Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?
-
- ESCURSIONISTA
- Anti-spam: 42
Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?
Ciao a tutti, ora con il blocco totale vorrei sapere se conoscete qualche modo per poter inviare denaro a Donetsk, prima del blocco o si mandava tramite chi porta pacchi dall'Italia o, nel caso i familiari della mia compagna andassero in Ucraina, tramite Western Union. Ora credo di avere scoperto che all'interno di Donetsk esiste un qualche servizio di money transfer ma che può ricevere solo soldi dalla Russia. Qualcuno di voi sa di quale servizio si tratta? magari se potessimo fare qualche trasferimento on line potrebbe essere comunque buono nel caso la città rimanesse chiusa troppo a lungo.
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Re: Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?
Con westernunion?
Il sito mi da che ha punti a Donetks.
Quindi credo che puoi inviare con loro.
Magari senti un punto vendita in itali.
Ciao Vittorio
Il sito mi da che ha punti a Donetks.
Quindi credo che puoi inviare con loro.
Magari senti un punto vendita in itali.
Ciao Vittorio
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- ESCURSIONISTA
Ciao Vittorio, purtroppo il sito western union da i posti a Donetsk ma era prima della situazione Donbass. A Donetsk non funzionano neanche le carte di credito normali, non esiste una banca vera e propria, esiste una carta che non so se sia bancomat o carta di credito ma solo per uso interno alla città, so che i normali canali tipo western union, money gram o anche un semplice vaglia postale non si possono utilizzare, si poteva fare prima quando chi doveva riceverli poteva andare in Ucraina o verso Rostov per poterli incassare, ora, con blocco COVID19, la cosa si fa più complessa. So che esiste un sistema di mandare soldi che funziona all'interno di Donetsk ma riceve soldi SOLO dalla Russia, e mi chiedevo se qualcuno sa di cosa si tratta e se questo sistema, oltre ad avere un nome avesse anche un sito internet.. magari da fare il tutto on line. Grazie comunque della risposta, in effetti anche io avevo visto il sito Western Union e mi sono detto: possibile che sia così semplice? In effetti non lo è..
- peterthegreat
- ESPERTO
Magari e' una domanda scema.
I tuoi familiari hanno un conto corrente ?
I tuoi familiari hanno un conto corrente ?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
- vittorio_guido
- ESPERTO
Effettivamente mi sembrava strano...
Anche l'opzione conto corrente mi sembra dura... forse con una banca che ha sede in Russia?
Ci sarebbe da sentire Gianmarco ma mi latita..
Anche l'opzione conto corrente mi sembra dura... forse con una banca che ha sede in Russia?
Ci sarebbe da sentire Gianmarco ma mi latita..
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- VIAGGIATORE
Ciao,se posso permettermi di intervenire,io conosco una ragazza di donetsk e una volta le ho mandato una cifra irrisoria,ricordo che non usai WesternUnion ma una applicazione che si chiama paysend,molto comoda,fondamentalmente basta il numero della carta di credito e i soldi arrivano direttamente sulla sua carta.Con western union invece credo che la persona debba fisicamente recarsi ad un punto specifico per ritirare i soldi.Con paysend e’ molto più comodo!
-
- ESCURSIONISTA
Ciao. Ti ringrazio per la risposta, ma vorrei domandarti una cosa, le hai mandato i soldi prima dello scoppio crisi Donbass o durante la fase attuale che oramai dura da qualche anno? nel primo caso non muovo direttamente nulla, ma nel caso le avessi mandato i soldi durante la guerra allora potrei fare andare i giro qualcuno a chiedere. Siccome le banche vere e proprie non esistono neanche più ma funziona qualcosa di interno alla città che credo si appoggi ad un sistema russo, se con quel sistema fossi riuscito a mandare qualcosa allora sarebbe uun problema risolto. ora non sappiamo quando le cose si allenteranno un po a causa della crisi COVID19, ma se servisse qualcosa di urgenza almeno saprei come fare. Grazie comunque della tua risposta.
-
- VIAGGIATORE
Io lo provai tempo fa,molto prima di questa situazione però Guarda se vuoi, posso fare una prova anche dopo con una cifra di tipo 1 euro per vedere se funziona o no...così ci togliamo il dubbio
-
- VIAGGIATORE
Ti chiedo scusa avevo fatto confusione tra la guerra e il coronavirus no io i soldi li ho inviati circa un anno fa,quindi la guerra c’era già...comunque ti informo che prima ho fatto un pagamento con western union e sono arrivati direttamente sulla carta...quindi western union sicuramente funziona...
-
- ESCURSIONISTA
A questo punto potrei chiederti, se hai ancora contatti con quella ragazza, che tipo di carta ha e dove ritira i soldi in città? poichè da quello che so, all'interno di Donetsk non dovrebbe esistere un sistema bancario come lo intendiamo noi. Quindi mi dici che hai mandato soldi con western union all'interno di Donetsk? oppure hai usato il sistema che mi hai detto prima per caricarle i soldi sulla carta? Grazie, scusa le tante domande ma sto cercando di capire qualcosa.
- marcovr
- ESPERTO
Ma scusa se a chi devi mandare dei denari và a vedere se c'è un punto di Western Union e chiede. o come il solito hanno vergogna, il gioco è fatto!!
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
- vittorio_guido
- ESPERTO
Spero tu la conosca di persona e non sia il solito Alvarez di Medellin, nel secondo caso Alvarez non può andare a controllare...
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- ESCURSIONISTA
Beh, sono i genitori della mia compagna.. siccome sono di una certa età volevo trovare io più informazioni possibili per evitare di farli girare a vuoto, loro, come moltissime persone a Donetsk, ricevono una pensione ma devono recarsi in Ucraina per poterla ritirare, e visto come sono adesso le cose avremmo voluto dare una mano. Solo che non riesco a scoprire come..
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 0
- Contatta:
Manda 10 euro con su e vedi se funziona
troviamoci50
-
- VIAGGIATORE
Ok allora mi sono informato,se le persone alle quali devi mandare i soldi possiedono una carta di credito.Possono scaricare l'applicazione chiamata Privatbank24 fare la registrazione con la propria carta di credito,tu mandi i soldi tramite western union,ti verrà dato un codice che devi riferire a loro per poter trasferire i soldi direttamente sulla carta di credito e infine l'importo esatto che hai trasferito.Sembra difficile ma in realtà è tutto molto veloce.Se hai altri dubbi non esitare a chiedere.