Ciao a tutti,
dato che a fine mese sarò a Kiev, vi chiedo qualche consiglio su ristorantino carino (genere romantico o elegantino ma non troppo). Sono un Kharkoviano di adozione e di Kiev conosco ben poco.
L'occasione è celebrare un anniversario. Budget contenuto, non posti che ci spennano
Mi sono letto tutte le discussioni in questa sezione e qualcosa mi sono segnato. Magari, visto che molte recensioni sono datate, vi chiedo un consiglio più aggiornato.
Lo Shinok consigliato da Paolo mi sembrava molto carino, molto particolare anche se genere un po' diverso. Non andrei su cose troppo esotiche e valuterei cucina tradizionale ucraina o al massimo continentale europea.
Possibilmente in zona centrale ma non è fondamentale.
Grazie a tutti!
Consigli ristorantino per cenetta romantica?
- shock
- ESPLORATORE
- Anti-spam: 42
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 0
Re: Consigli ristorantino per cenetta romantica?
Mio consiglio aggiornatissimo riferito a pochi giorni fa:
Pervak, cucina ed ambientazione tipica ucraina, situato vicino Tolstova Ploshad (pochi metri dopo la fine di Kreshiatik lato Bessarabska). Decor molto bello...ogni sala arredata in modo ucraino tradizionale diverso...entrando in fondo a destra in direzione di dove si trovano i bagni c'è una sala arredata con tavoli sormontati da tende come se uno si trovasse in un carro tipico ucraino...molto particolare.
C'è anche musica dal vivo ma non mi chiedere quando.
Un mio amico ha fatto il ricevimento di matrimonio lì e ci sono andato io varie altre volte...e sempre sono tornato a casa contento del servizio e della qualità del cibo.
Costo sui 25€ a persona ma ovviamente dipende da quello che uno prende e se prende vino o meno...il prezzo indicato prendilo come un'indicazione di massima.
Alternativa:
Marrakesh a Kontraktova ploshad...interno in stupendo dècor stile marocchino...bellissime sale ed interni...ottimo Kalian e forse il miglior Mojito bevuto a Kiev...cibo arabo marocchino...sullo stesso prezzo (indicativo) del precedente.
UNICO ASPETTO NEGATIVO DI ENTRAMBI:
Che ahimè è comune a quasi tutti i ristoranti di Kiev, la scarsità delle porzioni...almeno per me che sono un Marcantonio...spesso succede che torno a casa dai ristoranti di Kiev soddisfatto del servizio e del posto...ma certo non sfamato...ma ripeto che io ho un fisico particolare...
Pervak, cucina ed ambientazione tipica ucraina, situato vicino Tolstova Ploshad (pochi metri dopo la fine di Kreshiatik lato Bessarabska). Decor molto bello...ogni sala arredata in modo ucraino tradizionale diverso...entrando in fondo a destra in direzione di dove si trovano i bagni c'è una sala arredata con tavoli sormontati da tende come se uno si trovasse in un carro tipico ucraino...molto particolare.
C'è anche musica dal vivo ma non mi chiedere quando.
Un mio amico ha fatto il ricevimento di matrimonio lì e ci sono andato io varie altre volte...e sempre sono tornato a casa contento del servizio e della qualità del cibo.
Costo sui 25€ a persona ma ovviamente dipende da quello che uno prende e se prende vino o meno...il prezzo indicato prendilo come un'indicazione di massima.
Alternativa:
Marrakesh a Kontraktova ploshad...interno in stupendo dècor stile marocchino...bellissime sale ed interni...ottimo Kalian e forse il miglior Mojito bevuto a Kiev...cibo arabo marocchino...sullo stesso prezzo (indicativo) del precedente.
UNICO ASPETTO NEGATIVO DI ENTRAMBI:
Che ahimè è comune a quasi tutti i ristoranti di Kiev, la scarsità delle porzioni...almeno per me che sono un Marcantonio...spesso succede che torno a casa dai ristoranti di Kiev soddisfatto del servizio e del posto...ma certo non sfamato...ma ripeto che io ho un fisico particolare...
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69..
- shock
- ESPLORATORE
Per fortuna almeno la mia dolce metà ha un fisico asciutto e sulle porzioni penso si sappia accontentare..
Grazie mille, questo ristorante me l'ero segnato, è consigliato anche nella guida Lonely Planet
Se mi presento una domenica sera trovo posto o è fortemente consigliata la prenotazione?
-
- ESPERTO
- Anti-spam: 0
shock ha scritto:
Per fortuna almeno la mia dolce metà ha un fisico asciutto e sulle porzioni penso si sappia accontentare..
Grazie mille, questo ristorante me l'ero segnato, è consigliato anche nella guida Lonely Planet
Se mi presento una domenica sera trovo posto o è fortemente consigliata la prenotazione?
Infatti il problema non è per la dama ma per il cavaliere...soprattutto se il cavaliere ha un'appetito come il mio...
Quale ti eri segnato di ristorante ??
Io non ho mai prenotato ed ho sempre trovato posto...ma una telefonatina prima non costa niente...
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69..
- shock
- ESPLORATORE
Il Pervak. Dato che volevo fare una sorpresa non vorrei far telefonare lei.. ovvio che io però non sarei in grado di sostenere la conversazione telefonica
Vabbè ccredo che andando un po' sul presto non dovrei aver problemi
Vabbè ccredo che andando un po' sul presto non dovrei aver problemi