notizie curiose

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da Ciorni.voran »

Fra poco impareremo che per accenderle usa lo zippo a benzina con sopra impresso il marchio della Harley Davidson... stai a vedere :D :D


Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: notizie curiose

Messaggio da Gianmarco58 »

NO, uso il "mecero de campesinos" :D
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da markus »

Lo Zippo non mi sarebbe venuto in mente. Pensavo ad un Dupont che "fà radical chic", un po' come il maglioncino di cashmere :D .

Tornando a notizie curiose secondo Sir Nick Carter, capo dello stato maggiore dell'esercito britannico, la Gran Bretagna deve prepararsi alla guerra con la Russia.

h--p://flux.md/stiri/between-madness-and-ridicule-british-generals-follow-trump
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da T1000 »

Appunto, tra ridicolo e follia....
Viva l'A. e po bon!
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da markus »

Beh ... direi che anche Putin & company ci mettono del loro.

Comunque ogni tanto non è semplice riuscire a farsi un'opinione leggendo la stampa.

Oggi ho letto sulla stampa locale (moldava) la seguente notizia:

"The Moldavian violinist Patricia Kopachinskaya won the "Grammy" award. The native of Moldova was awarded the prestigious award in the category "Best chamber performance". On the eve the 60th annual Grammy Awards ceremony took place in New York. She won the prize for her album "Death and the Maiden", reports stirilocale.md.

It is worth noting that Patricia was born in Chisinau in 1977. From the age of six she began to take violin lessons from the legendary David Oistrakh. In 1989, the family emigrated to Austria, where the girl continued to study with such teachers as Dora Schwarzberg, Boris Kushnir and Igor Ozim."


Poi ho letto sulla stampa elvetica:

"NEW YORK - La violinista bernese di origine moldava Patricia Kopatchinskaja ha ottenuto ieri sera un Grammy Award per il suo album "Death and the Maiden" registrato con l'orchestra da camera di Saint Paul, negli Stati Uniti. La musicista è stata premiata nella categoria riservata alla musica da camera. L'attribuzione di questo riconoscimento è stato annunciato sul sito internet dei Grammy qualche ora prima dell'inizio della serata di gala a New York.

Patricia Kopatchinskaja, nata nel 1977 in Moldavia e trasferitasi a Berna a 21 anni, aveva già ottenuto il Gran premio svizzero di musica lo scorso settembre. Finora la Svizzera aveva ricevuto tre Grammy: nel 1987 con l'arpista Andreas Vollenweider, nel 1990 con il musicista ed etnomusicologo Marcel Cellier e nel 2016 con il produttore Al Walser."

Boh ? :lol:
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da markus »

Gianmarco58 ha scritto:Non dico con ipocrisia "questo è americano e non lo compro" se mi serve lo compro.
Una piccola aggiunta. In primo luogo ovviamente scherzavo poi tu hai menzionato Marlboro e Coca Cola. Per quanto ne sò entrambe vengono prodotte in stabilimenti situati in Ucraina.

Quindi si può dire che contribuisci allo stipendio dei relativi dipendenti, che sono ucraini e lo spendono in Ucraina. Poi direi che sono, prevalentemente, prodotti locali, il marchio è USA.

Mi hai fatto tornare in mente il fratello della mia ex-ragazza ucraina. Eravamo ad Istanbul e voleva dei jeans della Levi's. Quando ha visto che erano Made in Turkey ha cambiato idea. A nulla è valso il fatto che gli ho detto "guarda che i jeans della Levi's vengono prodotti in Turchia per tutta l'Europa".
Gianmarco58 ha scritto:Voi comperate la benzina che arricchisce gli Arabi o non usate il gas che arricchisce i Russi?
Per la questione gas, ad esempio nel mio caso c'è poco da scegliere. Vivo in un appartamento, vi arriva il gas dalla Russia. Lo uso per riscaldare, acqua calda e cucinare.

Potrei far chiudere il tubo del gas e passare all'elettricità. Mi verrebbe a costare di più e l'energia elettrica, dopo un breve periodo che la Moldavia l'acquistava dall'Ucraina, per quanto ne sò è tornata ad acquistarla dalla centrale che si trova in Transnistria.

Centrale elettrica che appartiene al Gruppo russo Inter RAO. Se volessi boicottare la Russia dovrei acquistare una casa, riscaldamento ed acqua calda mediante stufa a pellet e pannelli solari. Non mi sembra il caso :D
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

markus ha scritto:Eravamo ad Istanbul e voleva dei jeans della Levi's. Quando ha visto che erano Made in Turkey ha cambiato idea. A nulla è valso il fatto che gli ho detto "guarda che i jeans della Levi's vengono prodotti in Turchia per tutta l'Europa".
Questo è tipico.
Più di una volta i miei parenti hanno chiesto di procurargli qualcosa di rigorosamente italiano.
Purtroppo, anche i marchi italiani sempre più spesso spostano la loro produzione all'estero è per quanto si possa storcere il naso, non c'è nulla da fare: se uno stabilimento sta in polonia e non a torino, quel prodotto sarà made in polonia.
Non c'è modo di convincerli.

Credo manchi quello che è il concetto di 'standard di produzione'. In pratica, se un prodotto non è fatto in Italia, secondo loro, allora non vale i soldi che vengono chiesti (poi sul fatto di pagare un marchio a prescindere dalla qualità c'è tanto da dire...).

L'ultimo caso è stato per la moka. Non è servito a nulla fargli vedere che bialetti ha chiuso il suo stabilimento storico di Crusinallo nel 2010. Avrei fatto prima a lucidare e incartare una mia vecchia moka 'made in italy' e spacciarla per nuova.

Ma lo stesso anche in altri campi. Mi avevano chiesto di procurare degli pneumatici per un suv, un treno di gomme veniva circa 1200 euro. Al momento di arrivare al dunque, arriva la fatidica domanda: ma sono prodotte in germania? Guardo, cerco, no, lo stabilimento non è in germania. Apriti cielo.

Può anche darsi che sotto sotto tutto dipenda dal fatto che l'Ucraina (ma anche l'Italia) è travolta dal fenomeno della contraffazione.
Però mi devono spiegare perchè poi passano ore a cercare prodotti su aliexpress.
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da T1000 »

Arrestato cittadino ucraino di 21 anni per traffico internazionale di stupefacenti. Gli hanno trovato 24kg di stupefacenti durante il controllo di sicurezza dopo l'arrivo all'aeroporto di Ljubljana, Slovenia. Curioso il fatto che abbia passato indenne tutti i controlli prima di atterrare in Slovenia. Rischia 20 anni di reclusione.

-http://www.24ur.com/novice/crna-kronika ... ml?focus=1
Viva l'A. e po bon!
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 772
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 23:29
Anti-spam: 0
Località: Roma

Re: notizie curiose

Messaggio da Franco »

In tutto il mondo vengono arrestati cittadini di qualsiasi nazionalita' per traffico di droga, peruviani, italiani pakistani ......la notizia curiosa e' che e' ucraino?
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: notizie curiose

Messaggio da Gianmarco58 »

No, il curioso è questo: "Curioso il fatto che abbia passato indenne tutti i controlli prima di atterrare in Slovenia. "
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da markus »

Notizia odierna. Operazione antidroga, denominata "Piave", a Malpensa da parte della Guardia di Finanza in collaborazione con i funzionari dell'Agenzia delle dogane.

Arrestate 28 persone frà cui 16 "ovulatori" (non viene specificata la nazionalità, sicuramente nessun russo ma probabilmente qualche ucraino :D )

Sequestrati 51 kg. di cocaina, 39 di khat e 5 di eroina. Curioso il fatto che abbiano passato indenni tutti i controlli prima di atterrare in Italia :lol: .
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: notizie curiose

Messaggio da Gianmarco58 »

Forse sono partiti tutti dallo stesso aeroporto!
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

anche se sono un un bandero
non ho mai affermato che in Ucraina non ci sono criminali piccoli o grandi
anzi a coloro che ci fanno le pulci dico sempre che siamo anche se con proprie peculiareta'
un paese uguale a tanti altri.

comunque se non l'avevo ancora postata ritorna in auge l'inno allo zio Vova
anche orecchiabile molto meglio dei nostri del ventennio o anche moderni di qualche gruppuscolo

-http://stream24.ilsole24ore.com/video/m ... fresh_ce=1

nella canzone si ricostruiscono anche i confini nuovi e futuri della russia..

forse devo aprire un argomento dal titolo notizie tragiche...visto la realta' evito il trgicomico o il fantozziano
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

Nel frattempo in Russia un uomo è stato accusato di aver postato nel social network russo VK delle immagini con bandiere naziste. In realtà si tratta di un’immagine del 1945 ed è una foto della Parata della vittoria sulla Piazza Rossa, dove si vedono soldati sovietici buttare giù delle bandiere naziste, prese al nemico durante la Seconda guerra mondiale e che poi finiranno bruciate.

-http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 932e0.html

e' un sostenitore di Navalny

La polizia russa prova a staccare la spina durante la trasmissione in diretta delle proteste di Navalny su YouTube.
MOSCA - Mentre i seguaci di Aleksei Navalny sono usciti nelle proteste di massa, la polizia è stata rapida a staccare la spina dallo strumento più potente del leader dell'opposizione per diffondere i messaggi su suo canale YouTube.
I suoi attivisti speravano di usarlo per trasmettere la copertura in diretta delle proteste a livello nazionale su Navalny Live, cercando di aggirare un efficace divieto dei media statali. Ma sono stati fermati: la polizia ha fatto irruzione negli studi, tagliato elettricità, detenuto attivisti e sequestrato le loro attrezzature.
Il 28 gennaio, tuttavia, mentre migliaia di manifestanti in tutto il paese hanno ascoltato l'appello di Navalny a manifestare per un boicottaggio delle elezioni, le autorità sembravano non riuscire a chiuderlo. Inoltre, non era per mancanza di tentativi: la polizia sembrava non riuscire a localizzare lo studio.
Quando la trasmissione è iniziata gli attivisti di Navalny hanno interrotto la copertura in diretta delle proteste con segmenti di notizie ospitati da due attivisti e registrati negli uffici della Fondazione Anticorruzione di Navalny a Mosca. Poco dopo il suo inizio, tuttavia, la polizia ha fatto irruzione nell'ufficio e ha evacuato l'intero edificio, rivendicando un'apparente minaccia bomba, e si è fatto strada attraverso la porta dell'ufficio con quello che gli attivisti descrivono come un trapano speciale noto come "bolgarka".
Due presentatori continuarono a presentare le notizie sul frastuono del trapano che tagliava la porta del loro studio. Il notiziario è stato rapidamente portato a termine.

La trasmissione, tuttavia, è continuata in un altro studio per tutto il giorno, della durata di circa 14 ore

«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da Ciorni.voran »

Navalny è un agente al servizio della CIA , con il popolo russo non ha niente da spartire.Non è nemmeno pro-Kiev in quanto contrario alla restituzione della Crimea.Non so perchè se ne parli sempre.E' gente che lavora per la "grana" come quasi tutti.

La Coca prodotta in Ucraina però non è uguale alla nostra è leggermente peggio.Rimane comunque gradevole soprattutto considerando il prezzo.Ed è meno gassata che alla fine è meglio.Anche per le sigarette stesso discorso.Sono tre anni che ho smesso ma le manifatture non sono come le nostre.Certo che per uno che fumava abbastanza a un prezzo simile si facevano preferire.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”