notizie curiose

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

Ho letto anch'io, storia tristissima. Anche io mi sono meravigliato. Si paga subito, al massimo entro la prima fermata.

Poi c'è sempre un modo, a volte anche un aiuto da parte di altri passeggeri. Non ho avuto mai la sensazione che gli autisti fossero così rigidi su certe cose, certo i soldi li vogliono ma mi sembra esagerato quanto è successo. Poverina.



Qualche giorno fa ho letto invece di una tizia che sui social mostrava alle mamme come si fa la mamma, come si educano i figli e via dicendo . Poi è stata filmata mentre prendeva a pedate il figlio. Ogni tanto qualche pedata ci vuole, ma pare che la cosa fosse un po' più pesante...


Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da markus »

dreamcatcher ha scritto:Ho letto anch'io, storia tristissima. Anche io mi sono meravigliato. Si paga subito, al massimo entro la prima fermata.

Poi c'è sempre un modo, a volte anche un aiuto da parte di altri passeggeri. Non ho avuto mai la sensazione che gli autisti fossero così rigidi su certe cose, certo i soldi li vogliono ma mi sembra esagerato quanto è successo. Poverina.
Non so giudicare in Ucraina, in Moldova in effetti vi è solidarietà. Nei trasporti pubblici il concetto è che si deve pagare, poi mi è capitato una volta che avevo solo una banconota da 100 lei, circa 5 euro. Costo del biglietto 2 lei, circa 10 centesimi di euro. La “bigliettaia” sul bus mi ha detto non le posso dare il resto, va bene così, non ho pagato niente e mi sono sentito a disagio.
Avatar utente
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 705
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 14:03
Residenza: Messina - Priluki
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da kontecagliostro »

Ho provato a fare un pò di debunking sulla notizia... (mi arruolerò in stop-fake).
La notizia online viene ripresa da Adn-kronos che la ricopia pari-pari dal The Sun che la pubblica per primo 4 giorni fa... Ora The Sun (come ci dice anche wikipedia) "a dispetto del suo successo, incontra molte critiche, con accuse di grossolanità e di poca professionalità, a causa dello stile sensazionalista mirato a un pubblico di basso livello culturale. Il giornale è famoso anche per la sua terza pagina (Page 3) che ospita giornalmente delle avvenenti ragazze inglesi in topless".
Una ricerca ancora più accurata sui social e su Linkedin non mi ha permesso di risalire a nessun profilo riconducibile a quella immagine associata a quel nome... e nemmeno a quello della presunta sorella Natalia.
fate un pò voi... :D
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: notizie curiose

Messaggio da Forrest Gump »

Intanto oggi la notizia è stata ripresa anche da tgcom24, radio 105, yahoo, googlenews ed altri.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 705
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 14:03
Residenza: Messina - Priluki
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da kontecagliostro »

Come immaginavo la notizia è stata ripresa dalla redazione di stop-fake news e sottoposta alle verifiche del caso.
Per chi avesse interesse a saperne di piu:
-https://www.stopfake.org/it/misinformat ... dvoretska/ (togliere il trattino iniziale per attivare il link).
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

:ok:
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: notizie curiose

Messaggio da Forrest Gump »

Molto interessante la ricostruzione fatta. Speravo si trattasse di una fake news. Ed in parte lo è.
Purtroppo, leggendo il link pubblicato da Kontecagliostro, mi sono reso conto che la parte "inventata" non sarebbe la morte per assideramento, quanto la lite con l'autista.

La ragazza pare infatti sia scesa da sola alla fermata successiva. Rip.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 728
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrea.ua.83 »

giornalismo di alta classe questo di stopfake.

"Ci poniamo subito la domanda su come mai una ragazza alle quattro del mattino in inverno con temperature di meno quindici decide di andare in ospedale a trovare la mamma… Come si vedrà in seguito la mamma non era in fin di vita ed infatti la sorella di Irina era a casa a dormire."

"Sul fatto se fosse ubriaca o meno la sorella dichiara che si trattava della notte di Natale e che quindi tutti festeggiano e bevono un po’ di più".

Francamente meglio il Sun. Peraltro non si trattava della notte di Natale.

ww.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=7qPn6bHgY60&app=desktop
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 728
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrea.ua.83 »

E si ritiene tutto sommato normale, che una ragazza di 21 anni, a loro dire ubriaca, a meno 20 gradi, senza soldi, alle 4 di notte si allontani da un autobus, a 5 km dal centro abitato piu' vicino, per attraversare un bosco...che i conducenti di marshrutke siano esonerati da ogni regola e che il cadavere di una persona scomparsa venga guarda caso ritrovato dopo due giorni non dalla polizia ma dal padre della scomparsa. imho
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

Per quello che puo' essere relativamente utile per forse una difficile verita'

Interviene anche il sito delle bufale

-https://www.bufale.net/cacciata-dallaut ... a-21-anni/

purtroppo arrivano tragiche notizie che fanno notizia

L’origine della disinformazione
Le notizie, come ricorda Stopfake.org, sono state distorte da un comunicato pubblicato il 23 gennaio da un attivista del movimento Stopcor, Alexander Ignatiev, che ha raccontato di esser risalito ai dettagli sulla morte della ragazza dopo aver parlato con un suo parente. Oltre a non rivelare le generalità del parente e tanto meno il grado di parentela che lo legava alla ragazza, Ignatiev sposta il discorso sul monopolio dell’azienda di trasporti sul territorio e riporta un post su Facebook in cui dicono che l’azienda dei trasporti pubblici ha causato la morte di almeno altre due persone, ma il post è stato rimosso.

La facoltà del Novádd-Volyn Medical College, dove la ragazza studiava, ha diffuso un comunicato di cordoglio per la tragedia sul sito ufficiale: «La ricordiamo come una persona allegra e amichevole, in sintonia con il dolore degli altri».

Parliamo di disinformazione, quindi, perché nel caso di alcuni quotidiani italiani è stata diffusa la notizia sulla responsabilità del conducente dell’autobus che avrebbe fatto scendere Iryna nel cuore della notte, obbligandola a percorrere a piedi un bosco dentro il quale ha poi incontrato la morte. La polizia locale, invece, ha ascoltato gli altri passeggeri che hanno riferito che Iryna si è allontanata spontaneamente dall’autobus, e non ha mai litigato con il conducente che, infine, non l’ha mai intimata a scendere in quanto sprovvista di biglietto.

....Tuttavia, i passeggeri confermano che la ragazza è scesa spontaneamente e non vi è stato alcun conflitto con il conducente. La stessa tesi è rafforzata dalla sorella, che alla Polizia ha riferito che Iryna l’aveva chiamata una volta scesa dal bus per comunicarle che stava tornando a casa, e non aveva fatto alcun riferimento al fatto che fosse stata costretta a scendere. A quel punto la ragazza ha tentato di attraversare il bosco, ma durante il percorso è precipitata in una buca, in mezzo al ghiaccio e con le forze compromesse dal freddo e dallo stato di ebbrezza, per cui non le è stato possibile mettersi in salvo. Le indagini, finora, parlano di incidente....
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

A Marchiv il militare Ucraino accusato della morte del giornalista italiano Ronchelli sta succedendo di peggio al processo, speriamo nella preparazione dei giudici

..ma quando viene definito (fonte stopfake)
“A Pavia è indagato un ex paramilitare“.
Abbiamo già spiegato innumerevoli volte che Markiv è regolarmente arruolato nella Guardia Nazionale Ucraina,
quindi è un “paramilitare” come l’autore del pezzo è un “paragiornalista“

Poi continua “Diceva di avere avuto un ruolo marginale nella milizia filogovernativa che bersagliava i paramilitari filorussi” Anche qui una delle parole chiave più usate dalla disinformazione italiana sull’argomento, “milizia filogovernativa” usata invece del termine corretto “Esercito Ucraino

Ancora con la fake russe su filorussi e filoucraini in Donbas
Che avvelenano le info....

Ma questa e' un altra storia...vedo se aggiorno il processo a Marchiv accusato di aver ucciso il giornalista Italiano ...
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
Luca
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1637
Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 19:57
Residenza: Chieti
Anti-spam: 56
Località: Chieti

Re: la nuova Ucraina

Messaggio da Luca »

https ://www.huffingtonpost.it/2019/01/29/lautis ... _23655767/

Spero davvero con tutto il cuore, per la nuova Ucraina, che questa sia una fake news.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

-https://bessarabiainform.com/2019/01/s- ... perevozki/

mentre si aspetta che le strade diventino almeno decenti, c'è chi pensa a istituire un servizio navetta che colleghi Zatoka a Kiev, ma anche Truskavets, Bukovel ed altre città turistiche.

In.. elicottero :mrgreen:
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da vittorio_guido »

Luca se ne parla ampiamente poco sopra.
Il sunto del discorso è : fake news il fatto che l'autista l'abbia abbandonata nel bosco.
Pare fosse ubriaca e l'idea era di raggiungere la madre, senza soldi è scesa dal bus per tornare indietro (qui l'unico dato tristemente certo ), una volta passata per il bosco è caduta in una buca e morta assiderata.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Luca
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1637
Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 19:57
Residenza: Chieti
Anti-spam: 56
Località: Chieti

Re: notizie curiose

Messaggio da Luca »

Concordo con le considerazioni di andrea.ua.
Al di la del fatto che la dinamica del fatto appare tutt'altro che chiarita, anche a voler considerare che la ragazza si sia allontanata volontariamente (perchè ubriaca) da un autobus, alle quattro di mattina, con una temperatura di meno 20 ed in mezzo ad un bosco, fa riflettere che nessuno si è posto alcun tipo di problema.

E' evidente che una persona che si incammina in un bosco nelle condizioni di tempo e luogo descritte o è totalmente incapace di intendere e volere o è costretta da situazioni esterne.
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”