notizie curiose

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi
Rispondi
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da RomaLviv »

Ma perché in Italia ci facciamo sempre guardare? Dichiariamo anche noi Albano indesiderato e lo mettiamo insieme a Gigi D'Alessio.


E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: notizie curiose

Messaggio da Forrest Gump »

Penso che questa storia dia del ridicolo all'Ucraina e sia tutta a vantaggio di Putin e di Albano. :D

Andrey ha spiegato i motivi del gesto, ma io un cantante INOFFENSIVO, al di là delle simpatie dichiarate per la Russia, non lo avrei mai messo nella lista pubblica degli indesiderati.
Non lo vuoi? Non gli dai il permesso per il concerto. Alla dogana ti inventi qualcosa e non lo fai entrare, ecc. ecc.
Non devo certo spiegare a degli esperti come fare per boicottare un concerto a Kiev o per fare capire ad un personaggio pubblico che non è desiderato.

Ma in questa maniera - che definisco una omelette ottenuta pasticciando la peggiore propaganda politica con un pizzico di follia delirante autolesionista da post trauma - #-o ....quanti nel mondo, ammesso che siano a conoscenza dei fatti elencati da Andrey, li giustificano come valida ragione per includere l'amatissimo (anche in Ucraina) Albano nella black list insieme ai terroristi nemici della patria ?
Siamo vicini allo zero !!

Tutti gli altri pensano che gli ucraini siano impazziti e diano del nemico anche ai fantasmi.
Un altro, l'ennesimo, duro colpo alla credibilità del governo ucraino.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: notizie curiose

Messaggio da Gianmarco58 »

Una considerazione molto realistca che non fa una grinza.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
buccellato
MASTER
MASTER
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 20:06
Residenza: Pisa
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da buccellato »

a logica ora dovrebbero seguire a breve i 'Kapitalisty-Proletarsky', le quattro ugole corregionali di Pietro
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9464
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da dreamcatcher »

andrey ha scritto:con 5 anni di guerra 13.000 0 15.000 morti
in italia si parla di Ucraina e il problema e'
come mai un sostenitore di putin molto convinto sia finito nella lista nera
Il problema è che se ne siano accorti dopo cinque anni di guerra. Sarebbe meglio tacere, certe volte, piuttosto che aggiungere altre brutte figure a quelle già collezionate.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da markus »

Forrest Gump ha scritto:Penso che questa storia dia del ridicolo all'Ucraina e sia tutta a vantaggio di Putin e di Albano. :D
Concordo.

Albano non mi è mai stato simpatico (chiaro che della mia opinione non gli interessa niente) le sue canzoni trovo che sono da “latte alle ginocchia” ma molto meglio di “Soldi” di Mahmood. Potrebbero invitare Mahmood in Ucraina, forse potrebbe piacere, a Putin dubito :lol:
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da andrey »

invece io concordo con questa iniziativa che riporta all'attenzione la questione Ucraina
chissa' qualcuno puo' approfondire le conoscenze sull'attuale guerra

aggiungo il messaggio dell'Ambasciatore Ucraino

L’Ambasciatore d’Ucraina a Roma Yevhen Perelygin si è detto “disponibile sin da subito ad accogliere Albano Carrisi e spiegare meglio il motivo per cui è pericoloso per gli artisti, soprattutto per quelli molto conosciuti, flirtare con i regimi dittatoriali sanguinari sia che si tratti del Cremlino, della Siria o di altri paesi”.
“In tutti i tempi i grandi artisti costituivano un importantissimo punto di riferimento per tanti ammiratori e per le generazioni cresciute con la loro arte sublime. I giudizi degli artisti, letterati ed altri personaggi di cultura carismatici, che hanno già iscritto il loro nome nella storia della cultura mondiale, hanno un potere di influenza sul pensiero altrui, e devono saperlo usare con equilibrio. Pertanto, avrebbero dovuto sentire la responsabilità anzitutto di formarselo con più precisione, e poi di divulgarlo con la dovuta sensibilità” spiega Perelygin. “Questa responsabilità esige, pertanto, anche di approfondire le conoscenze, prima di esprimere il proprio pensiero, sui punti così delicati come l’integrità territoriale, inviolabilità delle frontiere e sovranità degli Stati di cui si va a esprimere il proprio giudizio – prosegue il diplomatico -. L’aggressione militare russa contro l’Ucraina è iniziata esattamente cinque anni fa in Crimea, e ha portato a persecuzioni, torture ed uccisioni dei tartari di Crimea (il vero popolo autoctono di Crimea), ucraini e russi che si sono opposti contro l’annessione illegale della penisola. Ricordiamo più di dodici mila morti ucraini in Donbas, causati dalla seconda fase di aggressione russa dopo la Crimea”. “Non mi stancherò di ricordare che tutto il mondo democratico, incluso il Governo italiano, nel 2014 ha riconosciuto l’aggressione armata della Russia contro il mio paese e il tentativo dell’annessione della parte del territorio dell’Ucraina, un paese sovrano e indipendente. I grandi opinion maker italiani avrebbero dovuto essere coscienti del pericolo per l’Europa odierna nel sostenere l’approccio russo di poter cambiare le frontiere esistenti internazionalmente riconosciute, sfidare l’ordine internazionale in modo impunito, nonché ricordare le pesantissime conseguenze di tale politica nel passato per la storia europea. Mi domando inoltre se in Italia oggi avrebbero recepito in modo benevolo i giudizi impropri di un famoso personaggio estero sull’appartenenza delle regioni italiane a uno Stato confinante con l’Italia?”.
“Mi sembra ovvio che giustificare quelli che stanno calpestando in modo cinico e brutale i principi fondamentali del diritto internazionale è un indicatore di doppi standard morali e politici, ma anche una bomba a orologeria. Lo affermo perché se oggi noi non riconosciamo l’ordine mondiale e le frontiere riconosciute di uno Stato europeo come l’Ucraina, domani questa sorte può toccare tutta l’architettura europea. Ciononostante, sono disponibile sin da subito ad accogliere Albano Carrisi e spiegare meglio il motivo per cui è pericoloso per gli artisti, soprattutto per quelli molto conosciuti, flirtare con i regimi dittatoriali sanguinari sia che si tratti del Cremlino, della Siria o di altri paesi. Vorrei fare un tentativo di convincerlo che la tesi propagandistica russa sul “ritorno della Crimea nella Russia” di fatto legittima ed incoraggia l’invasione militare russa in Crimea ed in Donbas nonché allontana la pace."
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da markus »

andrey ha scritto:invece io concordo con questa iniziativa che riporta all'attenzione la questione Ucraina
chissa' qualcuno puo' approfondire le conoscenze sull'attuale guerra
Mi sembra chiaro che da quanto scrivo sul Forum si può capire che sono dalla parte dell’Ucraina. Questo non significa che il divieto d’entrata di Albano Carrisi in Ucraina non lo posso considerare ridicolo. A dire il vero lo trovo ridicolo, cosa può fare Albano per danneggiare l’Ucraina? Assolutamente niente, al massimo canta felicità, che male può fare?
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: notizie curiose

Messaggio da valkrav »

markus ha scritto:Mi sembra chiaro che da quanto scrivo sul Forum si può capire che sono dalla parte dell’Ucraina. Questo non significa che il divieto d’entrata di Albano Carrisi in Ucraina non lo posso considerare ridicolo. A dire il vero lo trovo ridicolo
Ucraina oggi e come la Russia bolscevica 100 anni fa, niente altro.

non esiste via nel mezzo
se noi sei in pieno d'accordo con la linea generale sei un nemico e devi morire :mrgreen:
e tutto questo "patriotismo" serve solo per allontanare la gente dai problemi interni
che rispetto l'epoca di yanucovich non sono diminuiti.
e anche mantenere la guerra e nei interesi di vertici ucraini, purtroppo.
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da markus »

Beh, ci siamo visti a Chisinau, abbiamo bevuto una birra assieme, abbiamo parlato (da quanto ricordo del più e del meno), mi sei simpatico.

Poi importante sei ucraino quindi l’Ucraina è la tua Patria, stà a te fare le tue valutazioni, non certo a me. Personalmente a me gli ucraini piacciono, mi sono più simpatici dei russi (nulla contro i russi). Ma che non mi si venga a dire che gli ucraini ed i russi sono fratelli, massimo cugini (più o meno come gli italiani ed i francesi).
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: notizie curiose

Messaggio da vittorio_guido »

Non credo siano cugini come italiani e francesi..
Conosco i miei sentimenti verso i nostri cugini (non li riporto per evitare la censura :D )
E veto quelli dei miei familiari verso i russi (dove però hanno parenti ) e non mi sembrano gli stessi...
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: notizie curiose

Messaggio da valkrav »

markus ha scritto:Ma che non mi si venga a dire che gli ucraini ed i russi sono fratelli, massimo cugini (più o meno come gli italiani ed i francesi).
:)
ultimamente sembra l'Ucraina e una cenerentola in una grande casa russa
e spera che viene una fata (UE) che fa diventare la zuca una carozza lussosa.

Pero la fata non ha tanta fretta (e non deve avere neanche)
E tocca a ucraini stessi di fare le scarpe di cristallo
ma non abbiamo tanta voglia, molto piu semplice a scaricare le colpe sugli altri
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da peterthegreat »

Hanno fatto bene, ad un deficiente del genere, dovrebbe dargli l'obbligo di dimora a Cellino San Marco.
Non lo voglio nemmeno in Liguria.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: notizie curiose

Messaggio da markus »

vittorio_guido ha scritto:Non credo siano cugini come italiani e francesi..
Conosco i miei sentimenti verso i nostri cugini (non li riporto per evitare la censura :D )
ê quello che intendevo dire.
peterthegreat ha scritto:Hanno fatto bene, ad un deficiente del genere, dovrebbe dargli l'obbligo di dimora a Cellino San Marco.
Non lo voglio nemmeno in Liguria.
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: not

Messaggio da markus »

valkrav ha scritto: ultimamente sembra l'Ucraina e una cenerentola in una grande casa russa
e spera che viene una fata (UE) che fa diventare la zuca una carozza lussosa.

Pero la fata non ha tanta fretta (e non deve avere neanche)
E tocca a ucraini stessi di fare le scarpe di cristallo
ma non abbiamo tanta voglia, molto piu semplice a scaricare le colpe sugli altri
Trovo che vi è ”amarezza” in quanto hai scritto, se è così capisco.
Rispondi

Torna a “Il caffè di Ucraina Viaggi”