Investire in Immobile e terreni

Come aprire una attivita' di lavoro ucraina, la burocrazia, le problematiche, i consigli, i settori di commercio...
Rispondi
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da magma-x »

Leggendo qua e la su internet, giusto per curiosità, ne è emerso che Ternopil è tra le zone più povere dell'intera ucraina.

Tralaltro, per una valutazione coerente, io che vivo anche di questo, basta fare una semplice moltiplicazione e, eliminando i grossolani errori, spesso si ha un quadro esatto: 190 000 USD significa poco meno di 800 USD mensili. Li, una persona "media" (non credo che ci vivano gli oligarchi), è disposta ed ha possibilità di pagare quella cifra mensilmente e in quella zona?

Credo che la risposta sia no.

La reggia di Versailles, nel deserto del Gobi, non la vorrebbe nessuno :lol:

p.s.: gli investimenti si fanno sempre a 20 anni...

p.p.s: fare i gradassi in questo forum ("io spendo anche 150€ al gg") è un po "banale"...tralaltro sembri anche una persona adulta...E' facile fare ricchi in un paese povero...

Saluti


I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da uvdonbairo »

Ragazzi:

ognuno è libero di spendere quanto gli pare in funzione delle sue possibilità.

Questo disappunto è partito da una incomprensione su una frase di Pietro che significava tuttaltro che come interpretato, Pietro intendeva dire che sono tanti 50 euro al giorno per vivere in ucraina, poi magari un turista in un bell'albergo ne spende pure 100 o 200, ma chiudiamola quà, indiscutibilmente e stiamo nel tema.

Saluti
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da magma-x »

Ultima cosa. Preciso che gli investimenti si calcolano 20ennali in italia. I UKR, con la svalutazione annua che hanno, credo che si debba considerare un tempo che va dai 5 ai 10 anni...

Quegli 800 USD mensili a questo punto diventono dai 1500 ai 3000 usd mensili...credo davvero esagerato.

Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
viaggiatore
MASTER
MASTER
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 23:37
Anti-spam: 0
Località: italia

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da viaggiatore »

Giorgio ti ripeto la battuta che un comico ucraino fece alla tv locale durante uno show poco tempo fa ( io non centro nulla in questo caso ne con sentenze o con altro ) :

L'ucraina è l'unico paese dove per scendere in piazza ti pagano 50 grivne al giorno e con stipendio di 1000 grivne al mese puoi chiedere un mutuo di 250.000 dollari... ( mistero della fede... :roll: )
Piatto molto ricercato in Ucraina? kuriza al dating.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da peterthegreat »

Ciao a tutti,
Uv ha capito benissimo, bisogna impegnarsi per spendere 500 grivne tutti i giorni.
Forrest in centro a kiev possono anche chiedere 100mila dollari al metro, tanto comprano sempre gli stessi, e comunque la musica sta finendo anche per loro. Hai mai fatto un giro fuori Kiev, diciamo nella parte ovest del paese?

Sicuramente tuo suocero avra' fatto dei documenti,magari una donazione o un lavoro, e allora e' venuto il tecnico del BIT a fare la valutazione per poterci pagare le tasse.

Ciao Pietro
P.s.
Ha Cannes in costa azzurra vendono del bilocali di 50 m2 a 5 km dal mare a 120.000€
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
davide
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 10 agosto 2008, 7:41
Anti-spam: 0
Località: cava dei tirreni (sa)

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da davide »

chiedo scusa ..ma adesso ho letto il post. scusa magma ma hai letto bene quello che ho scritto?
io non sono un gradasso e odio le persone che lo fanno .specie dietro una tastiera, cmq la prossima volta guarda bene quello che c'e' scritto e poi fai le tue valutazioni..io vado per 10 giorni l'anno a ternopil e questi 10 giorni esco tutte le sere, tralaltro con amici, per la maggior parte dei casi vado all'alligator un locale a ternopil, e chiaro che non ho detto che spendo 50 euro al giorno ma li cambio quasi tutti i giorni..e secondo me non e' difficile ..una pizza qua', una maglia la',un paio di scarpe carine ..ecc..sia per me che per mia moglie e figli..ma valuta il fatto che lo faccio solo in quei 10 giorni in ferie e non sempre in italia,,anzi ti diro' in italia sono un grande risparmiatore..per quanto riguarda i 150 euro detti..era una controrisposta alle perplessita' fatte da...??ed io ho risposto che volendo si (potrebbero) spendere anche 150 euro al giorno ..non io ma tutti..non scrivo in maiuscolo per farti leggere meglio ..altrimenti sembrerei un gradasso ..cosa che non sono ok? ciao.magma
davide ternopil
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da Forrest Gump »

davide ha scritto: ..io vado per 10 giorni l'anno a ternopil e questi 10 giorni esco tutte le sere, tra l'altro con amici, per la maggior parte dei casi vado all'alligator un locale a ternopil, e chiaro che non ho detto che spendo 50 euro al giorno ma li cambio quasi tutti i giorni..e secondo me non e' difficile ..una pizza qua', una maglia la',un paio di scarpe carine ..ecc..sia per me che per mia moglie e figli..ma valuta il fatto che lo faccio solo in quei 10 giorni in ferie e non sempre in italia,,anzi ti diro' in italia sono un grande risparmiatore..
non entro nel merito del discorso tra magma e davide, ma auguro a Davide di spendere 1.000 euro al giorno, ogni giorno della sua vita, in Ucraina come in Italia.

Non vedo di cosa bisogna giustificarsi, se i soldi sono guadagnati onestamente.
Quelli sono fatti di casa tua e del tuo portafoglio :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da magma-x »

carissimo, si, ti ho letto bene... :)

Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
davide
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 10 agosto 2008, 7:41
Anti-spam: 0
Località: cava dei tirreni (sa)

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da davide »

petergreat mi ha chiesto perplesso ..tu spendi 50 euro al giorno? per fare cosa ? ed io gli ho risposto:
VOLENDO POTREI SPENDERE ANCHE 150 EURO AL GIORNO SE VOLESSI ..ma questo non vuol dire che lo faccio!!!o pensi sia difficile?non ho capito se stai scherzando per provocarmi..o ci sei per davvero...e poi carissimo??ma chi si'!?! unvbolario se riesci a leggere il post per favore gli spieghi cosa e' stato detto in parole povere? forse io scrivo troppo complicato per lui...bha!! azz..mi sorge il dubbio che mi capiscano di piu' gli ucraini che gli italiani o almeno ...qualche italiano...!
e mi sorge anche un ulteriore dubbio...sto' perdendo tempo a scrivere..al mio paese si dice: a lavare la testa dell'asino ci perdi acqua e sapone.. detto questo sappi che io non ho niente contro di te, solo che sono un eterno ottimista sperando che tu ammetti che ti sia sbagliato a valutare e giudicare il mio scritto e di conseguenza la mia persona..tu non mi conosci per niente! e mi hai giudicato un gradasso, e gia' il fatto che io ti risponda vuol dire che ti considero, ti ripeto sono un eterno ottimista sapendo per certo, che ti sia sbagliato e magari ti riprendi.
SALUTI
davide ternopil
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da magma-x »

...scusa se ti ho chiamato "carissimo", pensavo fosse una maniera garbata per parlare con te...

Comunque sia, non cado nelle tue provocazioni, quello che hai scritto nel post precedente ti qualifica da solo... :roll:

per il resto, sono stato gentile a darti un mezzo "serio" e "professionale" per valutare gli immobili, non pretendevo un grazie, ma non credo di meritare tutti quegli insulti gratuiti, anche se non trovo nulla di male ad essere accostato ad un "asino", li trovo decisamente migliori di molti essere umani :lol:

Inoltre, giusto per stare in tema, soldi non ce ne sono tanti in giro, quindi, nessuno avrebbe come pagare un prezzo del "genere"...se vuoi il mio consiglio, aspetta per vendere...

Buona serata

p.s.: ho riletto il tuo post, e continuo a trovarlo di dubbio gusto...ma figurati, è solo il mio pensiero, non sono nessuno per giudicare qualcuno da una parola o frase su di un forum...soprattutto sul forum di Alibrando (si fa per ridere suvvia! :D)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da uvdonbairo »

Si appunto evitate altrimenti vi metto dietro la lavagna tutti e due...

Bischeracci :D :D :D
davide
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 10 agosto 2008, 7:41
Anti-spam: 0
Località: cava dei tirreni (sa)

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da davide »

Comunque sia, non cado nelle tue provocazioni, quello che hai scritto nel post precedente ti qualifica da solo... :roll:p.s.: ho riletto il tuo post, e continuo a trovarlo di dubbio gusto...ma figurati, è solo il mio pensiero, non sono nessuno per giudicare qualcuno da una parola o frase su di un forum...soprattutto sul forum di Alibrando (si fa per ridere suvvia! :D)[/color]

non volevo provocarti più di quanto non lo abbia fatto e ancora lo fai tu a me! cmq quello che dice il proverbio riguardo all'asino e solo un modo di dire su persone convinte di quello che pensano indipendentemente giuste o sbagliate e non esiste verso di fargli cambiare idea, io ti ringrazio dei consigli ..figurati!ci mancherebbe, sono utilissimi, ma giudicarmi gradasso e poco serio senza neanche conoscermi!! :? e poi non capisco la differenza nell'offendere qualcuno sul forum di alibrando o qualcun altro, quale sia..!
con questo io chiudo definitamente il discorso aperto e spero vivamente di leggere qualcosa dove possiamo farci due risate,e magari fare tesoro di qualcosa di costruttivo con i tuoi utili consigli e ovvio, anche degli altri.
saluti.
davide ternopil
sasha74it
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 21:15
Anti-spam: 0
Località: Treviso

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da sasha74it »

peterthegreat ha scritto: La moglie di un mio amico e 4 anni che hanno messo in vendita una casa nelle campagne di Nikolaiev, a 8000 dollari e non si e' non la vuole nessuno. Gli offrono al massimo 1500 dollari.
Massimo 1500 dollari? Ma è una catapecchia? Hai per caso info piu' precise sulla casa? (mq, allacciamenti vari, stato di manutenzione, ...)
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da peterthegreat »

Ciao,
se vuoi mi informo, cmq anche dove vivono i miei suoceri il prezzo e' quello, non so se hai presente le case di campagna, sei completamente fuori dal mondo.

Ciao Pietro
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
sasha74it
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 21:15
Anti-spam: 0
Località: Treviso

Re: Investire in Immobile e terreni

Messaggio da sasha74it »

Sull'essere distanti dal centro capisco, ma ero interessato alle dimensioni e stato della casa.

A me risulta che in periferia (ok non è aperta campagna) a Nikolaev, un appartamento da 50/60 mq in buone condizioni e ammobiliato, abbia un valore che va da 15.000 ai 20.000 USD.
Quindi mi verrebbe da pensare che una casa (sicuramente più grande di 50/60 mq) in buone condizioni anche se fosse in campagna (a meno che non siano 20 km da Nikoalev chiaro, diciamo comunque sotto i 10 km rispetto alla periferia), li potrebbe anche valore quei 8000 USD. Certo, se poi la casa dentro non ha nulla (cucina, bagno, camera, mobilia), gli infissi sono a pezzi, l'intonaco pure, magari poi il tetto è anche da rifare, allora si, potrei capire che la cifra si può abbassare in modo pesante.

Se hai tempo e puoi informarti di piu' ti ringrazio, sarei sinceramente curioso.
Rispondi

Torna a “Aprire una attivita' in Ucraina”