self service
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
self service
bongiorno a tutti e buona pasqua....chiedevo un consiglio dato che il 15 di maggio andrò a kiev....cercavo un appartamento....per 5 notti...ma lo vorrei nei pressi di qualche self service dove èpossibile mangiare bene...senza spendere ifre da capogiro...possibilmente cucina locale....mi sapreste dare qualche dritta...vi ringrazio....vorrei stare sui 50 euro a notte...
- magma-x
- ESPERTO
Re: self service
Ciao marco...credo che sia la prima volta che vai, e credo che vai per la tua "morosa"...se è così, fatti aiutare da lei, ci sono tanti giornali ed anche su internet è possibile trovare centinaia di apt per turisti...
Saluti
Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
-
- VIAGGIATORE
grazie mille per la risposta magma ho gia mandato un po di mail a varie agenzie ma il mio problema principale....è avere qualcosa che mi permette di mangiare vicino all abitazione senza percorrere km a piedi....tu che conosci la zona....cosa mi puoi dire....lei mi ha detto che nella subway va sempre bene ma se possibile volevo qualcosa di piu preciso....aspetto che aprono le agenzie dopo le feste e credo che qualcuno si farà sentire....comunque io un idea gia la ho....grazie ancora....
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Non ho capito quali agenzia stai aspettando che aprano, per andare a mangiare, qualsiasi bar ti sfama, poi ci sono mille self-service, invece di fare mille domande trattate mile volte in questo forum, comincia a leggere e lascia stare le tue paure.
Se l'appartamento lo prendi in centro, spenderai di più ma hai tutto li, se hai la ragazza che ti segue e ti consiglia non hai comunque nessun problema.
Non aprire mille post con mille domande diverse, ne basta uno.
Se l'appartamento lo prendi in centro, spenderai di più ma hai tutto li, se hai la ragazza che ti segue e ti consiglia non hai comunque nessun problema.
Non aprire mille post con mille domande diverse, ne basta uno.
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
- magma-x
- ESPERTO
Ciao Marco
quindi, per quel che ho capito, non sei ancora stato nella capitale ucrainia. Si, self-service, ce ne sono tantissimi, ma quelli più famosi si trovano nel "centro" di Kiev, e più precisamente "on passage".
Kiev è una città, dove il centro, si snoda attorno alla via principale, Kreshatik, posta tra due piazze molto importanti, ovvero, Maidan (piazza indipendenza) e Beseravska (Arena City).
Il "passage" si trova a circa 2/3 di Krescatik in direzione di Maidan, quindi, un apt vicino a Maidan sarebbe l'ideale.
Lascia perdere le agenzie, fallo cercare a lei l'apt, vedrai che lo troverà bello, economico e centralissimo.
Tutto cambia se è la prima volta che vi incontrate...in quel caso, "prudenza è mezza salvezza"
Saluti
quindi, per quel che ho capito, non sei ancora stato nella capitale ucrainia. Si, self-service, ce ne sono tantissimi, ma quelli più famosi si trovano nel "centro" di Kiev, e più precisamente "on passage".
Kiev è una città, dove il centro, si snoda attorno alla via principale, Kreshatik, posta tra due piazze molto importanti, ovvero, Maidan (piazza indipendenza) e Beseravska (Arena City).
Il "passage" si trova a circa 2/3 di Krescatik in direzione di Maidan, quindi, un apt vicino a Maidan sarebbe l'ideale.
Lascia perdere le agenzie, fallo cercare a lei l'apt, vedrai che lo troverà bello, economico e centralissimo.
Tutto cambia se è la prima volta che vi incontrate...in quel caso, "prudenza è mezza salvezza"
Saluti
- karayuschij
- MASTER
Un buon appartamento lo trovi qui:
http://www.ucrainaviaggi.com/appartamenti-kiev/
(Te lo garantisco io quindi ti puoi fidare! )
E vicino ci troverai dai più economici self-service ai più costosi ristoranti.... L'imbarazzo della scelta quindi!
http://www.ucrainaviaggi.com/appartamenti-kiev/
(Te lo garantisco io quindi ti puoi fidare! )
E vicino ci troverai dai più economici self-service ai più costosi ristoranti.... L'imbarazzo della scelta quindi!
Если не знаешь куда идти, иди вперед
-
- VIAGGIATORE
grazie mille raga ho gia risolto sai nn essendoci mai sato nn sapevo come eradisposta la città...grazie ancora magma gentilissimo...
-
- VIAGGIATORE
scusami uvdombairo o fino ad ora ho aperto 2 post nn mille...grazie...
-
- Admin
In centro ci sono fondamentalmente 3 self-service molto conosciuti.
Uno è quello che ti ha già indicato MagmaX, in Passage kresciatik;
Il secondo, fa parte della stessa catena ed è dietro il mercato di Bessarabka, su Via Basseina (ad angolo insegna arancione gigantesca);
Il terzo (per me il migliore) si trova nella strada che taglia perpendicolarmente kresciatik all'altezza dei magazzini Zum e che poi porta fino al Teatro Opera. A metà di questa salita (circa 300 metri da Kresciatik) trovi un porticato ed una insegna verde (domaschnii Kucknia scritto come si pronuncia, che significa cucina casereccia).
Molta più scelta e varietà degli altri a prezzi identici.
I prezzi sono ridicoli ( 4 - 5 euro se si esagera)
Dimenticavo, c'è n'è un altro (più elegante di tutti gli altri e anch'esso frequantatissimo) che si trova un pò dopo il Mc Donald's di Kresciatik.
Dopo circa 50 metri, camminando in direzione di Bessarabka, proprio sul marciapiede trovi una traversa nascosta e carrabile, entra e segui la gente (la confusione è tutta per il self-service che si trova entrando nella strada a 30 metri circa).
A tutti i locali sopra elencati, vanno aggiunti i fast food che si trovano sotto terra nel centro commerciale Globus e quelli sotto l'Arena City, i 2 Mc Donald del centro e i 2 Mister Snack (paninerie in franchising) del centro, ma in questi casi la qualità scende.
Come avrai avuto modo di capire a Kiev i locali rispecchiano la struttura sociale della popolazione.
Di molto economici (come di molto costosi) ce ne sono veramente tanti, è la via di mezzo che "quasi" manca.
Il secondo, fa parte della stessa catena ed è dietro il mercato di Bessarabka, su Via Basseina (ad angolo insegna arancione gigantesca);
Il terzo (per me il migliore) si trova nella strada che taglia perpendicolarmente kresciatik all'altezza dei magazzini Zum e che poi porta fino al Teatro Opera. A metà di questa salita (circa 300 metri da Kresciatik) trovi un porticato ed una insegna verde (domaschnii Kucknia scritto come si pronuncia, che significa cucina casereccia).
Dimenticavo, c'è n'è un altro (più elegante di tutti gli altri e anch'esso frequantatissimo) che si trova un pò dopo il Mc Donald's di Kresciatik.
Dopo circa 50 metri, camminando in direzione di Bessarabka, proprio sul marciapiede trovi una traversa nascosta e carrabile, entra e segui la gente (la confusione è tutta per il self-service che si trova entrando nella strada a 30 metri circa).
A tutti i locali sopra elencati, vanno aggiunti i fast food che si trovano sotto terra nel centro commerciale Globus e quelli sotto l'Arena City, i 2 Mc Donald del centro e i 2 Mister Snack (paninerie in franchising) del centro, ma in questi casi la qualità scende.
Come avrai avuto modo di capire a Kiev i locali rispecchiano la struttura sociale della popolazione.
Di molto economici (come di molto costosi) ce ne sono veramente tanti, è la via di mezzo che "quasi" manca.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
- magma-x
- ESPERTO
...quando si parla di mangiare, come può mancare Francesco???
-
- VIAGGIATORE
ciaoo rag grazie per i consigli preziosi.....allora ho trovato un bellissimo appartamento in zona lesi ukrainski boulevard a 7 minuti di cammino dal bessarabsa ka market square in questa zona mi potete consigliare qualche self service...??...grazie ancora nn vedo l.ora di assaggiare la loro cucina....
- peterthegreat
- ESPERTO
Ciao,
vai in Pusata Hata, quello vicino a Piazza Indipendenza, e' sempre pieno, quindi la roba e' sempre fresca, il costo era sulle 35 grivne a persona, mangiando tanto.
Non andare a farti imbrogliare nei ristoranti, tutti quello che vuoi mangiare di tradizionale lo trovi li.
Ciao Pietro
vai in Pusata Hata, quello vicino a Piazza Indipendenza, e' sempre pieno, quindi la roba e' sempre fresca, il costo era sulle 35 grivne a persona, mangiando tanto.
Non andare a farti imbrogliare nei ristoranti, tutti quello che vuoi mangiare di tradizionale lo trovi li.
Ciao Pietro
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 0
Forestale,Forrest Gump ha scritto:In centro ci sono fondamentalmente 3 self-service molto conosciuti.
Nel Passage di self service c'é né solamente uno, il Posada Hata che come dici tu fa parte della stessa catena che trovi in tutta la cittá, quindi non c'é bisogno di andare proprio lí, compreso quello che giustamente indichi dietro il mercato di Bessarabka. Il cibo é lo stesso, non ci sono grandi differenze tra un self service e l'altro di quella catena.
Nel Passage ci sono molti caffé che peró consiglierei piú per un aperitivo/té che per il pranzo, giudizio personale ovviamente.
Non conosco il Domaschnii Kucknia che indichi, vorrá dire che lo proveró la prossima volta.
L'ultimo che indichi lo localizzerei cosi: guardando l'uscita della metro Kreshiatik, sulla destra c'é una strada con un negozio di calzature pseudo-italiane di nome Minelli, a 20 metri sulla destra di quel negozio c'é l'entrata del self service che indichi che si chiama: "Здоровеньки були" (Zdorovenky buly).
Li fanno a mio giudizio, la migliore kotleta Kiev style di tutti i self service. Per gli altri cibi non faccio paragoni, ma la kotleka alla Kiev di pollo con il burro fuso che esce dalla kotleta appena aperta non ha paragoni con le stesse assaggiate negli altri self service.
La persona con la quale vado piú spesso a mangiare all'ora di pranzo a Kiev cerca sempre di evitarlo quando lo propongo perché dice che non é un posto pulito. Non mi é sembrato ma é giusto riportare il giudizio di una persona locale.
Nel piano sotterraneo del centro commerciale Globus (si scende dal lato opposto a quello dov'é situata la fontana di Maidan), ci sono molti self service (ho mangiato in un paio, giudizio: senza infamia e senza lode)ed una gelateria italiana che invece, in mancanza di vero gelato italiano e senza voler fare paragoni con lo stesso, puó rappresentare una buona alternativa.
Non parlo di Mc Donald's o Mister Snack perché la mia religione mi proibisce di recarmi in postacci simili.... .
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69..
-
- VIAGGIATORE
grazie ancora raga volevo chiedervi vicino al mercato bassarabka allora cè un self dove is mangia bene.....come si chiamaprecisamente....??....si infatti dopo aver letto i vostri reziosi consigli nn mi voglio far imbrogliare in ristoranti costosi e poco originali....sono stato in polonia e in posti locali....mi sono trovato da dio cucina locale....cibo squisito e prezzi contenutissimi....proprio come voglio fare qui....grazie a tutti....senza di voi ero nelle canne peche su internet nn ho trovatouna mappa di kiev dunque cercavo di sommare un sacco di informazioni e farmi un idea....grazie ancora....
- uvdonbairo
- Admin
- Contatta:
Molto più semplice, eccolo:
Posada Hata
Non capisco perchè cercare su internet quando sul sito c'è la mappa di Kiev, la mappa della metropolitana ecc. ecc
Ma hai visto le pagine del sito relative alle città ucraine?
Mi viene da piangere...
Saluti
Posada Hata
Non capisco perchè cercare su internet quando sul sito c'è la mappa di Kiev, la mappa della metropolitana ecc. ecc
Ma hai visto le pagine del sito relative alle città ucraine?
Mi viene da piangere...
Saluti
Alibrando Morgantini