Inviare denaro in Ucraina

Inizia a comunicare con noi
Rispondi
Pastrello
TURISTA
TURISTA
Anti-spam: 0
Contatta:

Inviare denaro in Ucraina

Messaggio da Pastrello »

Ciao a tutti, mi chiamo Pastrello (non ridete, purtroppo è vero) anche se tutti mi chiamano "PASS"... VI CHIEDO AIUTO!!!
Ho letto sul vostro forum che è possibile spedire con i pulmini pacchi da Napoli e dintorni per l'Ucraina e ho anche letto che a Napoli arrivano la domenica mattina in Via Benedetto Brin. Sono andato in quella via e non ho trovato niente...
Qualcuno può aiutarmi??? Io abito a Boscoreale e vorrei spedire dei pacchi a Ternopil... se qualcuno mi fornisce qualche contatto o mi vuole dare informazioni mi può rispondere direttamente o mi può contattare direttamente via mail "napoli.ucraina" di yahoo.it :!:
Ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare e anche chi vorrebbe ma non può...

Editato il titolo per una facile comprensione dell'argomento.

IO AMO L'UCRAINA... FACILE NO?!?
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da johannes100 »

Ciao e benvenuto in questo forum.

Sicuramente troverai qualcuno che ti da l'indirizzo giusto per Napoli, ma alle brutte io sono di Roma e se hai urgenza e non trovi aiuto, vieni a Roma e ti porto io dove partono da qui i pulmini per l'Ucraina la domenica mattina...la prendi come una gita a Roma...
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE
Anti-spam: 42

Messaggio da pianoscarano »

ciao Pastrello :wink:

come vedi questo forum è pieno di gente disposta a fornire dispo ,notizie ed ogni altro consiglio utile
Johannes 100 ti hà dato subito il giusto suggerimento seguilo ciao :wink:
Pastrello
TURISTA
TURISTA
Contatta:

Grazie JOHANNES100!!!

Messaggio da Pastrello »

Grazie Johannes

purtroppo domani sono legato e a saperlo prima cercavo di organizzarmi, cmq spero di riuscire a risolvere domani a Napoli, anche se nn ci credo quasi più...

in linea di massima preferirei riuscire a risolvere a Napoli, dato che lavoro anche la domenica e nn è facile svincolarmi...

Ragazzi, siete grandi ed il forum è mitico... spero che altri seguano il mitico johannes100
filclems
MASTER
MASTER

Messaggio da filclems »

ormai se ti serve per domani è dura, altrimenti potevi provare ad andare in parchi o piazze dove si radunano russofoni e chiedere.

Io quello che posso fare, ma parto tra poche ore per firenze, quindi posso farlo solo lunedì è andare da alcuni amici - depositi di vari pulmini e chiedere i n° degli autisti perchè so che un paio dei 4-5 pulmini che passano qui vanno giù fino a napoli.

:wink:
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
Pastrello
TURISTA
TURISTA
Contatta:

grazie a tutti

Messaggio da Pastrello »

Ieri sono riuscito finalmente a trovare qualcuno e a mandare via il pacco, però per i soldi mi hanno detto che hanno avuto un pò di problemi a non so quale dogana, però mi hanno anche detto che qui nella zona di Napoli ci sarebbe un certo Alessandro (russo o ucraino) che lo fa ancora, qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o ancora meglio, lo conosce e riesce a darmi un telefono o un indirizzo?

Se mi aiutate anche per questo giuro che avrete uno spazio tutto vostro nel mio cuore...

Grazie ancora per tutto...
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE

scusa ma alle perse non puoi mandare i soldi con wester union?
Pastrello
TURISTA
TURISTA
Contatta:

Messaggio da Pastrello »

Ok, va bene... con Western Union non ci dovrebbero essere problemi tranne il fatto che le commissioni per l'est europa sono praticamente da usura e se è possibile vorrei evitare... se non ci sono altre possibilità mi dovrò adattare...
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE

ciao Pastrello :wink:

io spesso quando non trovavo l'autista adatto mi sono rivolto a W U
e sulle commissioni dato che in quest'ultimo anno non hò mandato danaro non sono aggiornato...ma che significa tassi d'usura?
Davvero oggi sono così alti? :evil:
Comunque tra il cercare il pulmino e a volte fare dieci telefonate con conseguenti dieci appuntamenti in orari diversi..anche qui le spesucce non è che siano tanto poche... :wink:
uvdonbairo
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Fino a 100 dollari (puoi inviare solo dollari con WU) sono 5 euro.

Da 100 a 200 sono 10 euro

Al massimo sono 35 euro se invii un bel po di soldi

Praticamente le stesse cifre che prendono i pulmini

Puoi inviare anche tramite banca se hanno un conto corrente e allora si inviano anche euro.
C'è una commissione fissa di 19 euro e un tasso sulla cifra, se invii 1000 euro spendi circa 35/50 euro tutto compreso.

Queste sono le cifre e non sono da usura ma sono spese di transizioni di valuta all'estero che se valuti bene sono pure basse.

Saluti
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Riguardo W.U. l'ultima volta ho speso 10 euro per un'invio sotto i 150 euro.

Altro problema con W.U. é che lucrano sui tassi di cambio...cioé applicando un tasso di cambio grivna per euro molto piú basso di quello che si trova normalmente in Ukr la persona riceve molto meno di quello che sarebbe logico aspettarsi. Quindi oltre ai soldi della spesa (che ripeto per me all'incirca un mese fa é stato di 10 euro) c'é da calcolare anche questo ulteriore prelievo non trasparente.

Si possono mandare soldi anche con i pulmini ed almeno a Roma chiedono una percentuale del 5% di quello che si manda.

Basta farsi due conti e vedere quello che conviene di piú.

Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha esperienza con qualche altra compagnia tipy Moneygram oppure anche con l'invio di soldi tramite le Poste Italiane...potremmo confrontare spese e qualitá di servizio.
filclems
MASTER
MASTER

Messaggio da filclems »

Io ho un amico che ha banco posta e siccome c'è anche a Odessa non ha problemi di inviare soldi, i suoi parenti vanno allo sportello e ritirano la somma.
Perlomeno così mi ha detto.
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
starleox
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da starleox »

Vi rispondo io.. che moneygram l'ho usato varie volte..
allora per iniziare ecco le tariffe per l'ucraina:

Moneygram - Tariffe per l'Ucraina
Importo da trasferire (euro) Commissione MoneyGram (euro)
da 1,00 a 50,00 5,00
da 50,01 a 100,00 7,00
da 100,01 a 200,00 12,00
da 200,01 a 300,00 20,00
da 300,01 a 325,00 22,50
da 325,01 a 390,00 23,50
da 390,01 a 470,00 28,00
da 470,01 a 550,00 31,00
da 550,01 a 630,00 33,00
da 630,01 a 780,00 39,00
da 708,01 a 930,00 42,50
da 930,01 a 1.080,00 48,50
da 1.080,01 a 1.300,00 52,00
da 1.300,01 a 1.600,00 59,50
da 1.600,01 a 1900,00 73,50
da 1900,01 a 2.200,00 83,50
da 2.200,01 a 2.582,28 97,00

Diciamo che le tariffe sono un po altine, ma il servizio è ottimo. Il denaro è disponibile al prelivo dopo 10 min dal beneficiario, il quale può presentarsi ad un qualsiasi agente (banca) presente nella lista che vi viene stampata alle poste. Questa lista indicherà l'agente più vicino all'indirizzo del beneficiario. Il tasso di cambio sarà quello corrente euro-grivna,
Per riscuotere il denaro il beneficiario dovrà presentarsi dall'agente munito di documento di riconoscimento e n° di translazione che dovrete comunicare al beneficiario.
Spero di essere stato d'aiuto. Per completare l'info ecco il link al sito delle poste per moneygram: http://www.poste.it/bancoposta/moneygram
P.s. Andando sul sito ufficiale di Moneygram le tariffe sono molto inferiori, le poste applicano una tariffa aggiuntiva per commissioni. :evil:
Pastrello
TURISTA
TURISTA
Contatta:

Grazie a tutti!!!

Messaggio da Pastrello »

Un grazie a tutti e soprattutto a filclems per la dritta del BancoPosta...
Con una transazione sul circuito Cirrus (gratuito) e un trasferimento interno sulle poste ucraine (15 grivni) ho risolto tutto con molto meno di 5 euri...

Spero che questa dritta serva a qualcuno...

Ancora grazie e SIETE MITICI...

P.S.: la cifra che ho inviato è oltre 300 euri...
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Re: Grazie a tutti!!!

Pastrello ha scritto:Un grazie a tutti e soprattutto a filclems per la dritta del BancoPosta...
Con una transazione sul circuito Cirrus (gratuito) e un trasferimento interno sulle poste ucraine (15 grivni) ho risolto tutto con molto meno di 5 euri...

Spero che questa dritta serva a qualcuno...

Ancora grazie e SIETE MITICI...

P.S.: la cifra che ho inviato è oltre 300 euri...
Come come come Pass ???...

Me la spieghi meglio in dettaglio ???

Questa potrebbe essere una 'dritta' molto utile...

Attendo info specifiche...
Rispondi

Torna a “Presentati al Forum Ucraina Viaggi”