WIZZAIR E NON SOLO
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 42
Re: WIZZAIR E NON SOLO
L'è un pu negher, ma l'è un brau fieu!
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
-
- ESPLORATORE
- Contatta:
Ok mi state perculando
- dreamcatcher
- Admin
- Anti-spam: 56
Oggi la mia dolce metà e il nostro ragazzino sono arrivati a Chisinau, con wizzair e in perfetto orario. Mi hanno detto che lì piove a diroto, ora si organizzano per prendere un bus che li porti a Odessa.peterthegreat ha scritto:.....a dimenticavo per i non comunitari la coda al controllo superava i 100 metri.
Quello di Chisinau non è un aeroporto enorme, al contrario, ma tutte le volte che sono passato da lì mi ha fatto un'ottima impressione a livello organizzativo.
Anche questa volta ne ho avuto una conferma, anche se indiretta: fila al controllo passaporti praticamente inesistente, una decina di sportelli aperti .
A Orio, all'imbarco, al controllo passaporti per i voli extra UE c'era un solo sportello funzionante e la coda stamattina era bella lunga, una mezz'ora di attesa. Per uscire... boh...
-
- MASTER
peterthegreat ha scritto:Borispol e' un aeroporto sempre più al collasso, dagli 8mln di passeggeri siamo arrivati a 13.
Avevano aperto il terminal F, come hub della compagnia, dopo 2 anni l'anno chiuso.
Tutto convogliato nel terminal D, gli imbarchi dal 11 al 16 li hanno messi al piano di sotto dove sono gli arrivi.
Un bordello.
Mica come Milano, loro si che sanno gestire le situazioni.
Arrivo a Milano, l' aereo atterra e non hanno la scaletta per farti scendere, aspetti 15 minuti, puo' succedere.
Gli chiedo il passeggino, solitamente te lo fanno trovare nel tubo o in fondo alla scaletta, mi dicono che sono a corto di personale e me lo mandano al nastro,
I bagagli del Kiev Milano sono arrivati con 45 minuti di ritardo, belin viaggio con il bagaglio a mano per fare prima adesso mi tocca aspettare.
Morale il volo e' atterrato alle 12,26 sono uscito da Malpensa alle 14.00.
.....a dimenticavo per i non comunitari la coda al controllo superava i 100 metri.
Boryspol è stato costruito secondo lo schema più razionale e logico a livello di gestione del flusso del traffico aereo che esista, due piste belle lunghe parallele e parcheggi aerei più terminal nel mezzo. I sovietici li sapevano costruire gli aeroporti militari (per quello anche gli yankee..) mica Malpensa, due piste parallele e terminal ad ovest che chi atterra sulla pista est deve attraversare l'altra e se dorme si fa un bel botto.. Per dare un idea, Monaco di Baviera, palude di Erding, costruzione relativamente recente, è una fotocopia di Boryspol. Monaco fa 30 milioni di passeggeri, Boryspol 16. c'è spazio per raddoppiare. Pietro dice che manca il terminal.Il terminal quando ci sono i passeggeri si fa in un anno nuovo di zecca. Vedere in quanto è stato costruito il nuovo aeroporto di Istanbul..Gli aeroporti sono investimenti in monopolio, come scommettere su una partita che si sa già come finisce, in Italia perloppiù in mano a privati (vedi casta di ponzano veneto, massimizzazione dei profitti e minimi investimenti, Genova docet..), in UA penso ancora statali (come da noi fino agli anni 90/00) entrate in valuta comunque ingenti
- peterthegreat
- ESPERTO
Bastava mantenere il T F per le altre compagnie e il T D per la MAU ( che fa più' del 70 % del voli) e la cosa era presto ovviata.
Troppo semplice.
Troppo semplice.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
-
- MASTER
- Anti-spam: 0
Buondì,
non so se è capitato ad altri utenti ma segnalo una piccola "sorpresa" con Ernest.
Oggi stavo facendo il check-in online per il volo di mia moglie ( domenica prossima) e scopro che i voli di a/r sono stati posticipati di 7 ore. Per quello di andata (dalle 10 alle 17) non è così problematico, ma per quello di ritorno
con arrivo a Malpensa alle 00.30, dovrò passare la serata/notte in autostrada
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che in questi giorni manderanno un avviso ai passeggeri
non so se è capitato ad altri utenti ma segnalo una piccola "sorpresa" con Ernest.
Oggi stavo facendo il check-in online per il volo di mia moglie ( domenica prossima) e scopro che i voli di a/r sono stati posticipati di 7 ore. Per quello di andata (dalle 10 alle 17) non è così problematico, ma per quello di ritorno
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che in questi giorni manderanno un avviso ai passeggeri
- gioviale1956
- MASTER
Scusa ma ernest non fà il check-in on-line , si fà tutto in aereoporto, almeno fino a un mese fà era cosi. Comunque i ritardi sono normali con questa compagnia , io parto il 23 agosto e già faccio gli scongiuri.fabri ha scritto:Buondì,
-
- MASTER
- Anti-spam: 0
Ah, non lo sapevo. Come per altri low-cost davo per scontato che il check-in in aeroporto fosse a pagamento. Resta però il fatto che solo così ho scoperto che hanno spostato i voli (confermato dopo la mia telefonata al call center). Ad oggi non mandato una mail o sms di avviso.
-
- ESPLORATORE
- Contatta:
Hanno da poco implementato il check in online
-
- Admin
Mi dispiace informarvi che proprio ieri ho letto di passeggeri lasciati a terra per ore dalla Ernest.
Il volo Lviv - Milano/Bergamo di qualche giorno fa è stato dato prima in ritardo di 2 ore e poi cancellato senza preavviso e dopo che i passeggeri avevano già fatto tutti i controlli ed aspettavano al gate per l'imbarco.
In tanti si lamentavano delle poche info e del trattamento ricevuto.
A quanto pare l'aereo che doveva arrivare a Kiev è rimasto fermo a Venezia. Ed anche a Venezia c'erano passeggeri nelle stesse condizioni.
Il volo Lviv - Milano/Bergamo di qualche giorno fa è stato dato prima in ritardo di 2 ore e poi cancellato senza preavviso e dopo che i passeggeri avevano già fatto tutti i controlli ed aspettavano al gate per l'imbarco.
A quanto pare l'aereo che doveva arrivare a Kiev è rimasto fermo a Venezia. Ed anche a Venezia c'erano passeggeri nelle stesse condizioni.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- gioviale1956
- MASTER
Forrest Gump ha scritto:Mi dispiace informarvi che proprio ieri ho letto di passeggeri lasciati a terra per ore dalla Ernest.
Si , confermato anche da mia moglie , hanno dormito in aereoporto mi pare , comunque ci sono 4 città ucraine da dove partono gli aerei di ernest , magari spostano i voli in altri aereoporti.
- gioviale1956
- MASTER
Guido ha scritto:Hanno da poco implementato il check in online
Sarà , ma ho provato a farlo , ma mi dice non disponibile per il mio volo.
-
- ESPLORATORE
- Contatta:
A me è arrivata la mail che mi informava. In ogni l'ho potuto fare solo per il volo di andata (che è oggi), per quello di ritorno no. Si può fare il check in solo entro 48 ore dalla partenza come Ryanair, Easyjet, etc immagino.
Per quanto riguarda le informazioni sui voli sfortunati di Ernest di ieri, sto accendendo un cero
Per quanto riguarda le informazioni sui voli sfortunati di Ernest di ieri, sto accendendo un cero
-
- Admin
- Anti-spam: 56
Ryanair aumenterà in modo considerevole il numero di voli dall'Ucraina. Da Novembre più che raddoppiati i voli da Kyiv mentre verranno aperte nuove rotte verso Odessa (Germania e Polonia) e Kharkiv (Lituania e Polonia).
L'Italia resta purtroppo tagliata fuori.
Novità anche per Skyup che collegherà Kyiv e Lviv.
L'Italia resta purtroppo tagliata fuori.
Novità anche per Skyup che collegherà Kyiv e Lviv.
-
- MASTER
ora è troppo facile dire 've l'avevo detto'
tre giorni fa' un ernesto ( un quarto della flotta) ha abortito il decollo a Venezia ed è ancora lì.
Quando dico guardare quanti aerei sono in flotta e quante rotte si vogliono coprire..
tre giorni fa' un ernesto ( un quarto della flotta) ha abortito il decollo a Venezia ed è ancora lì.
Quando dico guardare quanti aerei sono in flotta e quante rotte si vogliono coprire..