partire o non partire?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.
Rispondi
dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Re: partire o non partire?

Messaggio da dreamcatcher »

:lol:
gli spazzaneve! :lol:

si Vitto', dalle mie parti ne hanno un modello con due gambe e due braccia e che va a vodka! :lol: :lol:

Don Tonino
MASTER
MASTER
Anti-spam: 42

Messaggio da Don Tonino »

Per caso questa ragazza ha pure un figlio a carico ed una "madre ammalata"?
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da lampo »

Suggerisco: lavatrice rotta e riscaldamento da riparare urgentemente :D :D , tempo fa andava molto di moda!!!!!

Ps: singolare come le ragazze adattino le loro "urgenze" , a seconda delle latitudini, in terra Thai ,la mamma malata e sempre un must , ma va più di moda il bufalo morto ,per cui non si può lavorare la risaia con conseguente biblica carestia!!!!!! :D :D
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

La stufa in ghisa.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
LP88
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da LP88 »

:D quelli no :) nipote a cui badare e nonna che a volte sta male... Li però di soldini non ne ha chiesto.... Almeno
Don Tonino
MASTER
MASTER

Messaggio da Don Tonino »

Tornando a casa, troverete i bambini frutto di relazioni con giovani ed aitanti russi e ucraini, date una carezza ai bambini e dite: questa è la carezza di Don Tonino.
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Sì però oggettivamente non mi pare che la ragazza possa considerarsi una di quelle persone il cui unico scopo è spillare soldi.

A me pare che il nostro amico abbia incontrato una persona normale, sconosciuta e che probabilmente come ha scritto Markus, tra i due non c'è stato quel feeling e quella sintonia tali da essere una buona premessa per il seguito della storia.
Da qui il consiglio di non intestardirsi là dove le possibilità sono poche e probabilmente nascondono insidie.

Ma dare della scammer alla ragazza a mio modo di vedere è esagerato.

Insomma, ma per quale ragione la tipa avrebbe dovuto aprire la propria vita privata a uno sconosciuto arrivato dall'italia e che se tutto va bene potrà vedere due tre volte all'anno? Magari ha iniziato per gioco, forse sarebbe stata anche disposta a proseguire, ma se tra i due non è scoccata la classica scintilla, c'è bisogno di crearsi problemi nella vita quotidiana?

Le ragazze in Ucraina sono abituate a decidere del loro futuro in un breve lasso di tempo. Forse le cose stanno cambiando, ma ancora non siamo ai livelli dell'Italia dove occorrono 10 anni di fidanzamento prima di cominciare a pensare di sposarsi. Dieci mesi sono già tanti.

Vale più un 'mi piaci, voglio una storia seria, per la primavera prossima ci sposiamo' che un 'torno a trovarti a maggio , poi vieni un mese in Italia, poi l'inverno prossimo vengo io.... poi se .. poi ma... '.

Il fatto che possa essere in condizioni economiche non eccellenti, che possa avere problemi che magari ricadono nello stereotipo, fa parte dell'ambiente in cui si trova.
Ma d'altra parte, perchè mai uno deve andare a cercare la donna della sua vita in Ucraina o in Russia? Perchè comunque ragiona per stereotipi (e secondo i propri gusti, giustamente)... insomma, se piacciono le bionde non vai a cercarla in camerun.

Passa oltre, se l'idea (stereotipo) di avere accanto una donna ucraina ti attira, continua lì la tua ricerca. Ma nè il fatto che possa già avere un figlio, nè il fatto che possa avere la stufa in casa, sono sinonimi di fregatura. La mia bella aveva il figlio e pure la stufa, ma ha scoperto che esistono le scammer quando è arrivata in Italia.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

Ops, messaggio partito senza volerlo.

Dreamcatcher: ops, a te è partito il messaggio senza volerlo, io l'ho cancellato inavvertitamente. Riassumo:
I due si conoscono in chat, lei non chiede soldi, sembra ci sia un interesse reciproco, dopo un po' lui le chiede se ha bisogno di soldi e lei lascia intendere di sì.

Allora il nostro amico ha scritto che si è offeso e lo ha detto alla ragazza. Sembra che lei si è scusata.

Non capisco bene prova di cosa. Se io chiedo ad una persona hai bisogno di soldi significa che sono pronto a darli. Diverso se i soldi mi vengono chiesti.

Poi il nostro amico parte all’avventura e va fino a Izmail. Li sembra che la ragazza non stava bene, aveva il torcicollo poi ha iniziato a nevicare ed i taxi a Izmail, in questo caso, non si muovono. Mah ?

Comunque sia, se ho capito bene, è stato con la ragazza poche ore.

Più o meno stessa cosa al secondo tentativo quando il nostro amico è andato a Odessa. Se ho capito bene più o meno si sono visti, in totale, al massimo 15 ore, direi un po’ poco per considerarla la sua ragazza.

Per il resto il nostro amico inizialmente ha scritto che la ragazza voleva ospitarlo in casa sua (genitori) e lui ha rifiutato. Poi recentemente che voleva mandarle dei fiori ma la ragazza non gli ha voluto dare il suo indirizzo.

Il nostro amico ha anche scoperto che la ragazza “usa” due cognomi, risposta della ragazza il secondo cognome è quello di mia madre. Questo ci può stare.

Che la ragazza abbia incontrato il nostro amico a Izmail trovo che è positivo. È una piccola città ucraina dov’è più o meno tutti sanno di tutti (e spesso sono fantasie). Se la ragazza avesse un uomo piuttosto incontrarsi a Odessa.

Sono sempre propenso a pensare che manca l’interesse da parte della ragazza che poi sembra ha 29 anni. Quindi non più una ragazzina.

Poi certo, dovesse saltare fuori che il nostro amico le invia 500 euro al mese per avere il piacere di “chattare” con lei direi che la questione è chiara. Sembra che non le manda soldi, come ho scritto trovo la storia atipica e curiosa.
LP88
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da LP88 »

Salve a tutti, mi scuso subito per la lunghezza del messaggio che andrò a scrivere, sperando che possa essere interessante/curioso/ ed utile ad altri viaggiatori e forumer, farei riassunto di questo periodo da gennaio a oggi con la ragazza di Izmail.......
Ci conosciamo in chat, in un sito di incontri popolato sopratutto da ragazze di origine est europea...
cominciamo a scriverci dopo un po mi da suo contatto Viber e continuiamo a conoscerci,... all'inizio ho pensato anche fosse un uomo o non la ragazza delle foto , un catfish, in quanto dopo molti giorni non voleva fare mai una piccola videochiamata giusto x salutarsi. come raccontato commetto mio primo errore , da qualche tempo a me (ma posso sbagliarmi) pareva girasse intorno a questioni finanziarie, le ho chiesto se aveva bisogno di soldi ... mi risponde 740 :shock: euro x trattamenti x curarsi , aveva forti mal di testa provocati dal molto lavoro al computer... ovviamente le rispondo che non li ho. dopo aver parlato qui sul forum mi convinco a partire destinazione Izmail (lei prima mi aveva detto di abitare a Odessa) non sapendo se fosse un uomo o una scammer. Gliene parlo se posso andarla a trovare x conoscersi e lei mi dice si certo, fine marzo è meglio.. ma non ti raggiungero in aeroporto , io abito a Izmail se vieni li... :? comunichiamo in inglese posso aver frainteso il fatto che mi volesse ospitare dai suoi, non escludo che sia stato io a capire male. Arrivo a Izmail e la aspetto alla stazione del treno, mi dice che proprio oggi gli è venuto un fortissimo torcicollo , mangiamo da Celentano e mi accompagna all'albergo... praticamente tutti i 3 giorni che rimango a Izmail lei si fa trovare molto poco, o deve fare visite , o sta poco bene, o i taxi con la neve non girano :? ... anzi ho dovuto cercarmi da solo la bus station x comprare biglietto x odessa il giorno dopo..... ci si scambia qualche tenerezza (quando ci si vede) rimaniamo che tornerò in ucraina, sperando di potersi vedere di piu....
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Don Tonino ha scritto:Tornando a casa, troverete i bambini frutto di relazioni con giovani ed aitanti russi e ucraini, date una carezza ai bambini e dite: questa è la carezza di Don Tonino.
:lol: :lol: :lol: Grande!!!!
G. D'Annunzio
LP88
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da LP88 »

tornato a casa ci continuiamo a scrivere, mi faccio dare suo indirizzo, mi lascia quello della nonna, e io li commetto un errore.... compro e le invio direttamente dalla baia una scatola di metallo decorata di cioccolatini (è molto golosa) , il problema che quando arriva la scatola è vuota :( annuncio forviante solo x la scatola... lei si arrabbia e dice che non la penso e se lei fosse importante x me le invierei molti piu pensieri (almeno si accontentava di cioccolato e fiori) , le re invio cioccolatini Lindt... questa volta è molto contenta... ci mettiamo in accordo e mi dice che posso andarla a trovare fine giugno , a Odessa , insieme, 2 stanze separate però... ok organizzo volo e prenoto albergo... mentre mi reco in aeroporto mi dice che sua nipote (la figlia della moglie di suo fratello) ha la febbre e suo padre e sua madre non ci sono e deve stare con lei, mi chiede se posso cambiare giorni , ma ovviamente ero già all'aereporto in partenza... mi raggiungerà quando torneranno suo fratello e moglie... passano i giorni, ci parliamo e io continuo aspettarla, giro x Odessa (bellissima città) , la sera ho anche 2 night vicino... dico vabbè non posso andare sono qui x lei e l'aspetto... l'ultimo giorno prima della partenza mi dice che arriva con il bus... arriva alle 12.30 circa dopo che l'aspettavo da circa 3 ore con le gerbere in mano... prima andiamo a lviv chocolote si compra una stecca di cioccolato da 1 kg :D :shock: (pago io ovviamente x essere gentlemen ma lei l'aveva sottointeso che sarei stato io a pagare )mi "accompagna" subito dal negozio dei telefoni, mi aveva detto che non funzionava piu bene e dato che il suo compleanno era vicino gliene avrei preso uno, voleva prendere un meizu?, le ho suggerito un huawei anche se costava un po di piu :D
finalmente verso le 14 giungiamo in albergo, mi dice che la sera potremmo dormire nella stessa stanza, in camera le do un altro piccolo regalo, un abito, se lo prova e le piace, altre tenerezze ... va in doccia e sento che parla al telefono (premetto che non capisco il russo).. esce e in lacrime mi dice che se cè un bus deve tornare a izmail perchè sua madre non riesce a lavorare con la nipotina che sta male.. alle 16 l'accompagno a prendere il bus , le pago biglietto e si prende soldini x la merenda a metà tragitto (non molti 100 grivna) e riparte...
LP88
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da LP88 »

tornato a casa continuiamo a scriverci fino a che , mio terzo errore le chiedo se vuole venire in italia , luglio agosto settembre quando vuole.... mi risponde molto contenta e mi dice che potrebbe venire a metà luglio x 2 giorni :shock:
le dico che avevo appena preso le ferie x venire da lei in ucraina e pensando a lei che non le conveniva fare 1 viaggio del genere solo per 2 giorni, sarebbe stato meglio organizzarsi x agosto magari .. lei si spazientisce e si arrabbia... non mi risponde x un giorno , le scrivo e le dico che puo venire dopo che ho parlato a lavoro, mi risponde che non puo piu perche (in quel giorno) ha speso i suoi risparmi x avviare sua attività di pasticciera..... mi chiede se posso aiutarla con biglietto... cotto di lei ma senza fiducia in lei le dico che potrebbero prestare i suoi i soldi x viaggio e io le li ridò quando arriva in italia e ci vediamo... da quel momento dopo vari litigi lei sparisce x 1 mese, non degna miei messaggi e mie chiamate.... mi rassegno ... fino a che non torna a scrivere... ma come sempre cè qualcosa che non quadra, non mi lascia suo contatto vk, la trovo io dopo vari giorni, non mi lascia suo indirizzo di casa, quando mi dice che ha trovato un volo diretto x bologna (non esistono voli diretti da odessa) le dico che sarebbe piu comodo da Chisinau, non torna piu sull'argomento , si deve concentrare sui suoi 2 lavori (pasticciera e traduttrice) allora le dico che potrei venire io ... ma noto sempre piu comportamenti strani, non mi richiama mai, mi risponde sempre gli stessi messaggi, se le scrivo mi risponde a stento dicendo che è stanca , se non le scrivo mi inizia mandare sue foto e mi chiede quando vado da lei che le manco....
non sarà una scammer ma è una ragazza molto strana con comportamenti difficili da capire almeno x me, se non c era feeling mi poteva evitare questa tortura psicologica e di farmi tornare a Odessa.....
mi scuso x i 3 lunghi messaggi , ma questo è il quadro ....
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

Volevo vedere una telenovelas ma te sei meglio... :D
Cercatene una a kiev o Lviv i voli vanno tutti li.. da Odessa l'unico diretto è quello per istanbul :(
Odessa lasciala a noi sfigati.... :D

Quest'anno noi non andiamo (di solito si va per Natale).. altrimenti potevamo organizzare un uscita a 4 e vedevamo che si scopriva: bipolare? Pazza? Scammer ? (inesperta ) doppiogiochista? Indecisa? Mah....
Nei vari ristoranti del centro ne abbiamo.viste di tutti i colori tra stranieri e locali.
Ma te l'ho già detto,
Lasciala perdere. Al caso ho sempre mia suocera :D (scherzo )

Anzi l'uscita la facciamo a 6 pure con Gianmarco (il siberiano) :D ma tra 2 anni (forse)

Auguri
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
LP88
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggio da LP88 »

Si... Sarebbe divertente :D
È un racconto piuttosto particolareggiato :)
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

LP88 ha scritto:..... mio terzo errore le chiedo se vuole venire in italia , luglio agosto settembre quando vuole.... mi risponde molto contenta e mi dice che potrebbe venire a metà luglio x 2 giorni :shock:
Perche' aveva un appuntamento a Roma di 3 e a Milano di 4, gli rimaneva un buco 2 giorni, così faceva la settimana completa per la raccolta fondi.

Belin, non ci credo che ci siamo persone che riescono ad infinocchiare altre in questa maniera.
G. D'Annunzio
Rispondi

Torna a “In Ucraina per amore”