Lo so........argomento già trattato e discusso , ma i timori non mancano mai.
Allora , vorrei invitare Elena a casa mia per 15\20 giorni in Agosto.
Per far conoscere dove vivo , i miei parenti , e soprattutto per stare un po' di tempo insieme.
Tralasciando le procedure di invito che conosco , Elena continua ad aver paura che se non le concedono il visto , in futuro non potrà richiederlo per alcuni anni. E fin qui , è ovvio il timore.
Io continuo a rassicurarla dicendole che non ci saranno problemi perchè sia io che lei siamo in condizioni idonee per richiedere il Visto Turistico con mio invito.
Le condizioni sono queste : io casa di proprietà , lavoro autonomo. lei: ottimo lavoro come ingegnere "senior" , buon stipendio , lavoro presso la stessa società da 3 anni , casa di proprietà , ha 24 anni , nessun problema per Travel chaque e biglietto di viaggio (se lo vuole pagare lei) nessun Visto precedente su passaporto.
Secondo me le condizioni sono ideali per non avere nessun diniego , ma lei non avendo mai avuto a che fare con visti e per sentito dire , ha paura di un diniego.
Voi cosa ne pensate? Ha ragione ad avere timori ed io faccio bene a rassicurarla o l' "ombra" del diniego è sempre in agguato?
Premetto che io mi sento abbastanza sicuro che non ci siano problemi in base alla lettura del forum , in quanto anche io non ho esperienze dirette con richieste di visto.
Rassicurate anche me
Saluti a tutti gli amici del forum
Paolo
Tentare o non tentare? Visto per Agosto
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 56
Tentare o non tentare? Visto per Agosto
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Albert Einstein
- uvdonbairo
- Admin
- Anti-spam: 42
- Contatta:
Re: Tentare o non tentare? Visto per Agosto
Penso che i requisiti siano giusti.
tranquillo.
tranquillo.
Alibrando Morgantini
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
Service per spettacoli e servizi allestimento per matrimoni
- Win231
- ESPLORATORE
......... ....
Magari avessi la tua stessa situazione!!!
VOLEREI a Kiev in ambasciata IMMEDIATAMENTE!!!
Ciao!!!
Magari avessi la tua stessa situazione!!!
VOLEREI a Kiev in ambasciata IMMEDIATAMENTE!!!
Ciao!!!
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
- magma-x
- ESPERTO
Considera il visto già sul passaporto
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
-
- ESPERTO
Domani faccio leggere questa pagina del forum a Elena
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Albert Einstein
- marcovr
- ESPERTO
Vai tranquillo, però Ti invito a fare in fretta a chiedere appuntamento, perchè altrimenti non farai in tempo ad avere la possibilità di avere il Tuo Amore in Italia per agosto.
Ciao e buona fortuna!!
Marco
Ciao e buona fortuna!!
Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
-
- MASTER
- Anti-spam: 0
pcamila,
se la mia ragazza avesse le stesse garanzie che puo presentare la tua, saremmo "in una botte de fero"!
Quindi non ti preoccupare , ma come ha suggerito marco falle prenotare al piu presto l' appuntamento.
ciao
se la mia ragazza avesse le stesse garanzie che puo presentare la tua, saremmo "in una botte de fero"!
Quindi non ti preoccupare , ma come ha suggerito marco falle prenotare al piu presto l' appuntamento.
ciao
- Luca
- MODERATORE
I requisiti ci sono tutti, non mi pare ci siano spazi per un diniego...
Comunque questa cosa dei visti è davvero di una tristezza unica...
L'idea che il sacrosanto diritto di trascorrere del tempo con la persona che si ama o anche con un amico sia soggetta alla disponibilità di una somma di danaro o alla decisione di un burocrate di ambasciata, la trovo oltre che crudele assolutamente insensata ed antistorica.
Un saluto a tutti.
Comunque questa cosa dei visti è davvero di una tristezza unica...
L'idea che il sacrosanto diritto di trascorrere del tempo con la persona che si ama o anche con un amico sia soggetta alla disponibilità di una somma di danaro o alla decisione di un burocrate di ambasciata, la trovo oltre che crudele assolutamente insensata ed antistorica.
Un saluto a tutti.