Se Maometto non va alla montagna...
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 42
Se Maometto non va alla montagna...
Perdonate il titolo del Topic,ma si sposava bene la mia storia,poichè è leggermente in contraddizione con il titolo"In ucraina per amore" nel mio caso,la ragazza con la quale mi sento da qualche mese,verrebbe lei da me,per il nostro primo incontro,lei abita a Donetsk,parla molto bene l'inglese come me.Lei mi aveva detto che volendo,andava bene trovarci in Ucraina,a Kiev,ovviamente Donetsk sarebbe un bel viaggio e neanche troppo raccomandabile,anche se lei mi ha detto che se io volessi andarci con lei,mi farebbero entrare senza troppe storie,ma tutto era a mia totale discrezione,a lei andava benissimo vederci anche a Kiev.Però alla fine mi ha detto che voleva venire in Italia per vedere il paese e ovviamente incontrarci,ovviamente io ho intenzioni serie,come anche lei,mi aveva già chiesto in caso andasse tutto bene,che lavori poteva fare nella mia città in futuro o comunque quali possibilità ci potrebbero essere...una volta qua per questi 10 giorni di vacanza starebbe nel mio appartmento.Inutile dire che non si tratta di una scammers,perchè tramite telefono,ci vediamo spesso,lei mi manda tantissime foto e video della sua vita,di quello che fa durante la giornata,siamo entrambi relativamente giovani,io ho 30 anni e lei 28.La cosa che mi ha fatto un pò pensare è stato il fatto che io pensavo che i biglietti aerei li pagasse lei,invece ha chiesto di pagarglieli,ovviamente io avrei messo la mia casa a disposizione e avrei pagato volentieri anche per lei il soggiorno in Italia.Diciamo che almeno mi aspettavo che pagasse o facesse il buon gesto di chiedere se poteva pagare almeno i soldi del biglietto aereo.Mi chiedo,è normale che la maggior parte delle donne dell'est(senza generalizzare troppo) siano abituate a farsi pagare tutto o quasi? oppure sono io che passo da scortese che ho la fortuna che una ragazza da sola prende da donetsk,in treno va a Kiev,prende un aereo e viene in un paese nuovo per conoscermi e mi aspettavo che pagasse i biglietti?Pareri? mi devo ritenere fortunato oppure è probabile che cerchi solo una vacanza totalmente pagata?
-
- ESPLORATORE
Re: Se Maometto non va alla montagna...
Behh Che lei si pagava il biglietto dell'aereo la vedo un po dura.
Fai il signore, paga il biglietto dell'aereo, le spese durante il soggiorno e poi se scatta la scintilla si vedra'...
Se no rimarra' una bella settimana per entrambi.
Fai il signore, paga il biglietto dell'aereo, le spese durante il soggiorno e poi se scatta la scintilla si vedra'...
Se no rimarra' una bella settimana per entrambi.
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 0
- Contatta:
I biglietti per il viaggio pagali tu.
Non mandare soldi per fare il pagamento.
Io avrei scelto di andarci e di incontrarci a metà strada, così vedevi la realtà Ucraina.
Non mandare soldi per fare il pagamento.
Io avrei scelto di andarci e di incontrarci a metà strada, così vedevi la realtà Ucraina.
troviamoci50
- markus
- ESPERTO
Donetsk è conosciuta quale “patria” di scammer. Se ti chiede solo di comperare il biglietto valuta tu il rischio, se inizia a chiedere e chiedere allora lascerei stare. Poi non ho esperienza personale in merito nel senso non ho mai conosciuto una ragazza in chat.
Poi condivido quanto ha scritto grifoinside. Nel senso, se arriva in Italia poi vedrai se non arriva hai perso i soldi del biglietto. Giusta anche l’osservazione di troviamoci50, il biglietto comperalo tu anche perché al momento non è semplice mandare soldi a Donetsk.
Poi condivido quanto ha scritto grifoinside. Nel senso, se arriva in Italia poi vedrai se non arriva hai perso i soldi del biglietto. Giusta anche l’osservazione di troviamoci50, il biglietto comperalo tu anche perché al momento non è semplice mandare soldi a Donetsk.
- T1000
- MASTER
Magari le prendi un biglietto "not refundable" così non può cambiare idea e chiedere il "rimborso" dell'importo che tu hai pagato. Offrile questa variante, se non accetta significa che voleva solo gli "schei" del biglietto. Se invece accetta, allora almeno saprai che potrebbe essere "genuina"
Viva l'A. e po bon!
-
- VIAGGIATORE
Intanto ringrazio tutti per le risposte,si sì lei non si è mai posta il problema di avere dei “soldi”,abbiamo discusso se era meglio usare Ryanair o Sky up,ma a lei bastavano i biglietti,non i soldi per comprarli.
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 56
Conosci gli stipendi in Ucraina??? Conosci quando costa la Vita in Ucraina? Ossia che quando vai al supermercato spendi piu' che in Italia. Come puoi pensare che una donna Ucraina che svolge un lavoro normale possa permettersi di pagare un biglietto aereo per venerti a trovare??? Mio caro avere una relazione con donna straniera dell 'est costa. E questo è solo l'inizio. Non puoi ragionare come se fosse italiana o di un paese ricco di Europa. Se decidete di continuare questa relazione e di vivere in Italia pensi che sara' facile trovargli un lavoro?? Le lauree ucraine non sono riconosciute in Italia e anche con una laurea italiana (tranne medicina o ingegneria) dove trovi lavoro? Parlo di un lavoro decente con tutta la disoccupazione che c'è in Italia e adesso con questo virus ancora peggio. Ovviamente rimane il lavoro da badante o fare le pulizie. Ma Lei è disposta a fare questo lavoro e tu sei disposto ad una donna che svolge questo lavoro? Ovviamente se hai una tua ditta o un caro amico che l'assume allora il discorso cambia. Pertanto preparati a grandi investimenti economici a lungo termine. Altrimenti lascia perdere oppure prendila come una bella avventura evitando di innamorarti....
- vittorio_guido
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Mi attacco a quanto scritto da Naza,
Ricordati che in Ucraina sono tutte manager. .
Io sarei andato la, se non puoi falla venire.
Con gli stipendi ucraini non è facile comprare biglietti..
Poi se non è reale.. con Ryanair non ti sveni troppo
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
-
- VIAGGIATORE
Ah si con Ryanair,sono circa 120 euro,non è di certo una spesa folle...sono curioso,come mai più persone hanno detto che sarebbe meglio andare la? Per conoscere la realtà della nazione Ucraina o anche per altre motivazioni?vittorio_guido ha scritto:Mi attacco a quanto scritto da Naza,
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 0
- Contatta:
Non ci vuole tanto per capire la realtà economica in Ucraina, basta cercare di capire come mai tante donne vengono in Italia per fare la badante.
Purtroppo in questo forum si parla anche di scammer, e più di qualcuno ha consigliato di non mandare soldi o fare biglietti rimborsabili. Per ultimo anche la richiesta di soldi all'imbarco in aereo per pagare una eventuale multa o sistemazione di documenti non in regola..
In conclusione il tempo e i soldi sono tuoi e sei libero di spenderli come vuoi.
Nel forum hai chiesto consigli e puntualmente sono arrivati.
Decidi e parti o rimani a casa e rendi partecipe il forum aLele tue scelte.
Purtroppo in questo forum si parla anche di scammer, e più di qualcuno ha consigliato di non mandare soldi o fare biglietti rimborsabili. Per ultimo anche la richiesta di soldi all'imbarco in aereo per pagare una eventuale multa o sistemazione di documenti non in regola..
In conclusione il tempo e i soldi sono tuoi e sei libero di spenderli come vuoi.
Nel forum hai chiesto consigli e puntualmente sono arrivati.
Decidi e parti o rimani a casa e rendi partecipe il forum aLele tue scelte.
troviamoci50
-
- ESCURSIONISTA
La realtà di Donetsk è particolare.. diciamo che se non hai esperienza diretta nell'est non puoi immaginare più di tanto come possono essere le cose, e, perdonami se te lo dico, non voglio sminuirti in nessun modo, ma è difficile capirlo comunque arrivando li, con carta di credito e portafoglio con all'interno soldi sufficienti ad una persona normale per vivere diversi mesi. Difficilmente la ragazza potrebbe permettersi i biglietti per venire qua, oltretutto a Donetsk le paghe sono ancora inferiori ed i prezzi, per via del conflitto, sono più alti rispetto all'Ucraina o alla Russia. Consiglio personale, non so in che zona vivi, ma goditi la settimana, cerca di farle vedere come vivi normalmente e non cercare in nessun modo di impressionarla portandola fuori tutti i giorni o in locali nei quali tu andresti poche volte, purtroppo oltre quella che fu la cortina di ferro hanno l'idea che in Italia siamo tutti decisamente benestanti ed alimentare questa idea renderebbe le cose più complicate tra voi.. dovete fare dei passi in due.. tu devi capire come si vive li, quali sono le reali condizioni e lei deve fare lo stesso.. di solito fanno una associazione assurda. stipendio da 1500 euro? automaticamente lo proiettano sulla loro vita e sulle loro esperienza senza calcolare che qua costa tutto un botto ed alla fine non è poi tanto differente dal prendere la loro paga ma in quella realtà.
La mia compagna è di Donetsk ed ha parenti li.. non mi dispiacerebbe se potessero mettersi in contato magari tramite mail per avere qualche info sulla città.
Comunque.. divertitevi e goditi il tempo..per le valutazioni falle dopo con calma.
La mia compagna è di Donetsk ed ha parenti li.. non mi dispiacerebbe se potessero mettersi in contato magari tramite mail per avere qualche info sulla città.
Comunque.. divertitevi e goditi il tempo..per le valutazioni falle dopo con calma.
-
- ESPLORATORE
Parole sante.naza ha scritto:Conosci gli stipendi in Ucraina??? Conosci quando costa la Vita in Ucraina? Ossia che quando vai al supermercato spendi piu' che in Italia. Come puoi pensare che una donna Ucraina che svolge un lavoro normale possa permettersi di pagare un biglietto aereo per venerti a trovare??? Mio caro avere una relazione con donna straniera dell 'est costa. E questo è solo l'inizio. Non puoi ragionare come se fosse italiana o di un paese ricco di Europa. Se decidete di continuare questa relazione e di vivere in Italia pensi che sara' facile trovargli un lavoro?? Le lauree ucraine non sono riconosciute in Italia e anche con una laurea italiana (tranne medicina o ingegneria) dove trovi lavoro? Parlo di un lavoro decente con tutta la disoccupazione che c'è in Italia e adesso con questo virus ancora peggio. Ovviamente rimane il lavoro da badante o fare le pulizie. Ma Lei è disposta a fare questo lavoro e tu sei disposto ad una donna che svolge questo lavoro? Ovviamente se hai una tua ditta o un caro amico che l'assume allora il discorso cambia. Pertanto preparati a grandi investimenti economici a lungo termine. Altrimenti lascia perdere oppure prendila come una bella avventura evitando di innamorarti....
Miglior parere non poteva essere.
Fai la settimana assieme a lei e poi se sono rose fioriranno
Ma almeno Naza ti ha spiegato bene la situazione reale e tu hai un idea di cosa possa significare una relazione con lei.
-
- VIAGGIATORE
Grazie per la risposta molto esauriente,sono un ragazzo molto tranquillo e di certo non voglio fare cose assurde se lei verrà qua...giusto la normale routine,ma senza eccessi per impressionarla o altro.Credo che comportarsi normalmente sia il miglior modo per non creare false aspettative o dare un’ immagine di se che a lungo andare si riveli falsa.Atvar ha scritto:La realtà di Donetsk è particolare.. diciamo che se non hai esperienza diretta nell'est non puoi immaginare più di tanto come possono essere le cose, e, perdonami se te lo dico, non voglio sminuirti in nessun modo, ma è difficile capirlo comunque arrivando li, con carta di credito e portafoglio con all'interno soldi sufficienti ad una persona normale per vivere diversi mesi. Difficilmente la ragazza potrebbe permettersi i biglietti per venire qua, oltretutto a Donetsk le paghe sono ancora inferiori ed i prezzi, per via del conflitto, sono più alti rispetto all'Ucraina o alla Russia. Consiglio personale, non so in che zona vivi, ma goditi la settimana, cerca di farle vedere come vivi normalmente e non cercare in nessun modo di impressionarla portandola fuori tutti i giorni o in locali nei quali tu andresti poche volte, purtroppo oltre quella che fu la cortina di ferro hanno l'idea che in Italia siamo tutti decisamente benestanti ed alimentare questa idea renderebbe le cose più complicate tra voi.. dovete fare dei passi in due.. tu devi capire come si vive li, quali sono le reali condizioni e lei deve fare lo stesso.. di solito fanno una associazione assurda. stipendio da 1500 euro? automaticamente lo proiettano sulla loro vita e sulle loro esperienza senza calcolare che qua costa tutto un botto ed alla fine non è poi tanto differente dal prendere la loro paga ma in quella realtà.
- markus
- ESPERTO
Posso capire quanto ha scritto naza ma personalmente non sono d’accordo.
La mia compagna è donna “dell’est”. Donna che sa cosa significa la povertà e mi è grata per tutto quanto riceve.
Poi avendo due figlie in comune per lei prima vengono loro. Questo mi sta bene, rispetto ed ammiro la sua generosità. Mi girano le scatole per non usare altro termine in quanto i suoi parenti, pensando che sono milionario, ne approfittano.
Ho concesso parecchi prestiti a tasso zero. Non ci voglio guadagnare, l’ho fatto solo per aiutare. Ma ormai ho capito che manca l’intenzione di rimborsare. Da qui ormai ho deciso, in russo si dice nahui.
La mia compagna è donna “dell’est”. Donna che sa cosa significa la povertà e mi è grata per tutto quanto riceve.
Poi avendo due figlie in comune per lei prima vengono loro. Questo mi sta bene, rispetto ed ammiro la sua generosità. Mi girano le scatole per non usare altro termine in quanto i suoi parenti, pensando che sono milionario, ne approfittano.
Ho concesso parecchi prestiti a tasso zero. Non ci voglio guadagnare, l’ho fatto solo per aiutare. Ma ormai ho capito che manca l’intenzione di rimborsare. Da qui ormai ho deciso, in russo si dice nahui.
-
- Admin
Dando per scontato che, come dici tu, non sia una scammer, considera il misunderstanding su chi deve pagare il biglietto la prima delle incomprensioni di carattere culturale. Diciamo che in generale e salvo eccezioni in Ucraina la regola è che paga l'uomo !! Come in generale e salvo eccezioni in Italia, se viene a trovarti una ragazza, la regola è che il biglietto aereo se lo paghi lei. In sintesi: è normalissimo che lei abbia pensato solo a te per il biglietto aereo !!mm89 ha scritto: Inutile dire che non si tratta di una scammers,perchè tramite telefono,ci vediamo spesso,lei mi manda tantissime foto e video della sua vita,di quello che fa durante la giornata,siamo entrambi relativamente giovani,io ho 30 anni e lei 28.La cosa che mi ha fatto un pò pensare è stato il fatto che io pensavo che i biglietti aerei li pagasse lei,invece ha chiesto di pagarglieli,-[
Esattamente . Una questione culturale !!mm89 ha scritto:Intanto ringrazio tutti per le risposte,si sì lei non si è mai posta il problema di avere dei “soldi”
Cerca di imparare prima possibile (o chiedi qui) le differenze culturali e comportamentali perchè all'inizio questo genere di incomprensioni può causare grossi problemi anche quando in entrambi ci sono le migliori intenzioni.
Perchè andando tu, inizi a conoscere meglio il suo mondo. Si scopre lei, mente in Italia ti "scopri" tu e saprai sempre poco di lei.mm89 ha scritto: Ah si con Ryanair,sono circa 120 euro,non è di certo una spesa folle...sono curioso,come mai più persone hanno detto che sarebbe meglio andare la? Per conoscere la realtà della nazione Ucraina o anche per altre motivazioni?
Poi, batto ancora sull'aspetto culturale, in Ucraina lo "strano", colui che non si sà comportare in alcuni contesti, sei tu. In Italia, la "strana" sarebbe lei. Basta dire che le ucraine spesso non danno la mano quando viene presentato un uomo. Alcune lo fanno, ma non farlo in Ucraina sarebbe normalissimo.
Adesso pensa che stai per presentarla in Italia al tuo migliore amico e lei non le porge la mano.
Bollata !!! "E' strana".
Di esempi anche al contrario te ne potrei fare a decine: la mia prima volta che misi piede a Mosca e forse anche nel mondo (ex sovietico), agli inizi degli anni 90, giravo senza passaporto. Mi ha fermato la Polizia. Problemi grossi.
Non avere il passaporto con sé per la russa che era con me era un assurdo !!! Mi ha preso per cogxxxxe nei primi 3 minuti di conversazione.
Ti ho fatto gli esempi più banali. Diciamo che se viene lei in Italia, sei tu a doverla proteggere e per farlo dovresti conoscere la sua cultura. Viceversa, andare tu in Ucraina senza conoscere nulla dei loro modi di fare, ti esporrebbe a brutte figure (in Italia sei più sicuro), ma in compenso ti aprirebbe il suo mondo. Un ottimo modo per conoscerla meglio.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")