... magari lei non è proprio come le foto,, e magari quando la vedi non ti piace, o magari l'energia che nasce è a bassa tensione... ..
Vabbe , cerco di non farmi domande, svuoto la testa, sono nell l'ultimo giorno ad odessa ... vada come vada passero un bella serata in compagnia, invece di farmi l'ennesima trippa, davanti alle vetrine di una cafe a guardare kilometriche gambe sostenute da tacchi h 12 .. con fantastiche scarpe e stivali di ogni tipo e genere. ........
Bene ..sono pronto ... sono le 18.30.. Ho pensato che avendo finito il credito nel telefono ukr. vado a ricaricare un po' di credito, non si sa mai, poi direi che è il caso di passare a prendere i fiori... I fiori.. si i fiori.. sapete che erano 4- 5 anni che non prendevo fiori ad una donna.. che bello.... mi fa sentire uomo..in italia ( a milano almeno) non sai mai se presentarsi con i fiori in un incontro , anche perchè ormai se incontri una persona al primo appuntamento , di solitò lo fai all' ora dell' aperitivo , per cui alle 5 del pomeriggio , hai ancora la puzza dell 'ufficio addosso, la valigetta , e il mazzo di fiori, non vaààà ... Da dire che in questo modo le donne , invitandoti all aperitivo, non vogliono impoegnarsi ad un incontro serio, perchè hanno la scusa buona per tagliare veloce e alla fine del primo bicchiere se ,nei discorsi non attacca il feeling , c'e' la scappatoia del: scappo a casa che stasera ho una cena.. Sai già che è un bel addio .. Portare a cena fuori una ragazza a milano, al primo appuntamento , non è possibile, non si usa più. E presentarsi con un mazzo di rose, la donna lo apprezzerebbe credo moltissimo, ma noi uomini non vogliamo far vedere troppo interesse, soppratutto agli altri .. per cui io gente con i fiori a milano .. pochi, molto pochi.. Nemmeno i venditori di rose ambulanti che girano di ristorante in ristorante fanno la fame a milano.. perchè se ti si presenta davanti al tavolo , non è chich prendere un fiore da un extra comunitario....
Considerazioni...
Fatto è che io fiero di essere odessa , e non a milano , me ne vado in cerca del fioraio, che trovo lungo la strada , .. rose niente, in alternativa, acquisto un mazzo di 25 tulipani bianchi e fuscia ,, molto allegro e a mia sensazione molto amichevole, forse la rosa rosso passione sarebbe stata una scelta più italiana, ma non avendo alternativa... ok scelto.. 96 grivnie .. e me li porto in braccio come un bambino...
Sono le 19.00 .. un pò prestino, cammino un po lentamente, e faccio un passaggio davanti al mc Donald , che si trova in centro alla deraboskya str. Ma non c'è nessuna che possa assomigliare.. a VALENTINA.
A step di 50 mt in 50 mt cammino e mi fermo , cammino e mi fermo , attendo.. mi fumo una sigaretta... ( in questi giorni non avendo nulla da fare mi sono comprato le sigarette, era due annoi che non fumavo )
La gente passa mi guarda sorridendo , e sopratutto guarda i miei bellissimi fiori .. sono proprio belli e molto appariscenti.. 25 tulipani non passano inosservati.. penso che forse ho esagerato.. non vorrei apparire un cafone di quelli che fanno i spacconi...
Sono le 19.30.. è freddo , c'è un pò di vento ... suona il telefono...
Valentina a causa traffico è un pò in ritardo .. uffa ... un altra mezzora.. ne vale la pena .. sono sicuro .. ritardare in questi casi mezzore è normale... io ero qui , lei ha dovuto fare un piccolo viaggetto, ma è più lei che si sta sacrificando... ( adesso penserete che sono io che pago.. ma non fate questa considerazione per favore, credo che non si può di far spendere 700 grivnie ad una ragazza che ha una bimba da mantenere e di grivnie al mese ne prende 3000. 3.500 ma se ha un buonissimo lavoro.. inciderebbe troppo nel suo bilancio ..)
Penso dove possiamo andare per stare bene e poter parlare tranquillamente, non avevo voglia di ristoranti ucraini, credo che lei non sia molto tradizionale, lavora in un grande azienda ed è capo ufficio di un raparto non definito.. è una gemelli come me , e in più la sensazione chè è una persona molto frizzante... credo che giapponese andra bene.... se a lei piace naturalemente...
7.40 ..................7.50 ...............vorrei fumare ancora ma non voglio avere puzza di sigaretta addosso.... 7.55 ........non passa più , mi si alza una agitazione incredibile... .... 8.00... suona il telefono e sono dall'altra parte del mc donald.. rispondo e in preda all agitazione gurdo davanti al mec donaldo e non capisco al telefono cosa mi dice ANNA che mi chiama da nicolaiev e mi dice che Valentina e sul posto...
Mentre chiudo il telefono faccio mente locale , sul suo viso, e vedo due ragazze che indicandomi , verso gli evidenti fiori... si avvicinano...
E lei....? ! ?! ? e alta !!! è più magra ... è molto bella ...molto più bella ... più si avvicina .. più riconosco i suoi lineamenti ... e fermandomi davanti a lei. l'interprete sparisce nettamente alla mia vista...
" Valentina ? " lei risponde " SI sono Valentina " ..... allungo i fiori verso di lei .. mi avvicino per un bacio nella guancia ( non so se si fà o non si fà ma io lo faccio) ... saluto l'interprete " Julia " e resto folgorato dalla bellezza del sorriso, dal bellissimo look ...
Lei è alta 170 . .ma con i tacchi supera di parecchio il mio cappellino , pantalone nero, gambe lunghissime magre , giubottino trapuntato nero molto femminile , anche molto comune nel look delle ragazze odensi ... i capelli sono perfetti, una frangetta perfetta e una lunghezza media...
Un trucco molto leggero sia negli occhi e anche nel viso.. è il ritratto della felicità, non smette di sorridere e io con lei... sono passati pochi secondo ma i milioni di pensieri che mi sono passati tra la mente non avete idea...

continua ......

( ps devo uscire , ma voglio raccontarvi il dopo ... ahh ps.. in quel monento sono folgorato... si si il classico colpo di fulmine... una stecca che ti cade nel groppone... che ti senti un po cretino... si si proprio quello )
MATTHIAS
johannes100
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1328
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 11:48
Anti-spam: 0
Località: Roma

Messaggio da johannes100 »

Bel racconto....sembrava di stare li con te a contare i minuti nell'attesa del suo arrivo...hai fatto una bella descrizione del posto dove sei, dell'ambiente e dei tuoi stati d'animo...evitando parolacce e generalizzazioni banali che sminuivano il tuo intervento precedente.

Hai fatto benissimo a fare quello che hai fatto se te lo sentivi...ci mancava pure che una ragazza che lavora madre di una bambina debba pagarsi lei il viaggio per incontrare un' occidentale...se te la sentivi l'offrire il taxi più annessi e connessi era il minimo...tocco di classe i fiori...come hai visto li sono molto apprezzati...certo 25 fiori....hehehe....sei partito subito in quarta non c'è che dire...

In bocca al lupo allora per la tua storia...non so perchè ma anche se non hai scritto di com'è andato l'incontro mi sa che hai cose belle da scrivere nel prossimo intervento...sono un bravo indovino ???

J100
itel
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 152
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 13:44
Anti-spam: 0
Località: Pordenone

Messaggio da itel »

Grande..... :D :D Visto alla fine la timidezza è andata a farsi friggere...hehehe
Itel
matthiasb23
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 12:43
Anti-spam: 0
Località: MILANO

beh io sono ancora qui

Messaggio da matthiasb23 »

beh beh

alla fine nn ho più continuato a scrivere perche sto continuando dal vivo..
sono qui in odessa dal 24 aprile , ho passato la pasqua sotto la pioggia ,, ma alla fine sono qua ... felice e tranquillo , torno il 5 maggio
by by a tutti
MATTHIAS
Rispondi

Torna a “In Ucraina per amore”