Un saluto a tutti.
Ad inizio agosto mi sposerò in Italia con una fantastica ragazza ucraina. Sua madre è già in Italia da qualche anno ma tuttoggi è ancora clandestina, pur lavorando come badante.
Mia suocera ha già chiesto una volta in passato al suo "datore di lavoro" se gli faceva i documenti ma la risposta è stata un secco NO.
Tralasciando commenti al riguardo, nonostante ce ne sarebbero molti da fare, io sto pensando di approfittare della sanatoria al 1° settembre per dichiarare che mia suocera lavora per me come una colf, o in alternativa che lavori dai miei genitori, così da farle avere un PDS e permetterle di tornare in Ucraina e rientrare in Italia con maggior tranquillità e meno spese.
Voi come la vedete? Meglio scegliere questa via oppure tentare un ricongiungimento famigliare (che mi sembra più tortuosa come strada)?
Attendo una vostra opinione
Grazie
hojo
Sanatoria badanti e colf
-
- VIAGGIATORE
- Anti-spam: 56
- pianoscarano
- MODERATORE
- Anti-spam: 42
Re: Sanatoria badanti e colf
onestamente approfitterei x la seconda ipotesi..
magari facendo fare la richiesta dai tuoi genitori
c'è la volontà da parte del governo di sanare molte situazioni e sicuramente i tempi di rilascio del pds x lavoro si accorcerebbero ,senza contare che chiedendo il ricongiungimento da clandestina ....
Se non si approfitta ora x mettersi in regola
magari facendo fare la richiesta dai tuoi genitori
c'è la volontà da parte del governo di sanare molte situazioni e sicuramente i tempi di rilascio del pds x lavoro si accorcerebbero ,senza contare che chiedendo il ricongiungimento da clandestina ....
Se non si approfitta ora x mettersi in regola
-
- VIAGGIATORE
Ciao! non è questione se optare per la prima o la seconda soluzione,ma se tu o i tuoi genitori hanno le condizioni sufficenti per assumere una clandestina e cioè:I primi (i tuoi genitori) possono assumere anche come badante,oltre che come COLF ,sempre con un certificato medico legale che attesti la necessità del riciedente ,mentre tu ,hai la sola possibilità di assumere come COLF (almeno penso che tu non sia in condizione medico legale da assumere una badante). Ciao !! ONOFRIO
-
- VIAGGIATORE
Un saluto a tutti per cominciare.
La soluzione scelta è quella di sfruttare la sanatoria in corso, mia suocera ha convinto il suo datore di lavoro a farle i documenti, in cambio paga lei i contributi ( )... almeno per adesso poi vediamo ( )
Va beh, sempre meglio che restare in italia come clandestina però... che tristezza...
La soluzione scelta è quella di sfruttare la sanatoria in corso, mia suocera ha convinto il suo datore di lavoro a farle i documenti, in cambio paga lei i contributi ( )... almeno per adesso poi vediamo ( )
Va beh, sempre meglio che restare in italia come clandestina però... che tristezza...
-
- VIAGGIATORE
O.K.i contributi per adesso li paga tua suocera ,ma poi .... non ti fare ricattare più, li deve pagare il datore di lavoro Ciao !!!!!Onofrio