notizie curiose

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da peterthegreat »

Invece e' una vergogna, perche' i capi di stato devono dare il buon esempio, di come non buttare via i soldi, specialmente in un paese come questo dove certamente il 70% vive al di sotto della soglia di povertà, oltre ad essere una questione di etica e di rispetto per le classi meno abbienti.

La signora Merkle che comanda la nazione più potente del mondo, va a fare la spese al supermercato con il marito e spinge il carrello senza scorta.
E' cosi per tutti i paesi del nord e ci metto anche i canadesi e gli australiani.


Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

Io non credo che la questione stia nel fare la spesa al supermercato o andare in vacanza alle maldive.

Il problema è tutto nel come stai gestendo l'impegno preso nei confronti del tuo Paese e dei tuoi cittadini.
Se vuoi andare a fare la spesa senza la scorta, ottimo. Ma questo non ti impedisce di avere milioni di euro sul conto corrente, il che a conti fatti non cambia la sostanza se la tua gente sta morendo di fame.
Se invece guidi un Paese dove il più sfortunato guida una mercedes e lo fa grazie a te ed alla tua abilità politica, che tu vada a piedi al supermercato o vada col jet privato fino alle maldive, alla gente non interessa molto.

Le maldive di Poroshenko fanno notizia (poca a dire il vero) sia perchè come sottolineava Andbod , il presidente ha tratto vantaggi personali non indifferenti dal suo mandato, ma anche e soprattutto perchè, a cominciare dalla guerra per finire con l'euro e il dollaro alle stelle, ha fatto molto poco per il suo Paese.
Senza contare le promesse non mantenute e l'assoluta incapacità (=non volontà) di combattere la corruzione, a nessun livello.

Sinceramente, io trovo assurdo e vergognoso che il presidente di un paese in guerra vada in vacanza mentre i suoi ragazzi muoiono al fronte. Esattamente come fa il 90% del Paese, che non va di certo alle maldive ma che vive tranquillamente come se la guerra non ci fosse.

Queste sono 'cose da Putin', o da Trump. Non dovrebbero far parte dell'etichetta di qualcuno che si vanta di essere il presidente venuto fuori dalla 'rivoluzione della dignità'.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

Sempre dalle parti di Kiliya, ad Artsyz sembra siano stati rubati 20km di cavi elettrici. :mrgreen:

h**ps://bessarabiainform.com/2018/01/padalshhiki-ne-inache-v-artsizskom-rajone-marodery-ukrali-pochti-20-km-kabelya/

Anche sul giornale viene dato il numero di telefono da chiamare per dare informazioni sui responsabili alle autorità.

Come già successo in passato per episodi di vandalismo (qualche tempo fa fu abbattuto un albero in pieno centro città e venne messa una 'taglia' di 10mila grivne), anche ora si promettono soldi per chi fornisce informazioni utili a rintracciare i responsabili dei furti.

h**ps://bessarabiainform.com/2018/01/v-kilii-obyavili-nagradu-za-informatsiyu-o-teh-kto-voruet-kabel-po-tysyache-griven-za-kazhdogo/


ps. una notizia curiosa che non c'entra nulla nè col maltempo nè con altro.
Qualche anno fa il fratello di mio cognato (anch'egli marinaio) mise un distillato a invecchiare in una piccola botte da tenere dentro casa. L'avrebbe aperta in un'occasione speciale. (anche mio suocero ha regalato a mio cognato una piccola botte e l samagon da conservarci dentro, in occasione della nascita della nipotina... probabilmente la berranno quando compirà 10 anni...).

Comunque, l'occasione è arrivata qualche settimana fa e il contenuto della botte è stato bevuto in compagnia nella migliore tradizione. Ovviamente prima che andasse via la luce :mrgreen:

Tutto ottimo... un piccolo particolare insignificante: il contenuto nel corso degli anni è diventato blu :shock: .
Nessuna paura, è stato bevuto tutto lo stesso e senza effetti collaterali. Come si dice, se non ti uccide ti fa più forte :lol:
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 728
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrea.ua.83 »

Secondo l'indagine Poroshenko ed i 7 presunti familiari si sarebbero registrati sul volo che parte (e poi torna a Kiev) sotto falso nome.

In un Paese normale si cercherebbe di fare chiarezza per capire 1) se e con quali documenti Poroshenko e la comitiva hanno passato frontiere e controllo doganale (tra l'ingresso in aeroporto e decollo passano solo 4 minuti..) e si sono imbarcati 2) se il Presidente e familiari beneficino di documenti di copertura: in caso di risposta affermativa chi li ha concessi. Il rilascio di tali documenti e' regolato da leggi, ammesso solo in casi del tutto eccezionali, di competenza del SBU e non certo giustificabile in nome di una vacanza e per 7 familiari.

Le regole vogliono altresi' che il Presidente debba ufficialmente comunicare la sua assenza dal Paese, cosa ancora piu' necessaria in un Paese che dice di essere in guerra. A quanto pare non si sarebbe provveduto in tal senso.

O fai l'oligarca o fai il Presidente. Ha evidentemente scelto di fare l'oligarca.
Nel frattempo la Merkel vola a St. Moritz sull'aereo di Stato, come impone l'etichetta, le ragioni di Stato e di sicurezza, il marito la raggiunge con volo ordinario.
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da T1000 »

Viva l'A. e po bon!
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: notizie curiose

Messaggio da Forrest Gump »

La mia idea. Che ci si possa permettere di fare vacanze di extra-lusso non è di per sé un crimine. Io sono sempre stato contro l'odio sociale. Detto questo però, tutto và contestualizzato.

Se io, comune mortale, faccio festa, una comune festa, nulla di strano.
Ma io annullerei la mia festa se solo sapessi che il mio vicino di casa, peraltro neanche italiano, stesse soffrendo.

Il presidente di una nazione, in guerra, poverissima, con una perdita della valuta del 20% negli ultimi 45 giorni, non dovrebbe dormire la notte. Fosse solo per fare passare il concetto, che dovrebbe essere di una normalità che non necessita di spiegazioni: "un solo popolo, un solo cuore, una sola anima" .

Mettiamola così: una questione di sensibilità.
Un pò come mangiare caviale e bere champagne se al tuo fianco "sconosciuti" mangiano pane duro e bevono acqua dal rubinetto.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

h**ps://espreso.tv/news/2018/01/22/quotmy_peremozhemoquot_italiyec_napysav_pisnyu_i_prysvyatyv_yiyi_ukrayini

Non so chi sia onestamente, forse sono rimasto un po' indietro riguardo la musica italiana, comunque questo cantante Alfonso Oliver ha dedicato una canzone intitolata ''Vinceremo' all'Ucraina, paese dove è stato di recente fermandosi in varie città tra cui Odessa, Lviv e Poltava.

Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da T1000 »

La "manina" di Biden nell'affair del procuratore generale

-https://www.unian.info/politics/2362898 ... hokin.html
Viva l'A. e po bon!
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

Condivido Forrest Gump
Uomini come Pertini potrebbero essere normale incontrarli...invece..

Ribadisco la mia idea che l'Ucraina é un paese come gli altri..con differenze positive e negative..

Usa Italia, e altri vedono nei miliardari salvatori della patria, non credo che si siano posti problemi di svago ..

Da ricordare che fino alla fine diciamo del Muro
E stato esaltato il liberismo come possibilità di benessere differenziato..

Ci vedo anche io solo una mossa politica non molto demagogica e populista :D
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

T1000 ha scritto:La "manina" di Biden nell'affair del procuratore generale

-https://www.unian.info/politics/2362898 ... hokin.html
Può interessarti anche questo:

h**ps://112.international/opinion/who-needs-more-to-fight-ukraines-corruption-biden-or-ukrainians-24948.html
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da T1000 »

@Dream

non penso che lo abbia fatto per motivi filantropici verso gli ucraini. Che il procuratore generale non sia uno stinco di santo ne possiamo parlare, ma che ci si intrometta negli affari interni di stati sovrani non mi piace proprio. Non dimentichiamo gli interessi del figlio di Biden.
Viva l'A. e po bon!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

Certo, se è per questo neanche Biden è uno stinco di santo.

Volevo solo sottolineare la domanda che ci si poneva nell'articolo: a chi conviene di più che venga seriamente combattuta la corruzione, a Biden o al popolo Ucraino?

Ancora meglio: se Biden, per puro interesse personale, traesse vantaggio da qualsiasi interferenza negli affari ucraini... e il popolo ucraino si sbarazzasse della corruzione, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli?

E' scoppiata una guerra per interessi più o meno personali, di più persone per carità non mi riferisco solo a Putin.
Il popolo ucraino ne ha fatto le spese.
Se qualche corrotto pagasse per le sue malefatte e SE (un se grande quanto tutta l'Ucraina) si cominciasse a combattere la corruzione, sarebbe peggio? Per me se Biden coi superpoteri riportasse la luce nel mio villaggio e il dollaro a 8, sarei contento anche se in cambio volesse diventare papa.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

Il campione del mondo WBO nei pesi massimi ucraino Aleksandr Usik (nato in Crimea) risponde alla domanda dei giornalisti "Se 'considera il territorio della Crimea come ucraina."
"La Crimea è l'Ucraina, non sono un pappagallo da ripetere 100 volte. Dimmi qualè il tuo obiettivo di queste domande da un cane? Io rappresento l'Ucraina in tutto il mondo. "La bandiera svetta ucraina e l'inno. Questa è la mia risposta ai provocatori! " - ha riassunto il campione.

-https://m.youtube.com/watch?feature=you ... vX8E5rhfGw
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

>http://it.euronews.com/2018/01/22/crime ... elementari

Crimea: come si fa una bomba? Si insegna alle elementari
da Gioia Salvatori

22/01/2018
L'esercito russo ha tenuto una lezione a 100 bambini, il più piccolo 12 anni, su come disinnescare e innescare mine antiuomo. Obiettivo? Invogliarli a diventare ingegneri militari. :oops:
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da T1000 »

Invece in Italia mandano le scolaresche a fare la gita nei campi profughi (leggasi clandestini) dato che essere migrante oggi è trendy e fa figo #-o

-http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 86510.html
Viva l'A. e po bon!
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”