WIZZAIR E NON SOLO
-
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
Grazie Valkrav ma intendevo avere informazioni con quale compagnia era meglio affidarsi anche dal punto economico
-
- MASTER
-
- ESPLORATORE
grazie Buccellato Mi informerò se ci sono voli Uia anche da Bergamo o solo da Malpensa
- peterthegreat
- ESPERTO
Ci sono voli anche da bergamo, basta prendere il computer andare sul sito e scrivere:
Partenza: Milan arrivo: Kiev
viene fuori sia malpensa che bergamo.
Partenza: Milan arrivo: Kiev
viene fuori sia malpensa che bergamo.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- jcaloe
- MASTER
In Aprile 2 volte Lviv - Milano Bergamo con Ernest Airlines. Voli in perfetto orario, sia in partenza che in arrivo: regole chiare, esaustive e rispettate, in termini di bagagli. Che dire, da questa esperienza promuovo in pieno Ernest e la ritengo più seria di Ryanair, dove le insidie per i poco attenti sono aumentate.
- dreamcatcher
- Admin
- Anti-spam: 56
Oggi wizzair offre il 20% di sconto su tutti i voli.
Ci sono delle date, neanche troppo lontane, in cui da Chisuìinau a Milano si trovano biglietti per 17 euro, che è un prezzo veramente stracciato.
Ci sono delle date, neanche troppo lontane, in cui da Chisuìinau a Milano si trovano biglietti per 17 euro, che è un prezzo veramente stracciato.
- MAXHO
- VIAGGIATORE
Nell'ultimo anno ho volato almeno una decina di volte con Ernest tra Milano (MXP e BGY), Kiev (IEV) e Lwow (LWO), e posso dire di essermi trovato bene.
Aspetti negativi:
- qualche ritardo tra Kiev e Bergamo nei voli serali di ritorno (massimo un'ora).
Aspetti positivi:
- prezzo biglietto normalmente contenuto (in linea con UIA, che nell'ultimo anno ha abbassato molto le tariffe);
- prezzo biglietto molto economico quando si riesce ad approfittare delle giornate di sconto;
- prezzo biglietto non troppo elevato se si deve prenotare con breve anticipo (le tariffe di UIA spesso salgono
alle stelle in prossimità della data di partenza);
- prezzo del biglietto indipendente dalla combinazione a/r;
- politica del bagaglio non troppo severa e costi contenuti per bagaglio extra (UIA su questo punto è peggiorata
tantissimo, allineandosi alle "Low-Cost");
- possibilità di scegliere i posti praticamente gratis (al banco del check-in);
- i voli arrivano in centro a Kiev (IEV), aeroporto piccolo, e dal mio punto di vista efficiente.
Nel recente passato ho volato molto con Wizz Air, e Ryan Air, sempre molto efficienti: le tariffe dei biglietti spesso erano davvero basse, ma purtroppo si trattava sempre di voli con scalo che mi costringevano ad attese anche molto lunghe negli aeroporti di Ungheria e Polonia …
Ora la situazione è cambiata e le compagnie "Low-Cost" hanno aumentato sensibilmente i costi dei bagagli, rendendo assolutamente anti-economici i voli con scalo.
Ritengo quindi positiva la comparsa sul mercato di nuovi attori come Ernest, che magari non sono il massimo dell'affidabilità, ma che, con voli diretti, forniscono un servizio "onesto" e in qualche modo costringono UIA ad abbassare le proprie pretese (nell'ultimo anno ho volato anche con UIA una decina di volte, trovandomi sempre bene).
Che io sappia, Ernest opera voli tra Kiev Zhulyany e Bergamo solo di sera, quindi presumo che la partenza fosse prevista per le 19.00 (non le 09.00), poi ritardata alle 19.50 …
Un ritardo di 50 minuti, che a volte viene ridotto di 20/30 minuti "strada facendo", come ho sperimentato anche io alcune volte su quella tratta … Se è così, è un ritardo, tutto sommato, accettabile.
Aspetti negativi:
- qualche ritardo tra Kiev e Bergamo nei voli serali di ritorno (massimo un'ora).
Aspetti positivi:
- prezzo biglietto normalmente contenuto (in linea con UIA, che nell'ultimo anno ha abbassato molto le tariffe);
- prezzo biglietto molto economico quando si riesce ad approfittare delle giornate di sconto;
- prezzo biglietto non troppo elevato se si deve prenotare con breve anticipo (le tariffe di UIA spesso salgono
alle stelle in prossimità della data di partenza);
- prezzo del biglietto indipendente dalla combinazione a/r;
- politica del bagaglio non troppo severa e costi contenuti per bagaglio extra (UIA su questo punto è peggiorata
tantissimo, allineandosi alle "Low-Cost");
- possibilità di scegliere i posti praticamente gratis (al banco del check-in);
- i voli arrivano in centro a Kiev (IEV), aeroporto piccolo, e dal mio punto di vista efficiente.
Nel recente passato ho volato molto con Wizz Air, e Ryan Air, sempre molto efficienti: le tariffe dei biglietti spesso erano davvero basse, ma purtroppo si trattava sempre di voli con scalo che mi costringevano ad attese anche molto lunghe negli aeroporti di Ungheria e Polonia …
Ora la situazione è cambiata e le compagnie "Low-Cost" hanno aumentato sensibilmente i costi dei bagagli, rendendo assolutamente anti-economici i voli con scalo.
Ritengo quindi positiva la comparsa sul mercato di nuovi attori come Ernest, che magari non sono il massimo dell'affidabilità, ma che, con voli diretti, forniscono un servizio "onesto" e in qualche modo costringono UIA ad abbassare le proprie pretese (nell'ultimo anno ho volato anche con UIA una decina di volte, trovandomi sempre bene).
Credo che l'informazione sopra riportata sia sbagliata.buccellato ha scritto:operativo Ernesto alle 19 di oggi. eg236 Zhulyany-Fimucino schedulato 19.15, reale 19.36. eg274 Zhulyany-Bergamo schedulato 09.00, reale 19.50
Che io sappia, Ernest opera voli tra Kiev Zhulyany e Bergamo solo di sera, quindi presumo che la partenza fosse prevista per le 19.00 (non le 09.00), poi ritardata alle 19.50 …
Un ritardo di 50 minuti, che a volte viene ridotto di 20/30 minuti "strada facendo", come ho sperimentato anche io alcune volte su quella tratta … Se è così, è un ritardo, tutto sommato, accettabile.
-
- MASTER
come ho già scritto, è semplice e alla portata di tutti, basta aprire flightradar24, filtrare col triletterale ern, e verificare.
Enesto vola dal 18aprile al 4ottobre fa Fiumicino a Odessa 2 volte la settimana, giovedì e domenica. Orari da metronotte, giovedì si arriva alle 24 e si riparte a mezzanotte e 40. domenica 2100-2140 con arrivo a Roma alle 23
Enesto vola dal 18aprile al 4ottobre fa Fiumicino a Odessa 2 volte la settimana, giovedì e domenica. Orari da metronotte, giovedì si arriva alle 24 e si riparte a mezzanotte e 40. domenica 2100-2140 con arrivo a Roma alle 23
-
- MASTER
Ryanair conferma il Krakow-Odessa, trisettimanale annuale da domani e i Katowice- Wroclaw e Berlino Schoenefeld sxf- Odessa bisettimanali dal prossimo ottobre
- peterthegreat
- ESPERTO
Il problema e' arrivare a Cracovia.
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio
- vittorio_guido
- ESPERTO
Pensavo al cammello. Animali resistenti e che caricano molta roba, un passo avanti al confronto del cavallo...
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- dreamcatcher
- Admin
Quando c'è un'alternativa in più per raggiungere qualsiasi posto su questa terra, è sempre una buona notizia.buccellato ha scritto:Ryanair conferma il Krakow-Odessa, trisettimanale annuale da domani e i Katowice- Wroclaw e Berlino Schoenefeld sxf- Odessa bisettimanali dal prossimo ottobre
Diciamo che per me un bel Bergamo - Cracovia seguito da un Cracovia -Odessa non sarebbe male, anzi.
Forse pianificherei anche un giorno di scalo per visitare questa città che tutti mi dicono essere molto bella.
Il problema è un altro: mentre da Bergamo a Cracovia si vola con 25-30 euro (ho preso in considerazione delle date a caso a giugno e luglio), da cracovia a Odessa ci vogliono minimo 140 euro, ma la maggior parte dei giorni i biglietti superano i 200 euro. In pratica non c'è alcun vantaggio economico (in tre se ne vanno tra andata e ritorno i soliti mille auro), in più si viaggia senza valigia (o si paga anche quella).
Non capisco dove stia il low cost di ryanair in Ucraina.
- vittorio_guido
- ESPERTO
L'ambulanza!!! È l'auto del futuro!!!!
Scherzi a parte.
Non ne usciamo vivi
Comunque la giri, il sud del paese non lo raggiungi facile.
Se poi parti dal centro (Firenze-Pisa ) o dal sud diventa impresa ardua...
Non tutti vivono a Milano e Roma..
Anzi a leggere il forum quasi nessuno..
Se poi sommi la sconsiderata idea di Alitalia di sopprimere voli pieni come il Pisa-Milano... ecco che molte opportunità se ne vanno... e grazie a mamma Alitalia ti ritrovi su un bel volo per Monaco operato da Lufthansa. Chissà se Lufthansa ha mai ringraziato Alitalia per i bei gesti altruisti..![Laughing :lol:](./images/smilies/lol.gif)
Scherzi a parte.
Non ne usciamo vivi
Comunque la giri, il sud del paese non lo raggiungi facile.
Se poi parti dal centro (Firenze-Pisa ) o dal sud diventa impresa ardua...
Non tutti vivono a Milano e Roma..
Anzi a leggere il forum quasi nessuno..
![Shock :shock:](./images/smilies/shock.gif)
Se poi sommi la sconsiderata idea di Alitalia di sopprimere voli pieni come il Pisa-Milano... ecco che molte opportunità se ne vanno... e grazie a mamma Alitalia ti ritrovi su un bel volo per Monaco operato da Lufthansa. Chissà se Lufthansa ha mai ringraziato Alitalia per i bei gesti altruisti..
![Laughing :lol:](./images/smilies/lol.gif)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Odessa Mama
- dreamcatcher
- Admin
Vittò... te l'ho detto anche altre volte: chi come me non è lontano dai vari Bergamo, malpensa, perfino Verona, fa da campo base. Chi arriva dal centro / sud italia si ferma per una notte, medita sul viaggio che sta per intraprendere e poi parte felice... da bergamo puoi fare il giro del mondo low cost prima di atterrare a Odessa!
Poi al ritorno stessa cosa: ci si ferma appena rimesso piede in italia e si ha a disposizione un'altra notte per condividere racconti, sfoghi, aneddoti, sfoghi, avventure, sfoghi![Laughing :lol:](./images/smilies/lol.gif)
Poi al ritorno stessa cosa: ci si ferma appena rimesso piede in italia e si ha a disposizione un'altra notte per condividere racconti, sfoghi, aneddoti, sfoghi, avventure, sfoghi
- peterthegreat
- ESPERTO
Bucce,
qualcosa da Reggio Calabria per Kiev?
qualcosa da Reggio Calabria per Kiev?
G. D'Annunzio
G. D'Annunzio