WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
buccellato
MASTER
MASTER
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da buccellato »

Skyup è una costola di Uia per il mercato charter vacanziero, comunque nuovi 737 in leasing come tutti quelli di Uia che farà la manutenzione. In pratica una Windrose2. Peccato per ora qua da noi vadano solo a Rimini. Per me Skyup batte Ernesto 5-2

Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Gianmarco58 »

Le autorità aeronautiche italiane (ENAC) hanno concesso il diritto ai voli low cost di Ernest Airlines per avviare i voli Odessa-Roma due volte a settimana, secondo un sito web di profilo Avianews .
Il documento del regolatore italiano del 22 marzo afferma che le richieste di voli con la stessa frequenza - due volte a settimana - sono state presentate da due vettori - da Ernest Airlines a Odessa - Roma e Ryanair a Kiev-Bergamo.

Durante la competizione, il diritto di operare i voli ENAC è stato concesso da Ernest Airlines, in quanto il vettore aereo ha ricevuto 60 punti durante la gara, mentre il suo concorrente dall'Irlanda ha ottenuto 57 punti.

La decisione stabilisce che Ernest Airlines sarà in grado di iniziare i voli dal 19 aprile.

La flotta di Ernest Airlines è composta da 3 aeromobili: un Airbus 319 e due Airbus 320. Vola dall'Italia all'Albania e all'Ucraina. Oggi ci sono voli da Kiev, Leopoli e Kharkov. Notiamo anche che, in base alle recensioni sul sito Web affidabile Tripadvizor, il numero di palle negative e positive è approssimativamente lo stesso. I passeggeri si lamentano di frequenti ritardi e persino improvvisi annullamenti dei voli. Il costo del volo per l'Italia da Kiev da 49 euro a tratta. Durante i biglietti di vendita possono essere acquistati più economici.

Fonte: Culturmeter
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
buccellato
MASTER
MASTER

prendo l'impegno di tenervi aggiornato sulla menzionata compagnia (enac non mi ha sorpreso :D )
Sono contento per Vittorio, Beppe e Gianmarco. Vi consiglio di prendervi un margine di sicurezza, calcolate 1g in più all'andata e 1 al ritorno, specialmente da aprile a ottobre e festività dicembre/gennaio. Io ringrazio sentitamente enac ma preferisco arrivare a Odessa via Kyiv o Chisinau con la concorrenza
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Si, io ho riportato la notizia, ma continuerò, per ora, abitando a Milano a utilizzare UIA, tenendo d'occhio al contempo il volo low cost da Rimini a Odessa.
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Messaggio da vittorio_guido »

Troppo complicati.....
A Dicembre tra andare a Bergamo o Roma preferisco andare a Kiev.... :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
buccellato
MASTER
MASTER

ho fatto una 'fotografia' a campione oggi alle 19 dei collegamenti di Ernesto, 4 aerei in volo..Kyiv Zhuyliany-Bologna, 1h45' ritardo aereo Ernesto (in leasing). Kharkiv-Malpensa 1h55' ritardo aereo Ernesto (aereo in leasing). Kyiv.Zhulyany-Bergamo 7' ritardo aereo affittato da Tayarenjet Bulgaria Boeing 737-300 del novembre 1991 ex Lufthansa
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da vittorio_guido »

Tutto in stile ucraino. Roba vetusta e in ritardo cronico. . :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Itreni in Ucraina sono sempre in orario. Nell'ultimo viaggio che ho fatto, il vagone vecchio era più comodo e meno rumoroso del vagone nuovo.
Gli aerei sono sempre in orario.
Vittorio a cosa ti riferisci?
Oppure scimmiotti Pietro, l'uomo delle cloache!
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da shock »

Viaggiato con Ernest da MXP a HRK e ritorno. Arrivato sia andata che ritorno con 1 ora di anticipo (i tempi di volo dichiarati, al solito sono esagerati). Per ora tutto bene.
valkrav
MASTER
MASTER
Contatta:

Messaggio da valkrav »

shock ha scritto:Viaggiato con Ernest da MXP a HRK e ritorno. Arrivato sia andata che ritorno con 1 ora di anticipo (i tempi di volo dichiarati, al solito sono esagerati). Per ora tutto bene.
Hai avuto il vento nel x....x, scusa, a favore :D
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
buccellato
MASTER
MASTER

operativo Ernesto alle 19 di oggi. eg236 Zhulyany-Fimucino schedulato 19.15, reale 19.36. eg274 Zhulyany-Bergamo schedulato 09.00, reale 19.50
grifoinside
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da grifoinside »

Buonasera ragazzi
Scrivo poco ma leggo tutto.

Familiari della mia Bella hanno già preso due volte A/R Kiev Genova con Ernest ed è andata bene niente ritardi o problemi significativi.
Solo molta comodità per noi di Zena.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Pareri discordanti insomma :D
Chi si è trovato bene e poi Buccellato che ci ha offerto l'operativo voli di ieri:
- Kiev - Roma: tutto sommato una trentina di minuti non sono tragici;
- Kiev - Bergamo: le 10 ore di ritardo sono davvero troppe :mrgreen:

Da quanto mi dite, la Ernest può andare anche bene se andassi in vacanza per 10 - 15 giorni e la mezza giornata di ritardo non mi cambia molto, non certamente se viaggiassi per lavoro con tempistiche strette o se dovessi prendere una coincidenza con altro volo di una diversa compagnia.

In altri termini, parere personale, la vostra elasticità sui tempi di arrivo e partenza dovrebbe essere premiata da tariffe vantaggiose, diversamente il rischio non vale la candela.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
beppo47
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da beppo47 »

I miei viaggi in Ucraina li effettuo sempre in auto . Questo anno voglio ospitare i miei cognati in Italia che verranno con noi in auto e ritorneranno in aereo a cavallo luglio/agosto . Vorrei qualche consiglio per il volo Milano o Bergamo/kiev diretto considerando l'età dei miei cognati. Grazie
valkrav
MASTER
MASTER
Contatta:

Messaggio da valkrav »

beppo47 ha scritto:Vorrei qualche consiglio per il volo Milano o Bergamo/kiev diretto considerando l'età dei miei cognati.
Ma che eta? Troppo giovani? O anziani?
Penso il vero problema che non sanno neanche una parola di qualsiasi lingua? (russo/ucraino a parte)
e magari non hanno volato mai in vita sua?

In quel caso fattevi bigletti voi e accompagnate fino a check-in e controlli sicurezza.
La troverete qualcuno di ucraini che parlano italiano e potete chiedere di aiutare in caso mai

Una volta seduti sul aereo non hanno piu problemi.
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”