WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da peterthegreat »

ATTENZIONE A CHI DEVE PARTIRE IN QUESTO PERIODO DA BORISPOL!

Causa lavori rifacimento strada sul rettilineo dell' aeroporto per chi parte, si consiglia anticipare almeno di 45 minuti l'arrivo in aeroporto sulla solita tabella di partenza causa code.
I lavori termineranno intorno al 15 di maggio (speriamo che non facciano come sulla Salerno-Reggio).

Invece in uscita in direzione Kharkov (Borispol città'), in fondo al rettilineo c'e da fare un salto di corsia, invece di fare la rotonda, che chiaramente in perfetto stile ucraino non e' segnalato.

Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Legione
MASTER
MASTER

Messaggio da Legione »

si preparano per la finale di Champions 8)
Guido
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Contatta:

Messaggio da Guido »

peterthegreat ha scritto:ATTENZIONE A CHI DEVE PARTIRE IN QUESTO PERIODO DA BORISPOL!

Causa lavori rifacimento strada sul rettilineo dell' aeroporto per chi parte, si consiglia anticipare almeno di 45 minuti l'arrivo in aeroporto sulla solita tabella di partenza causa code.
I lavori termineranno intorno al 15 di maggio (speriamo che non facciano come sulla Salerno-Reggio).

Invece in uscita in direzione Kharkov (Borispol città'), in fondo al rettilineo c'e da fare un salto di corsia, invece di fare la rotonda, che chiaramente in perfetto stile ucraino non e' segnalato.
Forse vado il 18 maggio, nel caso dirò com'è la situazione. Purtroppo, monitorando i prezzi da un po ho notato un incremeneto generale non solo nel weekend della finale di Champions, qualche valutazione/svalutazione della grivnia? O mancanza di offerte? Anche flyernest sembra aver alzato i prezzi sopra flyuia addirittura. Adesso è difficile 120-130 A/R da Bergamo anche con anticipo.
Sto comparando con i prezzi in febbraio/marzo e l'andamento con l'avvicinarsi dei giorni, forse quella era considerata bassa stagione?
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Si. E' semplicemente l'inizio dell'alta stagione turistica, da aprile-maggio a settembre-ottobre.
Quasi tutte le compagnie aeree offrono promozioni o tariffe più leggere da novembre fino a marzo (da metà gennaio per un mese ed a novembre solitamente le migliori offerte).
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Guido
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Contatta:

Messaggio da Guido »

Forrest Gump ha scritto:Si. E' semplicemente l'inizio dell'alta stagione turistica, da aprile-maggio a settembre-ottobre.
Quasi tutte le compagnie aeree offrono promozioni o tariffe più leggere da novembre fino a marzo (da metà gennaio per un mese ed a novembre solitamente le migliori offerte).
Ah grazie mille, non sono molto esperto :)
Quindi adesso sono fregato fino all'autunno, volevo fare più viaggi ma me li devo dosare bene
gio83
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da gio83 »

Ciao Guido, anche io vorrei andarci..per conoscere una ragazza ..ma ho letto ritardi fortissimi della fly Ernest compagnia ottima da Bergamo...tu dove vorresti andare, in quale città?
marcovr
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Messaggio da marcovr »

gio83 ha scritto:Ciao Guido, anche io vorrei andarci..per conoscere una ragazza ..ma ho letto ritardi fortissimi della fly Ernest compagnia ottima da Bergamo...tu dove vorresti andare, in quale città?
Ciao
posso dirti l'esperienza della figlia di mia moglie che è arrivata il giorno 2 maggio a Bergamo da Kiev, ritardo di quasi 6 ore causa il tamponamento del carro porta bagagli alla fusoliera, ma è stata cosa straordinaria. io seguo costantemente la puntualità di questa compagnia e stava rispettando abbastanza bene gli orari, anzi arrivava anche in anticipo!! All'inizio della della attività su questa tratta circa sei mesi fà le cose non andavano troppo bene (anche allora la figlia di mia moglie ha ritardato di 1 ora), ma poi meglio!! Però che non vuole più saperne!! :x
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Anni fa per il tamponamento alla fusoliera con il carrello della scaletta a Malpensa , mi Gennaro No il volo della Czech per Praga e Odessa.

Mi imbarcarono il giorno seguente con un volo per la Polonia...
... magari l'autore di questo tempo lamento prima lavorava per la compagnia ceca :lol:
Legione
MASTER
MASTER

Messaggio da Legione »

Ormai andare in Ucraina è più caro che andare a New York :evil:
Guido
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Contatta:

Messaggio da Guido »

marcovr ha scritto:
gio83 ha scritto:Ciao Guido, anche io vorrei andarci..per conoscere una ragazza ..ma ho letto ritardi fortissimi della fly Ernest compagnia ottima da Bergamo...tu dove vorresti andare, in quale città?
Ciao
posso dirti l'esperienza della figlia di mia moglie che è arrivata il giorno 2 maggio a Bergamo da Kiev, ritardo di quasi 6 ore causa il tamponamento del carro porta bagagli alla fusoliera, ma è stata cosa straordinaria. io seguo costantemente la puntualità di questa compagnia e stava rispettando abbastanza bene gli orari, anzi arrivava anche in anticipo!! All'inizio della della attività su questa tratta circa sei mesi fà le cose non andavano troppo bene (anche allora la figlia di mia moglie ha ritardato di 1 ora), ma poi meglio!! Però che non vuole più saperne!! :x
Sì anche da come si vede qui https://www.flightradar24.com/data/flights/eg274
Purtroppo bisogna controllare periodicamente perché lo storico gratuito non è ampio
grifoinside
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da grifoinside »

Legione ha scritto:Ormai andare in Ucraina è più caro che andare a New York :evil:
Sicuramente d'estate..... :roll:
d'inverno voli ancora a prezzi umani.
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

Dipende sempre da dove parti e dove arrivi
Pisa-Odessa praticamente è impossibile
Firenze-Odessa è dura....
E passi da 2-3 aereoporti taxi ecc...
Almeno col Pisa- New York 11 ore dirette e son la :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Carlo Martini
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da Carlo Martini »

Ero pessimista anch'io sulle tariffe estive, ma sono stato, fortunatamente, smentito: ho appena prenotato un volo Austrian Blq-Kbp dal 27/7 al 3/8 a poco meno di 180 euro, bagaglio a mano.

Sono voli abbastanza veloci (4,30 e 6,30 h), unico inconveniente la partenza da Blq alle 7,35, ma d'estate è anche piacevole.

Deluso da Ernest che per lo stesso periodo, giorno più-giorno meno, supera di gran lunga i 300 €.
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Complimenti =D>

Noi abbiamo fatto il biglietto, sola andata, per il figliolo. Bergamo-Odessa con FlyUA, partenza alle 4 e mezza del mattino, scalo a Kiev, 286 euro. E' vero, c'è da pagare l'accompagnamento perchè è un minore... ma è sempre una bella cifra.

Poi vedremo per il ritorno.
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggio da buccellato »

leggo delle vostre scelte su Ernesto, Uia, Austrian, Lufthansa.. ora che andiamo nell'alta stagione un esercizio molto semplice, andate su airfleets a vedere quanti aerei ci sono per vettore, propri, in leasing o in wet lease raccattati nel mondo, poi sul sito della compagnia a vedere quante rotte si vogliono fare, ma non accostiamo il brunello o l'amarone al gotto d'oro..
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”