WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da dreamcatcher »

Qualche giorno fa a Kiev nevicava, almeno a vedere il video che mi hanno inviato.

Forse i ritardi dipendono anche dagli accordi che stanno prendendo, di nuovo, con Ryanair :mrgreen: :
h**ps://espreso.tv/news/2017/12/13/ryanair_i_aeroport_quotboryspilquot_mayzhe_domovylysya_pro_spivpracyu_mininfrastruktury

ps. da Chisinau ultimamente i voli per Bergamo partono in orario e arrivano con mezz'ora di anticipo.

Guido
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Anti-spam: 42
Contatta:

Messaggio da Guido »

Confermo che domenica è venuta un bel po di neve! :)
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

peterthegreat ha scritto: Controllando sul sito fightradar.com ........
Visti i tempi che corrono, in Ucraina servirebbe senz'altro più del quasi omonimo :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

Forrest Gump ha scritto:
peterthegreat ha scritto: Controllando sul sito fightradar.com ........
Visti i tempi che corrono, in Ucraina servirebbe senz'altro più del quasi omonimo :D
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Belin la L !!!!!!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Battute a parte,
se fosse stato per la neve, tutti i voli sarebbero in ritardo.
Invece ogni tot voli, uno accusa un pesante ritardo.
G. D'Annunzio
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

Giovedi parto e non abbiamo ancora deciso come raggiungere Odessa..... :lol:
Ora non cominciamo con la neve... :x
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggio da buccellato »

ciao Pietro! diificile da capire a distanza. Probabilmente è una riduzione di flusso imposta dall'atc, il controllo del traffico aereo di Boryspol, ma sapere la causa da qua è impossibile. Più spesso sono motivi meteo, potrebbe essere vento, pista da sghiacciare, sghiacciamentio degli aerei pre-decollo, ,motivi di sicurezza, ils o un radar guasto..mille motivi.
strano perchè Boryspol non è esattamente un aeroporto congestionato dove riduzioni di flusso possono portare a grossi ritardi, ancora sovradimensionato per il traffico che ha (come la pressochè totalità degli aeroporti UA)
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

vittorio_guido ha scritto:Giovedi parto e non abbiamo ancora deciso come raggiungere Odessa..... :lol:
Ora non cominciamo con la neve... :x
Le previsioni del tempo, dalle nostre parti, prevedono un abbassamento delle temperature a partire da domenica (temperature notturne di qualche grado sotto allo zero e diurne sui più 3). Non sono previste nevicate settimana prossima (normalmente ci "azzeccano").

A proposito di come raggiungere Odessa sembra che hanno ristrutturato il treno Chisinau - Odessa.

h--p://en.publika.md/train-trip-to-odessa-to-be-shorter-and-more-comfortable_2643155.html
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Grazie Markus.
Sto monitorando ogni giorno il meteo.
Al momento propendiamo per il taxi. A mezzanotte a kiev non hai molte scelte.
Gli aerei ci sono dopo le 7(col taxi alle 6 sei già a casa) e spendi quanto il taxi.... o il treno?....
Ma gli ucraini sono come i vampiri quindi il treno c'è il pomeriggio cosi viaggi di notte e arrivi la mattina del giorno dopo...insomma andare a manila nelle Filippine impieghi la metà del tempo.. :lol:
Mi scuso per l'off topic
Odessa Mama
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Siete una famiglia numerosa, l'opzione del taxi mi sembra la più sensata dal punto di vista economico.

L'alternativa è concedersi un giorno o due a Kiev da turisti, ma a quel punto avrei optato per un volo su Lviv, vacanzina e poi partenza per Odessa.
Le previsioni meteo da quelle parti sono piuttosto affidabili, quelle di Markus poi hanno un margine d'errore insignificante :mrgreen: l'ho sperimentato di persona ogni volta che qualche parente s'è messo in viaggio.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anche oggi e' arrivato a Milano con 4 h di ritardo (l'unico), infatti come dici tu la percentuale di ritardi a Borispol e' inferiore al 15%. Ed e' ripartito alle 18,47 invece delle 14,40.
Mentre oggi a Milano la % era del 43.
E' possibile che l' aeroporto di arrivo detti i tempi per le partenze?
G. D'Annunzio
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Non credo Pietro, altrimenti tutti i voli per istanbul partirebbero con 1 ora di ritardo sempre... :lol:
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

La mia è la teoria della "bassa stagione".

E' venuta a trovarmi mia sorella in Spagna con Alitalia: tra andata e ritorno, 3 dei 4 voli in forte ritardo.
Siamo in pena media Alitalia, anche a me l'ultima volta era andata più o meno così.
Addirittura al ritorno, il Malaga-Roma partiva con quasi 2 ore di ritardo e mia sorella aveva il volo di collegamento con Palermo un'ora prima dell'arrivo "ritardato". Andata a chiedere info sul secondo volo, già a Malaga le rispondevano in questi termini: "non si preoccupi, sono tutti in ritardo e quasi certamente riuscirà a prendere anche il secondo volo che ritarderà anch'esso" :mrgreen: Così è stato :D .

La settimana prima su un Bologna/Vienna/Kiev acquistato con la Austrian Airlines un mio parente si è visto cancellare il volo Vienna-Kiev. Alla fine è andato a finire fino a Francoforte (credo con Lufthansa) ed è arrivato a Kiev con la Ukrainian Airlines. :mrgreen:

Secondo la mia personalissima teoria, che ammetto non ha riscontri, d'inverno, in bassa stagione, i voli non sono sempre pieni ed in certi (tanti?) casi le compagnie non fanno decollare i loro aerei semivuoti. Preferiscono metterti su un altro volo, anche di altra compagnia, che volare in perdita.
Ovviamente i disagi cadono sul passeggero, ma a loro interessa poco. Ripeto, solo una mia teoria. :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

I voli della Flyuia sono sempre pieni, estate ed inverno.
Tanto che hanno aggiunto un volo su Roma, messo uno per Venezia e uno per Bergamo.
Penso che i problemi fossero dovuti a Malpensa.
G. D'Annunzio
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggio da buccellato »

certo Pietro, non possibile ma estremamente probabile. Malpensa ha due buone piste e strumentazione, o c'era nevicata in atto o forte vento da sud che costringeva atterraggi da nord (piste 17L e R, c'ho lavorato). In parole povere il controllo di Malpensa dice al volo UIA da Boryspol tramite un informazione sul piano di volo: inutile che vi muoviate in orario tanto vi faremmo atterrare in grosso ritardo perchè 'un ci si fa' per cui s'imbarca, più o meno in orario (la situazione meteo a Malpensa potrebbe migliorare e il ritardo in atterraggio ridursi) e si sverna a bordo.
la famigerata finestra di decollo (slot) stavolta per problemi all'aeroporto di destinazione
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”