WIZZAIR E NON SOLO
- dreamcatcher
- Admin
- Anti-spam: 56
-
- MASTER
- Anti-spam: 0
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Ciao,
qualche giorno fa UIA mi ha mandato una mail che avvisava della cancellazione del volo diretto Bergamo-Kharkiv dei suoceri previsto il 29. Ho scritto il giorno stesso chiedendo una alternativa senza extracosti e hanno proposto per lo stesso giorno un Venezia-Kiev-Kharkiv. Ho accettato.
Peccato però la soppressione del comodo diretto, forse aveva scarse prenotazioni
.
qualche giorno fa UIA mi ha mandato una mail che avvisava della cancellazione del volo diretto Bergamo-Kharkiv dei suoceri previsto il 29. Ho scritto il giorno stesso chiedendo una alternativa senza extracosti e hanno proposto per lo stesso giorno un Venezia-Kiev-Kharkiv. Ho accettato.
Peccato però la soppressione del comodo diretto, forse aveva scarse prenotazioni
![Question :?:](./images/smilies/question.gif)
-
- MASTER
- Anti-spam: 42
ciao, penso si tratti più di un problema di flotta, cioè pochi aerei per coprire tutte le rotte, per un altro mese ne Uia ne gli altri che volano in Ucraina resteranno molto sotto al 100% di vendita dei posti a bordo, poi arriverà la 'sfasciamercati' Ryanair e vediamo che succede.
Uia sta cedendo i 737 più vecchi e aspetta i nuovi. Ha investito su aerei nuovi di lungo raggio e sul corto-medio gli aerei non sono aumentati
Uia sta cedendo i 737 più vecchi e aspetta i nuovi. Ha investito su aerei nuovi di lungo raggio e sul corto-medio gli aerei non sono aumentati
- dreamcatcher
- Admin
Questa forse andrebbe in notizie curiose:
h**ps://bessarabiainform.com/2018/10/odesskaya-aviakompaniya-vedet-peregovory-ob-otkrytii-aeroporta-v-izmaile/
si parla dell'ipotesi di riaprire in un futuro non troppo lontano, l'aeroporto di Izmail
Funzionante, per i voli interni, in epoca sovietica insieme ad altri come quello di Kamenets-Podolsky o Chernovtsy, sembrava destinato a diventare aeroporto internazionale.
h**ps://bessarabiainform.com/2018/10/odesskaya-aviakompaniya-vedet-peregovory-ob-otkrytii-aeroporta-v-izmaile/
si parla dell'ipotesi di riaprire in un futuro non troppo lontano, l'aeroporto di Izmail
![Shock :shock:](./images/smilies/shock.gif)
Funzionante, per i voli interni, in epoca sovietica insieme ad altri come quello di Kamenets-Podolsky o Chernovtsy, sembrava destinato a diventare aeroporto internazionale.
- Barry
- MASTER
Salve a tutti.
Avendo quest'anno già fatto quasi 30 mila chilometri in macchina per l'Ucraina pensavo di andare ad Odessa a novembre in aereo.
Anche se non sono ancora del tutto convinto di lasciare la macchina in Italia, avete qualche dritta attuale da dare sui voli?
Grazie mille
Avendo quest'anno già fatto quasi 30 mila chilometri in macchina per l'Ucraina pensavo di andare ad Odessa a novembre in aereo.
Anche se non sono ancora del tutto convinto di lasciare la macchina in Italia, avete qualche dritta attuale da dare sui voli?
Grazie mille
- Barry
- MASTER
Vedo che da Nizza ci sono voli Turkish Airlines , LOT e Klm (quest'ultima però fa scalo intermedio anche a Kiev)
Tutte intorno ai 200 euro a novembre.
Tutte intorno ai 200 euro a novembre.
- dreamcatcher
- Admin
Prova a vedere se hai convenienza a volare su Chisinau e poi raggiungere Odessa in bus/treno.
Da Bergamo (che però per te non credo sia comodo) a novembre si trovano biglietti intorno ai 100 euro A/R.
Viaggiando da soli non credo ne valga la pena, ma se ci si sposta con tutta la famiglia è un'opzione da valutare.
Da Bergamo (che però per te non credo sia comodo) a novembre si trovano biglietti intorno ai 100 euro A/R.
Viaggiando da soli non credo ne valga la pena, ma se ci si sposta con tutta la famiglia è un'opzione da valutare.
-
- Admin
Barry, su Turkish abbiamo un apposito thread. Io mi trovo fantasticamente bene e, se sei in transito ad Istanbul per oltre 10 ore, hotel gratis a 4-5 stelle. Sulla comodità di viaggio: multimedia, personal screen, cibo e bevande, ecc ho già speso fiumi di parole. Quindi, a parità di prezzo e se non hai voli diretti, il mio consiglio è Turkish.
Passando ad altro, mi è giunta voce, ma non ho approfondito, che anche Wizz Air si sia adeguata a Ryanair sulle politiche più restrittive per i bagagli a mano. Ovvero solo uno piccolo come una borsetta a bordo, per il trolley piccolo invece si paga o, in mancanza, non si assicura che entri in cabina.
Passando ad altro, mi è giunta voce, ma non ho approfondito, che anche Wizz Air si sia adeguata a Ryanair sulle politiche più restrittive per i bagagli a mano. Ovvero solo uno piccolo come una borsetta a bordo, per il trolley piccolo invece si paga o, in mancanza, non si assicura che entri in cabina.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
-
- MASTER
per Turkish fate attenzione che dal primo gennaio vogliono aprire il nuovo aeroporto di Istanbul a nord sul mar nero a 70 km di strada. Fategli fare un rodaggio di due mesi. Malpensa e Heathrow T5 insegnano che ci saranno bagagli persi a tonnellate e passeggeri dispersi su 'chi l'ha visto'
Ryanair irrigidisce ancora dal primo novembre. non accetta più i trolley se non si compra la priorità, venderà 95 priorità max a volo perchè in cabina più di un centinaio di bagagli a mano un c'entrano (in realtà anche meno..)
Ryanair irrigidisce ancora dal primo novembre. non accetta più i trolley se non si compra la priorità, venderà 95 priorità max a volo perchè in cabina più di un centinaio di bagagli a mano un c'entrano (in realtà anche meno..)
-
- Admin
Grazie Buccellato. Avevo sentito parlare del nuovo aeroporto, ma pensavo fosse un progetto a 2 - 3 anni.
Cercherò di evitarlo per i primi mesi
.
A questo punto Istanbul avrà 3 aeroporti: Ataturk, Sabiha e questo nuovo di cui sconosco il nome.
Resta da capire quale sarà il ruolo del nuovo arrivato: secondario come Sabiha o se prenderà il posto di Ataturk superaffollato ed immenso.
Cercherò di evitarlo per i primi mesi
![Very Happy :D](./images/smilies/biggrin.gif)
A questo punto Istanbul avrà 3 aeroporti: Ataturk, Sabiha e questo nuovo di cui sconosco il nome.
Resta da capire quale sarà il ruolo del nuovo arrivato: secondario come Sabiha o se prenderà il posto di Ataturk superaffollato ed immenso.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- Legione
- MASTER
Domanda: ma per il bagaglio a mano, queste nuove difficoltà/restrizioni, le applicano solo ai trolley o anche agli zaini?
Io sapevo che se il bagaglio a mano è uno zaino, che si può mettere facilmente sotto il sedile, questi problemi non si hanno (sperimentato con Ryanair a Tallinn).
Io sapevo che se il bagaglio a mano è uno zaino, che si può mettere facilmente sotto il sedile, questi problemi non si hanno (sperimentato con Ryanair a Tallinn).
- gioviale1956
- MASTER
Ma , se è roba piccolina credo che passerà ancora , se è voluminosa non credo , poi dipenderà da caso a caso.
-
- MASTER
Iga (bel nome..) doveva aprire il prossimo 28 ottobre nei proclami del sultano Tarcip, ora manderà qualche altro ingegnere al confino. Naturalmente deve anche avere il primato mondiale, 150 milioni di pax l'anno. Atlanta ha il primato degli ultimi vent'anni circa e supera di poco i 100, poi in turkishairlines dove sanno qualcosina di aeroplani in più di lui gli hanno fatto notare che ancora ad Iga non ci sono le strutture minime per operare tutti i voli. Ataturk chiude, troppo centrale, sarà riempito da colate di cemento e grattacieli. Sabiha Gockcen di la dal bosforo rimane.
Wizz/Ryanair hanno inventato, dopo la valigia da 15 o 20kg, il trolley da 10kg, la terza categoria di bagaglio: il borosone. Le misure sono specificate sui loro siti, è esatto che debba stare sotto il sedile sennò ci si fruga in aeroporto ed in aeroporto la tariffa è quasi il doppio di quella internet. Le compagnie lowcost e sempre di più anche le 'classiche' guadagnano di più da queste entrate (cd. 'ancillary revenue') che dalla vendita dei biglietti.
E' tutto studiato scientificamente
Wizz/Ryanair hanno inventato, dopo la valigia da 15 o 20kg, il trolley da 10kg, la terza categoria di bagaglio: il borosone. Le misure sono specificate sui loro siti, è esatto che debba stare sotto il sedile sennò ci si fruga in aeroporto ed in aeroporto la tariffa è quasi il doppio di quella internet. Le compagnie lowcost e sempre di più anche le 'classiche' guadagnano di più da queste entrate (cd. 'ancillary revenue') che dalla vendita dei biglietti.
E' tutto studiato scientificamente
-
- MASTER
Avranno fatto una joint ventures con Dechatlon, vende tutte borse di quelle misure...
Mi hanno informato che da Roma per Lviv ci sono 3 voli diretti a settimana, sapete se è vero? Io non riesco a vederli.
![Laughing :lol:](./images/smilies/lol.gif)
Mi hanno informato che da Roma per Lviv ci sono 3 voli diretti a settimana, sapete se è vero? Io non riesco a vederli.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
- T1000
- MASTER
La mia preferita rimane la Austrian Airlines, senza farmi 2 giorni per andare ad Odessa ed altri 2 per tornare... 5 ore per andare e 5 per tornare, scalo a Vienna incluso.
Viva l'A. e po bon!