Altra esperienza

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.
Rispondi
Homer
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 42

Altra esperienza

Messaggio da Homer »

Intanto grazie per l’ospitalità su questo forum (decisamente ben fatto ed interessante), che ho avuto modo di leggere con interesse in quanto le informazioni che fornisce mi interessano in prima persona, dal momento che da tre mesi circa ho una relazione molto importante con una ragazza di Kiev.

Io ho 46 anni e lei 31, e non ho avuto bisogno di fare tanti kilometri per trovarla, anzi….. possiamo dire che mi ha trovato lei, adesso Vi spiego il come:
ad agosto del 2018 ci siamo conosciuti una sera in un locale, abbiamo scambiato qualche parola, ci siamo scambiati i numeri di telefono, e poi sono passato oltre (complice, e ,lo ammetto, i pregiudizi che si sentono in giro sulle ragazze dell’est “cacciatrici di dote”).

Lei mi ha cercato più volte, mentre era ancora in Italia, per uscire insieme, ma io ho sempre declinato gli inviti trovando le più varie scuse, finchè, nel mese di novembre 2019, mi sono sentito, in una vineria, chiamare, e mi compare lei (non mi ricordavo più di averla conosciuta, né come si chiamasse), che mi saluta calorosamente e – chiamandomi per nome – mi chiede se mi ricordo…..

Spiazzatissimo abbozzo qualche vaga frase, così, per capire come ci fossimo conosciuti, e quando, ma lei mi stoppa e – ridendo – mi rimprovera di averla dimenticata; passiamo la serata insieme, lei era tornata in Italia per un altro servizio (fa la modella per un’importante Maison estera e quando è in Italia abita a Milano), e mi chiede se possiamo frequentarci (laureata in fashion design, parla 4 lingue tra cui l’italiano e l’inglese perfettamente, le altre sono il russo ed il tedesco, perché sua sorella fa la giornalista a Berlino, dove è sposata ed ha una bimba piccola; così almeno due lingue le abbiamo in comune, le altre no, ma poco importa, ne ho d’avanzo).

Inizio così a vederla nei fine settimana (sono un libero professionista che si occupa di diritto dell’immigrazione, con studio in Italia e nel sud della Francia, per cui non ho molto tempo da sottrarre al lavoro – lei scherzando mi dice sempre che lavoro come un cavallo –), dopo un po’ lei mi dice che si trasferirà nella mia città per starmi vicino, e già lì è stata per lei molto faticoso, perché tutti i giorni dover andare a Milano, poi tornare in Asti……..(non so se un’italiana lo avrebbe fatto……. Anzi sono sicuro di NO), cosicchè iniziamo a frequentarci con maggiore assiduità, e scopro una ragazza meravigliosa: sensibile, intelligente, paziente, curiosa, spiritosa, educata, fine e con profondi ideali e principi che da noi non esistono più (non ha voluto venire da me, perché era da poco che ci conoscevamo e non “stava bene” , e voleva essere sicura di ciò che provassi io).

Ebbene, nel corso del nostro rapporto, scopro una ragazza semplice, che mi confida di voler stare con me, perché “tutti gli uomini che ho conosciuto volevano il suo corpo ma non si interessavano a lei come persona”, scopro una ragazza che desidera una famiglia, stare con la persona che ama, e – se del caso (questo sarebbe il suo desiderio) – smettere di lavorare per guardare la casa, la famiglia e i figli (a me la cosa non dispiacerebbe, se questo è il suo desiderio, perché così avremmo più tempo per stare insieme), scopro una ragazza estremamente seria (prima di stare con me vuole essere certa dei miei e dei suoi sentimenti), semplice (devo “litigare” per farle prendere qualcosa quando andiamo a fare shopping, e guarda le offerte e i saldi), scopro una persona che (contrariamente ai luoghi comuni) è assolutamente astemia (e mi guarda male quando andiamo in birreria e prendo una birretta), che è di una dolcezza unica, è completamente sincera con me (e d’altra parte io con lei), insomma se possibile mi innamoro ancora di più di lei (e qui si ritorna all’idiozia dei luoghi comuni, di cui sopra).

Adesso, è dovuta rientrare a Kiev prima del previsto perché suo padre è stato male, continuiamo a sentirci via telefono, ed ho in programma di andare da lei nel mese di marzo, per conoscere la sua famiglia, dopodichè, tornare insieme in Italia ed andare a vivere insieme (poi ci sposeremo, se tutto va come deve).

Da qui è chiaro che è inutile (come ho letto in questo sito) fare “piani di battaglia”, programmi e strategie degne di uno stato maggiore in assetto di guerra, pianificare tattiche, mosse e contromosse, se deve succedere ineluttabilmente accade, lo si voglia o no…..

In soldoni, evidentemente, o sono il più fortunato tra i mortali, o evidentemente i tanti luoghi comuni sono delle emerite idiozie, certo, ci sarà di tutto dappertutto, ma non penso proprio che l’Ucraina sia la patria delle approfittatrici (tanto più che lei, con il lavoro che fa, certamente non ha bisogno di denaro, ed avrebbe potuto “uscire” con chi voleva – come mi ha sempre detto lei – solo che cercava ujna persona che le volesse bene per com’è dentro e non per il suo corpo).

Forrest Gump
Admin
Admin

Re: Altra esperienza

Messaggio da Forrest Gump »

Homer ha scritto:.... lei era tornata in Italia per un altro servizio (fa la modella per un’importante Maison ......omississ.... sono passato oltre (complice, e ,lo ammetto, i pregiudizi che si sentono in giro sulle ragazze dell’est “cacciatrici di dote”).
Homer.... #-o e tu incontri una modella :angelo: e......pensi ai pregiudizi che si sentono in giro ??? :lol: :mrgreen:
Vatti a presentare và, come da regolamento, che altrimenti mi obblighi a bloccare il thread :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

:lol: :lol: :lol:
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
ViaggiatoreUA
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da ViaggiatoreUA »

Ecco un'altro che mi ritira fuori dalla tomba (come il conte Dracula, ogni tanto esco dal sarcofago per sgranchire le gambe e poi vi ritorno) per porre una domanda che secondo me si sono posti tutti...
Homer ha scritto:
1) ...con profondi ideali e principi che da noi non esistono più (non ha voluto venire da me, perché era da poco che ci conoscevamo e non “stava bene” , e voleva essere sicura di ciò che provassi io).

2) ...mi confida di voler stare con me, perché “tutti gli uomini che ho conosciuto volevano il suo corpo ma non si interessavano a lei come persona”...

3)... estremamente seria (prima di stare con me vuole essere certa dei miei e dei suoi sentimenti)...

4)...ho in programma di andare da lei nel mese di marzo, per conoscere la sua famiglia, dopodichè, tornare insieme in Italia ed andare a vivere insieme (poi ci sposeremo, se tutto va come deve).
Insomma leggendo sembra che tu con questa donna ci hai solo PARLATO e parli di SPOSARLA.

Ti prego illuminaci che non è cosi, e confermaci che nel momento in cui hai scritto questo post parlando di vivere insieme e sposarsi la vostra "conoscenza biblica" è già avvenuta.

E' avvenuta?
Homer
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Homer »

Cercherò di rispondere a tutti, in primo luogo mi scuso per la mancata presentazione, provvederò immantinente, indi fa d'uopo che precisi come, non avendo più vent'anni (e non avendo più gli ormoni impazziti), se pur vero che il primo impatto è quello visivo, cerco un'intesa che vada al di la dell'aspetto esteriore.
Quindi, ritengo che non sia importante la quantità di tempo trascorso con una persona, per capire se sia o meno quella giusta, ma la qualità di questo (senza tacer del fatto che non ho specificato il "quando" delle eventuali nozze, ma solo quelli che sono i miei desiderata, se tutto va come spero, cioè se la convivenza non si riveli un disastro).
Ancora, ritengo che un gentiluomo non possa, nè debba, toccare o parlare di certi argomenti (tipo rendere pubblica l'intimità con il/la partner);
Infine, vorrei precisare che ho tirato fuori determinati argomenti, non per riparlare di cose già dette, ma per portare la mia personale esperienza, dove, a discapito di luoghi comuni che (purtroppo) sopravvivono ancora (specie in chi non ha mai toccato con mano la realità dei fatti) l'esperienza soggettiva ed oggettiva mi ha imposto di fare pubblica ammenda delle mie idee preconcette.
Spero di aver esaudito le curiosità e replicato alle critiche :D
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Gianmarco58 »

Ciao Homer, mi stai enormemente simpatico, con un modo di pensare assolutamente da me condivisibile e per questo ti auguro uno splendido futuro insieme alla tua Lei.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
ViaggiatoreUA
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da ViaggiatoreUA »

Quindi hai una relazione da 3 mesi, valuti la possibilità di vita insieme e matrimonio e non hai ancora fatto sesso con lei.

Grazie dell'informazione.

Come dicono rispettosamente gli avvocati al giudice nei film americani: "Non ho altre domande, Vostro Onore".

...e ritorno nel mio sarcofago :)
Forrest Gump
Admin
Admin

Homer ha scritto: .....ritengo che non sia importante la quantità di tempo trascorso con una persona, per capire se sia o meno quella giusta, ma la qualità di questo
Dal tuo primo post, ho notato molte analogie con la mia storia. Questa è solo l'ultima.

Quando ho conosciuto mia moglie - lei 29 anni ed io 34, adesso io 52 e lei 47 - non avrei mai pensato di potere sposare una persona conosciuta appena 3 mesi e 17 giorni prima. Mai !! Eppure è successo.
In barba a lunghi precedenti fidanzamenti e programmi per il futuro.

L'unica vera e, per dire la verità, profonda differenza con te è che io non avevo nessunissimo pregiudizio.

Ti spiego anche perchè.

- Fisicamente.....ognuno ha certamente i suoi gusti ed i suoi parametri. In Ucraina, in tante rappresentavano esattamente il mio prototipo ideale di bellezza: alta, magra, nordica, occhi chiari; quello che si contrappone ai gusti (altrettanto legittimi per carità) di chi invece preferisce da sempre le...... "brune, formose e dai grandi occhi scuri". Per intenderci, tra 2 bellezze oggettive come la Cucinotta e Julia Roberts, io sceglierei tutta la vita la seconda.
- Caratterialmente........mi incuriosivano degli aspetti che, per caso o forse no, riscontravo in tante di loro e che rappresentavano per me una forte rottura col passato. La estrema determinatezza ed il fatto di essere bellissime e non saperlo (o almeno fartelo credere) - specie dopo che la mia storia era finita con la famosa crisi del 7mo anno a suon di "mi fanno tutti i complimenti per strada", "sono bellissima", "smettila, se alzo un dito ne trovo altri 20 come te o forse meglio" :D - quegli atteggiamenti umili rappresentavano musica per le mie orecchie e mi scioglievano come neve al sole.

Donne a parte, in generale, ci sono 2 aspetti che proprio non sopporto in una persona: l'arroganza e l'essere perditempo, ovvero gli opposti di umiltà e determinazione.
Homer ha scritto: Ancora, ritengo che un gentiluomo non possa, nè debba, toccare o parlare di certi argomenti (tipo rendere pubblica l'intimità con il/la partner);

Ti fà onore.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Homer
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Homer »

Grazie Forrest.
In effetti più che pregiudizio, direi.... prevenzione (nel senso di prevenuto).....
Per quanto riguarda l'aspetto fisico, devo dire che lei è bionda occhi azzurro cenere, e - come fattomi notare dai miei amici - non è il mio standard usuale di ragazza, in quanto di solito le ho avute more (al massimo castane) con occhi scuri.
Anche in questo, quando il destino ci mette ,lo zampino.....
Per quanto a determinazione e decisione debbo dire che sì, hai ragione, infatti è lei che mi ha cercato, è lei che ha insistito (nonostante i miei tentennamenti e le mie scuse), è lei infine che mi ha ricercato e reincontrato.
nonostante, quanto meno per il lavoro che fa, si capisca che - fisicamente - basta che schiocchi le dita ed ha chi vuole (facile l'ironia in confronto a certi..... parallelebipedi nostrani che si atteggiano a miss)
Ultima modifica di Homer il lunedì 20 gennaio 2020, 19:10, modificato 1 volta in totale.
Homer
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Homer »

P.S.
Grazie Gianmarco
Homer
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Homer »

P.P.S.
Quanto al modo di pensare, mi ha stupito nel momento in cui mi ha ricordato che non vuole che le regali fiori, perchè sono recisi e muoiono meglio, se voglio, una pianta viva, che duri, o meglio ancora, se c'è bisogno di qualcosa in casa ( me lo ha detto in via preventiva, ovvio) prendere quello di cui c'è bisogno.
No comment..... :heart:
Vishnya
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Vishnya »

Io ti auguro il meglio, però da donna mi sovvengono dei dubbi.

1) Perché una modella si fissa così tanto con un uomo in particolare? Per carità, anche le modelle si innamorano, ma come mai proprio di te, secondo te? Immagino che una modella ucraina che lavora in Italia sia piena di corteggiatori. Forse il fatto che inizialmente l'hai quasi rifiutata potrebbe essere la ragione perché è in fissa, ma tu cosa ne pensi? Hai sentito che condividete tantissime cose in comune? Tratti caratteriali complementari? Attrazione chimica molto forte?

2) Quanti anni ha lei? Quanti tu? In che tipo di locale vi siete conosciuti? Com'è la sua famiglia?
Forrest Gump
Admin
Admin

Homer ha scritto:...nonostante, quanto meno per il lavoro che fa, si capisca che - fisicamente - basta che schiocchi le dita ed ha chi vuole
Proprio perchè ci siamo, mi piace sottolineare il punto.
Potrei raccontarne a decine anche sulla mia attuale moglie. Come quando, ancora 29enne la "portai" in Italia ed il mio vicino di casa mi disse: "guarda che quando esce la seguono fino al portone di casa. Non passa....(testuale) per usare un eufemismo :D ) affatto inosservata" o tanti miei amici frasi del tipo: "ma come hai fatto?" o ancora come quella volta che al nostro passare ci fù perfino un lungo applauso di un intero pub (chiaramente non rivolto a me :D ). Non mi erano mai capitate situazioni simili ed in tutti questi casi, lei ha sempre minimizzato con frasi del tipo: "che importanza ha?". A me questa cosa è sempre piaciuta da morire, forse per il mio background, forse perchè ricordavo quante volte in passato mi veniva rinfacciato ogni singolo complimento ricevuto al fine di auto cantarsi un inno alla bellezza e fartelo pesare alla prima occasione.
Homer
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Homer »

Vishnya ha scritto: Quanti anni ha lei? Quanti tu? In che tipo di locale vi siete conosciuti? Com'è la sua famiglia?
Come detto io 46 lei 31
Ci siamo conosciuti in un locale di Milano, in Brera, all'aperitivo, lei era con delle amiche (era lì perché é una pescheria con annesso aperitivo e fanno un ottimo buffet, come detto é analcolica) io con amici
La sorella é giornalista, e vive in Germania, a Berlino ( infatti abbiamo passato il Natale - cattolico, perché il suo, ortodosso era il 7 gennaio - insieme, e per capodanno é andata due giorni da sua sorella e sua nipotina), la madre insegnante, il padre ingegnere

PS
io mi chiederei perché una ragazza ( che icidenter tantum é di lavoro modella) si può fissare.
Non lo so, ma fondamentalmente uomo e donna hanno comunque entrambi sentimenti, e sotto questo aspetto non vedo tante domande.....
Forse mi chiederei se una ragazza italiana, nella sua stessa situazione, avrebbe agito così?
Ultima modifica di Homer il lunedì 20 gennaio 2020, 20:57, modificato 2 volte in totale.
Homer
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Homer »

Forrest:
Condivido, é lo stesso che succede a me....
Per fortuna la gelosia non è parte del mio DNA.
Rispondi

Torna a “In Ucraina per amore”