E' tempo di viaggiare!

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.
Rispondi
dreamcatcher
Admin
Admin
Anti-spam: 56

Re: E' tempo di viaggiare!

Messaggio da dreamcatcher »

T1000 ha scritto: venerdì 17 dicembre 2021, 14:39 contro il GP perchè è stato dipinto come un "libera tutti"
E su questo concordo.

Andrebbe scritto così: sono contro il 'libera tutti'. Non contro il green pass.

Perchè, come scritto, sopra, lamentarsi del green pass in quanto tale o dell'utilizzo improprio che ne viene fatto, non serve a nulla ai fini di trovare una soluzione al problema. O mischiamo vaccinati e non vaccinati, e non mi riferisco solo al mischiarli in senso fisico, considerandoli egualmente fragili ed egualmente 'untori'?
O procediamo a tamponare 60 milioni di cittadini ogni giorno?
O mischiamo pure malati e sani, tanto 'prima o poi ci ammaleremo tutti'?

Che il green pass venga in parte utilizzato malissimo o che gli vengano attribuiti poteri e proprietà che non ha, non ci sono dubbi. ma questo a prescindere da chi lo emette, tanto per essere chiari.

Però se si utilizza la sacrosanta critica al green pass così com'è, per equiparare le conoscenze scientifiche a quelle demenziali, o se si utilizza l'argomento green pass per giustificare scelte irresponsabili da parte di cittadini volutamente, o loro malgrado ignoranti, allora non va bene.
Che si proponga un'alternativa, c'è?

Black_Jack
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 42

Messaggio da Black_Jack »

Come mai in India si sono praticamente dimenticati della malattia, e sono vaccinati forse al 30%, mentre qui in europa non se ne esce +?
Idem Africa.

Come mai adesso chi rientra in italia si deve tamponare anche con terza dose?

A me pare evidente, a questo punto serve solo onestà intellettuale.
Don Tonino
MASTER
MASTER

Messaggio da Don Tonino »

Black_Jack ha scritto: venerdì 17 dicembre 2021, 19:06 Come mai in India si sono praticamente dimenticati della malattia, e sono vaccinati forse al 30%, mentre qui in europa non se ne esce +?
Idem Africa.

Come mai adesso chi rientra in italia si deve tamponare anche con terza dose?

A me pare evidente, a questo punto serve solo onestà intellettuale.
Perché non se ne vuole uscire, basta vedere come sono trattati in tv e sui giornali i medici appena parlano di cure e terapie. Dopo quasi due anni si va avanti con la "vigile attesa"...
Non lo fo per piacer mio, ma per far piacere a Dio.
dreamcatcher
Admin
Admin

Eccomi qui, finalmente ho la possibilità di scrivere un post 'concreto', ovvero il racconto del viaggio dei miei suoceri e cognati da Odessa a Bergamo.
Quindi quanto leggerete qui di seguito non sono supposizioni, interpretazioni, opinioni o altro, ma i fatti così come sono andati.

Partenza da Odessa con volo Ryanair verso Bergamo.
Tutti i passeggeri (4 adulti e una bambina) hanno compilato il PLF.

ATTENZIONE: nel compilare il PLF, l'Ucraina viene prima indicata come facente parte del gruppo D, poi se si segue il link suggerito per vedere gli elenchi, dal gruppo D scompare. Per evitare rogne, i parenti hanno compilato due PLF ciascuno, uno considerando l'Ucraina come nazione del gruppo D e uno come gruppo E.

E' stato consegnato in dogana il PLF con Ucraina nel gruppo E.
Nel modulo, come motivazione del viaggio, hanno indicato rientro presso il domicilio di persona con cui è in atto una stabile e comprovata relazione affettiva.

Tutti i passeggeri avevano il test PCR e l'assicurazione sanitaria.
Di loro, 3 avevano il QR code rilasciato in seguito a conclusione del ciclo vaccinale (2 astrazeneca e 1 pfizer, tutti e 3 i QR code vengono letti perfettamente dall'app verifica c19), mentre mia cognata aveva il risultato di un test sierologico che dimostrava la presenza di anticorpi in seguito a guarigione.

Sia i suoceri che i cognati avevano una mia lettera d'invito.

---------------------

A Odessa.
Controllo documenti di viaggio. Richiesta a tutti di mostrare PLF e risultato del test. Richiesta di motivare il viaggio.
Quando mia cognata ha spiegato che veniva in Italia a trovare la sorella, le è stato chiesto di dimostrare il legame di parentela. Abbiamo inviato con whatsapp il certificato di nascita che è stato più che sufficiente a convincere il controllore.
Ai miei suoceri non è stato chiesto di provare il legame con loro figlia che vive in Italia.

E' stato anche chiesto se si fosse in possesso di QR code ma non è stato scansionato (non mi risulta sia un documento discriminatorio per l'ammissione a bordo o l'ingresso in Italia), dicendo poi a mio cognato che il suo poteva essere rifiutato in Italia in quanto la seconda dose del vaccino non è stata somministrata da almeno due settimane. Credo sia stato più un avviso che altro, dato che il QR code non è stato scansionato.
Confermo invece che il QR code è validissimo anche per la verifica di green pass rafforzato.

--------------------

A Bergamo.
ritirati i PLF di tutti, in forma cartacea. Non è stato chiesto di esibirli in forma digitale.
Controllo passaporti.
Richiesta della lettera di invito.
Ai miei cognati questa lettera è stata letta con attenzione, la guardia di frontiera l'ha tenuta in mano almeno 3-4 minuti. Non h fatto altre domande, ma l'ha letta molto attentamente, prima di restituirla e lasciarli passare.
Ai miei suoceri è stata ugualmente chiesta, ma dopo un rapido sguardo e un cenno di assenso tra le guardie di frontiera sono stati fatti passare.

Nessun controllo dei bagagli (nonostante il profumino di kolbasa, silotki e brinza) e uscita dall'aeroporto.
ora li attenderebbe un isolamento di 10 giorni, del quale però nessuno li ha messi al corrente e nessuno gli ha indicato la procedura da seguire (ovviamente ci ha pensato il sottoscritto).

PS. i miei cognati hanno anche i biglietto di ritorno, mentre i suoceri no e non gli è stato chiesto.

Ben arrivati!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggio da T1000 »

Intato gli USA sconsigliano ai propri cittadini di recarsi in UA causa Covid, la minaccia d'invasione russa e - rullo di tamburi - incremento della criminalità e rivolte popolari (????). Ma questi mi pare che bevono già la mattina presto... Soliti yankees paranoici

-https://ua.usembassy.gov/ukraine-level-4-do-not-travel/
Viva l'A. e po bon!
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da Gianmarco58 »

L'unica cosa di cui posso dare riscontro è senz'altro l'aumento della criminalità, la situazione Covid, almeno qui a Odessa è di riduzione dei contagi e dei ricoveri e aumento dei vaccinati.
Comunque anch'io sconsiglio vivamente agli Americani di venire in Ucraina, meglio non averli fra le palle, soprattutto quando organizzano guerre e rivolte popolari.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
dreamcatcher
Admin
Admin

Mah, prossima volta parlo di come si gioca a briscola chiamata, sono sicuro che troverete il modo di tirare in ballo la vostra simpatia per gli 'americani' in generale, dato che poi non generalizziamo mai. Poi che ve ne importa di cosa consigliano gli USa ai propri cittadini? :?:

Io sono contento che siano arrivati in Italia i miei parenti ucraini. Peccato non essere andato io in Ucraina per natale, speriamo in meglio per il prossimo anno.
T1000
MASTER
MASTER

Messaggio da T1000 »

@Dream

quando parlo di "yankees" mi riferisco alla politica di " esportazione di democrazia" a suon di bombe della classe dirigente USA. Ho parecchi amici americani, quindi non generalizzo affatto. Dare però la colpa di tutto alla Russia mi sembra intellettualmente disonesto. Chiudo l'offtopic.
Viva l'A. e po bon!
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

T1000 ha scritto: martedì 21 dicembre 2021, 14:52 Intato gli USA sconsigliano ai propri cittadini di recarsi in UA causa Covid, la minaccia d'invasione russa e - rullo di tamburi - incremento della criminalità e rivolte popolari (????). Ma questi mi pare che bevono già la mattina presto... Soliti yankees paranoici

-https://ua.usembassy.gov/ukraine-level-4-do-not-travel/
:P a parte questo l’Ambasciata canadese in Ucraina ha contattato i connazionali canadesi residenti in Ucraina scrivendo loro che se vogliono lasciare l’Ucraina verranno istituiti appositi voli.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

dreamcatcher ha scritto: martedì 21 dicembre 2021, 15:58 Mah, prossima volta parlo di come si gioca a briscola chiamata, sono sicuro che troverete il modo di tirare in ballo la vostra simpatia per gli 'americani' in generale, dato che poi non generalizziamo mai. Poi che ve ne importa di cosa consigliano gli USa ai propri cittadini? :?:

Io sono contento che siano arrivati in Italia i miei parenti ucraini. Peccato non essere andato io in Ucraina per natale, speriamo in meglio per il prossimo anno.
Concordo con quanto hai scritto, fra l’altro due giorni fa ho cercato su internet cosa, nel mio caso, devo fare per andare dalla Moldavia in Svizzera facendo transito in Italia (dalla Malpensa che dista circa 70 km dal confine con la Svizzera). Non ci ho capito niente.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

Gianmarco58 ha scritto: martedì 21 dicembre 2021, 15:38 L'unica cosa di cui posso dare riscontro è senz'altro l'aumento della criminalità, la situazione Covid, almeno qui a Odessa è di riduzione dei contagi e dei ricoveri e aumento dei vaccinati.
Comunque anch'io sconsiglio vivamente agli Americani di venire in Ucraina, meglio non averli fra le palle, soprattutto quando organizzano guerre e rivolte popolari.

Ero sicuro di un tuo intervento, come ho scritto l’altro giorno sono consapevole del fatto che “teste calde” ed anche stupide in Occidente vogliono la contrapposizione con la Federazione Russa. Personalmente mi fai pena e qui veramente chiudo.
Don Tonino
MASTER
MASTER

Speriamo che siano spaventati pure arabi e turchi. :lol:
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da markus »

Don Tonino ha scritto: martedì 21 dicembre 2021, 19:32 Speriamo che siano spaventati pure arabi e turchi. :lol:
Cos’è, ti preoccupa la concorrenza :D

Le religioni monoteistiche hanno un solo dio ed in teoria dovrebbe essere sempre lo stesso. Poi vai a farlo capire agli idioti.
T1000
MASTER
MASTER

Messaggio da T1000 »

@Don Tonino

posso immaginare a cosa ti riferisci... mi ricordo alcuni anni fa un gruppetto di donne aveva inscenato una protesta a Kiev (in un centro commerciale, c'è pure un video su YT) contro arabi e turchi che vanno a fare shopping di "bionde" (e non mi riferisco alle sigarette) in UA.
Viva l'A. e po bon!
Don Tonino
MASTER
MASTER

Purtroppo hanno rovinato quasi completamente la piazza, il visa free per l'Arabia Saudita dell'estate scorsa ha avuto un impatto simile agli Europei del 2012, forse peggiore vista anche la diaspora di giovani fanciulle verso la Polonia. Sinceramente se non ci fosse il covid non avrei più messo piede in Ucraina, ma essendo Russia e Bielorussia impraticabili ci si deve arrangiare e mettersi nelle mani del Signore. Colpo migliore fatto nel 2019? A Bishkek in una discoteca frequentata da universitari, in serata, senza internet o altro, la fanciulla in questione per intenderci è un'influencer oggi ventiduenne...ma oggi viaggi del genere sono pura fantascienza. Col russo fluente e sapendosi muovere è sicuramente meglio dell'Italia, ma non è certo l'Ucraina del 2004, quando ci andai la prima volta.
Rispondi

Torna a “In Ucraina per amore”