Grazie delle info. Purtroppo devo rispondere con non belle notizie per quello che è successo.jcaloe ha scritto:pep9, non ti ho risposto prima perché non ho avuto tempo di accedere al forum. Sono tornato da tre giorni in Ucraina ed il viaggio di ritorno, in auto, è stato più complicato del solito, sia a causa della peggiore situazione Covid, sia a causa di altri problemi, ma di questo parlerò in seguito.
Ora comunque la Calabria è stata classificata zona rossa ed arrivarci è diventato più problematico. In ogni caso rispondo alle tue domande. Ho attraversato Polonia, Repubblica Ceca, Austria e l'intera Italia da Tarvisio a Cosenza e non ho subito il benché minimo controllo in nessun paese.
Ho registrato una Sim italiana, credo che non chiamerebbero su una straniera, ma nessuno mi ha mai chiamato. Stessa cosa per il tampone, e dopo due settimane ho sollecitato l'Asp di competenza, avvalendomi in verità di un medico amico che ci lavora, e finalmente mi hanno prenotato per il Lunedì successivo.
Mi sono recato in auto all'Asp ed hanno fatto il prelievo in strada, hanno preso il numero di telefono e mi hanno avvisato che solo in caso di positività avrei ricevuto un SMS, cosa che fortunatamente non è avvenuta.
La mia ragazza grazie alla normativa Italiana che le consente di raggiungermi, ha provato tramite uno di quei corrieri ad arrivare in italia, peccato sia stata bloccata al confine europeo Polacco dove non ne hanno voluto sapere nulla. Mi chiedo in che Europa viviamo? Ovviamente era presente tutta la documentazione necessaria anche in Inglese. Il DPCM vigente dice che si può entrare in Italia via aerea o per mezzo privato, ma come sarebbe possibile arrivare tramite mezzo privato se gli altri paesi europei (in questo caso la Polonia) ti bloccano?