Covid-19: mia moglie è rimasta bloccata in Ucraina.

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Re: help!!

Messaggio da vittorio_guido »

Si ma vuole tornare a casa
E lo sai come sono fatti...
Tra 3 giorni esce un volo Kiev Roma e lei dal paesello prende il treno che ne impiega 10 di giorni.. :lol: :lol:

Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 42

Messaggio da peterthegreat »

Anche io voglio tornare a casa, ma non posso e sto qui.
Tutto il mondo e' forzatamente chiuso in casa.
Sul sito del ministero degli esteri avvisano sui voli, lo compra al doppio del prezzo, si mette la mascherina, prende un taxi e va a Borispol.
Non mi sembra un gran problema.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
ilgeo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da ilgeo »

peterthegreat ha scritto:Anche io voglio tornare a casa, ma non posso e sto qui.
Tutto il mondo e' forzatamente chiuso in casa.
Sul sito del ministero degli esteri avvisano sui voli, lo compra al doppio del prezzo, si mette la mascherina, prende un taxi e va a Borispol.
Non mi sembra un gran problema.
Buon giorno sinceramente non concepisco la sua superficiale risposta!?
Anche lei dice che vuole tornare a casa!e perche non l ha ancora fatto visto la sua "semolice risposta??"Sul sito del ministero degli esteri avvisano sui voli, lo compra al doppio del prezzo, si mette la mascherina, prende un taxi e va a Borispol."i voli non ci sono!!! spero almeno fino al 24 aprile!grz
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Non lo faccio, perche' ho una moglie, 2 bmbini e tre gatti.
Lei ha idea di cosa vuol dire muoversi con una banda del genere?

Cosa faccio prendo un volo il Roma e poi?
Se arrivo tardi prendo un albergo, che sono tutti chiusi,o dormo in Stazione?
Taxi fino in stazione, treno da Roma per Genova, treno da Ge per Savona e taxi fino a casa?
E' una cosa logica?

Un viaggio in condizioni normali tirato al limite, con qualcuno che ti viene a prendere a Milano da casa a casa ci vogliono almeno 16h, adesso non ne basterebbero 30.
Vado in giro per mezza Europa con 2 bambini con una situazione del genere?

Editato
G. D'Annunzio
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Ricordiamoci di mantenere un buon clima partecipativo ed uno spirito di FORTE collaborazione tra gli utenti.
A tutela di tutti e, soprattutto, del nostro forum !
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
ilgeo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da ilgeo »

E' allora puo' e ritenersi molto fortunato se ha tutto li con lei!!!!io non so se lei a letto tutte le discussioni ma io non augurerei mai neanche al mio miglior nemico di vedere morire tra le braccia il padre e rimanere da sola!
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggio da Forrest Gump »

Hai la massima comprensione !! Fosse stata una mia parente, la avrei fatta andare via da quel posto dove tutti la hanno "marchiata" per il sol fatto di venire dall'Italia.

Il mio di sopra era un semplice invito ad abbassare i toni e concentrarsi maggiormente sull'argomento trattato "tua moglie"; in modo da fermare sul nascere attriti tra utenti che non servono a nessuno.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

Ilgeo credo a quanto hai scritto, non mi sembri uno che scrive “belinate ” e nel contempo sono sorpreso.

Come ho scritto la compagnia di bandiera moldava ha organizzato diversi voli charter con destinazione Roma, Parigi, Londra ecc. Questo permette a chi vuole uscire dalla Moldavia di farlo (condizione per tutti cittadinanza della nazione dove si vuole andare oppure PDS) e nel contempo permette ai cittadini moldavi residenti all’estero, che lo vogliono fare, di rientrare in patria.

I voli non sono gratuiti, il prezzo si aggira intorno ai 160 euro (cosa che non mi sembra esagerata). La questione che mi sorprende è che la Moldavia è una nazione piccola e povera eppure sta cercando di fare quello che può. Com’è che l’Ucraina non fa niente per i propri cittadini residenti all’estero o per coloro che dall’Ucraina vogliono ritornare all’estero ?

In bocca al lupo.
assessore
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da assessore »

La Moldavia sarà un paese povero ma finanziariamente solvibile.
L'Ucraina senza l'intervento del FMI è fallita.
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggio da buccellato »

ieri e oggi la verifica se Uia abbia volato a recuperare cittadini l'ho fatta io. Un volo partito ieri e rientrato oggi con l'aereo più grosso che hanno (B767) che è andato verso sud-est, io dico Bangkok e indietro a prendere ucraini in vacanza..'dico' perchè' gli strumenti amatoriali con cui gli utenti tracciano i voli sul sito poco ad est di Baku l'hanno perso :roll: nessun'altro Uia in volo.

curiosità offtopic: Lufthansa (paga il Bundesregierung) manda questa settimana totali 5 A380 (2500 posti) 5 747-800 (1500 posti) a Auckland e Christchurch a raccattare tedeschi
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

markus ha scritto: Com’è che l’Ucraina non fa niente per i propri cittadini residenti all’estero o per coloro che dall’Ucraina vogliono ritornare all’estero ?
L'Ucraina ha rimpatriato quasi tutti i connazionali che al momento del blocco dei voli si trovavano all'estero.
G. D'Annunzio
ilgeo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da ilgeo »

Forrest Gump ha scritto:Hai la massima comprensione !! Fosse stata una mia parente, la avrei fatta andare via da quel posto dove tutti la hanno "marchiata" per il sol fatto di venire dall'Italia.

Il mio di sopra era un semplice invito ad abbassare i toni e concentrarsi maggiormente sull'argomento trattato "tua moglie"; in modo da fermare sul nascere attriti tra utenti che non servono a nessuno.
scusami Forrest Gump ho sbagliato a postare il messaggio e' lo sfogo era per la risposta del 'collega" del messaggio sopra al tuo!se puoi inserirlo nel post giusto.grz
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

peterthegreat ha scritto:L'Ucraina ha rimpatriato quasi tutti i connazionali che al momento del blocco dei voli si trovavano all'estero.
Ti considero una persona intelligente poi sei ligure quindi mi sei simpatico. Hanno rimpatriato 4 gatti che sono andati in vacanza in Tailandia od a Sharm.

Tu stesso hai scritto che sei bloccato, l’utente che ha aperto l’argomento ha scritto che sua moglie è bloccata e non sa come farla tornare in Italia. Dream ha la madre della sua compagna che si trova in Italia, fra poco le scade il visto turistico e non sa come tornare in Ucraina.

Perlomeno I moldavi stanno organizzando voli charter a pagamento per permettere a chi vuole di uscire dalla Moldavia ed a chi vuole, nel limite del possibile, di rientrare in Moldavia.

L’Ucraina, da quanto leggo e sento, non mi sembra proprio. Poi forse sbaglio.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Io cosa c'entro con loro, io dipendo dal ministro degli esteri italiano e tutti gli Ucraini presento sul territorio con pds di altro paese l'Ucraina non ha nessuna competenza.
Non erano proprio 4 gatti, perche' dopo la chiusura dei voli Mau e Skyup hanno continuato a volare dall Egitto, Turchia, Armenia, Israele, Canada ecc ecc

Per tutti gli altri che si trovano all' estero per motivi di lavoro, tipo in Polonia Cecoslovacchia avevamo impartito disposizioni ben precise, ma lasciamo perdere.
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Due italiani bloccati in india, sono partiti 2 giorni prima del blocco dei voli, l'avrebbe capito anche un microcefalo che tutti avrebbero chiuso tutto, cosa sono partiti a fare ?

Mio fratello che e' stupido, quando i gianduiotti ed i bauscia hanno assaltato assaltato la riviera ligure nel famoso fine- settimana si e' barricato in casa, con mia mamma, un' arzilla signora di 91 anni.

E un po' come andare in vacanze nello Yemen e lamentarsi che ti rapiscono.
G. D'Annunzio
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”